|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mmmmmmm...
Si ok è vero che molti formati sono morti ancora prima di vedere la luce, ma è anche vero che è il loro lavoro ricercare, creare e standardizzare nuovi formati...la conoscenza si fermerebbe se non fosse per il loro mestiere......immaginate altrimenti che cagata,saremmo ancora fermi alle musicassette se sony e philips non avessero fatto una joint venture x creare i cd-rom...il progresso tecnologico deve andare avanti e loro si divertono a sfornare cose utili e minchiate galattiche. E poi se non è sony a farsi avanti a produrre diavolerie varie chi lo fa?
Ricordate il walkman, il cd, il primo apparecchio radio a transistor tascabile, la prima videocassetta....viva il progresso tecnologico insomma, di cui fanno parte anche flop storici, anzi senza loro non si sarebbe capito dove perfezionarsi, o no? |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma invece di creare nuovi standard non posso ampliare l'offerta di quelli già esistenti?! Ci sono i DVD Audio che secondo me sono perfetti, e non mi riferisco ai DVD che vengono allegati ad alcuni CD musicali che sono dei semplici DVD Video con le tracce AC3 5.1.
http://en.wikipedia.org/wiki/DVD-Audio I DVD Audio sono dischi senza traccia video (la famosa cartella AUDIO_TS) che supportano formati audio fino a 5.1 canali, anche con frequenze e bit differenti fino ai 192khz / 24bit se non ricordo male. La compressione usata è MLP che è di tipo loseless e dimezza circa la dimensione rispetto al formato LPCM non compresso; oltre alle varie LPCM, AC3, DTS usate nei classici DVD Video. Il problema di questo formato è che attualmente si impone che l'uscita dei lettori compatibili sia solo analogica, quindi i lettori per poter supportare tutti i formati devono avere all'interno un decoder DTS che purtroppo ne aumenta il prezzo. Se non ci fosse questo vincolo tutti i lettori DVD attuali potrebbe leggere anche DVD Audio semplicemente aggiornando il proprio firmware. Io ho un lettore compatibile DVD Audio / SACD e con quei pochi dischi che ho in questi formati la differenza rispetto agli stessi in CD la sento. Certo puntare in questa direzione non porta soldi alla Sony, meglio mettere gli utenti nelle condizioni di dover cambiare tutto l'impianto |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Questo nuovo formato di CD invece e' compatibile con TUTTO. Te lo leggono l'autoradio,il lettore portatile,l'impiantone ultracostoso e anche la prima Playstation! |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Nel senso che fisicamente è un normale supporto DVD, ne puoi creare uno tranquillamente in casa. Cambia il significato del contenuto, per i video sta tutto su VIDEO_TS, per l'audio tutto su AUDIO_TS. I dischi che ho io se li metti su un normale lettore DVD ti offrono tracce 5.1 lossy e 2 canali loseless spesso a 24bit. Mentre con un lettore certificato DVDAudio hai in più anche la 5.1 24bit loseless, tutto nello stesso disco.
L'articolo parla di "... poter immagazzinare un maggior numero di dati rispetto ad un normale CD, con conseguente aumento della qualità sonora"... sul fatto che si possano mettere più ore di musica senza cambiare i lettori ci posso credere, anche se i TOC attuali arrivano massimo a 99 tracce. Sul fatto di aumentare la qualità sonora senza cambiarli no, perchè i lettori attuali supportano 16bit 44khz stereo e basta... quindi Sony vuole farti cambiare autoradio, lettore, impianto e anche Playstation |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre,da quello che ho capito,non andranno neanche oltre i 16bit 44khz. L'unica differenza sara' che il CD sara' fatto qualitativamente meglio: materiali migliori e migliori tecniche di scrittura. Non e' scritto da nessuna parte che sti dischi saranno piu' capienti!!E' scritto solo in questa news! Nel PDF rilasciato da Sony, inoltre, non si fa riferimento neanche a parametri migliori dei 16bit e dei 44 khz. Dicono solo che il CD sara' qualitativamente migliore e i lettori CD lo leggeranno meglio.Punto!! |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
CD O DVD?
scusate ma se sovrappongo due layer di policarbonato faccio un DVD, perchè lo chiamano CD??
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si parla da nessuna parte di maggiore capienza. La Sony ha rilasciato ufficialmente un PDF.In quel PDF non c'e' neanche un piccolissimo riferimento ad una possibile maggiore capacita'. I CD da 90 minuti (800MB) ci sono gia',la TDK ne fa di ottimi,nonostante cio' non e' raro che i lettori abbiano problemi a leggerli correttamente,laddove il PC non ha alcun problema. I CD da 99 minuti (870MB) sono una cavolata,che sappia io nessun produttore serio (Verbatim,TDK,Sony,ecc...) li ha mai messi in vendita.Personalmente li ho visti solo di marchi sconosciuti.In vita mia ne ho scritti 3:il primo non veniva letto ne' dal lettore portatile ne' dal PC ( Vedremo comunque... |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
Con maggiore capacità intendevo quelli audio originali. Non mi pare ci siano molti cd in commercio superiori ai 74 minuti, per non parlare poi di quelli sopra gli 80. p.s. Forse tono polemico, non volevo ma settimana davvero orribile.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 Ultima modifica di Pashark : 07-11-2008 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro,l'overburn di un CD e' quando tu vai a scrivere nello spazio "in piu' " che ha un CD ma e' uno spazio non garantito dal produttore.Che ne so,710MB anziche' i soliti 700.I CD da 800 e 870MB alla fine sono come dei CD il cui spazio "in piu' " e' pero' garantito. Una volta mi e' capitato un CD da 99 minuti contenente un corso di una qualche lingua, adesso non ricordo bene.Beh, illeggibile da qualsiasi cosa non fosse un PC e il PC faceva anche lui un bel po' di fatica. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
leggende metropolitane: il vinile come ho già spiegato si sente meglio xke con l'introduzione del CD le case discografiche, accortesi che le parti con più "volume" erano le più ascoltate nelle canzoni hanno preso la bruttissima abitudine di comprimere tutto. risultato? gamma dinamica di a malapena 30db( se va bene.) quindi si sentono da schifo. http://wapedia.mobi/it/CD_Audio http://wapedia.mobi/it/Disco_in_vinile
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
un altro tonfo (Sony™) come il dual disc
|
|
|
#113 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
Ti farei venire a casa mia per farti ascoltare un SACD come si deve e poi un mp3 per farti capire che sono solo una perdita di emozioni questi mp3.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Città: Pattaya
|
Quote:
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
direi proprio di si, al limite il problema sono le orecchie di chi ascolta...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Città: Pattaya
|
Quote:
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
una SD SDHC 2.0 da 4 GB costa la bellezza di 6 euro
un album in formato non compresso ci starebbe tranquillamente Ultimamente alla Sony stanno toppando alla grande |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.