|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tutto!
Quote:
Quote:
Quote:
Può darsi, io stessa non crescerei un mio figlio senza carboidrati e con sole proteine e grassi come dice la tua bella dieta. Che sia stata studiata a fini terapeutici è un conto, ma il fatto che si abbiano remore ad utilizzarla con i bambini malati ti dovrebbe fare capire quanti problemi possa comportare. Ah, una cosa: la mia tesi si basa su dismetabolismo ed obesità, ormoni ed alimentazione. Non studio infermieristica per intenderci (con tutto il rispetto per la triennale di infermieristica ), la farmacologia la conosco come il pane e così anche altre materie che forse ignori.Ed ora: fa' come credi!! Ingurgita grassi, elimina carboidrati e vivi la tua vita in palestra. Se noi però abbiamo dubbi su questo comportamento non puoi evitare di lasciarceli. Puoi far finta di nulla riguardo quel che dico, ma lo sia che ho ragione. |
|||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Quote:
Quote:
QUanti medici consigliano il vino perche' fa' bene... lol Quanti medici sbagliano... mica sono tutti dio in terrra. Avranno pure i loro limiti. Quote:
Non sono un bambino, ne sto' blaterando che sia uno stile alimentare. Quote:
Pure io ho fatto 4 esami universitari di informatica, mica pero' pretendo di programmare in tutti i linguaggi del mondo. Quote:
Quote:
una persona normale che segue un'alimentazione mediterranea 50c 20p 30l, che assimila 2500 kcal, mangiera'..... 1250kcal di cho cioe' 312.5 gr di carboidrati 750kcal di lipidi cioe' 83.4gr di grassi 500 kcal di proteine cioe' 125gr di proteine io sono a 25 (312.5) di c, 120 (83.4) di l, 150 (125) di p. Non mi sembrano differenze mostruose, nella dieta stimolo semplicemente una cosa naturale, che ci permette di sopravvivere, l'uso dei grassi come energia primaria, in antartide le popolazioni esquimesi lo fanno da secoli, li il grano non cresce ![]() Nessuno studio ha provato tutt'ora che un limitato uso di questa dieta sia negativa per il corpo umano (fino a tre anni, io la uso solo per 2 mesi). Se mi porti uno studio medico che dice il contrario, felice di darti tutta la ragione che meriti. Altrimenti e' come giocare a chi ce l'ha piu' lungo. |
|||||||
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
|
Quote:
- clima - attività lavorativa degli eschimesi - metabolismo di ogni individuo - stato di salute. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
|
Si ma lo cresceremo bene
Quote:
In bocca al lupo con la dieta e facciamo finta di niente. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
sono d'accordo. Sia ben chiaro che per me ognuno è libero di rovinarsi la salute come meglio crede, ma dal momento che questo è un forum pubblico qualcuno potrebbe leggere e farsi un'idea sbagliata. Allora diamo le informazioni corrette, così poi uno si regola come meglio crede. La tua teoria sui corpi chetonici come fonte di energia è a dir poco assurda. Non c'è neanche bisogno di andarsi a spulciare gli articoli di Jama, basta leggere questo sito |
|
|
|
|
|
|
#107 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ti faccio un esempio: una dieta abbastanza famosa è la Atkins, elaborata da un cardiologo americano(cardiologo eh?), che promette di perdere molto peso in poco tempo. Ovviamente è una dieta basata sulla abolizione dei carboidrati a favore delle proteine. Beh, Atkins è morto obeso... |
||||
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
basta chiedere , te ne dono quanto vuoi!
C,òa,òzòa
|
|
|
|
#109 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
articolo scritto da chi e con quali fonti Quote:
vuoi dire che la qualita' degli alimenti che ingerisco e' bassa? Che significa??? ![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
ah certo meno male che ci sei tu a dirmelo.
Io posso limitarmi a fare qualche procedura in turbo pascal |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
secondo me se vivessimo come i primitivi seguendo gli stimoli e i segnali del nostro corpo saremmo tutti in perfetta forma senza tante paranoie su quanti grammi di carbo e quanti di grassi e quante ore di palestra
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
|
certo. stasera che cosa cucini, brontosauro?
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
infatti tutte le persone che mangiano senza stare li a farsi paranoie sui grammi o sulle ore di palestra sono in perfetta forma....
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
guarda che se vuoi c'è la funzione ignore nel forum |
||
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Caspita abbiamo capito che sei un genio nutrizionista, però se al posto di ostentare la tua superiorità commentassi magari potremmo capire qualcosa anche noi.. Ultima modifica di castexx : 04-10-2008 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.

), la farmacologia la conosco come il pane e così anche altre materie che forse ignori.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!