Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 21:04   #101
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
mi accodo alla domanda, però ve ne faccio anche un'altra:

come va col joy per la ps2?
sterzo analogico ok?
nessuna possibilità di accelerare con lo stick destro (come tt/gt4) o mi sbaglio?

imho il joy ps2 è molto comodo, mi mancherebbe solo l'adattatore
Io ad accelerare con l'analogico destro mi trovo molto scomodo
Old 26-06-2008, 21:52   #102
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
mi accodo alla domanda, però ve ne faccio anche un'altra:

come va col joy per la ps2?
sterzo analogico ok?
nessuna possibilità di accelerare con lo stick destro (come tt/gt4) o mi sbaglio?

imho il joy ps2 è molto comodo, mi mancherebbe solo l'adattatore
Io ho un logitech dual action,simile al joy della ps2,non so se vale lo stesso per la compatibilità.
Lo stick destro funziona per accelerare se non si tocca niente nelle impostazioni,in caso contrario (impostando ad esempio accelera/frena) apparentemente sembra funzionare,per poi ritrovarsi con la ruota davanti bloccata in piena accelerazione oppure con un tremendo sottosterzo durante le curve.
I restanti pulsanti e l'altra leva invece non hanno problemi in game (nel mio caso sullo stick di sx ho impostato sterzo e movimento pilota,r2-l2 per le marce,r1 freno anteriore,x freno posteriore,i restanti per cambio telecamera o pausa) però ho notato un problemino nei menu,nei quali mi ritrovo con l'asse invertito dello stick di sx e l'impossibilità di confermare in alcune circostanze direttamente dal joy (tipo quando si seleziona il pilota o la scuderia).

Per chi ha letto i miei precedenti post ho provato a guardare ovunque ma nessuno pare abbia riscontrato le proporzioni obese che si hanno in presenza di risoluzione wide,se qualcuno sa qualcosa lo scriva
Ultima cosa,non so a quanti possa interessare però negli ultimi 2 giorni ho avuto problemi di schermate blu durante il gioco.
In un primo momento credevo potesse dipendere dalle temperature degli ultimi giorni,stasera ho tolto i vecchi driver (175.16) e messo i 175.19,da quel momento più nessun problema.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 23:33   #103
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da nickdome Guarda i messaggi
per tutti quelli che hanno il problema della directx.....
le sto provando tutte...installato di nuovo directx di marzo e di giugno...rinstallato i driver(sono tornato anche indietro alla versione consigliata da nvidia la 94.74) e con i nuovi...ma niente
Sto pensando di disinstallare la directx ma la procedura mi preoccupa e non so quanto possa essere vantaggiosa----cmq la mia configurazione è un p4 2,400Mhz 1GB ram sk.video 6800gs sk.audio sondmax integrata winxp sp2
Anch'io provato di tutto, senza risultato
Su un altro forum ho letto che potrebbe essere anche un problema delle dx audio, non necessariamente video... Le directx non credo proprio possano essere disintallate. Aspettiamo una patch
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 08:58   #104
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
ciao a tutti!
Ho appena comprato il gioco, devo dire che come prima impressione (15 minuti circa) è tutto ok, il gioco è moolto da gustare!

Ho installato tutto, directx comprese sul dvd di installazione e ho fatto partire, ho settato il joypad (ho quello della xbox 360) e ho selezionato Monza con Bayliss (che fantasia direte voi )
Primi due giri mooolto piano, son caduto una volta per errore stupido ma va bene, poi ho iniziato a forzare un attimo! La moto risulta intuitiva ma basta un pochino di gas di troppo per farla sbandare e dover mollare subito...
non vi dico la goduria nel fare la parabolica completamente in piega col gas completamente aperto e vederla sbacchettare in ingresso del rettilineo!
come grafica direi che è ok, a parte un paio di cartelloni che sbarellano!
Ho fatto due giri anche con la yamaha di Haga ed effettivamente la sensazione di differenza c'è, il comportamento è proprio diverso!
E' da scoprire, direi che (a parte i difetti grafici e il multi che ancora non c'è) il gioco è molto buono dal punto di vista simulativo!
Ciao t tutti!
Old 27-06-2008, 09:08   #105
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Domanda: col joypad ps2 dite che se premo la X in maniera diversa ( facendo + pressione o meno pressione ) riesco a tarare la velocità come in GT 3 o niente da fare?
temo di no, ammesso che non ci sia un opzione dai driver non credo riuscirai; questo gioco è fatto con i piedi sotto l'aspetto della compatibilità del pad, io ho un Logitech Chillstream che ve benissimo con qualsiasi altro gioco ed in questo NON posso usare lo stick analogico di sx per curvare perchè se sterzo a dx va bene ma se sterzo a sx il pilota non si piega ed i tasti sono settati correttamente quindi mi tocca usare la "croce" direzionale
E poi a proposito di problemi, a volte mi capita che mentre gioco mi scriva qualcuno su skype e con qualsiasi altro gioco clicco Alt + Tab, mi leggo il messaggio e riprendo a giocare, con questo mi da un errore e mi crasha il gioco succede anche a qualcun altro?
Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
[...]
Ho fatto due giri anche con la yamaha di Haga ed effettivamente la sensazione di differenza c'è, il comportamento è proprio diverso!
E' da scoprire, direi che (a parte i difetti grafici e il multi che ancora non c'è) il gioco è molto buono dal punto di vista simulativo!
Ciao t tutti!
a proposito di piloti, ma voi chi usate?
Io uso la Kawasaki di Laconì e mi trovo benissimo a parte sul bagnato che vado moooooolto peggio

CiAo
Old 27-06-2008, 09:19   #106
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
In genere uso il ducatone 1098 con Bayliss, poi alterno Haga con Neukirchner.
La Suzu mi sembra quella che si adatta meglio ad ogni circuito, è semplice da guidare e si riescono a spuntare ottimi tempi.
La ducatona è più difficile da guidare, è un pò più lenta nei cambi di direzione
Old 27-06-2008, 09:34   #107
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
temo di no, ammesso che non ci sia un opzione dai driver non credo riuscirai; questo gioco è fatto con i piedi sotto l'aspetto della compatibilità del pad, io ho un Logitech Chillstream che ve benissimo con qualsiasi altro gioco ed in questo NON posso usare lo stick analogico di sx per curvare perchè se sterzo a dx va bene ma se sterzo a sx il pilota non si piega ed i tasti sono settati correttamente quindi mi tocca usare la "croce" direzionale
anche io avevo il tuo stesso problema, avendo come joypad un gravis eliminator con doppio stick analogico, che su qualsiasi altro gioco ha sempre funzionato alla perfezione. ho risolto rimettendo i parametri dei comandi a default, e ho visto che correttamente mi abilitava lo stich analogico di sinistra per curcare; il resto dei pulsanti invece l'ho configurato manualmente; ora devo prenderci la mano, però è un'altra cosa rispetto alla tastiera
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 09:38   #108
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Città: Alessandria
Quote:
Allora, direi che sto gioco può rimanere sullo scaffale, perchè per usare un joystick e non poter usare gli analogici, faccio prima ad usare la tastiera...
Old 27-06-2008, 09:39   #109
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Città: Ivrea (TO)
Io sto usando solo la Yamaha di Troy Corser...

Ho provato anche la K7 di Neukirchner e la K8 di Kagayama...
mi sembrano molto molto simili nella guida, a parte il rumore che quello della Suzuki è più bello...
La 1098 non l'ho provata, non sopporto tanto la ducati...

Comunque noto che con gli intermedi non ci siamo, ieri ho fatto un week-end di gara in Qatar con difficoltà reale, arrivo al primo intermedio ero li con Max Biaggi (che era in pole provvisoria) al secondo avevo 2 secondi di svantaggio e ho tagliato il traguardo in pole per 370millesimi... mi sembra molto impossibile aver recuperato 2,5" in un solo intermedio..

Inoltre ho problemoni con il ghost a Monza.. per qualche oscuro motivo salva il giro record ma quando arrivo alla prima curva il ghost va fuori pista e sta li...
cosa impossibile, perché nelle modalità sfida a tempo non salva il giro se tocchi l'erba.. non riesco proprio a capire cosa abbia.. nelle altre piste tutto ok!
Ieri ho fatto 1:55.20 in Qatar con Troy Corser

mi sta proprio esaltando sto gioco..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 09:44   #110
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Per chi ha letto i miei precedenti post ho provato a guardare ovunque ma nessuno pare abbia riscontrato le proporzioni obese che si hanno in presenza di risoluzione wide,se qualcuno sa qualcosa lo scriva
nessun problema, le moto sono perfette e i piloti anche.. gioco a 1680x1050
Per mi fa un comportamento strano quando avvio il gioco, la risoluzione è sempre a 1600x1000, prova a verificare che non sia quell il problema...
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 27-06-2008, 09:46   #111
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Allora, direi che sto gioco può rimanere sullo scaffale, perchè per usare un joystick e non poter usare gli analogici, faccio prima ad usare la tastiera...
Se ho tempo oggi provo a configurare il Saitek X52 per le simulazioni di volo... chissà se riesco a giocare come fossi nel cockpit di un F15
Old 27-06-2008, 10:22   #112
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
anche io avevo il tuo stesso problema, avendo come joypad un gravis eliminator con doppio stick analogico, che su qualsiasi altro gioco ha sempre funzionato alla perfezione. ho risolto rimettendo i parametri dei comandi a default, e ho visto che correttamente mi abilitava lo stich analogico di sinistra per curcare; il resto dei pulsanti invece l'ho configurato manualmente; ora devo prenderci la mano, però è un'altra cosa rispetto alla tastiera
ah... grazie dell'informazione

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
Io sto usando solo la Yamaha di Troy Corser...

Ho provato anche la K7 di Neukirchner e la K8 di Kagayama...
mi sembrano molto molto simili nella guida, a parte il rumore che quello della Suzuki è più bello...
La 1098 non l'ho provata, non sopporto tanto la ducati...

Comunque noto che con gli intermedi non ci siamo, ieri ho fatto un week-end di gara in Qatar con difficoltà reale, arrivo al primo intermedio ero li con Max Biaggi (che era in pole provvisoria) al secondo avevo 2 secondi di svantaggio e ho tagliato il traguardo in pole per 370millesimi... mi sembra molto impossibile aver recuperato 2,5" in un solo intermedio..

Inoltre ho problemoni con il ghost a Monza.. per qualche oscuro motivo salva il giro record ma quando arrivo alla prima curva il ghost va fuori pista e sta li...
cosa impossibile, perché nelle modalità sfida a tempo non salva il giro se tocchi l'erba.. non riesco proprio a capire cosa abbia.. nelle altre piste tutto ok!
Ieri ho fatto 1:55.20 in Qatar con Troy Corser

mi sta proprio esaltando sto gioco..
fratello ne hai da migliorare... leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=68

CiAo
Old 27-06-2008, 11:19   #113
-LoDi-90-
Member

L'Avatar di -LoDi-90-

Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
Quote:
E poi a proposito di problemi, a volte mi capita che mentre gioco mi scriva qualcuno su skype e con qualsiasi altro gioco clicco Alt + Tab, mi leggo il messaggio e riprendo a giocare, con questo mi da un errore e mi crasha il gioco succede anche a qualcun altro?

a proposito di piloti, ma voi chi usate?
Io uso la Kawasaki di Laconì e mi trovo benissimo a parte sul bagnato che vado moooooolto peggio

CiAo

io alterno bayliss con la ducati, laconi con la kawasaki e checa con l'honda
Old 27-06-2008, 11:47   #114
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

raga ma sbaglio oppure l'IA degli altri piloti è scandalosa? nelle prove-qualifiche gli altri piloti girano malissimo, tagliano le curve sull'erba e molto altro però danno il meglio in gara, per i primi (almeno) cinque giri stanno in doppia se non tripla fila cosa che nella realtà non succede mai (prima curva a parte) e come se non bastasse prendono anche delle traiettorie paurosamente irreali e però escono di curva più veloci di me, questo gioco mi sta deludendo molto, finchè giro da solo mi pace ma poi quando inizio a vedere queste cose mi vien voglia di andare a prendere a calci quelli che l'hanno programmato
Old 27-06-2008, 12:03   #115
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
ah... grazie dell'informazione

fratello ne hai da migliorare... leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=68

CiAo
si si, lo so, infatti in quel giro ho fatto parecchi errori..., ma dal 2.00 che facevo prima sono migliorato prarecchio...
comunque secondo me le piste non fatte benissimo, si abbassano troppo facilemente i record ufficiali..
Old 27-06-2008, 12:04   #116
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
raga ma sbaglio oppure l'IA degli altri piloti è scandalosa? nelle prove-qualifiche gli altri piloti girano malissimo, tagliano le curve sull'erba e molto altro però danno il meglio in gara, per i primi (almeno) cinque giri stanno in doppia se non tripla fila cosa che nella realtà non succede mai (prima curva a parte) e come se non bastasse prendono anche delle traiettorie paurosamente irreali e però escono di curva più veloci di me, questo gioco mi sta deludendo molto, finchè giro da solo mi pace ma poi quando inizio a vedere queste cose mi vien voglia di andare a prendere a calci quelli che l'hanno programmato
l'ho notato anche io!
Old 27-06-2008, 12:07   #117
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
l'ho notato anche io!
e che C422* il problema è che io così in gara non riesco a giocare, non è possibile io entro in curva molto più veloce di loro (infatti giro 2-3 sec meglio) e spesso capita che vado addosso ad uno di loro oppure che per evitarlo e non cadere vado fuori pista, se è così su tutti i tracciati allora mi sa che entra 1-2 settimane il gioco vola dalla finestra oppure farò solo le gare contro il tempo

CiAo
Old 27-06-2008, 12:09   #118
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
come siamo messi a patch? il comportamento delle moto in frenata è folle a mio avviso
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 12:18   #119
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
come siamo messi a patch? il comportamento delle moto in frenata è folle a mio avviso
la guidabilità a mio modo di vedere (con i settaggi della realisticità personalizzati come preferivo) non è male il problema sono gli avversari

la patch sarà resa disponibile qui:
http://www.sbkthegame.com/patch/default.asp

CiAo
Old 27-06-2008, 12:27   #120
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
ma perchè durante le prove libere non mi fa uscire dai box?

mi torna subito alla schermata normale...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian