|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bravo, io critico l'abuso dell'auto, che purtroppo è il 100% dei casi.
Nessuno ha l'auto solo per quella volta che deve correre in ospedale, guardiamoci negli occhi. E mi piace il fatto che ti fai 1 km al giorno a piedi, mi spiace che ti devi respirare lo smog (a meno che non li fai in campagna).
|
|
|
#102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#103 |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
|
Quote:
l'emergenza è una degli utilizzi di un'automobile, non il solo. non posso vivere in funzione del mio non avere un mezzo mio.....alttrrimenti mi complicherei la vita all'inverosimile, inutilmente >bYeZ< |
|
|
|
|
#105 |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Che cosa devo spiegare? Un'ovvietà che non vedete?
Vado al lavoro a piedi, sia io che mia moglie (3 km io, 4 km mia moglie). I figli li mollo ai nonni (a piedi o coi mezzi circa 5 km). In vacanza ci vado in treno/torpedone/nave/aereo/shuttle o quel che volete. La spesa la faccio col carrellino. Devi fare 35 km? Non esiste bicicletta/motorino 50cc 4tempi/autobus/treno/traghetto? Vivi nel mezzo del deserto del sahara e ti rechi all'oasi a 35 km? Usare il cammello no? Mah...
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#108 |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
C.v.d. il sole è blu esattamente come dite voi.
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sai che tra le prime cause di morte (Circa il doppio rispetto agli incidenti stradali) ci sono le cadute accidentali?
Potresti sempre metterti a strisciare però.... Scherzi a parte, si tratta di una libera scelta in base alle proprie necessità... c'è molta gente per cui usare l'auto sarebbe di fatto impossibile o raddoppierebbe i tempi necessari allo spostamento (mio padre per esempio spesso al mattino lavora a Milano e il pomeriggio a Torino o in zone limitrofe e non può di certo aspettare il treno ogni volta, senza contare che molto spesso oltre al viaggio ci sarebbero da aggiungere 30-40 minuti di bus o altro). Inoltre i mezzi pubblici sono, per definizione, sporchi. |
|
|
|
|
|
#111 | ||||||
|
Senior Member
|
E' ovvio che vivi nel tuo mondo dorato, quello è ovvio.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao simpaticone.
|
|
|
|
#112 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
sai è davvero strano perché io vedo un mare di persone in automobile in giro. Sarà che tutte hanno il lavoro a 3 miliardi di km da casa, non hanno nonni, hanno 300 figli, sono sempre in emergenza, vanno la mattina a parigi e il pomeriggio a crotone, la sera devono essere puntuali a mosca.
E i mezzi pubblici sono sporchi. Certo certo Fammi capire come si entra nel culto del Dio Automobile, ti assicuro che una tale assimilazione è davvero un caso da studiare.
|
|
|
#114 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Ragazzi su via siate buoni!!!
Il discorso si sta un po perdendo nell'ovvio.Il problema non e' di per se l'uso o no della macchina, tenendo di conto che chi puo farebbe meglio ad non usarla, ma a dire che nessuno la dovrebbe usare si entra nell'utopia. A volte se fa un uso spropositato dell'auto,ok d'accordo.Ma il problema di fondo e' che molti di quelli che usano l'auto non LA SANNO USARE,manca civilta e cultura!!! Come ho detto precedentemente che ia un SUV o una Tico.
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Sulla sporcizia dei mezzi pubblici non ci piove, mai salito su un treno? La gente che lavora lontano da casa non è certo poca, se poi pensi che tutti lavorino sempre nello stesso posto evidentemente hai una visione limitata. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Pensa che io quando vivevo a Torvaianica (per la precisione Campo Ascolano, vicino al villaggio Tognazzi) l'autobus passava 1 volta su 5 e la prima fermata era a 2 km da casa. Beh io lavoravo a Roma e quando non passava l'autobus tornavo a casa a piedi dalla fermata e mica prendevo la macchina, no. Usavo il triciclo.
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
AGGIORNAMENTO (dal sito Tgcom.it)
Quote:
Ora ad un tipo come questo il SUV, e meglio ancora la patente,dove sarebbe da mettergliela?
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon) Ultima modifica di beach_man : 05-03-2008 alle 12:36. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.