|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Togliete i SUV agli Svizzeri!!!
http://lasentinella.repubblica.it/mu...home/1751511/1
![]() Qualche giorno fa lo Svizzero a Milano ha provocato un incidente mortale. In questo caso ci poteva essere una strage. Non sarebbe il caso di chiedere determinati requisiti per guidare mezzi sopra una data massa?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
certo.
che siano """"suv"""" o alfa 159. patente c per tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
perchè solo agli svizzeri?
A TUTTI ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sarà mica che quando sono in Italia visto la massa di gente che se ne fotte del codice della stada, si adeguano anche gli stranieri?????
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ovviamente "agli Svizzeri" era una battuta; tanto per fare un titolo d'effetto.
In realtà penso che non dovrebbe neanche essere un discorso di patente (b, c, y o z) ma di un attestato medico con validità limitata nel tempo (tipo un paio d'anni come per le revisioni) dove si certifica che il possessore non ha problemi medici o psicologici che possano far prevedere che possa guidare distratto o in maniera incosciente o che possa avere un malore eccetera. E questo dovrebbe valere per tutti i veicoli sopra una data massa e per quelli che superino un certo rapporto potenza/massa.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io dico una cosa, fai l'autostrada, magari passi dall'austria o dalla svizzera o dalla francia, fintanto che sei in uno di questi paesi vedi il traffico che procede a velocità codice, addirittura se piove vanno ai 110 come codice comanda, appena varchi il confine ed entri in Italia vedi che magicamente il traffico scorre molto più "libero" i limiti non esistono più altro che autobaham tedesche.......
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT sarebbe ora che la smettessero di dare la patente di guida anche a Topolino e fare in modo che oltre che la patente data con competenza, anche il codice della strada venisse fatto rispettare di più, la patente la puoi anche prendere con tutti i crismi della legalità passando tutti gli esami e i test, ma se poi guidi come un pazzo sciagurato, c'è poco da fare....
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
la differenza che negli altri paesi la maggior parte rispettano i limiti perche', straniero o no, la polizia ti ferma e ti multa (anche di molto).Entri in Italia, la maggior parte non rispetta i limiti in quanto difficilmente troverai la polizia che ti ferma e se sei straniero (auto straniera) la possibilita' che la polizia ti fermi diventa quasi nulla. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Giusto per ribadire il discorso.....
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Ma ovviamente proporre nuove regole ecc... fa più scena che dire di rispettare quelle già esistenti ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Per dire negli anni Sessanta il ventenne, se era fortunato, aveva sotto il culo una 500 che pesava 500 chili, aveva una potenza di 17,5 HP e se prendeva una colonnina di cemento ci volevano i vigili del fuoco per tirarlo fuori; adesso un'utilitaria media pesa 850 chili e ha 50 HP e in caso di incidente l'autista rimane indenne...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
a tutti gli sFizzeri: se mi corrompete con un tir di cioccolato prendo le vostre difese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma no i SUV sono comodi, utili, ammazzano meno di una panda, non inquinano anzi, tramite fotosintesi clorofilliana, creano ossigeno, e chi li guida è umile e non deve vergognarsi.
Invece la colpa è dei pezzenti che viaggiano sulle utilitarie con scarse dotazioni di sicurezza se muoiono. E dei bambini della scuola, che sono talmente pezzenti e tirchi da non dotarsi di parete lato strada in acciaio da 2 metri.
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte la voglia di flame, mi spieghi cosa c'entra che la signora avesse un SUV, visto che dalla foto si vede che ha sfondato una banale porta e che magari con un'auto più piccola ci sarebbe pure passata meglio.....
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'energia posseduta da un corpo è linearmente proporzionale alla sua massa. Una smart pesa 750 chili, un Cayenne ne pesa 2235, ovvero in un urto a pari velocità, un Cayenne mette in gioco 3 volte l'energia posseduta da una smart. Quindi, potenzialmente, ragionando in termini di pura energia, hai molte più possibilità di morire se ti viene addosso un Cayenne di una Smart, ancor più in un tamponamento che non in un investimento di un pedone ( dove bene o male sei talmente indifeso che se ti viene addosso una smart o un cayenne ad una certa velocità viene superato in ogni caso il tuo limite di sopportazione fisico ).
A me del discorso legato all'ostentazione dei Suv non frega nulla, nel senso che per me uno può ostentare quanto vuole la propria ricchezza e ciò non mi da fastidio. Quello che mi infastidisce è che i problemi principali attualmente legati alle automobili sono "i consumi" e "il traffico" e le case automobilistiche anzichè seguire tali problemi per progettare le proprie vetture decidono invece di seguire le mode progettando vetture più pesanti e voluminose, aumentando così il problema dei consumi e dell'inquinamento e più ingombranti, aumentando così il problema del traffico. I suv vanno nella direzione opposta di sviluppo rispetto a quella che dovrebbe seguire il buon senso e oltretutto la gente è convinta che "stando in alto" si domini la strada rimanendo più sicuri quando invece l'alzare il baricentro di una vettura non fa che ridurne la sicurezza. Tutto ciò a mio avviso è semplicemente l'ennesima dimostrazione di quanto sia schizofrenica la nostra illuminata società occidentale. Ultima modifica di momo-racing : 20-02-2008 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Poi per il discorso SUV e morti sulla strada, se ho automobili che hanno indice di pericolosità per il prossimo mettiamo 1.0, che senso ha andare a mettere in giro sti cassoni pesanti con indice 3.0 ? Soprattutto quando attirano gente arrogante? Tu parli di Smart che ammazza, va bene. Ma allora perché ai conducenti dei pullman o dei camion viene richiesta una patente particolare e più complessa, quando anche la smart può ammazzare la gente?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]() Insomma, c'è suv e suv.. il Frontera che ha provocato l'incidente nella foto non è esattamente una 'bestia nera'. Poi è evidente che un'utilitaria si parcheggia meglio e fa qualche kilometro in più.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.