|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se fossi in quella situazione, con il conto in rosso e la famiglia in disastro... accetterei anche io. Ma non stiamo discutendo di quello, ma di come vogliamo sia questo sistema, di cosa sia giusto o ingiusto.
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ad ogni modo mi ha offeso in particolare il modo di fare di quel tipo. Io sapevo che stava assumendo un nuovo tecnico (che ha fatto i primi giorni con me), il quale gli aveva rifiutato 1000€/mese, e al quale ne ha poi proposti 1200. Mi sono sentita offesa e svilita, e ultimamente, anche se ovviamente con quelli non ci faccio la spesa, il mio amor proprio e la mia dignità non sono più disposta a svenderli. |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Fa piacere vedere che c'è sempre chi riesce a giustificare le moderne forme di sfruttamento. Che possa prosperare a lungo nel benessere, lui e tutta la famiglia.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
La questione della legalità è controversa (tanto è vero che l'ispettorato del lavoro affermava di avere le mani legate, grazie alla Biaggi che prevede quel tipo di rapporto anche per carenza strutturali), bisognerebbe fare vertenza e credo che nessun giudice in questi casi negherebbe che via sia un tipo di rapporto organico tra l'azienda e quei lavoratori. Il problema quale sarebbe allora? I tempi della giustizia e della vertenza e nel frattempo il lavoratore cosa fa?
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Dopodiché, come dice giustamente LightIntoDarkness, una cosa è prendere atto di una realtà e cercare di barcamenarsi in essa, altra cosa è ritenerla giusta. |
|
|
|
|
|
|
#106 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
non cambia il mio modo di vedere le cose
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Prendo atto che non lo vuoi dire.
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mi fanno offerte ridicole e li mando anche io a quel paese... anche a me offrono contratti di 2 settimane... ma io li posso e li voglio rifiutare perchè un lavoro già ce l'ho!!! |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Il problema è che qui sopra hai detto "modo di vedere le cose" e, anche per evitare malintesi che portano poi a Quote:
Grazie
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Non ho chiesto il 730, ho chiesto che spese hai di affitto, tasse, auto, bollette, etc. Insomma, tutte quelle spese fisse e irrinunciabili che gravano su ogni persona che vada a vivere da sola.
Cambiano molto la faccenda, perchè tu hai affermato che con 800€ si vive tranquillamente anche a Milano. Io ti dico che non ci vivi nemmeno a Forlì. Ci puoi sopravvivere, ma è una condizione che non accetto ed è gravissimo che siamo arrivati al punto da ritenerla normale.
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho detto che il mondo del lavoro di adesso FA SCHIFO!!! ma non sputo sui soldi.. perchè con l'idea che tutto il mondo sbagli nn mi ci pago le poche birre che bevo :P |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
|
Quote:
si ma 800 € per un meridionale che viene su, senza appoggi...quanto gli duran tra buco, spese di trasporto pubblico...e forse cibo? Tre GG |
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
eh, ma vedo che qualcuno sta facendo degenerare il discorso con le situazioni, la bravura e l'impegno personali.
Ricordo che il fatto che lo schiavo sia contento del suo stato non modifica in nulla la sua condizione di servitù.
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato che queste cose le ho già scritte...mi adeguo al mio stipendio e alle mie spese, non il contrario |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Forse ho fatto male, non lo so. E' che ho intravisto anche quello che ci stava dietro a quegli 800... nell'ultimo lavoro "a progetto" che ho avuto mi pagavano praticamente a cottimo, contandomi i minuti di presenza, detraendomi le festività. dovevano essere 1000 al mese e non ne ho mai visti più di 850. Io lavoro per denaro, non per poter dire che faccio qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non escono in pausa pranzo... e non hanno la macchina sono pirla loro? |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.