Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 22:22   #101
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da delargester
P.S: a 1920x1200?!? Sei uno dei fortunati ad avere un pannello full hd attaccato alla console/pc? No perchè per giocare a 1920x1200 su uno schermo serve il full hd sennò...è come giocare a tresette col morto, manca qualcosa (ironia alcolica stasera, non farci caso )
Se vai qui:
http://www.dell.com/content/products...n=specs#tabtop

credo ti si risolvano un po di dubbi, nel caso non sia tanto credibile io.

Ah e fatemi un fischio quando li' alla apple riescono a metterci una scheda grafica DECENTE, tipo la 7900 gtx.
Anche perche siamo arrivati alla 8800 gtx (su alcuni notebook in SLI).

messaggio ironico dopo una mangiata abbondate a una trattoria, con tanto di birra...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 22:49   #102
properzio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
Se vai qui:
http://www.dell.com/content/products...n=specs#tabtop

credo ti si risolvano un po di dubbi, nel caso non sia tanto credibile io.

Ah e fatemi un fischio quando li' alla apple riescono a metterci una scheda grafica DECENTE, tipo la 7900 gtx.
Anche perche siamo arrivati alla 8800 gtx (su alcuni notebook in SLI).

messaggio ironico dopo una mangiata abbondate a una trattoria, con tanto di birra...

Gran bel notebook...se ce l'hai ti faccio i miei complimenti! Comunque non vedo la necessità di una tale scheda su un portatile....io con la x1600 con 256Mb di ram ci faccio montaggio video con final cut in real time senza problemi...per quanto riguarda i giochi posso solo dare la mia esperienza con ut2004 che al massimo degli orpelli gira da paura...
properzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 22:58   #103
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Gran bel notebook...se ce l'hai ti faccio i miei complimenti! Comunque non vedo la necessità di una tale scheda su un portatile....io con la x1600 con 256Mb di ram ci faccio montaggio video con final cut in real time senza problemi...per quanto riguarda i giochi posso solo dare la mia esperienza con ut2004 che al massimo degli orpelli gira da paura...
si e' quello (con la configurazione in sign) ma ho dovuto acquistarlo in UK, perche in Italia non c'e' (siamo sempre gli ultimi).
Io ci devo lavorare per programmazione OpenGL, e altri lavori futuri sempre orientati alla grafica "pesante", quindi mi serviva la potenza di questa scheda.

KDE con Beryl a 1920x1200 e' uno spettacolo per gli occhi, ho eliminato a priori le schede ATI, per il rinomato scarso supporto per mondo linux e perche nvidia rende meglio in applicazioni 3D professionali.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 07-02-2007, 23:03   #104
wanderp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Comunque andiamoci molto paino a dire che apple ha rubato dall'opensource, è del tutto fuoriluogo.
Apparte che osx ha come antenato nextstep, che venne sviluppato a partire dal lontano 1989 dalla NeXT Computer fondata da un certo Steve Jobs; una buona base delle tecnologie di base di osx derivano da nextstep.
Comunque il kernel di osx Darwin è completamente open source, quindi al massimo si può dire che Apple ha contribuito, non certo rubato.
Anche altri progetti non legati al kernel sono open source il webkit di safari, KHTML (il motore di rendering usato da KDE), bonjour.....
http://www.apple.com/opensource/
Per tutte queste cose Apple ha rilasciato tutte le modifiche fatte al codice dai suoi programmatori, contribuendo significativamente a questi progetti.
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:30   #105
doma12
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Che poi te non sia in grado di capire se la fonte di un EXE sia affidabile, e non sai gestire Windows, questi sono problemi TUOI, a me non e' MAI successo, e in 4 anni MAI avute schermate blu. Tantomeno non ci metto 6 ore per reinstallare windows. Su Linux ancora meno, dato che non devo manco fare backup, la /home sta in una partizione a se'.
Ma questo dipende dalla esperienza informatica penso.

Io non e' che mi offendo o altro: semplicemente, con voi macuser NON SI PUO DISCUTERE. E' inutile a priori.
Scusami ma io non sono un Mac User ma parlo semplicemente da studente di Scienze della Comunicazione (premetto di non voler far l'esperto che non sono ma esprimo solo il mio parere in base a quello che sto studiando). La Apple con le sue pubblicità sposta il discorso "Computer" su frames (=schemi linguistici, categorie di discorso) capaci di far pensare a tutti i potenziali acquirenti solo alle caratteristiche positive di Apple. Questo non è spalare merda ma è tirare l'acqua al proprio mulino (IMHO).
Poi ritengo che anche se tu sei capace di gestire alla perfezione qualsiasi sistema operativo, soprattutto quelli molto aperti come Windows e Linux, è probabile che esista una buona fetta di utenti che vuoi per mancanza di tempo o vuoi per mancanza di competenze necessitano di un SO chiuso con qualche problema in meno a costo di qualche restrizione in più. Perchè, E' innegabile che, soprattutto per chi non ha molto feeling con i computers in generale, i sistemi operativi di casa Microsoft hanno da sempre dato diversi problemi (schermate blu, errori sul Kernel, ecc).
doma12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 03:53   #106
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da doma12
Scusami ma io non sono un Mac User ma parlo semplicemente da studente di Scienze della Comunicazione (premetto di non voler far l'esperto che non sono ma esprimo solo il mio parere in base a quello che sto studiando). La Apple con le sue pubblicità sposta il discorso "Computer" su frames (=schemi linguistici, categorie di discorso) capaci di far pensare a tutti i potenziali acquirenti solo alle caratteristiche positive di Apple. Questo non è spalare merda ma è tirare l'acqua al proprio mulino (IMHO).
No, la Apple con questi video vuole spostare l'osservatore sul piano del confronto tra mac e pc:

il pc un grassone, brutto e impacciato,
il mac un giovane baldanzoso, svelto e furbo.

E' vero mette in evidenza le note positive, ma il tutto basato sul confronto, il messaggio subliminale e': noi siamo meglio, il pc fa cagare (il ciccio obeso rappresenta nell'immaginario collettivo il concetto di impiccio, fatica, sforzo) mentre il giovane, e soprattutto l'atteggiamento, e' sempre svelto, leggero.

La musichetta di sottofondo fa anche la sua parte, molto soft, ha lo scopo di "ammorbidire" il confronto a primo impatto, ma in sostanza il messaggio finale e':

noi siamo meglio, il pc fa cagare.

Una pubblicita' fatta bene non ha bisogno di fare confronti con terzi. Esalta il PROPRIO prodotto senza tirare in ballo ALTRI.

Quote:
Poi ritengo che anche se tu sei capace di gestire alla perfezione qualsiasi sistema operativo, soprattutto quelli molto aperti come Windows e Linux, è probabile che esista una buona fetta di utenti che vuoi per mancanza di tempo o vuoi per mancanza di competenze necessitano di un SO chiuso con qualche problema in meno a costo di qualche restrizione in più. Perchè, E' innegabile che, soprattutto per chi non ha molto feeling con i computers in generale, i sistemi operativi di casa Microsoft hanno da sempre dato diversi problemi (schermate blu, errori sul Kernel, ecc).
Windows NON e' sicuramente aperto ,
anche se sicuramente ci sono alcune sfumature che lo rendono "piu' aperto" di mac osx (almeno su win gli aggiornamenti ti vengono notificati, con tanto di motivazione).

Il piu personalizzabile in assoluto e' linux, e su questo siamo tutti d'accordo credo.

il mondo mac e' un mondo blindato, con i pregi del fare "tutto in casa" ma con diversi difetti che si scontrano col mio pensiero e soprattutto un MARKETING ESTREMO, che porta degli oggetti di valore nominale come l'ipod a oggetto SACRO, quando oggettivamente in giro ci sono lettori musicali MOLTO ma MOLTO meglio.

Steve Jobs volendo venderebbe pure la m***a se ci mettesse una mela sopra.
Old 08-02-2007, 08:12   #107
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
No, la Apple con questi video vuole spostare l'osservatore sul piano del confronto tra mac e pc:

E' vero mette in evidenza le note positive, ma il tutto basato sul confronto, il messaggio subliminale e': noi siamo meglio, il pc fa cagare (il ciccio obeso rappresenta nell'immaginario collettivo il concetto di impiccio, fatica, sforzo) mentre il giovane, e soprattutto l'atteggiamento, e' sempre svelto, leggero.

La musichetta di sottofondo fa anche la sua parte, molto soft, ha lo scopo di "ammorbidire" il confronto a primo impatto, ma in sostanza il messaggio finale e':

Una pubblicita' fatta bene non ha bisogno di fare confronti con terzi. Esalta il PROPRIO prodotto senza tirare in ballo ALTRI.
Ragazzi, è pubblicità, se vi piace bene, comprate il prodotto, se non vi piace comprate il concorrente, e finisce lì! Se uno si offende per una pubblicità...
Mi sembrate quei politici che si offendono per la satira... Siamo in un mondo libero, CAMBIATE CANALE!

Baci e abbracci!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:16   #108
properzio
Senior Member

Su 2 cose devo dissentire da queste tue affermazioni:
1) "Windows NON e' sicuramente aperto,
anche se sicuramente ci sono alcune sfumature che lo rendono "piu' aperto" di mac osx (almeno su win gli aggiornamenti ti vengono notificati, con tanto di motivazione)"
Questa è palesemente una caz*ata, si vede che non hai un mac
Gli aggiornamenti vengono notificati eccome! E avoglia se ti dice per cosa sono! Non parlare di cose che non conosci dai, ti metti in ridicolo...

2) parlando dell'ipod "in giro ci sono lettori musicali MOLTO ma MOLTO meglio..."
Anche questa è una caz*ata, e ti spiego i motivi per cui lo credo:
la clickweel è l'invenzione più innovativa in ASSOLUTO nel campo dei lettori mutimediali e forse dell'intera industria dell'intrattenimento (riguardo alle console). Se l'hai usata almeno una volta te ne sarai reso conto. Sono stati i primi ad avere capienze decenti e a livello di portabilità e design non hanno rivali (io ho avuto 4 muvo della creative prima di passare all'ipod e ti assicuro che non c'è assolutamente paragone).
Su una cosa puoi obbiettare: il prezzo.
Indubbiamente il prezzo degli ipod è elevato rispetto alla concorrenza, ma quello che offrono è anni luce avanti rispetto sempre alla suddetta concorrenza.
Anche qui, non parlare di cose che non conosci. Si vede che non hai un ipod
Old 08-02-2007, 11:17   #109
---Chris---
Member

Quote:
E chi ha detto niente della realizzazione?
Io sto parlando del COSA vogliono comunicare, spalano merda (scusate il termine) sul mondo PC, e' come se Toshiba fa una pubblicita nell quale dice: HP fa cagare, comprate toshiba.

Ecco qua che non hai capito.
Io non sono un fan di Bill, anzi, chi cavolo vi ha detto che uso SOLO windows? Uso entrambi Linux e Win a pari merito ad essere precisi.

Intervengo "a difesa" cosi per dire, solo quando vedo troppe spalate di <vedi sopra> su Microsoft & Co.
Tra l'altro, visto che non hai provato Vista (vabe' gioco di parole) sei ELIMINATO a priori dal fare commenti su Vista, e anche io.
per discuterne bisonga provarlo e testarlo almeno per un annetto, POI SE NE DISCUTE.

PS: parlando solo del look estetico di Vista, e' venuto fin troppo bene direi, molto piu bello e cool di OSX, sempre IMHO.

Eh vabbe' qua la solita manfrina.

Dipende da cosa uno vuole dal SO, quindi te e il tuo caro amico vi adattate meglio a osx, altri a Linux altri a Windows. Fine della questione

Che poi te non sia in grado di capire se la fonte di un EXE sia affidabile, e non sai gestire Windows, questi sono problemi TUOI, a me non e' MAI successo, e in 4 anni MAI avute schermate blu. Tantomeno non ci metto 6 ore per reinstallare windows. Su Linux ancora meno, dato che non devo manco fare backup, la /home sta in una partizione a se'.
Ma questo dipende dalla esperienza informatica penso.

Io non e' che mi offendo o altro: semplicemente, con voi macuser NON SI PUO DISCUTERE. E' inutile a priori.

Ripeto, io intervengo solo per dire che e' ora di finirla di spalare <vedi sopra> sul mondo PC, e' QUESTO che mi fa venire la pelle d'oca a parlare con voi.
Spero di essere stato piu chiaro ora

Guarda, in tutta tranquillità, sei tu che non hai capito il tono del mio post.
Intanto, la pubblicità è basata sul confronto. Per forza di cose. Se la Dixan avesse avuto solo un concorrente, non avrebbe fatto la pubblicità "Scambia un suo fustino Dixan con tre qualsiasi?" ma l'avrebbe fatta chiamando in causa il suo diretto concorrente. Ne più ne meno. Nel mondo computer i SO diffusi sono 3, e uno (Linux) di diffusione di massa molto recente. E' normale che funzioni così. Secondo me a Bill (che è un genio a prescindere, IMHO, per l'impero che ha creato, indipendentemente dal fattore legalità) rosica che nn l'ha pensata lui una pubblicità così.
Sul discorso Vista, io non giudico, proprio perchè non l'ho mai usato. La mia era una battuta, la comicità non dev'essere per forza supportata da esperienze dirette, anzi, delle due si lavora sull'assurdo. L'ho anche scritto che era solo una battuta sul sentito dire, se vuoi la prossima volta uso un font più grande così si legge meglio.

Sul discorso Windows. Sono assolutamente in grado di valutare la provenienza di un .exe, semplicemente, ho deciso di rischiare. Ho scaricato una crack, l'ho lanciata, ho fatto la cazzata. Ma l'ho fatta sapendo cosa stavo facendo. Non c'è bisogno di essere un programmatore per saper fare certe valutazioni.
Riguardo all'installazione: Non ho mica l'anello al naso sai? Ci ho messo 6 ORE di tempi obbligati, e cioè Format, installazione win, installazione applicazioni, riavvii tra le varie installazioni.
Non stavo mica dicendo che è colpa del pc se mi sono invirussato, stavo facendo un paragone sui tempi per ripristinare la situazione di partenza.
Uso PC da quando win si lanciava ancora da DOS, non sarò un programmatore ma so come si usa un pc.
Tu parli di "voi macuser"; non siamo mica dei prodotti tutti omologati da SJ sai? Io sono cresciuto con pane e pc, e solo da 3 anni vado su Mac. Mica ho mai detto che Mac è la soluzione a tutto, se avessi letto anche altri topic ne troveresti diversi in cui sostengo che uno deve scegliere Mac o Pc in base all'utilizzo che ne fa. quindi su questo sfondi una porta aperta.
Ma visto che in giro su questo forum sono riuscito pure a leggere che i PC sono meglio pure per grafica e montaggio video, mi sembrava il caso di dire che, incredibile, ci sono anche degli utenti ex PC che sono passati a mac e non ci pensano neanche a tornare indietro.
---Chris--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 15:08   #110
doma12
Member

Quote:

Perdonami ma penso proprio che tu non riesca a vedere nell'ottica giusta la pubblicità dei Mac perchè ti ritieni offeso dal loro messagio!

Ma credemi la maggior parte delle pubblicità è proprio come quella del Mac! La Nike ingaggia i giocatori migliori per dirti "Federer il tennista più forte del mondo usa Nike! E guarda Ronaldinho anche lui usa Nike! Se vuoi anche tu essere fico come loro usa Nike!". Questa è la pubblicità, spostare il discorso sul frame capace di fare più presa sul pubblico risaltando le proprie qualità.

Mulino bianco = casa famiglia e felicità e così via!

Ma quando i rivali non sono tanti ma uno solo le pubblicità sono mirate al diretto concorrente! Le pubblicità comparative di Tele2 mettevano in risalto le loro tariffe confrontandole con gli altri operatori telefonici!
Oppure come non ricordare il dualismo delle pubblicità tra BMW serie 1 e Alfa 147! Poichè la Serie 1 aveva fatto la pubblicità "One like no one", ricordando che nel desing la serie 1 è molto simile a quello della 147, la Alfaromeo ha fatto una pubblicità nella quale non diceva di essere migliore della serie1 ma invitava a comprare la 147 perchè originale e non "copiata" come una serie1!
Tutto questo per dire che ogni pubblicità porta le attenzioni sulle proprie qualità, la domanda quindi è la seguente:

E' vero che i Mac rispetto ai Pc si bloccano meno?
non prendono virus?
hanno un pacchetto software più ampio?
sono pronti all'utilizzo appena comprati?
hanno un desing più "cool"?

Ora se tutte queste cose sono vere allora le pubblicità sono perfette! Anzi tanto di cappello a chi le ha create! Se invece così non fosse il discorso cambia completamente e si tratterebbe di pubblicità ingannevole (se così fosse la Microsoft li avrebbe già fatti a pezzetti)!

Quote:
Steve Jobs volendo venderebbe pure la m***a se ci mettesse una mela sopra.
Insomma puoi vendere una merda perchè sei bravo a venderla una volta, ma dopo che hai comprato una merda perchè Jobs è stato bravo a vendertela la seconda volta non la compri più! Non è pensabile che tutti gli utenti Mac e Ipod siano così deficenti! Insomma è vero che le mode vanno lanciate ma se poi non funzionano se ne scelgono altre!

Ultima modifica di doma12 : 08-02-2007 alle 15:15.
Old 08-02-2007, 15:30   #111
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Perdonami ma penso proprio che tu non riesca a vedere nell'ottica giusta la pubblicità dei Mac perchè ti ritieni offeso dal loro messagio!
eh beh...
da utente PC come mi devo ritenere da queste pubblicita?
"offeso" e' un po esagerato, diciamo "contrariato".
boh ditemelo voi, anzi chiedi in giro ad altri utenti PC.

Quote:
Ma credemi la maggior parte delle pubblicità è proprio come quella del Mac! La Nike ingaggia i giocatori migliori per dirti "Federer il tennista più forte del mondo usa Nike! E guarda Ronaldinho anche lui usa Nike! Se vuoi anche tu essere fico come loro usa Nike!". Questa è la pubblicità, spostare il discorso sul frame capace di fare più presa sul pubblico risaltando le proprie qualità.

Mulino bianco = casa famiglia e felicità e così via!

Ma quando i rivali non sono tanti ma uno solo le pubblicità sono mirate al diretto concorrente! Le pubblicità comparative di Tele2 mettevano in risalto le loro tariffe confrontandole con gli altri operatori telefonici!
Oppure come non ricordare il dualismo delle pubblicità tra BMW serie 1 e Alfa 147! Poichè la Serie 1 aveva fatto la pubblicità "One like no one", ricordando che nel desing la serie 1 è molto simile a quello della 147, la Alfaromeo ha fatto una pubblicità nella quale non diceva di essere migliore della serie1 ma invitava a comprare la 147 perchè originale e non "copiata" come una serie1!
Secondo me non cogli la sostanziale differenza.

Queste pubblicita' di parli te, seppur spinte come dici (non le ho viste o non me le ricordo) il CONFRONTO non e' cosi diretto, magari e' nascosto e chi vuole capire capisce:
cioe chi conosce magari le vicissitudini dell'altra ditta e dice "ahahah vedi come li prendono per i fondelli"

Qui e' diverso, il confronto e direttissimo, anche per chi non conosce MINIMAMENTE il mondo PC, le pubblicita' cominciano con:
Hi, I'm a mac... and I'm a PC....

Piu diretto di cosi....

Quote:
Tutto questo per dire che ogni pubblicità porta le attenzioni sulle proprie qualità, la domanda quindi è la seguente:

Se uno non sa usare il PC, si'.

Quote:
non prendono virus?
I mac non prendono virus perche OSX come linux NON E' cosi diffuso come Windows.
L'avro' detto 1000 volte, se fosse OSX il SO di riferimento, TUTTI gli hacker si concentrerebbero su questo, poi vedi che bel festival di virus...

Il discorso virus NON HA SENSO.

Quote:
hanno un pacchetto software più ampio?
Assolutamente NO.
Anzi

Quote:
sono pronti all'utilizzo appena comprati?
Questo si.
Ma anche un PC con Windows e' gia pronto, che significa?

Quote:
hanno un desing più "cool"?
Dipende dai gusti. A me piace MOLTO di piu il mio notebook.

Quote:
Ora se tutte queste cose sono vere allora le pubblicità sono perfette! Anzi tanto di cappello a chi le ha create! Se invece così non fosse il discorso cambia completamente e si tratterebbe di pubblicità ingannevole (se così fosse la Microsoft li avrebbe già fatti a pezzetti)!
Ripeto, non ho nulla da dire sulla realizzazione.

Il problema e' che sparare a zero sul "diretto concorrente" diciamo cosi, non e' professionale.
O volete dire che E' PROFESSIONALE COME COMPORTAMENTO?

Potevano BENISSIMO fare lo stesso tipo di pubblicita, ma SENZA il fattore PC, esaltando le PROPRIE qualita'.
Cosi facendo invece, dall'esterno, sembra che la Apple non abbia altri argomenti che sputare sui PC.

E poi si danno la zappa sui piedi IMHO, facendo pubblicita' a Vista. E questo concetto dovresti saperlo benissimo tu in particolar modo:

"che se ne parli bene o male, l'importante e' che se ne parli"

Microsoft dal canto suo non dice nulla, perche non gliene frega nulla. Il dominio assoluto e' della MS, quindi SJ puo fare quello che vuole, anzi l'indifferenza di MS e' gia di per se' una risposta PROFESSIONALE.

Quote:
Insomma puoi vendere una merda perchè sei bravo a venderla una volta, ma dopo che hai comprato una merda perchè Jobs è stato bravo a vendertela la seconda volta non la compri più! Non è pensabile che tutti gli utenti Mac e Ipod siano così deficenti! Insomma è vero che le mode vanno lanciate ma se poi non funzionano se ne scelgono altre!
Appunto,
Era un complimento alla persona di Steve Jobs.

Ultima modifica di phoenixbf : 08-02-2007 alle 15:43.
Old 08-02-2007, 15:48   #112
doma12
Member

Si certo ho capito che quello era un complimento a Steve Jobs, ma credo che oltra alla sua bravura ci sia dietro un buon prodotto, l'aria fritta la puoi vedere una volta e anche a tanta gente se sei molto bravo ma non per diversi anni (IMHO).

Poi vedi il fatto che Win sia stabile se lo sai usare già taglia fuori una fetta di utenti che vorrebbe vedere funzionare tutto quanto anche senza capirci niente, proprio come un elettrodomestico o una macchina, c'è chi vuole poterla guidare senza sapere come funziona il motore senza sapere perchè scalare una marcia in curva e vedere che tutto funziona ugualmente.
A quanto pare il Mac ha queste caratteristiche che in alcuni casi sono un punto di forza e in altri casi sono una debolezza!
Ad ogni modo anche io sono un utente Windows ma non mi sento di appartenere ad una categoria tanto da ritenermi contrariato se qualcuno mi "sfotte" per il SO che uso! Prima o poi proverò Mac se mi piacerà continuerò ad usarlo e lo consiglierò se sarà soddisfacente come dicono, tornerò a Windows se invece Mac non sarà così innovativo come si dice ma tutto questo seguendo solo le mie necessità senza nessun tipo di "patriottismo informatico"
Old 08-02-2007, 15:54   #113
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
A me quella pubblicità PC e MAC diverte, ma devo dire che da neo possessore Mac e datato utente windows molte cose che vengono dette non corrispondono al vero....

Tipo il pc che esce dalla scatola e non è pronto, mentre il MAC sì....mica vero...se ti compri un pc HP preassemblato lo accendi, accetti l'EULA, metti nome utente e parti....

La suite iLife tanto decantata mi ha un po deluso, mi aspettavo qualcosa di piu potente ad essere sincero...Tanto è vero che mi sono subito dovuto procurare programmi piu avanzati xche le cose che permette di fare iLife si riescono a fare (pure meglio) su pc....

Insomma io detesto i pro win, i pro mac e i pro linux a tutti i costi...ogni sistema ha i suoi pregi e i suoi difetti, per quanto riguarda la MIA esigenza ho trovato utile affiancare ai miei 2 pc windows un pc mac, ma non mi sentirei di sparare sentenze dicendo quale dei due sia meglio in assoluto...
Old 08-02-2007, 16:51   #114
---Chris---
Member

Per me non si coglie invece la reale potenza della suite iLife, e del mondo Mac in generale. Allora, se uno vuole fare un prodotto professionale, non usa iLife di certo, se uno vuole fare un lavoro di qualunque tipo ma in modo davvero "serio" si prende i software dedicati.
La figata del Mac è che uno che nn sa una cippa di html ha il programma per farsi il sito e il blog, senza dover stare a studiare dreamweaver o flash. ha il programma per catalogare le foto, per fare calendari filmini e ridimensionare immagini, senza dover conoscere i livelli di Photoshop o Premiere Pro o Avid. si fa il dvd delle vacanze senza impazzire nell'esportazione di un video. E' ovvi che un professionista non sfrutta questi programmi perche sono "limitati", ma il punto è che il 90% della gente che usa un computer a casa lo usa per passatempo, e non vuole studiare 1000 ore per poter realizzare i suoi "giochini". In questo la superiorità di Appkle rispetto a Microsoft è netta, IMHO. Se poi si passa al professionale, allora dipende cosa uno deve fare. E cmq anche in ambito professionale per molti campi MacOSX offre qualità e stabilità che Win si scorda. Per essere un grafico di professione, se conosci i sw, compri un Mac, i sw dedicati, e lo usi. Oppure compri un PC, i vari accessori dedicati, installi i programmi, e poi impazzisci perche non c'è stabilità. Poi, ovvio, se sai anche di programmazione lo sistemi, ma se no strippi. Per me è tutta qua la superiorità della mela.
---Chris--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:34   #115
properzio
Senior Member

Quote:
Si, lo possono confermare tutti.

Quote:
non prendono virus?
Phoenix non ha risposto, rispondo io: NO, NON PRENDONO VIRUS (e sti ca**i su qual'è il motivo, è solo una pubblicità)

Quote:
E' vero che i Mac rispetto ai Pc hanno un pacchetto software più ampio?
Out of the box (come inteso dalla pubblicità): SI! Su windows non avete programmi pre installati per organizzare le foto, fare dvd e siti web!

Quote:
E' vero che i Mac rispetto ai Pc sono pronti all'utilizzo appena comprati?
Assolutamente si! Niente driver, anti-tutto (è questo che fa vedere lo spot, non si parla di programmi pro!)

Quote:
E' vero che i Mac rispetto ai Pc hanno un desing più "cool"?
Soggettivo, secondo me SI!

@Phoenix: hai un super portatile ma smettila di giudicare ciò che non conosci...le tue risposte a quelle domande sembrano quello di un sordo che rosica per tutti i soldi che ha speso e rosica perchè ci si poteva fare un macbook pro!

Ultima modifica di properzio : 08-02-2007 alle 22:27. Motivo: moderati i toni ;-)
Old 08-02-2007, 20:47   #116
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
cioè, siamo nella zona apple che volete che vi dicano, che la pubblictà è offensiva?che il mac fa cagare?che jobs non è un santo?
queste risposte le troverete da altre parti, ma qui no.

ps:jobs non è un santo anzi è un falso, visto come si è comportato ieri riguardo alla musica
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:54   #117
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Si, lo possono confermare tutti.
A dire il vero neppure Windows XP aggiorato si blocca... se poi a crashare è un programma che colpa ne ha il sistema operativo? Di solito l'utente Apple non dice che OSx crasha se gli si blocca un programma, l'utente windwos si.
Quote:
Out of the box (come inteso dalla pubblicità): SI! Su windows non avete programmi pre installati per organizzare le foto, fare dvd e siti web!
Vallo a dire all'anti-trust, a Microsoft fanno storie pure per windows media player e il firewall...
Quote:
Assolutamente si! Niente driver, anti-tutto (è questo che fa vedere lo spot, non si parla di programmi pro!)
La questione dei driver deriva dal fatto che apple non vende solo sw ma anche hw, ci sarebbe da pensare se apple non fornisse i driver per il suo hw!
Old 08-02-2007, 21:02   #118
properzio
Senior Member

Buone risposte
Quasi quasi mi convinci
Una cosa però da dire c'è: parlando solo di sistema operativo, provate a lasciare xp acceso per una settimana e poi fate partire un programma come photoshop...è di una lentezza mostruosa (esperienza personale)
Il mio mac non lo riavvio da 20gg e non fà una grinza
Se proprio vogliamo parlare solo di os e non di applicativi terzi, vogliamo confrontare l'uptime dei 2 sistemi? Provate a mandare un render pesante su un pc...rallenta da far paura dopo qualche ora, e nel caso di montaggio video non è successo poche volte che si bloccasse (certo che se poi hai un pc da 3000Euro non succede, ma io parlo di un pc professionale sui 1500Euro autocostruito con i migliori pezzi non robaccia)
Con un mac questo non accade. E' per questo che si dice che il mac è meglio per fare grafica, perchè puoi fare quello che ti pare e non si blocca mai (parlo di ppc con photoshop x ppc, non di rosetta che ovviamente non è nato per questo e ha i suoi limiti oggettivi).
Old 08-02-2007, 21:11   #119
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Phoenix non ha risposto, rispondo io: NO, NON PRENDONO VIRUS (e sti ca**i su qual'è il motivo, è solo una pubblicità)
eh?? certo che ho risposto...

Quote:
ehehe... ma perfavore....

Vogliamo SOMMARE tutti i software disponibili per Win e linux? e confrontare il numero con quelli per mac?

su su ..... vai vai
qua sei crollato miseramente

Quote:
eh certo, e' tutto fatto in casa... ci mancava solo che non fosse tutto pronto, con tutto quello che spendete.

Quote:
Soggettivo, secondo me SI!
Dipende dai gusti, come dicevo prima.

Quote:
@Phoenix: hai un super portatile ma smettila di giudicare ciò che non conosci, stai diventando davvero ridicolo...le tue risposte a quelle domande sembrano quello di un sordo che rosica per tutti i soldi che ha speso e rosica perchè ci si poteva fare un macbook pro!
Questo e' un attacco personale...

Grazie del "ridicolo" prima di tutto.

AHAHHAHAHAH

Meglio che guardi le specifiche hw, mi sa che chi rosica sei te.... io prima dell'acquisto ho valutato diverse cose, tra cui anche i mac book pro.
E Mac con OSX ne ho anche provati con mano se e' per questo...

Ma hanno specifiche hw troppo inferiori per quello che ci devo fare io...

PS: Io non ti mai offeso bello, quindi vedi di moderare i termini.

Ultima modifica di phoenixbf : 08-02-2007 alle 21:19.
Old 08-02-2007, 22:19   #120
smaikol
Member

Città: Everywhere
Quote:
Originariamente inviato da wisher
A dire il vero neppure Windows XP aggiorato si blocca... se poi a crashare è un programma che colpa ne ha il sistema operativo? Di solito l'utente Apple non dice che OSx crasha se gli si blocca un programma, l'utente windwos si.

Vallo a dire all'anti-trust, a Microsoft fanno storie pure per windows media player e il firewall...

La questione dei driver deriva dal fatto che apple non vende solo sw ma anche hw, ci sarebbe da pensare se apple non fornisse i driver per il suo hw!
Quoto tutto soprattutto la storia sull'antitrust, il mondo è davvero strano.
Quoto anche phoenixbf.
Ovviamente IMHO.
P.S. non fatene una guerra, nè insultare, qui si discute...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian