Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2006, 13:17   #101
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Cappy ma se il DualShock è tanto scomodo perchè Nintendo l'ha copiato abbandonando il pad del GC??
Io nato e cresciuto col DualShock faccio molta fatica ad abituarmi al Pad dell'XboX quindi probabilmente è qestione d'abitudine e il mio è un giudizio soggettivo come il tuo! Ma se la grande N ha proposto per Revolution un nuovo Pad identico al DualShock probabilmente è il caso di rivalutare il buon Pad Sony!
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:30   #102
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
bah la sony ormai è ridicola... ci manca solo che nella psp 2 ci mettano un touch screen così ridicoli lo diventano completamente...
si, perchè il touchscreen è stato inventato da nintendo... ma per favore
Quote:
accidenti agli sviluppatori che producono capolavori per la console di casa sony... ve lo dico io... ci fosse ancora nintendo e sega si starebbe veramente meglio e ci divertiremmo molto di più -_-
come si stava su marte ?
Old 10-05-2006, 13:34   #103
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
accidenti agli sviluppatori che producono capolavori per la console di casa sony... ve lo dico io... ci fosse ancora nintendo e sega si starebbe veramente meglio e ci divertiremmo molto di più -_-
ci fossero ancora solo loro non oso immaginare i prezzi dei videogiochi..... ricordi le 199000 lire per fx racing o street fighter 2? di sony si puo' dire tutto il male che vuoi,ma che dio ci scampi da una sciagura come quella da te postata

Ultima modifica di torgianf : 10-05-2006 alle 13:49.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:37   #104
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
enrico veramente il pad classico Nintendo è molto più simile al vecchio Pad del Super Nintendo, con l'aggiunta delle levette(levetta introdotta da Nintendo già dal vecchio N64). Sarà proprio utile per i giochi di un tempo, tipo quelli Super Nintendo,ecc. Ad esempio il pad del GameCube, che è tranquillamente collegabile al Wii per i giochi del Cubo...non è cmq adatto ai vecchi giochi, tipo quelli del già citato Super Nintendo. Ad esempio sullo Snes per giocare ai vari MK, SF2,ecc. mica è comodo quello del Cubo.

Cmq sinceramente a me non frega niente della storia del "copiare". Io comprerò sia la PS3 che il Wii.
Ma poi anche i sostenitori Nintendo, mica devono prendersela. Alla fine il pad della PS3 è molto più limitato. Più simile al vecchio sidewinder free style.
Il controller del Wii ha molte più potenzialità.

p.s. cmq vista la tipologia di giochi della PS3 abbastanza simile a quella PS2, son contento che hanno deciso di rimanere sul Dual Shock. Il boomerang era un incubo.

Ultima modifica di Dark Schneider : 10-05-2006 alle 13:43.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:39   #105
Cappy
Member

L'Avatar di Cappy

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Vedi, io sono del parere opposto... o quasi. Nel senso che mi trovo da favola col pad PS2, ma non posso dire di trovarmi male con quelli della Nintendo e della MS.
E allora forse è solo questione di abitudine
Cappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:44   #106
Cappy
Member

L'Avatar di Cappy

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da enrico
Cappy ma se il DualShock è tanto scomodo perchè Nintendo l'ha copiato abbandonando il pad del GC??
Io nato e cresciuto col DualShock faccio molta fatica ad abituarmi al Pad dell'XboX quindi probabilmente è qestione d'abitudine e il mio è un giudizio soggettivo come il tuo! Ma se la grande N ha proposto per Revolution un nuovo Pad identico al DualShock probabilmente è il caso di rivalutare il buon Pad Sony!
Nintendo che copia il dual? XD Beh forse un po si...ma il dual a sua volta copiò il N64...comunque SECONDO ME,il pad presentato dalla nintendo è un misto tra quello del gamecube e quello del snes...il dual centra poco...è un misto tra i due sopracitati perchè è pensato per giocare ai titoli che scaricherai su virtual console...quindi i titoli per nes,snes e N64.E per questo che hanno spostato la croce direzionale in alto e la levetta analogica in basso (ricalcando la stessa disposizione del dual invece che quella per il cubo).
Cappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 11:43   #107
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
mi chiedevo dov'eri finito :d

secondo me non riesci neanche a pagarti un gioco con la paghetta
ma io nn ho giochi! e nn ho paghetta !
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 10:21   #108
>Exit code: 0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Vedete che è proprio la sony ad aver avuto beghe legali per avere usato impropraimente sulla ps (ne parla un numero di una rivista game republic, e credo anche altre)
torgianf:
Quote:
ci fossero ancora solo loro non oso immaginare i prezzi dei videogiochi..... ricordi le 199000 lire per fx racing o street fighter 2?
Manco 500 euro sono pochi...

Ultima modifica di >Exit code: 0 : 15-05-2006 alle 10:23.
>Exit code: 0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 12:31   #109
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
io ho solo un parere: me ne frega poco su caratteristiche e simili... il pad ps2 è sempre stato ok..però l'ergonomia... dai ha le levette analogiche veramente pessime... -_-
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 14:49   #110
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
perchè avete uppato un thread così idiota

comunque la comodità del joypad è relativa alla persona
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 19:29   #111
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da robsslazio
perchè avete uppato un thread così idiota

comunque la comodità del joypad è relativa alla persona
si è soggettivo ma rimane che le levette analogiche sono cmq in una posizione veramente scomoda un po per tutti credo...

cmq amen ormai il danno l'hanno fatto e non lo si può evitare... vedremo magari ci sarà ancora qualche sorpresa una volta preso in mano...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 19:32   #112
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Io gioco col pad Sony da sempre e personalmente mi trovo benissimo senza avvertire nessuna scomodità! Anzi avendo il pollice corto mi trovo in posizione innaturale e scomoda col PAD dell'XboX!
E' questione di gusti, abitudine e caratteristiche proprie il PAD
Old 15-05-2006, 21:49   #113
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
Quote:
si è soggettivo ma rimane che le levette analogiche sono cmq in una posizione veramente scomoda un po per tutti credo...

cmq amen ormai il danno l'hanno fatto e non lo si può evitare... vedremo magari ci sarà ancora qualche sorpresa una volta preso in mano...
un po' per tutti non credo, non vedo tutta sta gente che si lamenta
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:19   #114
Senior Member

la sony li fa più i televisori?

Wii want to play something new

DS-Lite is good!
Dreamcast is still alive
Old 17-05-2006, 16:31   #115
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
senza stare a leggere tutto (pardon ma è lungo) mi pare di capire che l'argomento del topic è il "nuovo" dual shock e la presunta scopiazzata da nintendo
A parte che sono 2 teconologie molto diverse, come già stato detto..

ma avete mai visto come si comporta un "profano" dei videogame, un bambino, una moglie, ragazza ecc ecc. quando prende per la prima volta un dualshock e gioca?
si sposta con le mani e con le braccia, inclina il joypad nella direzione in cui vorrebbe andare... è una cosa naturale
personalmente sono 7 anni, da quando ho preso la PS1 che penso che andava implementato nel dualshock un sensore di inclinazione sugli assi
attenzione che il sensore del "nuovo" dualshock implementa anche un sensore di accelerazione sugli assi...
io penso che sony ci stava lavorando da tanto... se non è cosi, cmq è una buona cosa.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:40   #116
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
io penso che sony ci stava lavorando da tanto... se non è cosi, cmq è una buona cosa.
Anche secondo me... circa 2 o 3 settimane dopo l E3 2005...
I risultati ottenuti fanno pensare ad una cosa progettata in fretta e furia però..
non vibra neppure.. magari in questo periodo riusciranno a scopiazz...hem, a migliorare un pò di più il pad....
Stiamo a vedere..
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:43   #117
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
risultati ottenuti??
e come fai a saperlo? hai provato all'E3? mah....

il motivo della mancanza della vibrazione -pare- sia un altro

loro dicono per motivi tecnici, mah... + probabile che sia dovuto a cause legali per violazione di copyright (relativo proprio alla vibrazione)
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:52   #118
Senior Member

Allora siete sordi: I SENSORI L'HANNO GIA' FATTI SU UN GIOCO PER ADVANCE (COMPRESO NELLA CARTUCCIA) YOSHI'S INTERNATIONAL GRAVITATION

Wii want to play something new

DS-Lite is good!
Dreamcast is still alive
Old 17-05-2006, 17:02   #119
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Vorrei aggiungere che ho notato un particolare che anche se apparentemente superficiale credo sia un grosso indizio! Il nuovo dualShock si contraddistingue per il sensore di movimento e questo mi pare si identificato con un logo in rilievo al centro del pad tra il tasto select e il tasto start!
Se notate lo stesso logo è presente sul prototipo boomerang che presumo avesse tale forma per meglio adattarsi ai giochi che sfruttano il sensore!
Il boomerang mi ricorda una cloche e forse l'idea era quella di usare il boomerang come un mezzo volante per GT. Credo però che abbiano fatto marcia indietro sul vecchio Dual shock per il fatto di assegnare accelleratore e freno ai grilletti e quindi dovendo avvicinare le mano al centro del PAd il boomerang perdeva di significato!
Old 17-05-2006, 17:03   #120
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da >Exit code: 0
Allora siete sordi: I SENSORI L'HANNO GIA' FATTI SU UN GIOCO PER ADVANCE (COMPRESO NELLA CARTUCCIA) YOSHI'S INTERNATIONAL GRAVITATION
e questo cosa c'entra ???????

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z