Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 08:53   #101
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
A parte gli scherzi, mi hai riportato in mente i bei tempi dell'Itis in cui si usavano gli acidi per farsi le piastrine
Hehehe, ITIS rulez... i vecchi tempi quasi mi mancano

Quote:
STO ANCORA SENZA SCHEDA MADREEEE!!!
dannazione! ma quanto ci mettono a mandarmene una nuova?!?
Sarà una punizione celeste per avere trascurato la precedente... oppure hanno letto il tuo post in cui hai scritto che è saltata per colpa tua
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:50   #102
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
I schertz a part, ho ordinato la Gf 7800, che è sulla rotta di casa. Destituisco la Radeon 9800pro (@xt): se qualcuno fosse interessato mandi un pvt
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 17:36   #103
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
I schertz a part, ho ordinato la Gf 7800, che è sulla rotta di casa. Destituisco la Radeon 9800pro (@xt): se qualcuno fosse interessato mandi un pvt
Oi dottore, io potrei essere interessato, ma non ho capito se è la PRO o la XT.
Guardando questo link, la tua qual'è ?
In bundle sono comprese anche un paio di bionde ?
Quanti soldi vorresti, bionde escluse ?
Old 09-03-2006, 17:37   #104
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Oi dottore, io potrei essere interessato, ma non ho capito se è la PRO o la XT.
Guardando questo link, la tua qual'è ?
In bundle sono comprese anche un paio di bionde ?
Quanti soldi vorresti, bionde escluse ?
Ops, chiedo venia. Per sbaglio ho cliccato "Quote" invece di mandare un PVT
Old 13-03-2006, 09:50   #105
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Guardate un po' come mi sono ridotto...

Ho rimontato un po' di componenti vecchi assemblando una sorta di pc "out of the box" - con 2 scopi:

1) non sentirmi "troppo" solo

2) testare i componenti (vecchi) prima di vendeli...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 14-03-2006, 15:11   #106
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

E va bene, mi sono arreso: ho ordinato un'altra mobo uguale su un altro sito, mentre con quell'altro rimango in attesa di sapere qualcosa. Poi vedrò come comportarmi: se mi mandano una mobo nuova.. le metto in SLI... heheheh scherzo, no magari me la vendo... se no mi faccio ridare direttamente i soldi. Nel frattempo, attendo che mi arrivino vga e mobo... eddai porc@miseri@ eddai! son stufo di aspettare!!!
Old 16-03-2006, 09:31   #107
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Up con foto vecchie...

- il GF BayRez (montato):

- Il radiatore superiore:

- Il mio stato d'animo attuale (mitica maglietta comprata 10 anni fa allo smau!):

- Visto che tanti mi chiedono come rendono i colori degli evidenziatori, una volta colorata l'h2o distillata da mettere nel circuito, per i cultori dell'evidenziatore (altresì noto come "metodo koh-i-noor"), qualche foto con diverse prove di illuminazione con gli uv. I colori sono: Arancione, Viola (Fucsia) e Giallo. A luci accese:

... e a luci spente, accesi gli uv:

- ... poi ho acceso il pc... e mi sa che devo aver sbagliato qualche impostazione nel bios:
Old 16-03-2006, 14:30   #108
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
- il GF BayRez (montato):
Te l'avevo già detto, e siccome "repetita juvant", lo ripeto... bellissimo
Quote:
- Il mio stato d'animo attuale (mitica maglietta comprata 10 anni fa allo smau!):
Magari la Canalis era + interessante
Old 16-03-2006, 14:55   #109
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Magari la Canalis era + interessante
Eh sai... in mancanza d'altro... Ma poi, per la scritta sulla maglia, non era "compatibile" con il genere...

NEWS: è arrivato un "pacco" a casa, non so di cosa si tratti... potrebbe essere o la scheda video, o la mobo, o un pacchetto di roba che ho ordinato (tra cui la ram nuova). A domani per gli sviluppi...

EDIT: è la 7800 GS... ragazzi è lei... sono sicuro perchè mi ha chiamato il posto da dove l'ho presa, chiedendomi se la spedizione è arrivata... non vedo l'ora di metterci le manine sopra!!! anche se non la potrò montare ancora per via della scheda madre... ah ma arriva... ah se arriva...

EDIT2: niente... era altra roba, nè la vga nè la mobo... va bè aspettiamo ancora...

Ultima modifica di Samoht : 17-03-2006 alle 09:09.
Old 18-03-2006, 10:48   #110
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
MA NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! è possibile che se mi assento un'attimo trovo talmente tanti up che quanto finisco di leggere l'ultimo mi son dimento il primo???.... ... Mi dispiace essermi perso così tanto anche perchè dovrei farti un sacco di domande...Ma ti risparmio questa rottura e ti dico subito che hai fatto davvero bene a fare la pazzia della scheda video!!!! ...Ma non ho capito una cosa, anche se ti compri il kit della termaltake, hai intenzione comunque di attaccare il radiatore al lato del case??..Mi dispiace dirtelo, ma mi sembra molto antiestetico...
Perdonate la mia totale ignoranza, ma l'acqua distillata, l'hai colorata semplicemente con degli stupidi evidenziatori???...No, perchè ne vendono anche in giro (anche della termaltake mi sembra), ma se l'evidenziatore che uso per studiare, disciolto in acqua mi reagisce agli uv così bene, vado subito a fare scorta di evidenziatori!!! ..
Un'ultima piccola curiosità (che posso anche essermi perso per distrazione), il case poi, verrà moddato in qualche modo oppure no??...

PS: ottimi i dissipatori per le ram del grande fratello...
Old 20-03-2006, 10:30   #111
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Fiamma_mmx
...mi son dimento....
... voce del verbo "dimentarsi"
Quote:
hai fatto davvero bene a fare la pazzia della scheda video!!!!
Grazie del conforto... ci ho speso un botto, ma almeno sto tranquillo x un po' senza litigare tra "800x600", antialias sì, antialias no, dettaglio medio, dettaglio medio-basso...
Quote:
anche se ti compri il kit della termaltake
No no, non lo compro il kit della TT... era solo per fare un paragone con quello che ho fatto io
Quote:
hai intenzione comunque di attaccare il radiatore al lato del case??
Già fatto caro mio, l'impianto è pronto e funziona da dio... infatti questo mod ho già deciso di chiamarlo "CoolLateral" E, con mio stupore, il radiatore laterale sta al quanto bene
Quote:
ma l'acqua distillata, l'hai colorata semplicemente con degli stupidi evidenziatori???
Eh sì caro mio... il giallo "fluo" rende da 'bbestia, come hai visto nelle foto degli esperimenti che ho fatto
Quote:
...No, perchè ne vendono anche in giro (anche della termaltake mi sembra)
Sì, e te li fanno pagare un botto! Per carità, avranno anche il loro perchè, magari qualche antialga dentro e qualche glicole lubrificante... ma niente che non si possa risolvere con qualche additivo
(male che vada, 3 gocce di alcool bianco e 2 di olio di ricino)
Quote:
vado subito a fare scorta di evidenziatori!!!
Te ne bastano un paio (uno già ti fa 1l d'acqua)
Quote:
il case poi, verrà moddato in qualche modo oppure no??...
Onestamente, mi sono un po' stancato di metterci le mani... tutto quello che adesso voglio è VEDERLO FUNZIONARE, 'sto pc Cmq credo in futuro di rifare la finestra quadrata in plexi al lato, perchè le griglie già presenti su quella originale non mi piacciono molto...
Quote:
i dissipatori per le ram del grande fratello...
...T'ammazzo di botte?? T'ammazzo di botte... No, li ho "scolorati", decidendo di applicarci sopra soltanto gli adesivi originali delle ram.

Up di oggi: Oggi pomeriggio mi arriva la mobo. Ho paura per una cosa pero'... che prontamente vi confesso: sulla mobo vecchia ho montato la 7800GS, che non partiva (mi diceva "errore di lettura dal disco", piantandosi al boot) . La mia paura adesso è che 1) o la mobo non supporta la vga, o 2) l'ali non ha almeno 20A sul 12V. Se è così, sono veramente fregato. Non riesco a leggere i dati di targa dell'ali in quanto avendo moddato il cover, non ce li ho +. E in internet non ci sono info riguardo a quell'ali. Si chiama "Gold Power" ed è da 500W. Se qualcuno di voi sa qualcosa...
Old 20-03-2006, 11:20   #112
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
... voce del verbo "dimentarsi"
...Mi fai sempre capottare dal ridere...

Quote:
Up di oggi: Oggi pomeriggio mi arriva la mobo. Ho paura per una cosa pero'... che prontamente vi confesso: sulla mobo vecchia ho montato la 7800GS, che non partiva (mi diceva "errore di lettura dal disco", piantandosi al boot) . La mia paura adesso è che 1) o la mobo non supporta la vga, o 2) l'ali non ha almeno 20A sul 12V. Se è così, sono veramente fregato. Non riesco a leggere i dati di targa dell'ali in quanto avendo moddato il cover, non ce li ho +. E in internet non ci sono info riguardo a quell'ali. Si chiama "Gold Power" ed è da 500W. Se qualcuno di voi sa qualcosa...
...Gran brutto affare... Però ricordati che sei l'uomo con un numero di angeli custodi superiori alla norma, e l'aver bruciato la mobo è un segno del destino!!!(che poetico... )..Quindi potrebbe anche essere che le cose vadano a buon fine.. Anche perchè spero di veder terminato il tutto, specialmente perchè fremo dalla voglia di vedere a che serve quel circuitino molto vintage dei primi post...
Old 20-03-2006, 19:51   #113
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

UP se,i finale: come vedete dall'ora del post, sono connesso da casa dei miei (da me non ho la linea telefonica). Oggi pomeriggio ho montato tutto e... FUNZIONA!!! C'è qualcosa che non va... quasi quasi tiro una martellata al pc e lo rompo... non esiste che assembli un pc, pigi il pulsante "power" e tutto gira... non puo' essere... mai successo... vabè, vedrò di installare tutto e poi vi racconto!

@ fiamma: il circuitino vintage entrerà in funzione tra pochi giorni, prima voglio essere sicuro che il computer funzioni al 100%
Old 20-03-2006, 21:35   #114
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
UP se,i finale: come vedete dall'ora del post, sono connesso da casa dei miei (da me non ho la linea telefonica). Oggi pomeriggio ho montato tutto e... FUNZIONA!!! C'è qualcosa che non va... quasi quasi tiro una martellata al pc e lo rompo... non esiste che assembli un pc, pigi il pulsante "power" e tutto gira... non puo' essere... mai successo... vabè, vedrò di installare tutto e poi vi racconto!
Già..Non ti conosco da molto..Ma suona strana pure a me...sei sicuro di aver montato tutto giusto??Secondo me l'hai montato alla rovescia...

Quote:
@ fiamma: il circuitino vintage entrerà in funzione tra pochi giorni, prima voglio essere sicuro che il computer funzioni al 100%
YAHOOOO!!!! Il circuitino vintage funzionante...
Old 21-03-2006, 08:48   #115
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Ok, il pc funziona. Non ci posso credere, al primo colpo... i dischi sono entrati in raid al volo, tutto installato come un missile.

Ho fatto un po' di fatica a montare la mobo sullo chassis perchè non avevo i distanziali ("spacers") originali. Sì, il negozio che mi ha inviato la scheda madre non si è preoccupato di mettermene dentro un sacchetto, come hanno sempre fatto. E quindi ho girato quasi un pomeriggio intero a cercarli nei negozi di elettronica (3 diversi)... non trovandoli, con mio stupore: hanno un filetto particolare che li rende difficili da reperire Alla fine ho adattato altri distanziali, più piccoli, ma li ho fissati allo chassis con dei bulloncini e tutto è andato peri il verso giusto.

Ho qualche problema con i cavi dell'alimentatore, che mi incasinano la parte frontale del case... devo inventarmi qualcosa per migliorare l'aspetto...

E d'obbligo, la devo dire: la xfx7800GS vale i soldi spesi: una cannonata. E' piuttosto rumorosa la ventola quando gira al massimo (sembra uno "sciacquare" continuo), ma sentite qua: di default, gpu=375Mhz e ram=1,20Ghz. Facendo girare l'utility di Nvidia, per trovare le frequenze "ottimali" (così le chiama!), gpu=490Mhz e ram=1,41Ghz. Frequenze "ottimali"?? ... Se solo potessi metterla a liquido, sforerei tranquillamente i 500Mhz di gpu

Posto foto prossimamente... fatemi giocare un po' almeno!!!
Old 21-03-2006, 08:56   #116
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Ok, il pc funziona. Non ci posso credere, al primo colpo... i dischi sono entrati in raid al volo, tutto installato come un missile.
Benissimo ! Ora non ti resta che stare attento ai meteoriti vaganti
Old 21-03-2006, 09:17   #117
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
e alle maledizioni degli spiriti profani e all'uomo nero ke s'insidia dietro alla ventolona traballante!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 09:21   #118
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da Wolve666
e alle maledizioni degli spiriti profani e all'uomo nero ke s'insidia dietro alla ventolona traballante!
LOL
Old 21-03-2006, 09:32   #119
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
basta infierire dai altrimenti mentre sta xterminare hl2,spara l'ultimo colpo del suo mitra il pc dall'emozione esplode in miliardi di pezzi minuscoli...anzi si smembra ogni singolo chip,resistore e condensatore....da oggi faremo la danza della fortuna! dai ke si scheeeersa....siamo ragaaaaassssiiiiii
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 09:51   #120
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
E d'obbligo, la devo dire: la xfx7800GS vale i soldi spesi: una cannonata. E' piuttosto rumorosa la ventola quando gira al massimo (sembra uno "sciacquare" continuo), ma sentite qua: di default, gpu=375Mhz e ram=1,20Ghz. Facendo girare l'utility di Nvidia, per trovare le frequenze "ottimali" (così le chiama!), gpu=490Mhz e ram=1,41Ghz. Frequenze "ottimali"?? ... Se solo potessi metterla a liquido, sforerei tranquillamente i 500Mhz di gpu

Già, le xfx sono ottime schede. Ho avuto una fx5900xt e anche quella saliva vertiginosamente in overclock....
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian