Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2009, 20:36   #101
Ganja
Bannato
 
L'Avatar di Ganja
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da nikokun Guarda i messaggi
No no, questo lo puoi fare. Ovviamente alice con ip statico non è pppoA, ma devi selezionare la corretta tipologia (IPoA? bridged?) che ti fa impostare l'indirizzo statico (appare un div solitamente nascosto...). Con la selezione pppoA e pppoE non si puo' cambiare l'ip... credo sia normale.
Si infatti. Ma mi piacerebbe sapere se qualcuno tra i presenti è riuscito in questo con alice business, perche' a me proprio non riesce e telecom non mi è d'aiuto.
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 21:19   #102
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2424
Quote:
Originariamente inviato da Dstyle
Raga, mi sapete dire perchè quando mi cade la connessione (in genere una volta a settimana) il router impiega mezz'ora (realmente, non è un modo di dire) per riprendere la linea? Invece se stacco il router e attacco il modem dopo averla persa quest'ultimo prende la linea in un attimo?
No, mi spiace, nemmeno se lo chiedi tre volte
Prova con un aggiornamento firmware
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 18:09   #103
caronte
Senior Member
 
L'Avatar di caronte
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da Ganja Guarda i messaggi
Si infatti. Ma mi piacerebbe sapere se qualcuno tra i presenti è riuscito in questo con alice business, perche' a me proprio non riesce e telecom non mi è d'aiuto.
ciao, io ho una alice business rimarchiata da un isp locale e sono riuscito a configurare l'ip fisso.
Il mio problema sta nel fatto che se metto la rete protetta non mi rilascia l'ip al portatile che si connette in wireless
__________________
Caronte

MoBo: p35-sd4 rev 2.0 - CPU: Q6600 - skVideo: 8800 GT 512ram - 2GB Corsair 4-4-4-12
hdd Raptor 74GB & Maxtor 120 & WD 240 - Ali Tagan 480 W - LG 24"
caronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:47   #104
MaTy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: SwiSS
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da caronte Guarda i messaggi
ciao, io ho una alice business rimarchiata da un isp locale e sono riuscito a configurare l'ip fisso.
Il mio problema sta nel fatto che se metto la rete protetta non mi rilascia l'ip al portatile che si connette in wireless
Stessa cosa a me, ma non ho alice, abito dalla svizzera. Immettendo WPA/WPA2 o WEP non mi assegna l'ip a nessun pc che possiedo.
Infatti ora ho lasciato senza chiave e limitato l'accesso all'indirizzo MAC della scheda di rete.
MaTy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 21:47   #105
sasa85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Ischia
Messaggi: 17
Ciao a tutti, ieri ho comprato qsto router però nn riesco a impostare la pass per connettere senza fili il pc portatile.. sapreste aiutarmi??
grazie

Ps: che numeri devo inserire nella scheda di config del router sotto la voce PCR e SCR ??

Grazie
sasa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 07:10   #106
ste710
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 35
ciao a tutti ,
ho un problemino con il mulo con questo router WAG54G2.
Da quando l'ho installato non mi và neanche la metà rispetto al modem che avevo prima.
Forse c'è da settare qualcosa nelle impostazioni del router?
ste710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 11:59   #107
sierra75
Senior Member
 
L'Avatar di sierra75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 889
domanda
questo modello oltre ad essere wi fi ha anche almeno 4 porte per il classico collegamento a filo??

Ho un d link qua in ufficio che sta tirando le cuoia e vorrei sostituirlo.......

come configurazione è semplice........questo non essendo wirless,a filo ho collegato un'altra unità zyxel per portare il segnale al piano superiore.

Grazie in anticipo a tutti
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 20:04   #108
nikokun
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 25
@sierra 75: sì sì, ha le classiche 4eth... magari dai un'occhiata ai fratelli maggiori di questo, che hanno le gigabit... secondo me ti vale l'investimento

@ste710: hai aperto le porte sulla scheda del firewall come al solito (trovi mille guide in proposito su emule...)? e bada che siccome questo cess...ehm questo router non riserva gli ip dinamici ad un dato mac, devi mettere un tempo di lease alto oppure un ip statico o ti potrebbe cambiare al prossimo riavvio e perderesti il port forwarding... tipo fai la regola per il 192.168.0.100 e il giorno dopo ti ritrovi il 101 ... O_O'

@ganja : ehm no, mai avuta questa necessità. So che di solito però devi settare l'ip che ti forniscono loro, mettere la netmask giusta (di solito non è mai la 255.255.255.0...) ed il gateway che di solito è come l'ip ma diminuito di uno...

Ultima modifica di nikokun : 30-08-2009 alle 20:10.
nikokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 13:31   #109
Fix it!
Member
 
L'Avatar di Fix it!
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Messaggi: 255
Ciao a tutti, ho comperato il router in questione circa un ora fa.
Mi sono collegato alla mia ADSL in circa 5 minuti settando i parametri nella pagina iniziale, versione firmare .10, adesso smanetto un po' con i dns e le porte per il mulo, utorrent ed il webserver, poi vi faccio sapere.
ps: ora provo il wi-fi

aggiornamento:
wi-fi configurato e funzionante
porte per il p2p aperte manualmente nella sezione "inoltro porta singola"


tempo necessario per la completa e corretta configurazione dell'apparato, compresi collegamenti: 45 minuti, davvero semplice configurare questo router
difetti: manca l'impostazione per i dns!!!
__________________
« Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! »
(Ramón Rojo, rivolto a Joe)

Ultima modifica di Fix it! : 04-09-2009 alle 14:25.
Fix it! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:25   #110
Fix it!
Member
 
L'Avatar di Fix it!
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da ste710 Guarda i messaggi
ciao a tutti ,
ho un problemino con il mulo con questo router WAG54G2.
Da quando l'ho installato non mi và neanche la metà rispetto al modem che avevo prima.
Forse c'è da settare qualcosa nelle impostazioni del router?
apri le porte nel router.
nel mulo vedi id alto o id basso?
__________________
« Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! »
(Ramón Rojo, rivolto a Joe)
Fix it! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 20:44   #111
ste710
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 35
mi dà id alto ma la velocità è molto bassa
ste710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 07:57   #112
Fix it!
Member
 
L'Avatar di Fix it!
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da nikokun Guarda i messaggi
@ste710: hai aperto le porte sulla scheda del firewall come al solito (trovi mille guide in proposito su emule...)? e bada che siccome questo cess...ehm questo router non riserva gli ip dinamici ad un dato mac, devi mettere un tempo di lease alto oppure un ip statico o ti potrebbe cambiare al prossimo riavvio e perderesti il port forwarding... tipo fai la regola per il 192.168.0.100 e il giorno dopo ti ritrovi il 101 ... O_O'
sinceramente non lo vedo un grosso problema il fatto di no poter associare gli ip dinamici al mac address ma è un opinione personale, invece la soluzione di aumentare il tempo di lease mi sa di pasticcio, ci sono due soluzioni molto + eleganti e definitive per il mulo:
1) impostare sulla scheda di rete (lan o wlan no cambia) un bell'ip statico della stessa classe del router, per intenderci tipo 192.168.1.14
nel menù del router, voce "inoltro porta singola" gli attivi le porte che hai già impostato nel mulo sull'indirizzo ip di prima ed il gioco è fatto

2) oppure te ne freghi di tutto, e abiliti l'UPnP nel router ed anche nel mulo, a questo punto non ci serve + l'ip statico o aprire le porte perchè tramite l'UPnP il port forwarding lo fa il mulo direttamente sul router sull'ip che ti ha assegnato alla scheda di rete ogni volta che lo avvi.

Sei d'accordo nikonun?
__________________
« Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! »
(Ramón Rojo, rivolto a Joe)

Ultima modifica di Fix it! : 05-09-2009 alle 08:01.
Fix it! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 11:23   #113
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
è vero.. c'è l'UPnP! ecco perchè non hanno messo l'impostazione della configurazione statica degli ip.. perchè non serve ad una mazza!

apparte che la puoi fare in automatico dal pc
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 15:22   #114
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Di sicuro l'opzione per la prenotazione del ip tramite mac address potevano metterla, è una funzione abbastanza basilare e presente anche su router da poco prezzo. Poi invece ci mettono il qos che è invece una peculiarità di router di fascia piu alta,boh.
Cmq confermo per il mulo, basta settarlo in upnp e prende sempre id alto
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:08   #115
andrea1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 19
problema emule inspiegabile...

salve a tutti,sn nuovo del forum...allora il mio problema credo sia molto comune ma in fin dei conti nn ho mai trovato una risposta decente riguardo questo problema....allora...ho un WAG54G2 Linksys collegati ho 3 portatili col wireless e un desktop tramite cavo...su emule ho determinate porte impostate,sul router anke...quindi ho id alto sia nei server sia nel kad...ho una connessione libero infostrada da 4 mega...su emule ho impostato 400 fonti massime e 500 connessioni massime...appena collego emule,tempo 5 minuti il router entra in crash,devo staccarlo dalla corrente...insomma fastidiosissimo...allora ho sceso connessioni e fonti massime a 100 e 100 ma entra in crash lo stesso...tenete inconsiderazione ke col vecchio router cioè quello ke dava liberocon l'abbonamento,avevo le stesse impostazioni ma nn mi saltava nulla...cn questo invece va tutto bene fino a quando nn uso emule...ah...dimenticavo...firewall ecc...sono tutte disattivate sul router...si puo sapere ke cosa puo essere?nn mi dite ke ho buttato 65 euro x poi nn migliorare nulla xke divento pazzo!!! spero di ricevere una risposta esauriente al piu presto...possibilmente cn i valori dal metteree tutto il resto...insomma cn le istruzioni passo passo...x favore,grazie di nuovo
andrea1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 02:24   #116
Fix it!
Member
 
L'Avatar di Fix it!
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da andrea1985 Guarda i messaggi
salve a tutti,sn nuovo del forum...allora il mio problema credo sia molto comune ma in fin dei conti nn ho mai trovato una risposta decente riguardo questo problema....allora...ho un WAG54G2 Linksys collegati ho 3 portatili col wireless e un desktop tramite cavo...su emule ho determinate porte impostate,sul router anke...quindi ho id alto sia nei server sia nel kad...ho una connessione libero infostrada da 4 mega...su emule ho impostato 400 fonti massime e 500 connessioni massime...appena collego emule,tempo 5 minuti il router entra in crash,devo staccarlo dalla corrente...insomma fastidiosissimo...allora ho sceso connessioni e fonti massime a 100 e 100 ma entra in crash lo stesso...tenete inconsiderazione ke col vecchio router cioè quello ke dava liberocon l'abbonamento,avevo le stesse impostazioni ma nn mi saltava nulla...cn questo invece va tutto bene fino a quando nn uso emule...ah...dimenticavo...firewall ecc...sono tutte disattivate sul router...si puo sapere ke cosa puo essere?nn mi dite ke ho buttato 65 euro x poi nn migliorare nulla xke divento pazzo!!! spero di ricevere una risposta esauriente al piu presto...possibilmente cn i valori dal metteree tutto il resto...insomma cn le istruzioni passo passo...x favore,grazie di nuovo
ciao, potresti dirci versione firmware ?
hai attivato per caso il log nel router ?
io posso dirti che lo sto provando, mulo aperto, fonti/connessioni 300, porte configurate a mano e va che è una meraviglia, fin ora... circa 24 ore filate di mulo.
__________________
« Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! »
(Ramón Rojo, rivolto a Joe)
Fix it! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 03:33   #117
andrea1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Fix it! Guarda i messaggi
ciao, potresti dirci versione firmware ?
hai attivato per caso il log nel router ?
io posso dirti che lo sto provando, mulo aperto, fonti/connessioni 300, porte configurate a mano e va che è una meraviglia, fin ora... circa 24 ore filate di mulo.
Versione firmware:V1.00.17
come posso vedere se è attivo il log?io ho controllato e nn mi risulta nessun log collegato e in ogni caso nn ho cambiato nessuna impostazione sui log...boh...nn mi era mai capitata sta cosa
andrea1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 03:33   #118
andrea1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Fix it! Guarda i messaggi
ciao, potresti dirci versione firmware ?
hai attivato per caso il log nel router ?
io posso dirti che lo sto provando, mulo aperto, fonti/connessioni 300, porte configurate a mano e va che è una meraviglia, fin ora... circa 24 ore filate di mulo.
Versione firmware:V1.00.17
come posso vedere se è attivo il log?io ho controllato e nn mi risulta nessun log collegato e in ogni caso nn ho cambiato nessuna impostazione sui log...boh...nn mi era mai capitata sta cosa
andrea1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 14:57   #119
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Mulo attivo tutte le ore che mi pare di fila con 500 di limite connessione. Contemporaneamente navigo e scarico, nessun problema
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 18:24   #120
ste710
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 35
Per Fix It


Se faccio"testa porte" in Opzioni/connessione/, mi dà esito positivo , ho messo anche la spunta in " Usa l'UPnP per impostare le porte" sia su Emule che all'interno delle impostazioni del router, ma la velocità complessiva in download non mi supera i 20 Kb/s.
Non capisco, perchè prima di installare il router avevo un modem e raggiungevo generalmente tra i 100 e i 200Kb/s.
Forse dovrei provare a collegare il cavo del router al pc invece di tenerlo wireless , secondo te potrei trarne maggior benificio?

Ultima modifica di ste710 : 06-09-2009 alle 18:28.
ste710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
DirectSR (Super Resolution) in release p...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v