Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2013, 13:20   #11781
TheMorpheus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 14
Ragazzi sapete se è possibile creare una regola per impostare un rerouting ad un determinato DNS di un ip specifico senza utilizzare le iptable?
Grazie

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4
TheMorpheus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 14:15   #11782
DaRkNeSs_Fx
Senior Member
 
L'Avatar di DaRkNeSs_Fx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
i log "SendBSS2040CoexistMgmtAction" sono un bug del firmware 364, quindi anche con un reset non risolvi, cone hai detto, flasha due volte il 364 in modo che aggiorni il driver adsl, e poi metti il _158

riguardo al firmware bender, come ho scritto sopra sfortunatamente è stato abbandonato quando ancora era in fase alpha quindi non credo valga la pena provarlo così comè (personalmente avrei una voglia immane di continuare il progetto, ma già so che mi tirerebbe via troppo tempo )
ok perfetto non appena avrò tempo lo farò sicuramente ^^ grazie mille!
eh non sarebbero male altri firmware non ufficiali come il wrt-dd
__________________
Case: Haf 932 AMD Edition Modded | Alimentatore: XFX 850W | Ram: Corsair CMZ32GX3M4X1866C10 | MB: Asus Crosshair Formula V-Z | CPU: AMD FX-8350@4.0GHz | Cooler: stock | VGA: Gigabyte Radeon 6970 2GB OC | Storage: Samsung SSD 240 Pro 256GB | Video: Asus 24'' | OS: Windows 7 SP1
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 16:52   #11783
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Qualcuno ha idea di come si comporti con Fastweb, nella fattispecie con l'abbonamento Home Pack Full? (Quello che comprende Sky, per intenderci)

Leggero OT, anche se legato alla precedente:
Nella mia zona (LECCE), come vi avevo mostrato qualche pagina fa senza aver ricevuto risposta, ho la possibilità di SuperInternet 10 Mega con Alice a 4 euro in più ma non la 20 Mega, credo per distanza dalla centrale.. (Mi hanno detto che ho semaforo rosso per la 20 Mega)
Dato che il costo dell'abbonamento tutto incluso già non è poco e supera i 100 euro a bimestre con il servizio "Chi è?" stavo pensando di cambiare operatore..
Tiscali da la 7 mega massimo così come Libero e Vodafone.. Resta solo Fastweb che sarebbe in ULL visto che nella pagina di verifica copertura mi dice che sono raggiunto da tecnologia Fastweb (e non solo ADSL).
La domanda è questa (oltre a quella di prima legata alla compatibilità o problemi tra N55U e Fastweb):
Che ne pensate di questo cambio? Attualmente la mia portante è ottima, in 7 mega prendo il massimo e zero disconnessioni.. (So che potrei aprire un topic apposito, ma oltre a non rispondere nessuno non avrei risultati, ho letto tutto ciò che c'è da leggere in giro..
Grazie e scusate l'OT..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 20:29   #11784
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Questa sera, dopo poco più di un anno di utilizzo, il mio N55U mi ha fatto uno scherzo "strano".
Ad un certo punto mi sono accorto che non navigavo più...
I led ADSL e INTERNET erano regolarmente accesi, ma non riuscivo più a fare nulla.
Riesco comunque ad accedere dentro l'N55U, ma a parte la mancata sincronia con il server NTP, sembra tutto OK.
Lo spengo e riaccendo un paio di volte, ma nulla.
Pensando ad un problema di congestione della rete, spengo il tutto per un'oretta, poi decido di riaccendere.
Ancora una volta tutti i LED regolarmente accesi, ma di navigare non se ne parla.
Pensando ad un possibile problema in centrale, chiamo il 187 (ho Alice 10 Mega).
Mi confermano che sono regolarmente connesso e che non dipende da loro.
Per circoscrivere il problema, rimetto in servizio il glorioso USR-9107, che ancora una volta si conferma grandioso . Navigo perfettamente e tutto va come sempre.
Rimonto l'N55U.
Un'occhiata allo "stato di connessione della rete locale" e noto che è assente la connettività IPv4.
Dopo gli scongiuri di rito, decido di fare un bel reset.
Rifatta tutta la configurazione, ecco che con l'N55U ritorno a navigare come al solito.
Pensando già a possibili scenari nefasti, posso dire "pericolo scampato..."
La cosa ancora adesso mi lascia perplesso.
Cosa cavolo può essere successo ?
Sarà mica il segnale che qualcosa si sta guastando ?
E' aggiornato con la 3.0.0.4.374_158 e il driver ADSL è l'ultimo 20130204, e finora, per l'uso che ne faccio, mi è sempre andato bene
A memoria mi sembra che a qualcun'altro sia successo una cosa simile, ma rileggere tutti i post fin dall'inizio , non se ne parla...
Qualche commento ?

Ultima modifica di Superkey : 27-10-2013 alle 20:32.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 21:22   #11785
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Fatto il downgrade pure io dalla 374.159 alla versione 374.158..
Sensibilmente migliorata la copertura wifi..
Prima dal piano di sotto prendevo scarsamente 2 tacche e non navigavo.. Adesso 3 tacche buone ma almeno si naviga..

Peccato che con il futuro firmware si potrebbe risolvere l'AiCloud ma peggiorerebbe di nuovo la copertura wifi!!
ma la 158 (quella con la maggiore potenza wifi) ha la possibilità di spegnere la 5 o la 2.4hz?
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 21:29   #11786
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma la 158 (quella con la maggiore potenza wifi) ha la possibilità di spegnere la 5 o la 2.4hz?
Sì, basta programmare gli orari...
Oppure disabilitare o l'una o l'altra..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 22:34   #11787
ilovenonsense
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 73
Dopo quasi una settimana di prove devo dire di essere sostanzialmente deluso.
A parte la questione ping maggiore (che non reputo un grandissimo problema) la parte modem è ottima, con abbassamento di attenuazione e aumento di SNR (dslam huawei, linea già ottima)
La cosa sconfortante è il lato wifi a 2.4 GHz: con inSSIDer "alla mano" la copertura risulta un pelino migliore ma la "qualità" della navigazione con segnale scarso è pessima con frequenti cadute ed errori di connessione (a differenza del dgn2200v1 e addirittura di un dg834v3), e quindi nella pratica la copertura è di fatto peggiore.
L'oggetto è arrivato con il firmware .374_159, provato il .364 e .374_158, senza notare alcuna differenza sostanziale.

Secondo voi ci sono gli estremi per un RMA?
ilovenonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 23:14   #11788
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Qualche commento ?
forse dai log si sarebbe riuscito a capire qualcosa... il 55U li fa sti scherzetti

Quote:
Originariamente inviato da ilovenonsense Guarda i messaggi
Secondo voi ci sono gli estremi per un RMA?
RMA per bassa copertura WiFi? magari te lo cambiano anche ma secondo me riceverai un prodotto con gli stessi "problemi" non credo che il tuo sia fallato...

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea di come si comporti con Fastweb, nella fattispecie con l'abbonamento Home Pack Full? (Quello che comprende Sky, per intenderci)
Son pochi quelli che ho letto lo utilizzavano con fastweb ma non mi sembra lamentavano di problemi...

io comunque mi sento di sconsigliare fastweb... non l'ho mai vista agganciare portanti decenti, poi è ovvio dipende dalla zona ma se gia non c'è nesun alto in ull credo il discorso sia lo stesso... preferire quasi essere in wholesale... prova anche a chiamare il commerciale telecom e chiedere se è possibile aver qualche sconto, a volte te li applicano... spiegagli appunto il tuo discorso di voler passare ad un'altro operatore per il prezzo troppo alto
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 05:55   #11789
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da ilovenonsense Guarda i messaggi
Dopo quasi una settimana di prove devo dire di essere sostanzialmente deluso.
A parte la questione ping maggiore (che non reputo un grandissimo problema) la parte modem è ottima, con abbassamento di attenuazione e aumento di SNR (dslam huawei, linea già ottima)
La cosa sconfortante è il lato wifi a 2.4 GHz: con inSSIDer "alla mano" la copertura risulta un pelino migliore ma la "qualità" della navigazione con segnale scarso è pessima con frequenti cadute ed errori di connessione (a differenza del dgn2200v1 e addirittura di un dg834v3), e quindi nella pratica la copertura è di fatto peggiore.
L'oggetto è arrivato con il firmware .374_159, provato il .364 e .374_158, senza notare alcuna differenza sostanziale.

Secondo voi ci sono gli estremi per un RMA?
Prova a mettere il firmware 1.0.0.9 e poi a passare al .158..
Almeno per me ha cambiato totalmente la copertura wifi e i problemi di disconnessione random degli apparati wifi..
Come disconnessione adsl non ne ho mai sofferto..


Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
forse dai log si sarebbe riuscito a capire qualcosa... il 55U li fa sti scherzetti

RMA per bassa copertura WiFi? magari te lo cambiano anche ma secondo me riceverai un prodotto con gli stessi "problemi" non credo che il tuo sia fallato...

Son pochi quelli che ho letto lo utilizzavano con fastweb ma non mi sembra lamentavano di problemi...

io comunque mi sento di sconsigliare fastweb... non l'ho mai vista agganciare portanti decenti, poi è ovvio dipende dalla zona ma se gia non c'è nesun alto in ull credo il discorso sia lo stesso... preferire quasi essere in wholesale... prova anche a chiamare il commerciale telecom e chiedere se è possibile aver qualche sconto, a volte te li applicano... spiegagli appunto il tuo discorso di voler passare ad un'altro operatore per il prezzo troppo alto
Guarda, ieri ho parlato con 2 operatori Telecom..
Una maleducatissima che mi ha risposto che o 10 mega o niente.. e che la 20 non potevo averla, senza spiegare che c'era semaforo rosso per la distanza ecc ecc..
Il secondo ha spiegato queste cose in maniera mooooolto più gentile..
Ad entrambi è stato detto che era ridicolo pagare 4,04 euro una 10 mega che gli altri danno con la metà dei soldi e la risposta è stata:
"vabbè, noi ce la paghiamo e 4 euro per i 10 mega!!""
Ridicola come risposta...
Se fosse possibile la 20 mega terrei volentieri Telecom.. Aggancio il massimo possibile per una 7 mega

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 5824820
Lan Rx : 4212798
ADSL Tx : 3659238
ADSL Rx : 5262112
CRC Down : 0
CRC Up : 198
FEC Down : 0
FEC Up : 36424
HEC Down : 4481
HEC Up : 0
SNR Up : 28.9
SNR Down : 15.0
Line Attenuation Up : 21.1
Line Attenuation Down : 35.8
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127

a 3,5 km dalla centrale e gli speedtest sono sempre stati 6,8 mega circa con altre finestre di chrome, firefox e safari aperte, un altro computer connesso ad internet, 2 telefonini e un ipad.

In definitiva di farmi offerte non ne hanno la minima intenzione.. magari lo faranno quando si sentiranno chiedere il codice migrazione..
Poi magari un tentativo lo faccio (parenti di mia moglie hanno fatto l'home pack, ma alle varie domande non mi hanno saputo rispondere con altro che "non so" per le velocità o "non ricordo" riguardo ad eventuali disconnessioni.. ahahah), se il tentativo non va si torna in Telecom..
Al massimo devo sopportare mia suocera che si lamenta dei problemi dovuti ai cambiamenti visto che condividiamo la connessione..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 06:07   #11790
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8142
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Prova a mettere il firmware 1.0.0.9 e poi a passare al .158..
Almeno per me ha cambiato totalmente la copertura wifi e i problemi di disconnessione random degli apparati wifi..
Come disconnessione adsl non ne ho mai sofferto..




Guarda, ieri ho parlato con 2 operatori Telecom..
Una maleducatissima che mi ha risposto che o 10 mega o niente.. e che la 20 non potevo averla, senza spiegare che c'era semaforo rosso per la distanza ecc ecc..
Il secondo ha spiegato queste cose in maniera mooooolto più gentile..
Ad entrambi è stato detto che era ridicolo pagare 4,04 euro una 10 mega che gli altri danno con la metà dei soldi e la risposta è stata:
"vabbè, noi ce la paghiamo e 4 euro per i 10 mega!!""
Ridicola come risposta...
Se fosse possibile la 20 mega terrei volentieri Telecom.. Aggancio il massimo possibile per una 7 mega

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 5824820
Lan Rx : 4212798
ADSL Tx : 3659238
ADSL Rx : 5262112
CRC Down : 0
CRC Up : 198
FEC Down : 0
FEC Up : 36424
HEC Down : 4481
HEC Up : 0
SNR Up : 28.9
SNR Down : 15.0
Line Attenuation Up : 21.1
Line Attenuation Down : 35.8
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127

a 3,5 km dalla centrale e gli speedtest sono sempre stati 6,8 mega circa con altre finestre di chrome, firefox e safari aperte, un altro computer connesso ad internet, 2 telefonini e un ipad.

In definitiva di farmi offerte non ne hanno la minima intenzione.. magari lo faranno quando si sentiranno chiedere il codice migrazione..
Poi magari un tentativo lo faccio (parenti di mia moglie hanno fatto l'home pack, ma alle varie domande non mi hanno saputo rispondere con altro che "non so" per le velocità o "non ricordo" riguardo ad eventuali disconnessioni.. ahahah), se il tentativo non va si torna in Telecom..
Al massimo devo sopportare mia suocera che si lamenta dei problemi dovuti ai cambiamenti visto che condividiamo la connessione..
Con fastweb di sicuro non otteresti più mega visto che è tra le più conservative in assoluto.
Con la tua attenuazione un 12 mbit sono ottenibili con un profilo a 6db.
Se vuoi migrare prova tiscali, ti settano la linea praticamente come vuoi parlando con i tecnici via twitter
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 06:32   #11791
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Con fastweb di sicuro non otteresti più mega visto che è tra le più conservative in assoluto.
Con la tua attenuazione un 12 mbit sono ottenibili con un profilo a 6db.
Se vuoi migrare prova tiscali, ti settano la linea praticamente come vuoi parlando con i tecnici via twitter
Il fatto è che facendo le prove della copertura anche Tiscali mi da massimo 7 mega, credo sia Wholesale dalla stessa centrale da cui mi viene Telecom.. [Per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile esclusivamente con velocità fino a 7 mega. E 29,95 al mese per 3 anni)
(La prova di parlare con i tecnici via Twitter comunque la faccio.. non mi costa nulla.. .. anche se sto vedendo ora che molti hanno problemi da quello che scrivono su Twitter..)

In che senso Fastweb è tra le più conservative?
Se facessi abbonamento 20 mega in ULL andrebbe comunque a 7?
[Se rispettassero comunque i 10 mega che dicono di garantire sarebbe comunque più economico di alice con le 4 euro in più ed avrei anche Sky (rimanendo sempre al di sotto del prezzo attuale)]
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 28-10-2013 alle 06:43.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 06:54   #11792
lupom
Member
 
L'Avatar di lupom
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
[...]

In che senso Fastweb è tra le più conservative?
Se facessi abbonamento 20 mega in ULL andrebbe comunque a 7?
[Se rispettassero comunque i 10 mega che dicono di garantire sarebbe comunque più economico di alice con le 4 euro in più ed avrei anche Sky (rimanendo sempre al di sotto del prezzo attuale)]
Dubito fortemente che vada a 10.

Con Telecom avevo 7-8mbit dei massimo 20 e nemmeno 512k in up (dipendeva da come si allineava)

Con Fastweb in ULL inizialmente 6/1, ed ora fisso a 5/1.

Dalla myfastpage il minimo garantito è 2/0,5.

Tutto questo da Roma Nord, nel buco ancora vuoto nella pianificazione della copertura in FTTCab di Fastweb.
(telecom ha da poco fatto i rilievi su strada per i prossimi scavi)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
__________________
PC Specs [ Fractal Design Define R5 / Gigabyte Z390 M UD / Intel i5 8600K 3.6Ghz / Fractal Design Celsius S24 / ITEK GF850 EVO / 2x8GB G.Skill KIT 16GVR Ripjaws 2666 CL15 / EVGA RTX 3080 XC3 / Crucial MX500 1TB / Samsung SSD 850 EVO 500GB / Sabrent Rocket NVMe 1TB / WD Caviar Green 3TB / Seagate Barracuda 3TB / Sennheiser Game Zero / ACER XR342CK UltraWide ]
NAS: [ Synology DS918+ / 4x Seagate IronWolf 6Tb - SHR/BrtFS / Noctua Fans / 8Gb RAM ]
Connection: [ EOLO FWA @ 30/3 ]
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 06:58   #11793
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
La mia esperienza con Fastweb e' completamente negativa (non parlo di N55U).

Con Telecom andavo a 7 Mbit pieni (senza disconnessioni), ho fatto il passaggio a Fastweb (dopo quasi un anno che mi pregavano e mi promettevano "quasi 20 Mbit"), ma da allora la situazione e' andata sempre peggiorando (ed ho dovuto anche comprare un router nuovo, perche' quello che avevo prima non era compatibile con l'ADSL di Fastweb).

All'inizio erano circa 6 Mbit (e 1 in upload), con disconnessioni continue.
Poi sono diventati circa 4 Mbit (e 512 Kbit in upload).
Adesso siamo a 2 Mbit (sempre con 512 Kbit in upload).

Non vi sto a elencare i fax di reclamo che ho mandato, le decine di telefonate che ho fatto, e le decine di ticket che ho aperto tramite il sito web. Non hanno mai risolto niente.

E nessuno mi ha saputo spiegare perche' con Telecom andavo a 7 Mbit, ed adesso a 2, nonostante la centrale sia la stessa, ed il doppino che arriva a casa sia lo stesso, e l'impianto a casa sia lo stesso.

P.S.
Non dipende neanche dal router, perche' con Fastweb ne ho provati 2, e tutti e due agganciano a 2 Mbit.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 07:01   #11794
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
La mia esperienza con Fastweb e' completamente negativa (non parlo di N55U).

Con Telecom andavo a 7 Mbit pieni (senza disconnessioni), ho fatto il passaggio a Fastweb (dopo quasi un anno che mi pregavano e mi promettevano "quasi 20 Mbit"), ma da allora la situazione e' andata sempre peggiorando (ed ho dovuto anche comprare un router nuovo, perche' quello che avevo prima non era compatibile con l'ADSL di Fastweb).

All'inizio erano circa 6 Mbit (e 1 in upload), con disconnessioni continue.
Poi sono diventati circa 4 Mbit (e 512 Kbit in upload).
Adesso siamo a 2 Mbit (sempre con 512 Kbit in upload).

Non vi sto a elencare i fax di reclamo che ho mandato, le decine di telefonate che ho fatto, e le decine di ticket che ho aperto tramite il sito web. Non hanno mai risolto niente.

E nessuno mi ha saputo spiegare perche' con Telecom andavo a 7 Mbit, ed adesso a 2, nonostante la centrale sia la stessa, ed il doppino che arriva a casa sia lo stesso, e l'impianto a casa sia lo stesso.

P.S.
Non dipende neanche dal router, perche' con Fastweb ne ho provati 2, e tutti e due agganciano a 2 Mbit.
Alla faccia.. ma eri ULL o wholesale? quindi mi devo mettere l'anima in pace che non avrò mai 20mega?? uff..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 07:04   #11795
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
La mia esperienza con Fastweb e' completamente negativa (non parlo di N55U).

Con Telecom andavo a 7 Mbit pieni (senza disconnessioni), ho fatto il passaggio a Fastweb (dopo quasi un anno che mi pregavano e mi promettevano "quasi 20 Mbit"), ma da allora la situazione e' andata sempre peggiorando (ed ho dovuto anche comprare un router nuovo, perche' quello che avevo prima non era compatibile con l'ADSL di Fastweb).

All'inizio erano circa 6 Mbit (e 1 in upload), con disconnessioni continue.
Poi sono diventati circa 4 Mbit (e 512 Kbit in upload).
Adesso siamo a 2 Mbit (sempre con 512 Kbit in upload).

Non vi sto a elencare i fax di reclamo che ho mandato, le decine di telefonate che ho fatto, e le decine di ticket che ho aperto tramite il sito web. Non hanno mai risolto niente.

E nessuno mi ha saputo spiegare perche' con Telecom andavo a 7 Mbit, ed adesso a 2, nonostante la centrale sia la stessa, ed il doppino che arriva a casa sia lo stesso, e l'impianto a casa sia lo stesso.

P.S.
Non dipende neanche dal router, perche' con Fastweb ne ho provati 2, e tutti e due agganciano a 2 Mbit.
Se sei sempre inguaiato con Fastweb prova ad aprire una segnalazione usando l'apposito link sulla loro pagina ufficiale su Facebook, io ho fatto così ed ho ottenuto interventi pronti ed efficaci.

Che poi sostanzialmente restino dei suini è purtroppo un dato di fatto...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 07:16   #11796
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Alla faccia.. ma eri ULL o wholesale? quindi mi devo mettere l'anima in pace che non avrò mai 20mega?? uff..
Dovrei essere in ULL (ma non ne sono sicuro al 100%), perche' Fastweb mi aveva detto che c'era copertura 20 Mbit, e anche perche' sono passato completamente a Fastweb (voce compresa), senza piu' pagare il canone Telecom.

Pero' con una delle innumerevoli segnalazioni hanno mandato a casa i tecnici per controllare, ed erano gli stessi della Telecom...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 07:17   #11797
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Dove si imposta il valore di MTU?

Chiedo scusa in anticipo dato che sicuramente la cosa è stata già trattata nel thread ma non sono riuscito a trovare dove: in quale pagina dell'interfaccia si trova il campo per impostare il valore di MTU?

Il mio Asus è aggiornato alla penultima release firmware, la .158.

Denghiu...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 07:17   #11798
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Se sei sempre inguaiato con Fastweb prova ad aprire una segnalazione usando l'apposito link sulla loro pagina ufficiale su Facebook,
Non sapevo che avessero anche questo canale, provero'.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 07:41   #11799
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Chiedo scusa in anticipo dato che sicuramente la cosa è stata già trattata nel thread ma non sono riuscito a trovare dove: in quale pagina dell'interfaccia si trova il campo per impostare il valore di MTU?

Il mio Asus è aggiornato alla penultima release firmware, la .158.

Denghiu...

http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp
Clicca sulla matita della tua connessione..


Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Dovrei essere in ULL (ma non ne sono sicuro al 100%), perche' Fastweb mi aveva detto che c'era copertura 20 Mbit, e anche perche' sono passato completamente a Fastweb (voce compresa), senza piu' pagare il canone Telecom.

Pero' con una delle innumerevoli segnalazioni hanno mandato a casa i tecnici per controllare, ed erano gli stessi della Telecom...
É probabile invece che tu sia in wholesale.. Magari prova a fare la prova copertura con un indirizzo vicino al tuo e vedi se ti dice che sei coperto da ADSL 20 mega o da linea Fastweb 20 mega..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 28-10-2013 alle 07:43.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 07:51   #11800
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
É probabile invece che tu sia in wholesale.. Magari prova a fare la prova copertura con un indirizzo vicino al tuo e vedi se ti dice che sei coperto da ADSL 20 mega o da linea Fastweb 20 mega..
Il mio vicino di casa:
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v