Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2006, 18:20   #1161
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
Quindi meglio un televisore LCD HD ready che un CRT di ultima generazione?
I lettori divx combi (con anche la Vhs) non ne valgono la pena?

Guarda dipende molto che uso vuoi farne e da quanti soldi hai da spendere da quanti pollici vuoi il televisore eun discorso un poc complesso.

Dai un'occhiata a questo sito www.avmagazine.it e perditi nel sito
Old 10-01-2006, 02:32   #1162
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Quote:
Originariamente inviato da pokercaffy
come si fa a vedere la versione software del lettore telesystem?Grazie
Hai per caso scoperto il modo per farlo?

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline  
Old 10-01-2006, 11:40   #1163
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
l' LG9500 supporta i sottotitoli " esterni " tipo *.sub o *.srt ?

grazie.
Old 10-01-2006, 16:28   #1164
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Mecoita
l' LG9500 supporta i sottotitoli " esterni " tipo *.sub o *.srt ?

grazie.
Assolutamente si. Anche qualche altro formato credo, tipo *.ssa.

Siccome il 9500 e il 9900 ha il font del sottotitolo troppo piccolo, poi ti consiglio il firmware di FallenAngel che permette di avere 3 dimensioni per i sub!
Eccellente!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 13-01-2006, 12:20   #1165
docwho_72
Member

L'Avatar di docwho_72

Iscritto dal: Jan 2004
Cosa ne dite di questo,qualcuno lo possiede?
Sansui DVD/Divx
Mpeg4 JPEG CD
ingresso USB
lettore SD/MMC card
49€
docwho_72 è offline  
Old 13-01-2006, 13:48   #1166
docwho_72
Member

L'Avatar di docwho_72

Philips 3010/02
Lg 9900-9500
differenze,
quale il migliore e perchè?

Ultima modifica di docwho_72 : 13-01-2006 alle 17:44.
docwho_72 è offline  
Old 17-01-2006, 23:00   #1167
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
ciao ragazzi sono nuovissimo del forum
innanzi tutto complimenti sia x il forum ke per il sito è veramente una bomba!!!

avevo bisogno di un consiglio super veloce in quanto domani volevo andare a comprare il nuovo dvd in quanto quello vecchio s'è piantato

ho visto un sony, il DVP-NS32 oppure un altro della LG mi pare fosse il DVX 9500

voi cosa mi consigliate?

leggendo le caratteristiche del sony mi pare buono ma alcune persone me lo hanno sconsigliato voi che mi dite? ho letto sempre nelle caratteristiche dal sito della sony ke legge divx da cd e mi chiedevo se vuol dire ke li legge solo da un cd normale (e quindi inutile) o anche da dvd come la maggior parte dei lettori dvd/divx

aspetto con ansia le vostre risposte per procedere domani all'acquisto oppure per comprarne uno diverso, consigliatemi voi grazie

Kenny
kennymanson è offline  
Old 18-01-2006, 00:34   #1168
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da kennymanson
ciao ragazzi sono nuovissimo del forum
innanzi tutto complimenti sia x il forum ke per il sito è veramente una bomba!!!

avevo bisogno di un consiglio super veloce in quanto domani volevo andare a comprare il nuovo dvd in quanto quello vecchio s'è piantato

ho visto un sony, il DVP-NS32 oppure un altro della LG mi pare fosse il DVX 9500

voi cosa mi consigliate?

leggendo le caratteristiche del sony mi pare buono ma alcune persone me lo hanno sconsigliato voi che mi dite? ho letto sempre nelle caratteristiche dal sito della sony ke legge divx da cd e mi chiedevo se vuol dire ke li legge solo da un cd normale (e quindi inutile) o anche da dvd come la maggior parte dei lettori dvd/divx

aspetto con ansia le vostre risposte per procedere domani all'acquisto oppure per comprarne uno diverso, consigliatemi voi grazie

Kenny
Benvenuto nel forum
vai col 9500 lg. Lo possiedo da circa 6 mesi ed è una bomba. Legge praticamente tutto.

ciao
tcianca è offline  
Old 18-01-2006, 07:38   #1169
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

ok allora oggi se lo trovo prendo quello

legge anke i divx messi quindi su un dvd (quindi piu divx in un disco)

spero d'aver visto bene il modello, cmq penso ke se va bene quello anke gli altri che leggono divx della lg dovrebbero andare bene (penso ke l'altro sia il 9900 se nn mi sbaglio mente gli altri tipo 8900,9400 non leggono i divx)
kennymanson è offline  
Old 18-01-2006, 12:30   #1170
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
lettore dvd divx

ciao ragazzi
anche io sono da poco entrato nel mondo dell'hi tech quindi vado al sodo
dovrei comprare un lettore dvd divx che abbia anche la possibiita di leggere foto formato jpeg.......
ho letto qua el a che si parla di lettori con la possibilita di aggiornare il firmware......sono operazioni utili e se si esiste qualche rischio o è meglio un lettore divx normale???
che modelli mi consigliate??
grazie
ciao
dome83 è offline  
Old 19-01-2006, 09:00   #1171
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

ciao ragazzi alla fine ho preso lg9500 e devo dire ke per ora sono soddisfatto ho già fatto qualke prova con xvid e divx e vanno tutti

il prezzo è un po alto, 89e, pero' almeno spero funzioni bene
kennymanson è offline  
Old 19-01-2006, 09:27   #1172
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da p233
Hai per caso scoperto il modo per farlo?
no,non ci sono riuscito. Ho aggiornato cmq il software,ma mia sa che non ho fatto altro che rimetterci lo stesso che il lettore aveva in origine. Infatti gli stessi film che non vedevo prima non li vedo adesso. Sinceramente questo telesystem così tanto decantato non mi sembra poi granchè a livello di compatibilità. Come audio e video va benissimo, ma, per esempio, un altro film mi veniva riprodotto con l'audio ritardato rispetto al video. Se mi posso permettere, lo sconsiglio e vi dico di andare direttamente sull'LG 9500. penso che venderò il telesystem.
Ho anche un Medion(pagato un anno fa 69 euro) e devo dire che finora non ha mai perso un colpo,perfetto con tutto ciò che ho masterizzato.
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline  
Old 19-01-2006, 10:10   #1173
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da dome83
ciao ragazzi
anche io sono da poco entrato nel mondo dell'hi tech quindi vado al sodo
dovrei comprare un lettore dvd divx che abbia anche la possibiita di leggere foto formato jpeg.......
ho letto qua el a che si parla di lettori con la possibilita di aggiornare il firmware......sono operazioni utili e se si esiste qualche rischio o è meglio un lettore divx normale???
che modelli mi consigliate??
grazie
ciao

ciao, penso che ormai quasi tutti i lettori leggano le foto jpeg (anche diversi non divx), cmq anche io ti consiglio l'lg9500 se lo trovi in offerta in qualche supermercato (va dai 65/70 euro). Legge veramente tutto, è silenziosissimo, ottimo telecomando (con controlli anche tv) e se interessa con firmware aggiornabile (se magari in futuro escono nuovi codec divx e il lettore non legge alcuni video). L'unica pecca è che non puoi collegare un sistema di casse 5.1 in analogico, devi avere un sistema digitale (con decoder dts) molto più caro ma anche, presumo, con qualità superiore (essendo digitale il tutto). ciao
Old 19-01-2006, 11:26   #1174
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da generals
ciao, penso che ormai quasi tutti i lettori leggano le foto jpeg (anche diversi non divx), cmq anche io ti consiglio l'lg9500 se lo trovi in offerta in qualche supermercato (va dai 65/70 euro). Legge veramente tutto, è silenziosissimo, ottimo telecomando (con controlli anche tv) e se interessa con firmware aggiornabile (se magari in futuro escono nuovi codec divx e il lettore non legge alcuni video). L'unica pecca è che non puoi collegare un sistema di casse 5.1 in analogico, devi avere un sistema digitale (con decoder dts) molto più caro ma anche, presumo, con qualità superiore (essendo digitale il tutto). ciao

Quoto e ri-consiglio l'LG9500!
Aiace è offline  
Old 19-01-2006, 22:19   #1175
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
Quote:
grazie ragazzi vado a farmi un giro sul web x vedere qualche prezzo

ciao
dome83 è offline  
Old 20-01-2006, 12:05   #1176
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
C'è il modo di ovviari all' inconveniente della perdita di sincronismo tra audio e video ?
Old 20-01-2006, 13:09   #1177
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
C'è il modo di ovviari all' inconveniente della perdita di sincronismo tra audio e video ?

Beh a livello software ci sono diversi programmi che lo fanno!! tipo virtualdubmod e similari
Old 20-01-2006, 15:05   #1178
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Ma è il filmato che ha l'audio non sincronizzato o è leggendolo sul lettore che ti si desincronizza? Nel primo caso si può ovviare con software spscifici editando il filmato sul PC.
Old 20-01-2006, 15:10   #1179
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Basta un decoder AC3 che non costa poi molto...
DTS è supportato solo da pochi film e da decoder + costosi...
Old 20-01-2006, 15:31   #1180
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Basta un decoder AC3 che non costa poi molto...
DTS è supportato solo da pochi film e da decoder + costosi...

quanto può costare che tu sappia questo decoder? e mi puoi dire qualche marca? no perchè ho visto il sistema 5.1 logitech tipo 5400/5500 con decoder e si parte dai 250 euro

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian