Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2015, 14:43   #1161
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Comunque non c'entro niente ma nell'azienda dove da poco ho cominciato a lavorare utilizzano tutti i dispositivi Dell.
Oggi sono stato in un ospedale del padovano e anche lì tutti i dispositivi Dell.

Sono rimasto sorpreso!

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 15:11   #1162
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da jocker1993 Guarda i messaggi
Io finalmente mi sono preso il nuovo XPS 13 i5/8GB/256GB

Era da agosto che aspettavo!
ti è arrivato?
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 15:15   #1163
jocker1993
Senior Member

L'Avatar di jocker1993

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
ti è arrivato?
La scheduled delivery è il 2 novembre. Mi auguro sia attendibile, dato che mi serve giusto un po'!
Old 21-10-2015, 15:24   #1164
absinth87
Senior Member

Quote:
La scheduled delivery è il 2 novembre. Mi auguro sia attendibile, dato che mi serve giusto un po'!
è la stessa configurazione che prenderei io aspetto il tuo parere...
Old 21-10-2015, 15:24   #1165
jocker1993
Senior Member

L'Avatar di jocker1993

Quote:
è la stessa configurazione che prenderei io aspetto il tuo parere...
Non mancherò di condividerlo quando arriverà!
Old 21-10-2015, 17:07   #1166
skeep
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Anche a me hanno dato quella data come consegna prevista, ma la vedo dura visto che è ancora in lavorazione.
Io ho preso la versione FHD/i7/8GB/256GB e sto decidendo se sostituire l'SSD con uno più capiente e performante...
skeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 18:58   #1167
absinth87
Senior Member

e lo stai comprando a parte?
Old 22-10-2015, 10:37   #1168
skeep
Member

Quote:
e lo stai comprando a parte?
Si per forza, Dell non ti dà la possibilità di modificare le configurazioni come una volta, sono costretto anche ad accontentarmi degli 8GB di Ram perché saldati.
Old 22-10-2015, 10:51   #1169
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
mi sapete spiegare perché il reparto commerciale è calato così tanto?
Nell'ormai lontano 2011 acquistai un xps 17, essendo disabile avevo diritto al calcolo dell'aliquota Iva al 4% e dopo varie email e chiamate riuscirono ad applicarmi questo tipo di tassa.

Ora, togliendo il fatto che non si possono più configurare i pc , il commerciale infatti mi ha detto che non saprebbe darmi indicazioni riguardo l'Iva al 4% perché sono un'azienda che opera on-line. Andava di fretta e ho chiuso la conversazione, oggi provo a ricontrattare e il commerciale mi risponde "il mio collega le ha già risposto" e chiude la sezione di chat.

Provo a chiamare il servizio clienti e la voce registrata mi dice che i loro uffici sono aperti il lunedì mercoledì giovedì e venerdì dalle 9 alle 18 e il martedì dalle 9 alle 17.30.
Controllo calendario ed orologio, oggi è mercoledì e sono le 10.15... Che fare? Mah
Quote:
Originariamente inviato da skeep Guarda i messaggi
Si per forza, Dell non ti dà la possibilità di modificare le configurazioni come una volta, sono costretto anche ad accontentarmi degli 8GB di Ram perché saldati.
Ma per quale motivo la Dell è scesa così tanto? Perché non ci facciamo sentire? Li dobbiamo tartassare in qualche modo, magari sulla pagina Facebook.
Io davvero non li capisco… Poi fanno delle configurazioni assurde... Tipo quella con 1 TB di disco rigido! Ma quale cliente sano di mente pagherebbe € 350 in più per avere 1 TB di HDD al posto di 512 MB di SSD? (non sto considerando il caso di prendere un 128 e sostituirlo).
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:03   #1170
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Anche a me hanno dato quella data come consegna prevista, ma la vedo dura visto che è ancora in lavorazione.
Io ho preso la versione FHD/i7/8GB/256GB e sto decidendo se sostituire l'SSD con uno più capiente e performante...
Cosa ci farai col nb...? Dici che rispetto ad un i5 noterai la differenza...?
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:08   #1171
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Ma per quale motivo la Dell è scesa così tanto? Perché non ci facciamo sentire? Li dobbiamo tartassare in qualche modo, magari sulla pagina Facebook.
Io davvero non li capisco… Poi fanno delle configurazioni assurde... Tipo quella con 1 TB di disco rigido! Ma quale cliente sano di mente pagherebbe € 350 in più per avere 1 TB di HDD al posto di 512 MB di SSD? (non sto considerando il caso di prendere un 128 e sostituirlo).
Scusami ma di che nb stai parlando?
non vedo hd meccanici sul xps 13 e la configurazione con 128gb è accoppiata a 4 gb di ram saldata, altrimenti sarebbe stata la più venduta con in seguto la sostituzione con un ssd da 512 immagino...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 14:19   #1172
skeep
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Cosa ci farai col nb...? Dici che rispetto ad un i5 noterai la differenza...?
A parte l'utilizzo comune, mi occuperò di gestione siti web e ritocco foto. Quindi l'i7 dovrebbe garantirmi più potenza per utilizzare gli strumenti di sviluppo e il database. l'FHD mi serve per far girare senza problemi gli applicativi Oracle basati su Java.
Qui c'è un confronto sulle varie CPU, ovvio che la serie Skylake per notebook è palesemente inferiore a quella quad-core per i desktop.
Old 22-10-2015, 15:09   #1173
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
non vedo hd meccanici sul xps 13 e la configurazione con 128gb è accoppiata a 4 gb di ram saldata, altrimenti sarebbe stata la più venduta con in seguto la sostituzione con un ssd da 512 immagino...
Attenzione che se non ho capito male il modello da 4gb/128gb ha ssd sata, mentre il modello da 8gb/256gb ha ssd pci-e con ovvie implicazioni di performance...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 15:14   #1174
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Il servizio assistenza DELL di un tempo non esiste più (o per lo meno non in Italia): io sono loro cliente da oltre dieci anni e ho proprio visto un decadimento di tale servizio (ma anche dei prodotti) che mi hanno portato attualmente a valutare altri produttori, anche se ad onor del vero devo dire che anche gli altri sono diventati dei mercenari e basta
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 18:58   #1175
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ti posso chiedere che tipo di ssd avresti in mente? Vorrei acquistare questo pc ma sono ancora ignorante sulle eventuali possibilità di espansione. Nello specifico che tipo di ssd si potrebbe implementare?
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 19:12   #1176
Salinur22
Member

Iscritto dal: May 2012
Salve, ho un problema con un'installazione pulita di w10 su un dell xps 13 di quest'anno che ha giá w10.
Praticamente ho preso l'iso e l'ho montata su una pennetta con rufus selezionando lo schema di partizione GPT per UEFI e il file system in NTFS.
Fin qui tutto ok, anche perché l'ho fatto con altri pc, il problema é che con questo portatile mi dá un errore che dice che non esiste la partizione NTFS e quindi non puó montarla.

Spoiler:
PC fisso: ---> Case: Haf 932 Advanced CPU: i5 2500k MB: Msi Z77A-G45 RAM: Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz HDD: SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential Scheda Video: Sapphire r9 280x dual-x Monitor: Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440 Ali: Antec HCP 850w platinum SO: Windows 10 Laptop: Dell XPS 13
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 21:47   #1177
MBdip
Senior Member

Quote:

per me è assurda
Old 22-10-2015, 23:16   #1178
jocker1993
Senior Member

L'Avatar di jocker1993

Quote:

per me è assurda
Se scendi c'è scritto "Unità a stato solido PCIe da 1 TB". Hanno solo cannato, penso sia proprio impossibile infilarci un HDD, per una questione di dimensioni
Old 23-10-2015, 10:06   #1179
MBdip
Senior Member

Quote:
Se scendi c'è scritto "Unità a stato solido PCIe da 1 TB". Hanno solo cannato, penso sia proprio impossibile infilarci un HDD, per una questione di dimensioni
hai ragioneeeeee! mi ero scordao che montava un ssd M.2
Old 23-10-2015, 11:39   #1180
skeep
Member

Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
ti posso chiedere che tipo di ssd avresti in mente? Vorrei acquistare questo pc ma sono ancora ignorante sulle eventuali possibilità di espansione. Nello specifico che tipo di ssd si potrebbe implementare?
Al momento ho adocchiato la Samsung SM951 Series SSD 512 GB. Ma ho visto che sta per uscire la Serie 950 Pro che sembra avere delle prestazioni fantastiche con la tecnologia V-NAND.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian