Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 22:49   #1161
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Non ho capito bene la descrizione del problema: è probabile che non si stia parlando della stessa cosa. Allora: la connessione wireless si disconnette dal router, oppure il router si disconnette da internet? Quello che mi fa pensare è la questione del programma aperto dalla tray area... se era in esecuzione, ma non c'era alcun tipo di traffico, il pc dopo un tot di tempo va in modalità di risparmio energetico e, a seconda delle impostazioni del driver, spegne anche la scheda wireless che, quindi, si disconnette dal router. A sua volta il router possiede un'opzione per le linee non flat che consente la connessione "on demand" e una disconnessione dopo un tot di minuti. Inutile dire che la combinazione di questi due fattori può condurre a risultati imprevedibili.
Quindi: quando vi capita un freeze di questo tipo provate a riavviare solo il pc, ma non il router: se tutto ricomincia a funzionare, allora è probabile che il problema risieda nella gestione della scheda di rete wifi del pc.
Se, invece, dopo il riavvio è ancora impossibile navigare, allora potrebbe trattarsi del caso di chiusura della connessione per scadenza dell'idle time se attivato. In questo caso vanno modoficate le opzioni del router di on demand.
In tutti i casi, comunque, lo stato del router di connessione o disconnessione può essere verificato SOLO dall'apposita pagina del menù di configurazione del router e mai dall'icona della connessione wireless del pc nella tray area.
Ciao
no no..ci siamo capiti male
per adesso lo uso solo via ethernet, non wi-fi!
ti faccio un esempio stupido: apro mIRC e dopo che sono collegato su un server e sono entrato nei chan che voglio, inizio a chattare un po..
mIRC di suo ha abilitata l'opzione Ping?Pong! per tenere "sveglia" la connessione..inoltre nei canali dove entro è pieno di persone che continuano a scrivere e listare files..quindi il router dovrebbe ricevere un input continuo da quel programma!
lo uso un po', poi vado away ma rimango nei canali dove altra gente continua a scrivere roba, e il programma lo riduco sulla traybar. quando lo riapro dopo 3-4 ore circa mIRC(ma succede anche con msn, yahoo messenger, skype &co.) si "accorge" di non ricevere più segnale da internet, segna disconnesso e si riconnette.
Inoltre tieni conto che purtroppo si sconnette anche normalmente da un momento all'altro..cioé cade il segnale sulla portante, il led adsl lampeggia finché non si riaggancia e poi si riconnette in automatico..a intervalli di tempo non definiti..e rompe parecchio (soprattutto perché a differenza di emule e i torrent, su irc un download devi farlo ripartire a mano).

adesso monto il fw spagnolo, con virtual server le porte di emule e utorrent, dhcp disattivato e dalla scheda di rete ho impostato l'ip del pc, gateway l'ip del router e sotto dns i dns di alice..
non ho toccato altro!
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 06:40   #1162
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Verifica cos'hai messo in Advanced\PPP (connection). Da qui e da Status\Device Info puoi vedere se il router è ancora connesso e con che IP e se dopo un tot di tempo l'ip è cambiato (riconnessione).
Potrebbe anche dipendere dalla mancata risoluzione dei DNS (da inserire nelle proprietà della scheda di rete collegata al router o direttamente nel router).

Ultima modifica di Carciofone : 02-01-2007 alle 06:46.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 11:42   #1163
Marcunz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
salve a tutti! Auguri di Buon Anno e grazie per le info lette qui.. oggi ho aggiornato il router G624T con il f.SP ... SPeriamo bene!

Tuttavia dall'inizio ho un prob, col portatile.
Asus V6J scheda di rete wifi Intel (processore coreduo), non vede la rete DLink, o se la vede non riesce a connettersi:
- indirizzo ip auto
- niente firewall
- niente criptazione o pwd impostata (per ora)

Se invece ci attacco il cosino USB fornito con il router vede la rete e si connette subito. Stacco il cosino e magia anche la integrata vede la rete e si connette, ma dopo qualche giorno non lo fa più.

Any ideas?
Grazie
Marcunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:25   #1164
marpiolino
Junior Member

Voip

scusate se scrivo qua ...ho un router dsl g624t ...non riesco a farlo funzionare con vira.it iscritto tutto ok con modemino adsl usb nessun problema solo con sto router non ne vuole proprio sapere ...gia forwardato le porte come ampiamente spiegato bene qua ma niente da fare ...non so proprio cosa fare qualche suggerimento ??? se imposto come voip messagenet fila che è una scheggia solo con vira e skypho proprio nulla
per piacere un aiutino
grazie
Mario
marpiolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:28   #1165
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Verifica cos'hai messo in Advanced\PPP (connection). Da qui e da Status\Device Info puoi vedere se il router è ancora connesso e con che IP e se dopo un tot di tempo l'ip è cambiato (riconnessione).
Potrebbe anche dipendere dalla mancata risoluzione dei DNS (da inserire nelle proprietà della scheda di rete collegata al router o direttamente nel router).
in advanced ho: upnp, virtual server, lan clients, snmp, filters, bridge filters, routing, dmz, firewall, rip, adsl, atm vcc, qos, Wireless Management, Wireless Performance. Dov'è il tuo PPP?
intanto tengo sotto controllo i parametri dall'altra schermata
ps. x adesso grazie
Old 02-01-2007, 12:40   #1166
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Immortal
in advanced ho: upnp, virtual server, lan clients, snmp, filters, bridge filters, routing, dmz, firewall, rip, adsl, atm vcc, qos, Wireless Management, Wireless Performance. Dov'è il tuo PPP?
intanto tengo sotto controllo i parametri dall'altra schermata
ps. x adesso grazie
Pag 49 del manuale del G624T. Comunque basta che cerchi un tasto chiamato "PPP" anche se in altri menù, magari sui nuovi firmware hanno cambiato la disposizione....
Old 02-01-2007, 12:55   #1167
Marcunz
Junior Member

Riguardo il prob con l'asus...

Sul 192.168.1.2 è attivo il Virtual server e l'apertura porta di Emule..
si connette mio fratello, vede la rete ma non esce sul web... poi gli do apertura web, posta e altro tramite Virtual server e si connette... dipende allora dal VS se un utente entra nella mia rete e poi non riesce a navigare?

Sto creando.
Marcunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 15:31   #1168
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Pag 49 del manuale del G624T. Comunque basta che cerchi un tasto chiamato "PPP" anche se in altri menù, magari sui nuovi firmware hanno cambiato la disposizione....
la mia pag 49 è in spagnolo e parla del wizard.
intendi dire se ho messo pppoe o pppoa? ho pppoe LLC

edit: forse ho capito.. io ho la quick installation guide, non il manuale vero e proprio. intendiamo la stessa cosa o il manuale vero e proprio c'è solo per chi acquista il g624t senza kit con la chiavetta?

Ultima modifica di Immortal : 02-01-2007 alle 15:34.
Old 02-01-2007, 15:41   #1169
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Immortal
la mia pag 49 è in spagnolo e parla del wizard.
intendi dire se ho messo pppoe o pppoa? ho pppoe LLC

edit: forse ho capito.. io ho la quick installation guide, non il manuale vero e proprio. intendiamo la stessa cosa o il manuale vero e proprio c'è solo per chi acquista il g624t senza kit con la chiavetta?
MANUALE
Old 02-01-2007, 16:23   #1170
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
hanno smembrato quella schermata un po' qua e un po' la..
comunque ho selezionato always on, se era quello che ti interessava sapere.

ps. l'ip da questa mattina è cambiato..deduco che quindi si sia disconnesso

edit: se puo tornare utile questi sono i parametri della linea con alice 20mega (modulazione adsl2+ multimode)

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 6 28 dB
Line Attenuation 24 12 dB
Data Rate 15726 478 kbps

Ultima modifica di Immortal : 02-01-2007 alle 19:53.
Old 04-01-2007, 09:44   #1171
likeadiver
Junior Member

Ciao a tutti, vorrei aggiornare il dsl g624t con il nuovo firmware europeo V3.00B01T02.EU-A.20060720, sulla scatola del router c'è la sigla H/W A1. Posso farlo senza problemi?
Ci sono due file nel firmware, li devo installare tutti e due?
Ringrazio per le risposte.
Ciao
likeadiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 10:14   #1172
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da likeadiver
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il dsl g624t con il nuovo firmware europeo V3.00B01T02.EU-A.20060720, sulla scatola del router c'è la sigla H/W A1. Posso farlo senza problemi?
Ci sono due file nel firmware, li devo installare tutti e due?
Ringrazio per le risposte.
Ciao

Vai qui che è la guida di carciofone troverai tutto ciò che ti serve sapere...ciao
Ghiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 12:19   #1173
Paesarot
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
buongiorno a tutti
Anche io ho comprato questo modem e anche se mi sembra un prodotto abbastanza valido trovo difficoltà ad utilizzare la gestione del firewall
Alcune applicazioni dopo disconnessioni casuali o forzate spariscono da internet e sono costretto a riavviarle per poterle utilizzare.
E' possibile aprire tutte le porte?ho provato a creare una regola per aprirne in grande quantità ma sembra che non funzioni.Ci sono limitazioni in proposito?E' possibile creare una regola che apra le porte dalla 1000 alla 65535(o che abbiano lo stesso effetto)?
Potete aiutarmi?
Un altra piccola domanda..qual'è la funzione del portmap?
Il router è stato aggiornato con il firmware spagnolo.Vi ringrazio anticipatamente.
Paesarot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 12:19   #1174
Envision
Junior Member

Richiesta aiuto

salve a tutti,
sono finito anch'io nel magico mondo del 624t e vorrei aggiornare il firmware per risolvere il problema del p2p che abbiamo un po' tutti...
ora il mio problema è: ci metto quello spagnolo o quello europeo?
denghiu

ah, il mio firmware attuale: V3.00B01T02.EU-A.20060208
Envision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:37   #1175
Paesarot
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
un piccolo appunto ho usato dmz ma senza risultati...forse ho dimenticato qualche impostazione?
Paesarot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:43   #1176
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Envision
salve a tutti,
sono finito anch'io nel magico mondo del 624t e vorrei aggiornare il firmware per risolvere il problema del p2p che abbiamo un po' tutti...
ora il mio problema è: ci metto quello spagnolo o quello europeo?
denghiu

ah, il mio firmware attuale: V3.00B01T02.EU-A.20060208

Provali entrambi lo spagnolo vai quasi sul sicuro, l'europeo dipende ad alcuni va bene ad altri un pò meno.... secondo me dipende dalla linea
Ghiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 22:26   #1177
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Aggiornata la guida con screenshot del firewall e altre cose minori.

abilitando il firewall dovranno essere create delle regole? poiche attivando enable
si aprono altre finestre, nome regola , porte , ecc...
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 00:51   #1178
alfaomega80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da tecno_jack
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho un problema.
ieri ho acquistato il router d-link DSL-G624M. Alla prima accensione, dopo aver effettuato tutti i collegamenti, la spia adsl lampeggia.....ma non diventa fissa neppure dopo 30 min! Ovvero, secondo il router, non c'è la portante. Convinto che il router fosse guasto, mi sono recato dal rivenditore che me l'ha sostituito. Oggi sempre alla prima accensione stesso problema....spia ladsl lampeggiante e impossibilità di connettersi. La linea (adsl 2 mega) funziona perfettamente perchè ora ho ricollegato il vecchio router e non da problemi. Cosa può essere?
hai un problema di protocollo handshake adsl... niente di irreparabile, in 2 secondi si sistema tutto.
dopo aver configurato correttamente il nome utente e i parametri di connessione con il wizard, devi andare su ADVANCED ---> ADSL e scegliere "ADSL Multimode" nella casella MODULATION TYPE.
Probabilmente hai impostato "ADSL2 Multimode" o "ADSL2+ Multimode" ed è il motivo per cui non aggancia la portante
alfaomega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:16   #1179
sais
Junior Member

L'Avatar di sais

Città: Napoli (provincia)
Cioa dopo un lungo calvario mi hanno connesso pero se imposto la configurazione adsl2+ non si connettemetre con adsl(multi mode) funziona che cosa hanno combinato

sais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:20   #1180
sais
Junior Member

L'Avatar di sais

Città: Napoli (provincia)
pensate il tecnico mi ha detto di spegnere il decoder ip tv ,che non ho mai avuto
incredibile senza parole
sais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP