Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2014, 13:40   #11601
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
il nocciolo è (e cosi' si riprende l'ultimo post)...che 8.x non è un sistema farlocco (che ha proprio un altro significato) bensi' commercialmente fallito.

E la causa, che è da ricercarsi in n fattori, è anche la ModernUI.

Il mercato del PC come lo conosciamo noi "più anziani" (informaticamente) è ormai (se va bene) stagnante (direi, anzi, in inesorabile flessione) perchè ha visto l'esplosione di nuovi mercati dove la fa da padrone la trasportabilità.

Ecc...

Di nuovo, 8.x (con x= 0,1) è un OTTIMO sistema operativo il cui valore non è certo rispecchiato nel parametro vendita.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 13:57   #11602
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
beh, mi sembra evidente:
se il metro di giudizio è il venduto, allora non ci sono appigli (e 8.1, come era logico prevedere, non ha certo contribuito ad invertire la tendenza)...

Non esiste xò relazione con la qualità del software (e non lo dico io o Anandtech bensi' persone che di computer fanno la loro professione) per cui, semplicemente, è fallito commercialmente (innegabile).

Quello che voglio dire, allora, è che piaccia o meno ModernUI (che poi è l'elemento che su tutti ha contribuito ad affossare 8/8.x), non è che ci troviamo tra le mani un sistema operativo fatto coi piedi, anzi.
Quello che dici è giusto e condivisibile (almeno in parte)... ma è innegabile che, se un'azienda che monopolizza il 99% del mercato e che ovunque viene "favorita" in ogni modo (a livello distributivo e politico) riesce a registrare un insuccesso commerciale così netto e catastrofico, questo significa che nel "nuovo prodotto" c'è qualcosa di sbagliato (indipendentemente dalla eventuale "validità" a livello puramente teorico).

Nel caso specifico, mi sembra evidente che quest'azienda ha (arbitrariamente e velleitariamente) insistito nel voler imporre delle "soluzioni" che sono molto lontane dalle "esigenze" e dai "desideri" degli utenti.
A questo punto a risposta "commerciale" degli utenti (indubbiamente molto più "maturi" di quello che spesso si pensa ) secondo me non poteva che essere questa!!!

Ultima modifica di Toucan : 22-01-2014 alle 14:00.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 14:05   #11603
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

benissimo, dunque?

Ne pagherà le conseguenze, no?

Quello che ho detto, invece, è che chi utilizza un sistema con 8 o 8.1, a prescindere dal fatto che il prodotto venda o meno sul mercato, utilizza un software valido, anzi: molto valido.

Non è che chi l'ha comprato, insomma, ora prende coscienza che gira con la skoda degli anni 80.

Poi, se MS fallisce a me personalmente non me ne può fregare di meno.

L'importante è che quello che uso (ora e nell'immediato futuro) sia *di qualità*, e di qualità lo è.
Old 22-01-2014, 14:14   #11604
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi

Nel caso specifico, mi sembra evidente che quest'azienda ha (arbitrariamente e velleitariamente) insistito nel voler imporre delle "soluzioni" che sono molto lontane dalle "esigenze" e dai "desideri" degli utenti.
A questo punto a risposta "commerciale" degli utenti (indubbiamente molto più "maturi" di quello che spesso si pensa ) secondo me non poteva che essere questa!!!
l'errore che commetti è vedere esclusivamente nell'imposizione la causa del fallimento.

Credi che 8 con il vecchio Start avrebbe cambiato la sostanza delle cose? (si, forse dal 10% di quota di mercato sarebbe stata al 18/20).

E invece in questo caso siamo di fronte a concause, e il mutamento del mercato (inteso come mutamento dei bisogni, economico,..) è il vero motivo che spiega il fallimento...

Si potrebbe anche dire che il mercato tradizionale di PC non aveva bisogno di un nuovo OS, tanto la gente continua ad usare XP (poveretti, aggiungo)...
Old 22-01-2014, 14:17   #11605
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Niente, non si riesce proprio: la discussione infinita, iniziata ad ottobre 2012 deve continuare, finché W8 non uscirà dal mercato (anzi no, qualcuno dirà "ve l'avevo detto che faceva cagare e quindi l'han rimosso).

Scusate ma non ce la faccio più.
E questo non è il luogo adatto per queste discussioni ridondanti.

Siccome il discorso è stato affrontato tra le 1500 e le 2000 volte SOLO in questo thread, potreste finirla una volta per tutte e aiutare gli utenti che hanno problemi vari (nel caso sia possibile ovviamente)?

Se ne volete parlare ancora, si stanno già scannando nella news odierna, disponibile qui. Se ve la perdete non preoccupatevi, tempo una settimana e ne uscirà un'altra (con altrettanti morti e feriti)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 14:21   #11606
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

scusa Krusty, ma è la prima volta che riesco a fare una discussione civile su questo tema...

Ok, cmq.
Old 22-01-2014, 16:07   #11607
18jonny18
Bannato

Quote:
l'errore che commetti è vedere esclusivamente nell'imposizione la causa del fallimento.

Credi che 8 con il vecchio Start avrebbe cambiato la sostanza delle cose? (si, forse dal 10% di quota di mercato sarebbe stata al 18/20).

E invece in questo caso siamo di fronte a concause, e il mutamento del mercato (inteso come mutamento dei bisogni, economico,..) è il vero motivo che spiega il fallimento...

Si potrebbe anche dire che il mercato tradizionale di PC non aveva bisogno di un nuovo OS, tanto la gente continua ad usare XP (poveretti, aggiungo)...
non è tutto vero quello che dici, altrimenti non si spiega la crescita di Seven, sarebbe dovuto rimanere stabile e se anche HP e Dell lo ripropongono (Seven) cè un segno evidente che l'utenza lo ha richiesto, forse sarebbe bastato dar ai clienti come dice (il cliente ha sempre ragione) la possibilità di scegliere se istallare tutto il "baraccone" oppure la parte desktop, poi cè la faccenda dei driver che a diversi danno problemi insomma è tutto l'insieme ha fatto FLOP
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 16:09   #11608
18jonny18
Bannato

ps, per krusty 93 visto che vuole aiutare tutti perchè non mi hai risposto qualche post indietro? (la faccenda di quel servizio che io non ho e non credo di non averlo solo io) comunque io non ho problemi era solo per sapere cosa era
Old 22-01-2014, 16:26   #11609
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ciao raga
ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla..
allora, volevo sapere delle cose, a proposito del menu start di windows 8.1:

1) premendo il tasto win e avendo impostato di visualizzare per prime le app, giustamente compaiono quindi i vari collegamenti dei programmi ecc, ma c' è modo di togliere delle voci li presenti? nel senso, per esempio, cè la categoria winrar, al cui interno c'è sia il collegamento dell eseguibile, ma anche altri file, tipo quello di guida ecc, che non vorrei avere li.
Clic dx sulla voce > Rimuovi da Start

Quote:
2) è possibile organizzare le varie app in base a categorie create da noi? tipo voglio x esempio creare la cateogira games, e metterci dentro i collegamenti dei soli giochi
Clic dx su una zona vuota di ModernUI > Personalizza

PS: e alloraaa!! Usiamolo questo tasto dx!

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 22-01-2014 alle 16:29.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 16:52   #11610
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Mi pare si possa tranquillamente dire:

il desktop è vivo, W il desktop
Su questo non ci sono dubbi!!

Ormai sembra l'abbia capito perfino la MS...

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Siccome il discorso è stato affrontato tra le 1500 e le 2000 volte SOLO in questo thread, potreste finirla una volta per tutte e aiutare gli utenti che hanno problemi vari (nel caso sia possibile ovviamente)?
Scusa... ma non sono d'accordo: questo thread è dedicato a tutto ciò che riguarda Windows 8 (comprese novità, informazioni, opinioni, anticipazioni, critiche, lodi, ecc. ecc.), quindi non vedo nulla di male nel continuare a discutere di questi aspetti in modo civile e costruttivo, soprattutto ora che sono arrivate "novità" clamorose (tipo il ritorno trionfale di Windows 7 sui pc HP, il probabile ripristino del menu Start tradizionale in Windows 9, la conferma inequivocabile del disastro commerciale di Windows 8 più grave rispetto alle previsioni più pessimistiche, ecc. ecc.).

In ogni caso, mi sembra che tutti quelli che stanno partecipando a questa discussione si occupino (me compreso, quando possibile) anche di «aiutare gli utenti che hanno problemi vari» (nello spirito del forum, che prevede collaborazione fra gli utenti a livello pratico e scambio continuo di idee a livello teorico).

Quote:

Sì... sono convinto che, se il menu Start ci fosse ancora (e magari se le "trasparenze" fossero tuttora presenti), le cose sarebbero andate molto diversamente.

In tal caso Windows 8 sarebbe stato forse "visto" dal mercato (unico giudice di queste cose!) come un "miglioramento" rispetto a Windows 7... mentre è invece considerato "universalmente" come un "regresso" (a torto o a ragione).
Naturalmente poco importa quello che gli "esperti" discutono o teorizzano: al mercato interessa invece la "percezione del prodotto" da parte della grande utenza... e nel caso di Windows 8 questa percezione risulta indubbiamente molto negativa!!

Quote:
In effetti sarebbe bastato un Service Pack per Windows 7... ma le "logiche di mercato" chiaramente impongono un "nuovo" OS dopo tot anni.

Quote:
Quello che ho detto, invece, è che chi utilizza un sistema con 8 o 8.1, a prescindere dal fatto che il prodotto venda o meno sul mercato, utilizza un software valido, anzi: molto valido.
...
L'importante è che quello che uso (ora e nell'immediato futuro) sia *di qualità*, e di qualità lo è.
Secondo me questo è giusto solo in parte: alla lunga il "successo commerciale" di un qualunque prodotto influisce anche sulla sua "validità"... visto che ci sono sicuramente ripercussioni sul supporto e lo sviluppo di quel prodotto.

Un OS poco diffuso avrà un supporto "scarso" (indipendentemente dalla validità teorica del prodotto), quindi avrà pochi margini di miglioramento (a causa della sua scarsa vitalità).
Un prodotto molto diffuso avrà invece un grande supporto, il che ne renderà possibile il successivo miglioramento!!

Ultima modifica di Toucan : 22-01-2014 alle 17:32.
Old 22-01-2014, 16:53   #11611
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
ps, per krusty 93 visto che vuole aiutare tutti perchè non mi hai risposto qualche post indietro? (la faccenda di quel servizio che io non ho e non credo di non averlo solo io) comunque io non ho problemi era solo per sapere cosa era
Se non rispondo è solo perchè:
1) non leggo il post
2) non so la risposta
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 16:53   #11612
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
io no ho quel servizio come mai?
Quote:
Nemmeno io ho quel servizio.

P.S.
Ricordo agli eventuali interessati che si tratta del servizio %systemroot%\System32\rascfg.dll,-32007 (citato QUI).

Ultima modifica di Toucan : 22-01-2014 alle 17:17.
Old 22-01-2014, 17:08   #11613
18jonny18
Bannato

Quote:
Nemmeno io ho quel servizio.

P.S.
Ricordo che si tratta del servizio %systemroot%\System32\rascfg.dll,-32007 (citato QUI).
forse sarà su chi ha schede video AMD?
Old 22-01-2014, 17:10   #11614
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Se non rispondo è solo perchè:
1) non leggo il post
2) non so la risposta
ok benissimo, ma allora non leggere solo quelli che ti interessano e non brontolare di quello che interessa o dicono gli altri che tradotto è vivi e lascia vivere
Old 22-01-2014, 17:15   #11615
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
forse sarà su chi ha schede video AMD?
... o forse è un servizio che ha solo chi ha installato Win 8.1 sovrascrivendo Win 8 (mentre magari non lo ha chi ha installato Win 8.1 ex-novo su partizione vuota).

Non saprei...
Old 22-01-2014, 17:22   #11616
18jonny18
Bannato

Quote:
... o forse è un servizio che ha solo chi ha installato Win 8.1 sovrascrivendo Win 8 (mentre magari non lo ha chi ha installato Win 8.1 ex-novo su partizione vuota).

Non saprei...
può darsi, io lo ho istallato nuovo da immagine iso
Old 22-01-2014, 17:28   #11617
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
può darsi, io lo ho istallato nuovo da immagine iso
Anch'io.
Per questo ho ipotizzato che la causa possa esser proprio questa... ma naturalmente è solo un'ipotesi.
Old 22-01-2014, 17:52   #11618
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
ok, non era mia intenzione tediarvi con la ripetizione di discussioni che già sono avvenute dal 2012.
Certo è che se windows 8 e l'upgrade 8.1 a breve verranno soppiantati dal 9 per festeggiare sulle spoglie moribonde dell'XP defunto, l'8 rischia seriamente di fare la fne di Vista presto sostituito con il 7 ed a metà fra l'XP e il 7 (cioè fra chi resta nel sistema vecchio e chi passa al nuovo).
Avesse già acquisito 20-30% dell'utenza sarebbe diverso.
Ai fini degli upgrade gratuiti è come aver prodotto un OS su cui lavorare per aggiornarlo per un 1% delle persone che l'ha acquistato (cioè l'azienda ha fatto una pirlata assoluta).
La MetroUI piace ai programmatori perchè permette loro di produrre una nuova serie di programmi con cui proporsi sul mercato... almeno finchè non succederà che l'app store di microsoft risulterà saturo e solo chi risulta in cima alle liste continuerà ad essere installato negli OS oppure finchè non succederà che l'app store dà spazio solo alle app che vuole lui (vedi estensioni per google chrome).
Nel frattempo forse con gli store vengono tagliati fuori siti free come softpedia, progetti free Gnu multi-OS e simili.

La fascia di mercato che usa tablet, iphone, google glass e iwatch per la maggior parte è la fascia di mercato che non ci capisce un gazzo del computer desktop e preferisce una tavola luminosa (meglio se x epilettici ) con pulsantoni grandi e chiari che li mandano in quei 3-4 siti che usano di solito.
E' difficile pensare che il mercato completo del mobile abbia sottratto user-desktop. Invece la crisi ha sicuramente influito sulle vendite di pc fascia bassa e media (fascia alta no, quelli anzi dalla crisi guadagnano ancora di più) e di questi una parte, ma non tutti ha scelto fra sistema mobile e 64 bit + OS nuovo.

Poi le società americane sono intrippate con l'idea del cloud per ottenere migliaia di dati di lavoro o file dagli utenti: un P2P versione NSA o la continua lotta fra In e IAN, centralizzazione delle risorse o decentralizzazione (un tempo c'erano i sistemi server con guest e client, poi si è passati alla centralizzazione delle risorse con i desktop, ora si torna alla decentralizzazione col cloud, etc...)
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 18:09   #11619
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

questo post solo per dire che non avrei problema alcuno a ribattere (civilmente) alle ultime osservazioni ma lascio perdere in ottemperanza a richieste provenienti da altri utenti.
Old 22-01-2014, 18:42   #11620
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
per capirci bene ....
vi sembra normale che quelli con un SO Windows 7 possono istallare
Internet Explorer 11 per Windows 7 e quelli che hanno Windows 8.0 non possono ma devono per forza aggiornare a Windows 8.1? (con le problematiche dei requisiti richiesti, scheda video con driver WDDM)
hanno saltato Windows 8 !!
boh ...boh ...mah...

mi sa che formatto e mi reinstallo Windows 7 Home Premium ...

http://windows.microsoft.com/it-it/i...ie=ie-11-win-7
http://windows.microsoft.com/it-it/i...ments#ie=ie-11
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian