|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
REQUISITI PER AGGIUNGERE DEI POST CON BENCHMARK E RECENSIONI AL DATABASE DEL THREAD! Ragazzi, a chi vuol dare una mano e collaborare per ampliare il database di benchmark delle pen drive, chiedo di rispettare poche e semplici regole per rendere più fruibili i benchmark o le recensioni che proporrete. 1) Anzitutto quando decidete di postare dei benchmark o di fare delle recensioni E' OBBLIGATORIO (al fine di vederle aggiunte in prima pagina) che si renda inequivocabile l'identificazione del modello testato. Ecco come fare. Scrivete chiaramente, magari mettetendoli nel titolo dell'intervento e, se volete, ripetendoli all'interno del post: - marca; - modello (specificando se si tratta di qualche special edition); - capienza del sample testato; è molto importante poi, l'aggiunta delle seguenti informazioni: - foto del vostro sample, o quantomeno una foto di repertorio presa dal web; - link al sito del produttore, direttamente alla pagina che si riferisce allo specifico modello oggetto della recensione; Tutto ciò aiuta di molto l'identificazione del modello testato, ai fini di una successiva ricerca nei negozi online da parte di chi ha deciso di comprare il modello testato. La richiesta di tutti questi dettagli sono ormai costretto a farvela perchè spesso sono stati postati bench senza un riferimento chiaro al modello (il che ovviamente li rende inuili), o addirittura con riferimentio errati e fuorvianti (ovvero si testava un modello e si scriveva nel post il riferimento ad un modello differente, oppure si benchava una partizione dell'hard disk e la si postava come test di una pen drive, od ancora si mettevano la foto di pen drive differenti da quelle citate nel test). Con più riferimenti identificativi invece, mi renderete più facile l'attività di controllo di coerenza, ed il database sarà davvero utile. ![]() 2) Gli interventi che contengono recensioni o screenshot dei bench, cercate di farli "puliti" (consiglio valido pure per i contenuti della 2° sezione). Cosa intendo: A) per ogni modello di pen drive testato fate un solo post, e cercate di inserire (anche in un secondo momento, non è un problema) solo lì gli ulteriori test ed informazioni (es dotazione della confezione, prezzo, descrizione della pen drive, software a corredo e sue funzionalità). B) i post con bench, rece, foto ed info inoltre, non devono essere appesantiti/sporcati anche con domande varie, battute o commenti non strettamente inerenti i bench o la recensione. Se vorrete, potrete inserire questi commenti in interventi separati. 3) Cercate di dare un minimo ordine/formattazione al post (quindi ad es. no scritte attaccate ad immagini etc, test empirico fatto in modo simile a come chiesto in prima pagina). Altrimenti succede ad es come per la Dane Elec, che per riportare tutte le info ho dovuto mettere 1000 link. Oppure devo aggiungere continuamente link alla prima pagina (mentre se editaste voi i vostri post si aggiornerebbe automaticamente tutto senza bisogno di un mio intervento). ____________________ Quindi ad es Pitx, se dividessi il tuo post in 2 differenti interventi, uno per modello, sarebbe meglio. Mentre Smemo, se tu potessi edulcorare il post dei bench con le domande, per porle in un post differente, sarebbe tutto più ordinato e fruibile. Ed anche le tue domande avrebbero maggiore risalto. Altrimenti chi si trova a consultare la prima pagina (pochi purtroppo), oltre a millemila info e link, deve anche fare lo slalom nei post.... poi si rompe di leggerli, e poi mi manda un pvt a me ![]() In ogni caso vi ringrazio per la partecipazione al 3d! ![]() Grazie. ![]() Quote:
Quote:
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 10-12-2007 alle 01:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
1) Ma esiste oppure no un programma funzionante che ti permette di creare una partizione sulla penna usb e mettergli una password?
![]() 2) Si perde velocità nei trasferimenti?
![]() |
#1145 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Vorrei saperlo anch'io, il programma che è sul cd della Corsair Flash voyager da 2 Ghz riesce a partizionare con password la pen drive? Ringrazio anticipatamente chiunque mi dice come si fa.
![]() |
![]() |
#1146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() cmq ho scovato questo programmino su colombo...., non so se se ne è mai parlato, sembra moooolto interessante: WinPenPack 2.8 Multilanguage Freeware WinPenPack è una collezione di software portatile. Rappresenta un nuovo modo di utilizzare il software sul computer: è pensato ed ottimizzato per le Pen Drive USB ma può essere utilizzato anche da Hard Disk. Il software portatile contenuto nel WinPenPack è di tipo standalone, pertanto non richiede installazione: infatti, tutte le applicazioni 'portatili' possono essere lanciate direttamente dalla Pen Drive, e vengono gestite da un pratico menù principale simile al Quick Launch di Windows: winPenPack Launcher, realizzato in collaborazione con la SalvadorSoftware. Inserendo la Pen Drive in una porta USB del computer, immediatamente si potranno avere a disposizione i propri software già configurati e pronti all'uso. Sarà come avere con sè il proprio computer: il browser per la navigazione che contiene i preferiti e le proprie password, il client e-mail con i propri account già configurati, il client ftp, i programmi per le immagini, per la chat, per la manutenzione del pc, per la sicurezza. Tutto ciò che occorre e sempre a portata di mano. Inoltre, il WinPenPack e le applicazioni Portatili possono essere utilizzate benissimo da Hard Disk. Anche in questo caso non bisogna installare i programmi: basta lanciare il setup e scegliere una cartella di destinazione a piacere. Una volta terminata la procedura di installazione è possibile sin da subito avviare l'applicazione che occorre, scegliendo fra quelle inserite suddivise nelle varie categorie. ![]() ![]() ecco un esempio di applicazioni presenti: Elenco Applicazioni Grafica Easy thumb (permette di ridimensionare le immagini per renderle di piccole dimensioni - thumbnails - o per convertirle/leggerle in vari formati) IrfanView* (notissimo visualizzatore di immagini, può creare slideshows) X-Gimp (gestione ed elaborazione di immagini) Internet X-Firefox (browser Internet) TightVNC (permette l'accesso remoto al desktop del PC) X-WackGet (download manager) nPOP (mail monitor con client interno per l'invio di eMail - Supporta gMail) PopTray(controlla le caselle e-mail e informa l'utente di nuova posta) X-Thunderbird (client e-mail) Great News (Aggregatore di feed RSS) X-FileZilla (client FTP) X-Nvu (Html editor open source per la creazione di siti web) X-Gaim (instant messenger compatibile con MSN, ICQ, AIM, e altri) Miranda (instant messenger multipiattaforma, compatibile con MSN, Jabber, Yahoo, AIM, ICQ) X-Amsn (instant messenger multipiattaforma, clone di MSN messenger) X-Wengo (telefonate via internet) HTTP File Server (file server: scambio file via web) eMule (P2P ) zDC++ (P2P - client compatibile con DirectConnect e DC++) uTorrent (client per il protocollo BitTorrent) Dynamic torrent searcher (effettua una ricerca dei files torrent. Richiede Microsoft Net.Framework) Multimedia Checkmate Mp3 Checker (analizza eventuali errori nei file Mp3) CDCheck* (controllo supporti CD/DVD) GSpot (fornisce informazAioni sui codecs necessari per riprodurre files multimediali) CD-DA X-tractor (estrae tracce dai CD Audio) CUE Splitter (taglia un mp3 in tanti file basandosi sul file CUE) Mega MP3Splitter (taglia Mp3) MpTrim (consente di pulire, rimuovere informazioni, amplificare il volume ai file audio MP3) WavTrim (pulisce i files WAV per un successivo encoding MP3) AviSplit* (taglia filmati AVI) CombiMovie* (montaggio video) DivX Repair (ripara i divX) VirtualDub (editing video: comprime anche in DivX) Portable DeepBurner (masterizzazione) Billy (audio player) X-VideoLAN (player multimediale) Radio Play (radio on line) Screamer Radio (Internet Radio player) Sicurezza X-ClamWin (antivirus) HiJackThis! (ottimo strumento per la sicurezza e la rimozione di malware) Ad-Aware* (anti spyware) X-Winpooch (monitoraggio in real time delle operazioni che compie il nostro computer) InstallFix Security Suite (tool spazzatutto per Windows in grado di cancellare cookie, malware e file inutili) Sistema X-Abakt (tool per il backup) Eraser (cancellazione sicura di files e cartelle, programmabile) AviScreen* (consente di catturare l'attività sul desktop e di salvarla come filmato AVI) [Link] target='_blank'>winMd5Sum (calcola l'MD5) MWSnap (praticissimo cattura screenshot con ottima qualità d'immagine) Agent Ransack (consente di ricercare un file all'interno dell'HD anche nel caso in cui non si ricordi il nome) X-7Zip (compressione files) PrivateDisk Light (crittografia dati tramite la creazione di dischi virtuali protetti da password) LockNote (crea file di testo criptati) Treesize (fornisce la dimensione di ogni cartella presente in un dato disco del sistema) Split File (divisione e unione di files) X-Y'z Dock (clone della taskbar usata in MacOS X di Apple) Cubic Explorer (file manager) Free Commander (file manager) SIW * (fornisce informazioni hardware e software del sistema) X-KeePass (archivia e protegge le password) CurrProcess* (mostra i processi in esecuzione, alternativo al Task Manager) CCleanerPortable (effettua una pulizia dei files inutili presenti sul nostro pc) DiskCleaner (cerca files inutili e li cancella) EasyCleaner (pulizia del registro e manutenzione completa del sistema ) Restoration (recupero files cancellati) jv16 PowerTools* (suite di strumenti per la pulizia e la manutenzione del sistema e del registro di Windows) Ant Renamer (rinomina liste di files) Sincronizza Directory (permette di mantenere sincronizzate due diverse directory) DSyncronize (sincronizzazione di file e cartelle) SwitchOff (spegne e riavvia il PC ad orari preimpostati) Starter (consente di visualizzare e gestire tutti i programmi che partono automaticamente col sistema) TaskSwitchXP (permette di gestire al meglio i task aperti) Ufficio Business Card Maker (programma per la creazione di biglietti da visita) ESBCalc (calcolatrice scientifica) Calcolo ICI (permette di calcolare l'Imposta Comunale sugli Immobili) Essential PIM (agenda elettronica) TextDiff (mostra le differenze fra due file di testo) Credit Card Manager (permette di gestire le spese effettuate con carta di credito) Credit Card Validator (verifica la validità di un numero di carta di credito e ne individua la tipologia) CodFree - Codice Fiscale (calcolo del codice fiscale) X-Scribus (desktop publishing) EuroConvertitore Foxit PDF Reader* (ottima alternativa ad Acrobat Reader) Virtual Magnifying Glass (lente di ingrandimento) Tomahawk* (converte i documenti Word in PDF) iCarbon (per fotocopiare usando il PC) X-OpenOffice (alternativa Open Source a Microsoft office) X-ATnotes (post-it per pc) NotePad2 (alternativa evoluta al Blocco Note di Windows) Notepad++ (text editor avanzato) PosteRazor (consente di creare e stampare Poster di qualsiasi dimensione) Free Translator (traduttore) Le applicazioni marcate con * sono gratuite per uso personale, non commerciale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edita prima che se ne accorga alpha ![]()
![]() |
![]() |
#1150 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
|
ho aggiornato i test della picodrive, riesegurndo il test Atto con un pc desktop, anzichè col portatile.
la pagina del link è questa, se ritenete opportuno aggiornare la prima pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showth...907378&page=54
![]() |
#1151 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Di buone pen drive sono emerse: Cn Memory (la trovi da ebayer romano - leggi info modello e bench dai link in prima pagina); Pico, Buffalo e Corsair (sta uscendo il modello GT, non ancora testato e che promette performance ancora migliori) ultimamente hanno fatto rilevare ottime performance. I dettagli non li ricordo, ma se vai in prima pagina alla sezione bench ed alle singole marche citate, trovi tutte le info dettagliate sui modelli. Poi c'è la Dane Elec, che però temo sia finita da unieuro o MW, e devi stare attento al modello che prendi (anche qui: in prima pag trovi tutti i link per capire come scegliere il modello esatto). A data: te le sconsiglio, anche se la PD 7 dovrebbe essere buonina (ma ancora nessuno l'ha testata personalemente fra noi utenti). C'è chi l'ha ordinata, ma non si sa quando arriverà (ebay Cina). Per il resto, come scrivevo nel 1° post, la scelta va fatta in base a dei parametri.Io la risposta qui te l'ho data solo in base all'unico che mi sembra tu abbia posto: la performance; ma ce ne sono anche altri volendo. Quote:
Quote:
Tempo fa qualcuno aveva postato un software: tipo ninja e qualcosa. Non ricordo +. Son tutti simili quelli che fanno partizioni protette. Nel thread dei software portatili trasportabili trovi qualcosa secondo me. Il link in prima pag. Quote:
Non me lo ricordo (e per autoavviante immagino intendi una sorta di autoplay in win, e non la funzionalità bootable). Forse si. Anche perchè XP già di suo lancia la partizione della pen drive all'inserimento. Ma non ho mai usato una suite intera per problemi di spazio. Poi ci sono i launcher. Trovi anche tu tutto nella discussione indicata ad ATI-Radeon-89 ![]() Quote:
Ps alcune pen drive permettono di vedere una partizione alla volta però.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 16-03-2007 alle 08:27. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per la suite win pen pack: è a quella che mi riferisco nell'intervento precedente. Cerca anche tu il link (in prima pag) al 3d su hw upg e se ti serve qualcosa come software stand alone potrai chiedere lì. Se ricordi (no, non lo ricordi, te lo dico io ![]() ![]() Se poi ci vuoi mettere un intero SO, beh, ho postato qualche link anche su quello: dos, Win, Linux. Quote:
Il link è sbagliato, ma non ti preoccupare: avendo aggiornato il post, si è automaticamente aggiornato anche il link in prima pagina. Ed il link giusto è accessibile appunto da lì. Continuate così ad aggiornare i vostri post, che così non devo aggiunge nuovi link ogni volta in prima pagina manualmente. Inoltre se non vi ricordate dove e quando avete postato, basta che pescate il link nel primo post, lo aprite e correggete/aggiungete quello che vi pare. ![]() Grazie per la collaborazione. ![]() Ciaoz! ![]()
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 16-03-2007 alle 08:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Smemo : 16-03-2007 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ps.alpha....forse è meglio che nel WE ti faccio uno squillo, così mi chiarisci un po' le idee...nel frattempo mi cospargo il capo di cenere.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
uffa, sono passati 11 giorni e ancora non è arrivato nulla.
ed ho ordinato in cruccolandia mica in cile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Io ho finalmente ordinato la 4 giga della crucial....appena arriva faccio dei test. La 2 giga è una scheggia, spero questa lo sia altrettanto
![]()
![]() |
#1157 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
|
All'uni***o stanno facendo un'offerta sulla pen drive dane-elec,da 1GB euro 12,90 e da 2GB euro 24,90 cosa ne pensate del modello e del prezzo?
![]() |
#1158 |
Senior Member
|
In prima pagina trovi tutto. Occhio che ci sono 2 modelli: uno molto performante, l'altro no. Come scegliere quello giusto lo leggi sempre nei link messi nel primo post
![]() |
#1159 |
Senior Member
|
ragazzi sto impazzendo dalle mie parti si trovano solo adata pd1 o pd2...
per caso qualcuno di voi ha intenzione di prendere una penna usb sul noto sito di aste magari dall'estero e che quindi se la cava con l'inglese? l'unico posto dove ho torvato la mia pennina è li... ![]()
![]() |
#1160 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.