Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 20:12   #1121
peppe84
Member

L'Avatar di peppe84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da FXX-27 Guarda i messaggi

Amici mi ha risposto il negozio on-line per il prezzo dell corsair GT da 8 GB. Scrivono che il prezzo è quello li..quindi il taglio da 8 GB costa 187 Euro. Ma per dindirindina..sul taglio da un Gb e da 4 Gb il costo della GT è praticamnte lo stesso della versione non GT mentre quella da 8 Gb probabimente avranno adottato qualche tecnica di mercato in modo tale che le invendute da 8 Gb non GT vengano smaltite anche loro..

Inoltre nei loro magazzini dovrebbero arrivare il 22 Marzo sera, le nuove corsair GT..
Menomale che l'ho ordinata appena uscita, immaginavo che sarebbe successa una cosa del genere, speriamo che sia vero del 22 marzo, è già parecchio che aspetto
Antec Twelve Hundred | Asus P7P55D # Intel Core i5 750 # 4x4GB CORSAIR DDR3 1600Mhz | Enermax Modu87+Gold 600W | Msi GTX 970 GAMING 4 GB GDDR5 # Samsung T220 | Asus Xonar DX/XD # Sennheiser PC320 | Samsung SSD 850 EVO, 250 GB # WD Caviar Black 640GB # WD Caviar Green 1.5 TB | Tt eSPORTS Meka G1 # Logitech G502 Proteus Spectrum
[SteamID] [OriginID: peps984]
peppe84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 20:19   #1122
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Quote:
Originariamente inviato da peppe84 Guarda i messaggi
Menomale che l'ho ordinata appena uscita, immaginavo che sarebbe successa una cosa del genere, speriamo che sia vero del 22 marzo, è già parecchio che aspetto
Credo che su bo*.IT venga spedita in meno tempo... 2-4 gg.

Cmq sapreste dirmi se ce ne sono di + veloci da 8GB ? Ed eventualmente da 16 ?
i 27/34 della GT 8GB sembrano difficili da superare...

Grazie infinite !!

Ultima modifica di schumy2006 : 13-03-2007 alle 20:21.
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:00   #1123
FXX-27
Member

L'Avatar di FXX-27

Iscritto dal: Dec 2006
Il sito ti scrive che arrivano in 2-4 giorni di attesa per farti ordinare..giusto per prenottare..anche se poi può essere più giorni.. Comunque ho telefonato al negozio e l'operatrice ha controllato nel terminale quando sono disponibili per la spedizione ai clienti,quindi quando arrivano nei loro magazzini,ed è prevista l'arrivo delle pendrive GT per il 22 Marzo sera..

Pepe84, ma te hai preso quella da 8 Gb GT?

E quanto l'hai pagata?

Perchè ora la versione da 8 Gb GT la vendono a 187 Euro...

Ho provato a chiedere spiegazioni ma mi hanno detto che il prezzo è quello..

Ma se portano quella da 16 Gb How Much? Ma son fuori?

Ultima modifica di FXX-27 : 13-03-2007 alle 21:21.
FXX-27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:57   #1124
peppe84
Member

L'Avatar di peppe84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siracusa
Quote:
Pepe84, ma te hai preso quella da 8 Gb GT?

E quanto l'hai pagata?

Io ho preso per me quella da 8gb e poi altre da 8gb e da 4gb per amici, totale 6 penne, e il prezzo di quelle da 8gb era 116 euro. Per la 16gb invece, al momento il modello flash voyager gt di quel taglio non esiste
Antec Twelve Hundred | Asus P7P55D # Intel Core i5 750 # 4x4GB CORSAIR DDR3 1600Mhz | Enermax Modu87+Gold 600W | Msi GTX 970 GAMING 4 GB GDDR5 # Samsung T220 | Asus Xonar DX/XD # Sennheiser PC320 | Samsung SSD 850 EVO, 250 GB # WD Caviar Black 640GB # WD Caviar Green 1.5 TB | Tt eSPORTS Meka G1 # Logitech G502 Proteus Spectrum
[SteamID] [OriginID: peps984]
peppe84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:04   #1125
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:

Ci avevo fatto un pensierino per la GT da 8 GB, ma 70 euro in più da un giorno all'altro mi sembrano troppo eccessivi...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 21:36   #1126
auri54
Member

L'Avatar di auri54

Iscritto dal: Jul 2006
Buonasera a tutti, una domandina veloce veloce,
mi è appena arrivata una pen drive corsair flash voyager da 2 Ghz , ma nelle istruzioni tutte in inglese non ci capisco quasi niente; si trova qualcosa in italiano, o quantomeno come si fa a creare una partizione nascosta con password ed una normale.
Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi
Old 14-03-2007, 21:58   #1127
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Città: Arezzo - Firenze
Nessuno ha mai provato "Lock it Easy" ?
Comporta cali di velocità della penna usb?

Quote:
Particolarmente indicato per i possessori di chiavi USB: il programma permette di partizionarle e di proteggerne il contenuto.
Grazie a questo software è possibile pensare di creare, ad esempio, due aree all'interno di una chiave USB: una pubblica, accessibile a tutti, ed una privata protetta da password.
http://www.cososys.com/products.html
Old 15-03-2007, 09:10   #1128
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
ciao a tutti, soprattutto al vecchio amico Alpha....come va? tutto bene?

mi occorre un aiutino, devo prendere una pen drive da 4gb, al momento quale risulta essere la più performante?

ho dato un occhiata veloce al thred ed alla prima pagina ma non ho trovato ciò che mi interessa....in particolare ho prenotato (ma non pagato) la PEAK II Xtreme2 200X USB 2.0 Flash Drive da 4gb (Read speed: 33MB/sec ; Write Speed: 22MB/sec. )....non ho però trovato rece..... nessuno l'ha provata?

è migliore la corsair GT?

grazie...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 09:14   #1129
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di una pendrive USB

La userei per un po' di tutto ma l'utilizzo con cui potrei stressarla maggiormente è vedere video in wmv hd sull'xbox 360

Secondo voi questa A-Data da 4GB va bene?

Oppure che cos'altro mi consigliate?Considerate che voglio spendere il meno possibile
Qualcuno mi risponde?
Inoltre dovrei prendere un paio di pendrive da 1 Giga, che modello mi consigliate?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 09:35   #1130
kitus
Member

L'Avatar di kitus

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
Qualcuno mi risponde?
Inoltre dovrei prendere un paio di pendrive da 1 Giga, che modello mi consigliate?
Io ho preso da poco una Flash Voyager da 2GB e mi trovo molto bene e mi sento di consigliartela: veloce, resistente e garantita per 10 anni.
Inoltre, a breve, dovrebbe essere disponibile al versione GT, più veloce del modello normale e a prezzo invariato.

Se non ricordo male le A-Data sono lente.
Stai poi attento a comprare su eBay, molti non forniscono lo scontrino e senza non è possibile usufruire della garanzia.
Di contro, al prezzo che io ho pagato la 2GB tu ti prendi la 4GB.

In prima pagina trovi un elenco delle varie pendrive con i vari test, così ti puoi rendere conto delle velocità.
A te la scelta! Tutto dipende dall'ordine di importanza che dai ai diversi parametri: prezzo, capienza, velocità, robustezza, design e garanzia.

Ciao
kitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:16   #1131
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Dato che ne vorrei prendere una da 4 giga e 2 da uno mi prendo due a-data (una da 4 giga e un'altra da uno) che per l'uso che ne devo fare vanno benissimo e una corsair da un giga che non costa neanche tanto e può sempre servire se ho bisogno di migliori prestazioni
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:29   #1132
FXX-27
Member

L'Avatar di FXX-27

Amici amici... Visto che il negozio on-line delle pendrive Corsair GT ha cambiato il prezzo da 116 Euro a 187 Euro della versione da 8 Gb, ho scritto una mail al negozio per spiegare l'acaduto..e mi ha risposto così..

Gentilissimo Cliente,
la Corsair ci ha aumentato il prezzo e a ns volta siamo stati costretti a modificarlo nel ns catalogo.

Ma... a me sembra solo MONOPOLIO di mercato..nel senso..tale negozio on-line è l'unico (per ora) in Italia che dal 22 Marzo ha disponibili le Corsair GT è come tale ci specula sopra con il modello da 8 Gb..

Vedremo quando entreranno in tutti i negozi quale sarà il prezzo del modello da 8 Gb..

Fatto stà che sembra assurdo che la Corsair abbia adottato questa strategia di mercato.. Già il modello da 8 Gb costa parecchio di se se fosse 116 Euro.. In più considerando il calo di prezzi delle pendrive in linea di massimo..non rispecchia l'evoluzione del mercato..

Ma tu pensa...
Old 15-03-2007, 14:38   #1133
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Amici amici... Visto che il negozio on-line delle pendrive Corsair GT ha cambiato il prezzo da 116 Euro a 187 Euro della versione da 8 Gb, ho scritto una mail al negozio per spiegare l'acaduto..e mi ha risposto così..

Gentilissimo Cliente,
la Corsair ci ha aumentato il prezzo e a ns volta siamo stati costretti a modificarlo nel ns catalogo.

Ma... a me sembra solo MONOPOLIO di mercato..nel senso..tale negozio on-line è l'unico (per ora) in Italia che dal 22 Marzo ha disponibili le Corsair GT è come tale ci specula sopra con il modello da 8 Gb..

Vedremo quando entreranno in tutti i negozi quale sarà il prezzo del modello da 8 Gb..

Fatto stà che sembra assurdo che la Corsair abbia adottato questa strategia di mercato.. Già il modello da 8 Gb costa parecchio di se se fosse 116 Euro.. In più considerando il calo di prezzi delle pendrive in linea di massimo..non rispecchia l'evoluzione del mercato..

Ma tu pensa...

lo shop in questione non è nuovo a queste speculazioni....vi assicuro che corsair non c'entra nulla...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:08   #1134
FXX-27
Member

L'Avatar di FXX-27

Infatti la contro prova è in alcuni siti non Italiani che vendono la Corsair GT ad un prezzo praticamente simile al vecchi modello...

Ecco quà la controprova...

http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16820233054

99 Dollari praticamente 75.25 Euro..la versione da 8Gb GT

Scuste il link ma l'ho postato giusto per DIFFIDARE da queste speculazioni che offrono certi negozi nostrani..e si ""parano la fregatura", per non dire altro, insinuando che sono stati costretti a cambiare il prezzo dalla casa madre...Ma chi vogliono prendere in giro?

Vergognoso!!!!!

Per la cronaca ho acquistato una Corsair normale da 1 Gb a 16 Euro.. Aspetterò che si trovi in altri negozi la versione GT da 8 Gb acquistandola in seguito..senza fretta e senza regalare soldi a questi speculatori che prendono in giro le persone che come me hanno visto un giorno un prezzo e un'altro lo stesso prezzo gonfiato di 71 Euro..

Semplicemente VERGOGNOSO!!!!!!!!!!

Ultima modifica di FXX-27 : 15-03-2007 alle 15:19.
Old 15-03-2007, 15:40   #1135
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
E' proprio il motivo per il uqale gli ultimi miei 30/35 acquisti li ho fatti su ebay!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:05   #1136
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Ma winpenpack è "auto-avviante" come il software u3, cioè appena inserisco la chiavetta parte?

Qualche confronto tra winpenpack e u3?

Ultima modifica di Matro : 15-03-2007 alle 16:08.
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:12   #1137
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Nessuno ha mai provato "Lock it Easy" ?
Comporta cali di velocità della penna usb?

http://www.cososys.com/products.html
Old 15-03-2007, 16:37   #1138
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Quote:
Guarda, avrei voluto fare un test ma quando provo ad usare lockiteasy, mi appare un messaggio: "Your Device in not supported by Lock It Easy"...

Forse la mia penna da 256MB è troppo vecchia come chip... è una LG, non so quale sia il motivo di questa incompatibilità...

Ultima modifica di schumy2006 : 15-03-2007 alle 16:39.
Old 15-03-2007, 16:42   #1139
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schumy2006 Guarda i messaggi
Guarda, avrei voluto fare un test ma quando provo ad usare lockiteasy, mi appare un messaggio: "Your Device in not supported by Lock It Easy"...

Forse la mia penna da 256MB è troppo vecchia come chip... è una LG, non so quale sia il motivo di questa incompatibilità...
prova questa... http://www.softpedia.com/get/Interne...-it-Easy.shtml è la versione trial di quella a pagamento, non è altro che lock it easy con qualche funzione in più. vedi se ti vede sempre la pen drive come incompatibile...
Old 15-03-2007, 17:07   #1140
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Quote:
prova questa... http://www.softpedia.com/get/Interne...-it-Easy.shtml è la versione trial di quella a pagamento, non è altro che lock it easy con qualche funzione in più. vedi se ti vede sempre la pen drive come incompatibile...
grazie, l'ho provato ma non funziona...
il programma si installa e posso inserire una password, ma inutilmente.. infatti chiunque puo' accedere ai miei file nelle cartelle create dal programma o ai file esterni... credo sia incompatibile la penna che ormai ha quasi 2 anni di vita...
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
ChatGPT e la fragilità umana: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP