Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2015, 14:24   #1141
frank_mackey
Senior Member

L'Avatar di frank_mackey

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Se non ricordo male per sbloccare la quest devi conquistare la fortezza.
/ PSN: frank_mackey
frank_mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 14:38   #1142
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da frank_mackey Guarda i messaggi
Se non ricordo male per sbloccare la quest devi conquistare la fortezza.
Le due fortezze èresenti sulla mappa le ho già conquistate entrambe
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 15:57   #1143
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
http://www.everyeye.it/multi/articol...speciale_24610
Dragon Age Inquisition eletto miglior gioco dell'anno dagli utenti del forum di everyeye.
Qualcosa vorrà pur dire
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM

Ultima modifica di Bender77 : 08-01-2015 alle 16:05.
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 16:08   #1144
frank_mackey
Senior Member

L'Avatar di frank_mackey

Anche qui...ma sicuramente sono tutti pagati da EA e/o consolari-fanboy-bimbiminkia.
Old 08-01-2015, 16:09   #1145
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Sì, qualcosa vorrà pur dire.
Old 08-01-2015, 16:40   #1146
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sì, qualcosa vorrà pur dire.
Che si giudica un gioco non per i contenuti ma perchè una manciata di "utenti" lo votano come miglior gioco dell'anno?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 17:07   #1147
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
se è per questo l'ho votato anche io

il resto era una fuffata tremenda..

del resto finchè non mettono i giochi più giocati al MONDO

e intendo League of Legends, Dota 2, Smite, World of Warcraft etc.. quindi tutti i moba, gli MMO, gli RTS etc..

poi non so se la regola dice che un gioco deve essere uscito in quell'anno per poter essere valutato eh. fatto sta che i più giocati non ci sono..
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 17:07   #1148
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Che si giudica un gioco non per i contenuti ma perchè una manciata di "utenti" lo votano come miglior gioco dell'anno?
ok quindi tutti i premi che ha vinto e i riconoscimenti gioco dell'anno qua e la sono sempre la solita manciata di utenti che vota.
Io posso capire che a te non piaccia ed è un tuo diritto ma continuare a sostenere che sia un gioco brutto quando la maggiorparte della gente dice il contrario mi sembra assurdo

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
se è per questo l'ho votato anche io

il resto era una fuffata tremenda..

del resto finchè non mettono i giochi più giocati al MONDO

e intendo League of Legends, Dota 2, Smite, World of Warcraft etc.. quindi tutti i moba, gli MMO, gli RTS etc..

poi non so se la regola dice che un gioco deve essere uscito in quell'anno per poter essere valutato eh. fatto sta che i più giocati non ci sono..
E beh si,il voto era per il miglior gioco 2014...
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Old 08-01-2015, 17:21   #1149
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
che sia un gioco brutto quando la maggiorparte della gente dice il contrario mi sembra assurdo
Bel ragionamento

29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 17:34   #1150
frank_mackey
Senior Member

L'Avatar di frank_mackey

Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
...ma continuare a sostenere che sia un gioco brutto quando la maggiorparte della gente dice il contrario mi sembra assurdo
La questione si liquida così "...that has nothing to do with dragon age".
Chi lo stronca, parte da questo presupposto...discutibile.
Old 08-01-2015, 17:36   #1151
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Bel ragionamento

Ah ok quindi anche i GOTY degli anni scorsi sono GOTY solo perchè sono tutti un branco di pecore che va dietro alla moda o magari no perchè forse il GOTY 2013 era un gioco che a te piaceva
Sono ragionamenti senza senso.
Cmq mi fermo qua tanto è una battaglia persa e l'EA non mi paga per sponsorizzare il gioco,anzi l'EA mi sta pure sulle balle figuratevi...

Ultima modifica di Bender77 : 08-01-2015 alle 17:38.
Old 08-01-2015, 17:37   #1152
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Quote:
Concordo ed è quello che ho detto qualche post fa,il problema è che si chiama Dragon Age.
Old 08-01-2015, 18:00   #1153
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Non sarebbe corretto esprimere qui la mia opinione su everyeye e relativo forum quindi mi astengo.

Ultima modifica di Darkless : 08-01-2015 alle 18:03.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 18:02   #1154
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Per quanto mi riguarda quello non c'entra. Semplicemente "has nothing to do with a good game".
Old 08-01-2015, 19:17   #1155
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Boh, mi paiono discorsi alquanto di parte tutti quanti

Sui gusti non si può discutere ma sono del tutto soggettivi e non hanno nulla a che vedere con la qualità del gioco: e nel 95% dei casi questi "sondaggi" si basano sui gusti. Lasciano il tempo che trovano, non sono indice di nulla, servono solo per fare ancor più pubblicità al titolo e far contenti chi si bea nel vedere glorificato il proprio gioco.

Quello che mi fa ridere è che tutti i sostenitori di DAI parlano di GOTY di qui e GOTY di là, propongono il sondaggio di everyeye e chissà di quanti altri che mi sono perso, ma poi tacciono su sondaggi analoghi che però danno pareri diversi e coinvolgono un numero estremamente superiore di utenti come Metacritic, che al momento ci da i seguenti voti degli utenti: 5,8 (PC) - 5,0 (PS3) - 7,4 (PS4) - 5,2 (XBox 360) - 6,7 (XBox One).
In altre parole manca totalmente coerenza in certi discorsi. E badate bene, quello che penso sui sondaggi "favorevoli" su DAI è lo stesso sui sondaggi sfavorevoli come quelli di Metacritic: inutili. Questo passando sopra sulla qualità di certi interventi.

Se poi vogliamo analizzare oggettivamente il gioco, allora c'è poco da discutere perchè in quel caso basta fare delle constatazioni: l'interfaccia è pessima e per nulla ottimizzata per mouse+tastiera, la pausa tattica è fatta male, le quest sono tutte uguali (parla - vai - uccidi/raccogli - torna), il crafting richiede un grinding assurdo, la trama è pessima ed evolve a volte senza logica, le meccaniche sono semplificate, il bilanciamento è pessimo ed il lore è stato stuprato per venire incontro alle esigenze di narrazione, peraltro al di sotto degli standard Bioware.
Questi sono fatti, le cose stanno così che piacciano o meno. Certo, il gioco è estremamente longevo, la grafica ottima, il sistema di crafting interessante, le trame dei compagni articolate e non metto in dubbio che le cinematiche e le scene visive abbiano il loro fascino.

Ma un gioco non è fatto bene se la gente spara in ogni dove che è GOTY (che poi non è neanche vero). I sassi lanciati contro un muro hanno una voce migliore di Vasco Rossi, e non diventa un cantante di qualità solo perchè è quello che da 15 anni è il più seguito, e quello che vende di più, in Italia.

E questo non ha nulla a che vedere col fatto che DAI possa divertire o meno. Io l'ho giocato per 130 ore e sono state anche piacevoli in diversi momenti, ma non per questo mi metto a fantasticare su una qualità che esiste solo nei sogni di chi ci vuole credere a tutti i costi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 19:46   #1156
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
cut -

Se poi vogliamo analizzare oggettivamente il gioco, allora c'è poco da discutere perchè in quel caso basta fare delle constatazioni: l'interfaccia è pessima e per nulla ottimizzata per mouse+tastiera, la pausa tattica è fatta male, le quest sono tutte uguali (parla - vai - uccidi/raccogli - torna), il crafting richiede un grinding assurdo, la trama è pessima ed evolve a volte senza logica, le meccaniche sono semplificate, il bilanciamento è pessimo ed il lore è stato stuprato per venire incontro alle esigenze di narrazione, peraltro al di sotto degli standard Bioware.
Questi sono fatti, le cose stanno così che piacciano o meno. Certo, il gioco è estremamente longevo, la grafica ottima, il sistema di crafting interessante, le trame dei compagni articolate e non metto in dubbio che le cinematiche e le scene visive abbiano il loro fascino.

-cut-

E questo non ha nulla a che vedere col fatto che DAI possa divertire o meno. Io l'ho giocato per 130 ore e sono state anche piacevoli in diversi momenti, ma non per questo mi metto a fantasticare su una qualità che esiste solo nei sogni di chi ci vuole credere a tutti i costi.
tnx per la review
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 22:44   #1157
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
solo perchè le dici tu sono dei fatti??
i fatti sono cose su cui tutti sono d'accordo tipo che 2+2=4....questo è un fatto
tra le cose che hai detto non concordo ad esempio sulla trama (sicuramente meglio di DAO),il bilanciamento (in DAO i maghi avevano un sacco di abilità mentre guerrieri e ladri poche ed i guerrieri erano davvero scarsi rispetto alle altre 2 classi,ma la cosa era già migliorata in DA2)
Interfaccia...boh...non so cosa intendi. In gioco io mi sono trovato bene. Il menu è fastidioso non di suo ma perchè per fare una cosa magari devi sempre usscire e rientrare da un'altra parte e mancano parecchie descrizioni.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 23:01   #1158
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Si potrebbe pure aggiungere che l'interfaccia per console è rapida e ben fatta (a questo punto bisognerebbe vedere quanto hanno venduto per le varie piattaforme) e che si possono creare oggetti tier 3 senza un minuto di grinding ma solo raccogliendo quello che ci si trova davanti, e questo pure prima di finire la trama principale.

Ecco, se mi facessero togliere l'animazione della raccolta sarei un uomo più felice.
Old 08-01-2015, 23:16   #1159
frank_mackey
Senior Member

L'Avatar di frank_mackey

Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Ecco, se mi facessero togliere l'animazione della raccolta sarei un uomo più felice.
Magari. E' la cosa più odiosa del gioco. Veramente troppo lunga.
Old 08-01-2015, 23:18   #1160
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
solo perchè le dici tu sono dei fatti??
i fatti sono cose su cui tutti sono d'accordo tipo che 2+2=4....questo è un fatto
E anche un fatto che molti sono d'accordo con le sue impressione e che almeno LUI si è smenato a fare una più che buona recensione analizzando il gioco e non gli altri forum...
E comunque il tuo ragionamento del 2+2 vale anche per te...
Quote:
tra le cose che hai detto non concordo ad esempio sulla trama (sicuramente meglio di DAO),il bilanciamento (in DAO i maghi avevano un sacco di abilità mentre guerrieri e ladri poche ed i guerrieri erano davvero scarsi rispetto alle altre 2 classi,ma la cosa era già migliorata in DA2)
Interfaccia...boh...non so cosa intendi. In gioco io mi sono trovato bene. Il menu è fastidioso non di suo ma perchè per fare una cosa magari devi sempre usscire e rientrare da un'altra parte e mancano parecchie descrizioni.
Onestamente ma la trama è pessima...
La storia dell'inquisitore fa ridere, in pratica passa dalle catene al salvatore della patria nel giro di un ora di gameplay senza fare molto; inoltre le scelte che hai fatto dei due capitoli precedenti non servono a un dannato niente, una presa in giro colossale...
Per il discorso bilanciamento a te piace il gameplay di DA2 molto semplificato ma ciò non significa per forza più equilibrato di DAO (ma questo è un vecchio discorso) e il bilanciamento generale è comunque molto pretenzioso...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP