|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, uso mozback perchè mi è più comodo senza andare a copiare cartelle sfuse in giro. poi ottengo un solo comodo file che contiene tutto dai settaggi alle email.
Comunque il mio problema esposto nel post non era quello. Sai aiutarmi nella soluzione? Temo di avere dei doppioni di tutte le email nella cartella Tutti i messaggi che mette assieme quelle in Posta in arrivo e quelle filtrate in Pubblicità.
|
|
|
#1142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Mozbackup ha creato problemi a qualche utente e visto che copiaincollare la cartella del profilo significa... copiare una cartella (cosa fattibile comodamente via .bat da due righe), preferirei usare la seconda.
|
|
|
|
#1144 |
|
Senior Member
|
Lisci o via webmail?
|
|
|
#1145 |
|
Senior Member
|
dipende per cosa intendi lisci, comunque entrambi gestiti tramite protocollo pop3
Consiglio: Mi e venuta questa idea secondo voi funzionerebbe? allora ho gia un account su gmail che uso per questioni personali e piu serie, mentre ho due account su yahoo e un altro ancora su gmail, che utilizzo per registrarmi ai vari siti forum, con rischio di spam ecc... ora avevo pensato di utilizzare solo l'email di gmail come quella principale, e far confluire in essa tutta la posta degli altri account email, secondo voi funzionerebbe oppure si incasinerebbe tutto dopo un po? |
|
|
|
|
|
#1146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per il backup quale sarebbe la cartella da salvare?
|
|
|
|
#1147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows Vista » Users\<UserName>\AppData\Roaming\Thunderbird Windows 2000, XP » Documents and Settings\<UserName>\Dati Applicazioni\Thunderbird Windows NT » WINNT\Profiles\<UserName>\Dati Applicazioni\Thunderbird Windows 98, ME » Windows\Application Data\Thunderbird Mac OS X » ~/Library/Thunderbird Linux e sistemi Unix » ~/.thunderbird E' sufficiente un: xcopy Users\<UserName>\AppData\Roaming\Thunderbird X:\thunderbirdbackup /EY o ancora un: 7zip a Users\<UserName>\AppData\Roaming\Thunderbird X:\thunderbirdbackup.7z (da aggiustare la sintassi, ho scritto giusto per dare l'idea) Non uso gmail come cartella principale, ma a occhio e croce le dimensioni della cartella e quella delle somma delle singole mail nell'account corrispondono.
|
|
|
|
#1148 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non funzionerebbe con account @alice, @libero, @virgilio...
|
|
|
|
#1149 | |
|
Senior Member
|
Hai provato un altro smtp tipo Gmail o Yahoo? Magari sono meno restrittivi.
Quote:
|
|
|
|
#1150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Elimina un po' di mail inutili che, sono certo, avrai in quella abnorme mole di corrispondenza. Quantomeno elimina qualche allegato doppio e/o separalo in modo che non pesi nel profilo. Fatto ciò secondo me è meglio rifare il profilo tenendo buona la posta (precedentemente filtrata grossolanamente) in modo che vengano ricostruiti tutti gli indici. Male che vada riprendi tutto dal backup che hai fatto prima...
|
|
|
|
#1151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
forse hai consultato la posta dal browser e cancellato a mano qualche messaggio?
|
|
|
|
#1152 |
|
Senior Member
|
Con Tiscali non ci sono problemi a ravanare nella posta via browser (o quantomeno io non ne ho mai avuti).
|
|
|
#1153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre da libero periodicamente ritira giù tutto (via http)
|
|
|
|
#1154 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho un grosso problema con Thunderbird che purtroppo non sono riuscito a risolvere in nessun modo.
Ogni volta che avvio Thunderbird e vado in posta inviata (non su cartelle locali ma su una cartella a se stante) mi passa almeno 2 minuti ad indicizzare tutto ogni volta e poi mi ritrovo però che mi mancano tutti i messaggi inviati dal 2/11 in poi. Se mando un messaggio nuovo mi compare negli inviati, se però chiudo e riapro il programma.... nuova indicizzazione e messaggi scomparsi... Ho compattato, rifatto indici ma niente. La cartella posta inviata è di poco più di 4GB, con una sottocartella da 1GB circa. Se creo altre sottocartelle per cercare di ridurre la dimensione della cartella principare "inviate" serve a qualcosa? Ora forse ho temporaneamente risolto facendo una sottocartella in cartelle locali e lì i messaggi sembra mantenerli, però è una cosa che mi scoccia parecchio, inoltre ho perso diversi giorni di mail inviate (è la posta di lavoro sigh) e non so come recuperarle. Qualcuno ha mai avuto problemi del genere? |
|
|
|
|
|
#1156 |
|
Senior Member
|
Su FAT32?
|
|
|
#1157 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Buongiorno,
sono due giorni che ho un problemino con TB... in poche parole non mi salva più la posta inviata, visto che si tratta di un account aziendale, è un vero problema! mi compaiono sempre queste due finestre, però la posta la invia correttamente. se invio la posta dalla webmail di aruba funziona tutto correttamente, avrò cambiato irroneamente qualche impostazione di TB..? help
Intel i7 920 D0 - Asus P6T Deluxe V2 - Corsair Dominator 1600 3x2GB CL8 - MSI R9 270X GAMING 2G - SSD Crucial C300 128 GB + 2WD Caviar Green 500Gb in Raid 1 - Enermax MODU82+ 625W - CM 690 II Rev. 3 - Samsung 2233RZ |
|
|
|
|
|
#1158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vale per qualunque client che usi file monolitici per la posta (OE, TB) Altri client (MSlivemail, opera) non hanno il problema perchè salvano le singole mail come *.eml
|
|
|
|
#1159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
è possibile modificare il layout di stampa?
tutta la parte con "oggetto", "mittente", "data" e "a". vorrei poter cambiare carattere, colore, magari aggiungere un bordo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.