Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 12:13   #1141
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, uso mozback perchè mi è più comodo senza andare a copiare cartelle sfuse in giro. poi ottengo un solo comodo file che contiene tutto dai settaggi alle email.
Comunque il mio problema esposto nel post non era quello. Sai aiutarmi nella soluzione? Temo di avere dei doppioni di tutte le email nella cartella Tutti i messaggi che mette assieme quelle in Posta in arrivo e quelle filtrate in Pubblicità.
Old 06-11-2010, 12:37   #1142
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Con Libero capita non troppo di rado. Lascialo fare e poi Remove duplicate message...
capito, nel mio caso però sono due account yahoo
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 19:29   #1143
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Ciao, uso mozback perchè mi è più comodo senza andare a copiare cartelle sfuse in giro. poi ottengo un solo comodo file che contiene tutto dai settaggi alle email.
Comunque il mio problema esposto nel post non era quello. Sai aiutarmi nella soluzione? Temo di avere dei doppioni di tutte le email nella cartella Tutti i messaggi che mette assieme quelle in Posta in arrivo e quelle filtrate in Pubblicità.
Compatta le cartelle prima di fare il backup e vedi cosa succede.

Mozbackup ha creato problemi a qualche utente e visto che copiaincollare la cartella del profilo significa... copiare una cartella (cosa fattibile comodamente via .bat da due righe), preferirei usare la seconda.
Old 06-11-2010, 19:34   #1144
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
capito, nel mio caso però sono due account yahoo
Lisci o via webmail?
Old 06-11-2010, 19:57   #1145
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Lisci o via webmail?
dipende per cosa intendi lisci, comunque entrambi gestiti tramite protocollo pop3

Consiglio:

Mi e venuta questa idea secondo voi funzionerebbe? allora ho gia un account su gmail che uso per questioni personali e piu serie, mentre ho due account su yahoo e un altro ancora su gmail, che utilizzo per registrarmi ai vari siti forum, con rischio di spam ecc... ora avevo pensato di utilizzare solo l'email di gmail come quella principale, e far confluire in essa tutta la posta degli altri account email, secondo voi funzionerebbe oppure si incasinerebbe tutto dopo un po?
Old 06-11-2010, 20:39   #1146
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Compatta le cartelle prima di fare il backup e vedi cosa succede.

Mozbackup ha creato problemi a qualche utente e visto che copiaincollare la cartella del profilo significa... copiare una cartella (cosa fattibile comodamente via .bat da due righe), preferirei usare la seconda.
Ciao, la procedura per compattare l'avevo già provata ma rimangono sempre 500 e passa mb. Tu usi gmail?

Per il backup quale sarebbe la cartella da salvare?
Old 07-11-2010, 00:56   #1147
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Ciao, la procedura per compattare l'avevo già provata ma rimangono sempre 500 e passa mb. Tu usi gmail?

Per il backup quale sarebbe la cartella da salvare?
1a pagina...

Windows Vista » Users\<UserName>\AppData\Roaming\Thunderbird
Windows 2000, XP » Documents and Settings\<UserName>\Dati Applicazioni\Thunderbird
Windows NT » WINNT\Profiles\<UserName>\Dati Applicazioni\Thunderbird
Windows 98, ME » Windows\Application Data\Thunderbird
Mac OS X » ~/Library/Thunderbird
Linux e sistemi Unix » ~/.thunderbird

E' sufficiente un:
xcopy Users\<UserName>\AppData\Roaming\Thunderbird X:\thunderbirdbackup /EY
o ancora un:
7zip a Users\<UserName>\AppData\Roaming\Thunderbird X:\thunderbirdbackup.7z (da aggiustare la sintassi, ho scritto giusto per dare l'idea)

Non uso gmail come cartella principale, ma a occhio e croce le dimensioni della cartella e quella delle somma delle singole mail nell'account corrispondono.
Old 07-11-2010, 00:58   #1148
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
dipende per cosa intendi lisci, comunque entrambi gestiti tramite protocollo pop3
Per "liscio" intendo senza usare l'estensione webmail.
Quote:
Consiglio:

Mi e venuta questa idea secondo voi funzionerebbe? allora ho gia un account su gmail che uso per questioni personali e piu serie, mentre ho due account su yahoo e un altro ancora su gmail, che utilizzo per registrarmi ai vari siti forum, con rischio di spam ecc... ora avevo pensato di utilizzare solo l'email di gmail come quella principale, e far confluire in essa tutta la posta degli altri account email, secondo voi funzionerebbe oppure si incasinerebbe tutto dopo un po?
Funziona se gli account supportano il pop3 senza limitazioni, nel tuo caso quindi si.
Non funzionerebbe con account @alice, @libero, @virgilio...
Old 07-11-2010, 01:01   #1149
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
Tanto se alice mi blocca, come cavolo devo fare????
Hai provato un altro smtp tipo Gmail o Yahoo? Magari sono meno restrittivi.
Quote:
Se avessi 1000 contatti, devo creare il tutti i gruppi di invio?
Non ha senso....
Ha senso per evitare lo spam... che poi sia scomodo per chi lo usa per scopi leciti è fuor di dubbio.
Old 07-11-2010, 01:07   #1150
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da fantalorenzo Guarda i messaggi
se intendi il server di posta no, ad ogni invia e ricevi viene cancellata.
Ti fornisco un aggiornamento, dopo 3 ore di elaborazione TB aveva visualizzato correttamente la cartella "posta in arrivo" in questione, ma se facevo invia&ricevi mi diceva che non era possibile scaricare nuova posta poichè lo spazio su disco era esaurito.
Ho quindi chiuso TB per verificare lo spazio ma ho 8 gb liberi.
Ho quindi riaperto TB e indovina?
"compilazione file di riepilogo per posta in arrivo" e temo mi aspettino altre 3 ore di attesa...
Backup della cartella, che serve sempre, e poi compatta.
Elimina un po' di mail inutili che, sono certo, avrai in quella abnorme mole di corrispondenza.
Quantomeno elimina qualche allegato doppio e/o separalo in modo che non pesi nel profilo.

Fatto ciò secondo me è meglio rifare il profilo tenendo buona la posta (precedentemente filtrata grossolanamente) in modo che vengano ricostruiti tutti gli indici.

Male che vada riprendi tutto dal backup che hai fatto prima...
Old 08-11-2010, 09:55   #1151
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Fino a un ora da tb mi funzionava bene senza intoppi, adesso vado ad aprirlo e mi segnala che ho da scaricare :

Come è possibile mi sta riscaricando tutte le email presenti sul serve da febbraio.....a qualcuno e mai capitata una cosa del genere?
si, continuamente
forse hai consultato la posta dal browser e cancellato a mano qualche messaggio?
Old 08-11-2010, 11:26   #1152
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si, continuamente
forse hai consultato la posta dal browser e cancellato a mano qualche messaggio?
Con Tiscali non ci sono problemi a ravanare nella posta via browser (o quantomeno io non ne ho mai avuti).
Old 08-11-2010, 11:41   #1153
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Con Tiscali non ci sono problemi a ravanare nella posta via browser (o quantomeno io non ne ho mai avuti).
a me cancellando via web un messaggio "parzialmente scaricato", l'ha cancellato anche dalla posta in locale (scaricata via pop3)
inoltre da libero periodicamente ritira giù tutto (via http)
Old 08-11-2010, 11:56   #1154
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Per "liscio" intendo senza usare l'estensione webmail.

Funziona se gli account supportano il pop3 senza limitazioni, nel tuo caso quindi si.
Non funzionerebbe con account @alice, @libero, @virgilio...
Si li utilizzo entrambi lisci con metodo pop3, utilizzo l'accoppiata tb+yahoo ormai da 3 anni questa e la prima volta che mi fa una cosa simile.... visto che yahoo permette di inoltrare l'email ricevuta su un altro account, mi sono creato un account gmail, e ho confluito le due email di yahoo e un altra di gmail, cosi ho 3 account in 1 e aggiungo solo quello di gmail a tb...e quando sarò fuori mi basta entrare solo in quello di gmail speriamo funzioni e non si perda qualche email per via

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si, continuamente
Si può essere adesso non ricordo, ma è una cosa che ho fatto anche altre volte senza conseguenze, poi oggi mi da anche un errore e non mi scarica nulla, cercando con google ho letto che siccome deve scaricare una grande mole di email va anche in crash
Old 11-11-2010, 07:42   #1155
Orph
Senior Member

L'Avatar di Orph

Iscritto dal: Nov 2010
Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho un grosso problema con Thunderbird che purtroppo non sono riuscito a risolvere in nessun modo.
Ogni volta che avvio Thunderbird e vado in posta inviata (non su cartelle locali ma su una cartella a se stante) mi passa almeno 2 minuti ad indicizzare tutto ogni volta e poi mi ritrovo però che mi mancano tutti i messaggi inviati dal 2/11 in poi. Se mando un messaggio nuovo mi compare negli inviati, se però chiudo e riapro il programma.... nuova indicizzazione e messaggi scomparsi... Ho compattato, rifatto indici ma niente. La cartella posta inviata è di poco più di 4GB, con una sottocartella da 1GB circa.
Se creo altre sottocartelle per cercare di ridurre la dimensione della cartella principare "inviate" serve a qualcosa?

Ora forse ho temporaneamente risolto facendo una sottocartella in cartelle locali e lì i messaggi sembra mantenerli, però è una cosa che mi scoccia parecchio, inoltre ho perso diversi giorni di mail inviate (è la posta di lavoro sigh) e non so come recuperarle. Qualcuno ha mai avuto problemi del genere?
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:04   #1156
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
La cartella posta inviata è di poco più di 4GB, con una sottocartella da 1GB circa.
Su FAT32?
Old 11-11-2010, 10:11   #1157
VisionPower
Member

L'Avatar di VisionPower

Iscritto dal: Sep 2005
Buongiorno,
sono due giorni che ho un problemino con TB...
in poche parole non mi salva più la posta inviata, visto che si tratta di un account aziendale, è un vero problema!

mi compaiono sempre queste due finestre, però la posta la invia correttamente.

se invio la posta dalla webmail di aruba funziona tutto correttamente, avrò cambiato irroneamente qualche impostazione di TB..?
help
Intel i7 920 D0 - Asus P6T Deluxe V2 - Corsair Dominator 1600 3x2GB CL8 - MSI R9 270X GAMING 2G - SSD Crucial C300 128 GB + 2WD Caviar Green 500Gb in Raid 1 - Enermax MODU82+ 625W - CM 690 II Rev. 3 - Samsung 2233RZ
VisionPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:34   #1158
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
...La cartella posta inviata è di poco più di 4GB, con una sottocartella da 1GB circa.
Se creo altre sottocartelle per cercare di ridurre la dimensione della cartella principare "inviate" serve a qualcosa?
...
certo.
vale per qualunque client che usi file monolitici per la posta (OE, TB)
Altri client (MSlivemail, opera) non hanno il problema perchè salvano le singole mail come *.eml
Old 11-11-2010, 11:34   #1159
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da VisionPower Guarda i messaggi
Buongiorno,
sono due giorni che ho un problemino con TB...
in poche parole non mi salva più la posta inviata, visto che si tratta di un account aziendale, è un vero problema!

mi compaiono sempre queste due finestre, però la posta la invia correttamente.

se invio la posta dalla webmail di aruba funziona tutto correttamente, avrò cambiato irroneamente qualche impostazione di TB..?
help
vedi post precedente al tuo.
Old 11-11-2010, 11:50   #1160
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
è possibile modificare il layout di stampa?

tutta la parte con "oggetto", "mittente", "data" e "a".
vorrei poter cambiare carattere, colore, magari aggiungere un bordo...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian