Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2018, 11:08   #115141
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dipende cosa ci devi fare con la pec; a pagina 1 trovi riferimenti.
Certi che se vai di recesso solo perchè hai trovato difficoltà a cambiare profilo....
A pagina 1 nella FAQ trovi anche una procedura per stimare la velocità ottenibile con il profilo fino a 200M. Normalmente oltre i 400/450 non conviene / non te l'attivano e devi rimanere nel profilo fino a 100M.

Inoltre non è raro vedere attivato un profilo più basso, in attesa che arrivi il modem Tim Hub.
Certamente al 187 magari dopo le 20:30 di sera puoi chiarire la questione.
Intanto ti ringrazio per la risposta, ripeto ho l'armadio in strada a 100 mt si e no, ho fatto un contratto telefonicamente (mi hanno chiamato loro) da 200 , ma hanno attivato lo stesso una 30, lunedì 10/12/2018 al mio vicino di casa che abita a 2 metri da me collegato sullo stesso armadio (1313) hanno attivato il profilo per la 200 mega difatti gli hanno dato il modem nero. Se non un comportamento scorretto questo io non so come chiamarlo. Preciso che non appena il tecnico mi ha attivato la linea (03/12/2018) mi sono premurato di informare il 187 , hanno aperto una segnalazione (ci credo poco....) dicendomi che mi avrebbero ricontattato. Sono undici giorni che aspetto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 11:12   #115142
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Se la segnalazione è stata aperta la trovi sul mytim fisso
Old 14-12-2018, 11:19   #115143
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
planetel non fa vedere più nulla (indirizzo cabinet, coordinate, numero armadio ecc...)
probabilmente era il sito a cui si appoggiava fibrapp
Riformulo...
Cosa non ti va vedere che non sia visibile sui file wholesale?
Old 14-12-2018, 11:19   #115144
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
[...], hanno aperto una segnalazione (ci credo poco....) dicendomi che mi avrebbero ricontattato. Sono undici giorni che aspetto.
Se ci tieni, con il codice della pratica che trovi nel MyTim, oppure se non esiste chiama il 187; un intervento attivo è migliore di uno passivo. Concordo su disagio ma purtroppo spesso è necessario un po' baby-sitting: la probabilità di trovare qualcuno competente e collaborativo è bassa, prova dopo le 20:30 e segui la pratica senza aspettare.
Quote:
al mio vicino di casa [...] hanno dato il modem nero.
Il vicino ha il modem nero; a te è arrivato il modem e quale modello? Oppure l'avevi già acquistato per conto tuo?

Distanza e colore modem a parte (arrivano Tim Hub anche per una 30/3), ovviamente si suppone che la tua linea sia coperta dal profilo fino a 200M (vedi file di excel se hai dubbi).

Vedi anche l'inizio di questa FAQ con i vari "Premesso":
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=82821

Ultima modifica di giovanni69 : 14-12-2018 alle 11:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 11:54   #115145
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Quote:
Se ci tieni, con il codice della pratica che trovi nel MyTim, oppure se non esiste chiama il 187; un intervento attivo è migliore di uno passivo. Concordo su disagio ma purtroppo spesso è necessario un po' baby-sitting: la probabilità di trovare qualcuno competente e collaborativo è bassa, prova dopo le 20:30 e segui la pratica senza aspettare.

Il vicino ha il modem nero; a te è arrivato il modem e quale modello?

Distanza e colore modem a parte (arrivano Tim Hub anche per una 30/3), ovviamente si suppone che la tua linea sia coperta dal profilo fino a 200M (vedi file di excel se hai dubbi).

Vedi anche l'inizio di questa FAQ con i vari "Premesso":
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=82821
Si si, la copertura c'è eccome, gli impianti in strada sono stati fatti circa 5 mesi fa, ho gli screen degli speed test del mio vicino che viaggia a 160 circa, io sono piantato sui 28/29.
Allego il mio modem e lo screen dello speed test, comunque inviata oggi raccomandata, rifaccio nuovamente tutto, vicenda vergognosa.

Old 14-12-2018, 16:35   #115146
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Riformulo...
Cosa non ti va vedere che non sia visibile sui file wholesale?
Hai mai usato fibrapp?
Non si vede più quello che ha scritto (e non solo):
Quote:
(indirizzo cabinet, coordinate, numero armadio ecc...)
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 17:49   #115147
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Ora mi ha risposto una Tizia che dice aver mandato la richiesta per l'attivazione della max Speed e sarà evasa entro 48h, il tutto senza fare storie, mi è anche arrivato sms che l'offerta scelta è in corso di attivazione. MAH, staremo a vedere.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 14-12-2018 alle 18:29.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 18:11   #115148
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Io non aspetto più, mi sono bastati 11 giorni di attesa... , tra l'altro entro oggi dovevo essere ricontattato per chiarire la pratica ma ovviamente presa in giro globale. A chi mi chiedeva se la mia zona fosse coperta dalla 200 ecco lo screen preso direttamente dal file Excel. La cabina 09001H_1313 dista a manco 100 mt dal mio civico.

Old 14-12-2018, 18:37   #115149
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
raccomandata, rifaccio nuovamente tutto
Vuoi davvero complicarti la vita!
Rifare che cosa? L'attivazione? La cessazione e nuova linea?.... sei nei 14 giorni del diritto di ripensamento?

Ultima modifica di giovanni69 : 14-12-2018 alle 18:42.
Old 14-12-2018, 18:40   #115150
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Si esatto, sono nei 14 giorni, linea attivata il 3 dicembre, oggi ho inviato la raccomandata

Old 14-12-2018, 18:42   #115151
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Allego il mio modem e lo screen dello speed test
Mi spieghi come fa un modem (sembra technicolor TG789VAC v2 con AGTOT che non supporta il 35b
- 200M) a produrti uno speedtest da 130 Mbps? !....

Ultima modifica di giovanni69 : 14-12-2018 alle 18:45.
Old 14-12-2018, 18:45   #115152
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Lo screen lo ha fatto il mio vicino ma ovviamente con il suo modem che è il Tim HUB. Quello dello screen è il mio modem.

Old 14-12-2018, 18:48   #115153
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Allora se quello non è un rarissimo DGA4130 bianco, vuol dire che appunto non ti è stato spedito ancora il Tim Hub.

E' piuttosto comune che venga spedito il tuo modem e poi il Tim Hub se è stata chiesta la massima velocità.

E come dice la FAQ che ti ho citato prima.... sincronizzazione pacco Tim Hub/ecc.
Basta leggere con attenzione.

Certamente se non ti è arrivato nemmeno il Tim Hub, non potresti nemmeno sfruttare il 35b ma solo il 17a, nemmeno se te lo attivasse il 187 da remoto.

Comunque la raccomandata dici di averla già spedita, dunque.... buona fortuna!

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ora mi ha risposto una Tizia che dice aver mandato la richiesta per l'attivazione della max Speed e sarà evasa entro 48h, il tutto senza fare storie, mi è anche arrivato sms che l'offerta scelta è in corso di attivazione. MAH, staremo a vedere.
Ottimo! Monitora l'evoluzione della pratica.
Ovviamente vale anche per te questo scritto sopra.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-12-2018 alle 18:58.
Old 14-12-2018, 18:55   #115154
kartname
Member

L'Avatar di kartname

No no,forse mi sono spiegato male ,già da contratto al 187 risulta un profilo da 30 mega ,Io invece quando ho fatto il contratto ( ripeto mi hanno chiamato da un fantomatico "centro Tecnico" ( Ho pure la chiamata registrata questo è il numero +390687153370) mi avevano garantito 200 mega o quantomeno massima banda disponibile in zona ( che come si può vedere sia dal file excel ,sia dallo speed test del mio vicino),ecco perchè sono a dir poco
Old 14-12-2018, 19:05   #115155
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ancora... inizialmente viene spesso attivato un profilo tecnico inferiore (es. 30/3) rispetto al profilo commerciale ("massima velocità").
Spiegato anche nel "Rimando al 35b" di pagina 1.

Inoltre il resto è indicato nei 'Premesso' in:

fonte FAQ

Certamente, come già ripetuto, poi seguire la pratica non fa male.

Dopo 100.000 post e 5000+pagine le situazioni si ripetono.
E' uno spreco di tempo per tutti se poi non si fa tesoro di quanto è presente all'inizio del thread. Buona lettura o in bocca al lupo con la prossima attivazione.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-12-2018 alle 19:09.
Old 14-12-2018, 19:12   #115156
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Allora perchè al mio vicino hanno attivato direttamente il profilo 35b?

Quote:

Dopo 100.000 post e 5000+pagine le situazioni si ripetono.
E' uno spreco di tempo per tutti se poi non si fa tesoro di quanto è presente all'inizio del thread. Buona lettura o in bocca al lupo con la prossima attivazione.
Ok ,chiedo scusa se cerco di far valere le mie ragioni .

Ultima modifica di kartname : 14-12-2018 alle 19:15.
Old 14-12-2018, 19:21   #115157
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non c'è da chiedere scusa; semplicemente è utile sapere come possono funzionare le cose. Non tutte le attivazioni sono uguali. La prima pagina può essere un utile riferimento se viene letta.

Il tuo vicino è stato attivato felicemente in 35b sin dall'inizio: capita ma non è standard. Per niente. E non c'è niente di strano, succede.
Anche semplicemente il fatto che avvenga una consegna modem con tecnico o senza, fa scattare la variabile modem:e solo se è attivo il 35 ed anche il modem Tim Hub è stato spedito e consegnato, avviene la sincronizzazione amministrativo-tecnica per la 200M passato x tempo. L'abbiamo visto.
Oppure ci possono essere davvero dei problemi di profilo / SMC e dunque c'è scritto con esattezza cosa poter verificare con il 187 tasto 2. (E' uno di quei casi di 'Premesso che...')
E ci sono tutte le varianti descritte in quelle due FAQ.

Poi, ciascuno nel far valere le proprie ragioni può reinventare la ruota da zero, avendo tempo e voglia.

P.S.
Quote:
( ripeto mi hanno chiamato da un fantomatico "centro Tecnico" ( Ho pure la chiamata registrata questo è il numero +390687153370)
Hai visto ad esempio questo?
https://www.tellows.it/num/0687153370
https://www.chistachiamando.it/numer...ono/0687153370

Il mio consiglio è di attivare online in modo da poterti salvare tutta la documentazione.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-12-2018 alle 20:31.
Old 14-12-2018, 20:54   #115158
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Benissimo ,le mie previsioni quindi sono fondate ,sono stato vittima di un pseudo cal center ,quindi ho fatto benissimo a recedere
Old 14-12-2018, 22:41   #115159
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Benissimo ,le mie previsioni quindi sono fondate ,sono stato vittima di un pseudo cal center ,quindi ho fatto benissimo a recedere
Scusate, ma tralasciando questo discorso, se gli è stata attivata la tim connect, di conseguenza non dovrebbe poter avere in ogni caso la 100/200 che sia tramite attivazione dell'opzione max speed?

Ultima modifica di TnS|Supremo : 14-12-2018 alle 23:02.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 00:49   #115160
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Città: Ferrara
Dai file della copertura fttc di Tim, gli armadi del mio comune risultano attivi da novembre 2018. In realtà solo 1 su 9 ha il sopralzo è da quello che so non ha la vendibilita, tutti gli altri hanno solo la colonnina Enel da un anno abbondante. A chi posso segnalare l’errore? Chiamo il 187? Come possono commettere errori del genere? Sempre se di errori si tratta e non di una cosa voluta per far credere di avere maggiore copertura di quella reale.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian