Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 09:22   #11461
Rifo
Member

L'Avatar di Rifo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella (VR)
ciao,

non riesco a ricevere un "dono", abbiamo acquistato il pacchetto da quattro licenze di L4D2. Mi è arrivata solo una mail di notifica ma in steam nulla.

consigli?
Old 01-11-2010, 09:45   #11462
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rifo Guarda i messaggi
ciao,

non riesco a ricevere un "dono", abbiamo acquistato il pacchetto da quattro licenze di L4D2. Mi è arrivata solo una mail di notifica ma in steam nulla.

consigli?
Non è che magari nel menù a tendina hai selezionato di mostrare solo i giochi installati?
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:05   #11463
Rifo
Member

L'Avatar di Rifo

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Non è che magari nel menù a tendina hai selezionato di mostrare solo i giochi installati?
no, ma steam non dovrebbe comunque avvertirmi di avere ricevuto un dono?
Old 01-11-2010, 10:20   #11464
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Per quanto possa fregare a qualcuno, io ho deciso di non approfittare delle offerte di Halloween...L'unico che mi allettava era AVP, ma per me le vero offerte erano quelle che mi hanno fatto comprare Mass Effect a 3,7€ e Dead Space a 6€ e qualcosa. L'unico veramente conveniente era Stalker, ma dopo avere provato a giocare a Clear Sky l'anno scorso posso sicuramente affermare che non è il mio genere di gioco (e anche per alcuni aspetti oggettevi che alcuni appassionati della serie si ostinano a negare). Natale si avvicina e ho già scritto la lettera a Babbo Natale dove esigo fiumi di giochi a 3-4 € su Steam....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:22   #11465
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Ho mandato un messaggio ad un mio amico che mi dice cosa fa steam. Ieri ho dovuto comprarli 2 giochi e mandarli come dono. Tempo 10 secondi e gli aveva collegati al suo account ma non so se è stato avvertito o meno. Vediamo che risponde.
Old 01-11-2010, 10:27   #11466
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
(e anche per alcuni aspetti oggettevi che alcuni appassionati della serie si ostinano a negare).
sarebbero?

@Vincenzomary: no, se lo giochi per la prima volta basta la complete.
Old 01-11-2010, 10:30   #11467
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi

ok.
Old 01-11-2010, 10:36   #11468
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
sarebbero?

senza entrare troppo nel dettaglio perchè questo non è il thread di Stalker, i principali sono (basandomi sui primi due perche il 3 non l'ho neanche guardato):

1) Motore grafico pesante e con scalabilità zero (stesso framerate con dettagli minimi, medi o massimi)
2) Pesantezza grafica non giustificata da grafica mozzafiato (sempre assumendo che questa possa essere una giustificazione)
3) Inventario e HUD confusionari
4) Scontri a fuoco imprecisi nella mira e nelle coperture (voglio sperare perchè troppo realistici)
Old 01-11-2010, 10:44   #11469
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
senza entrare troppo nel dettaglio perchè questo non è il thread di Stalker, i principali sono (basandomi sui primi due perche il 3 non l'ho neanche guardato):

1) Motore grafico pesante e con scalabilità zero (stesso framerate con dettagli minimi, medi o massimi)
non è vero. Il primo ormai gira con qualsiasi hardware, io ci giocavo bene con una x1900xtx. Il secondo basta mettere su medio se ti gira male i god rays.

Quote:
2) Pesantezza grafica non giustificata da grafica mozzafiato (sempre assumendo che questa possa essere una giustificazione)
super opinabile. Per me la grafica di Stalker non ha paragoni per realismo e bellezza. Non è grafica da screenshoot, ma ogni fottuta mattonella è diversa dalle altre, non troverai per tutta la mappa una struttura simile ad un'altra, dietro c'è un lavoro mastodontico di ricostruzione che è durato infatti tantissimo tempo.

Quote:
Hud più che confusionario diciamo eccessivo a schermo, io lo toglierei del tutto, l'inventario non è confusionario, è spartano. In cop hanno risolto però.

Quote:
4) Scontri a fuoco imprecisi nella mira e nelle coperture (voglio sperare perchè troppo realistici)
gli scontri a fuoco sono onesti. Ho detto già prima i motivi alla base: sì, c'entra il realismo, c'entra che hai in mano armi usurate, è importante la distanza, la rosata del proiettile. Purtroppo ci hanno abituato a scontri a fuoco alla cod, in cui miri con il reddot e colpisci, mentre nella realtà è diverso. Devi calcolare il vento, la distanza, e altre variabili, queste sono le principali. E ripeto, riflettono anche il fatto che le armi sono vecchie.
Old 01-11-2010, 10:48   #11470
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Mi ha risposto ora. No nessun avviso. Semplicemente ti ritrovi il gioco nella lista

Quote:

Ti dirò. ho appena ripreso in mano il primo data l'offerta su steam dopo averci giocato al primo anni fa sul mio vechhio pc. Prima con la mia vetusta radeon x1650pro da 256 mb riuscivo a giocarci abbassando notevolmente i dettagli e risoluzione. Ora che ho la 5870 ho sparato tutto al massimo con la complete 2009 e ancora ho dovuto forzare il v-sync perchè faceva troppi frame. Quindi non mi pare che non sia scalabile. Meno di altri sì però non da renderlo ingiocabile.
Per l'inventario è vero al inizo è molto ostico da capire ma poi ci si fa la mano senza troppa difficoltà. PEr mia memoria il 2 è fatto peggio.
Old 01-11-2010, 11:01   #11471
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
non è vero. Il primo ormai gira con qualsiasi hardware, io ci giocavo bene con una x1900xtx. Il secondo basta mettere su medio se ti gira male i god rays.

super opinabile. Per me la grafica di Stalker non ha paragoni per realismo e bellezza. Non è grafica da screenshoot, ma ogni fottuta mattonella è diversa dalle altre, non troverai per tutta la mappa una struttura simile ad un'altra, dietro c'è un lavoro mastodontico di ricostruzione che è durato infatti tantissimo tempo.

Hud più che confusionario diciamo eccessivo a schermo, io lo toglierei del tutto, l'inventario non è confusionario, è spartano. In cop hanno risolto però.

gli scontri a fuoco sono onesti. Ho detto già prima i motivi alla base: sì, c'entra il realismo, c'entra che hai in mano armi usurate, è importante la distanza, la rosata del proiettile. Purtroppo ci hanno abituato a scontri a fuoco alla cod, in cui miri con il reddot e colpisci, mentre nella realtà è diverso. Devi calcolare il vento, la distanza, e altre variabili, queste sono le principali. E ripeto, riflettono anche il fatto che le armi sono vecchie.
Capisco il tuo punto di vista ma per me rimangono sempre aspetti oggettivi, diciamo solo che tu per ogni difetto vedi il bicchiere mezzo pieno e io mezzo vuoto. Il fattto è che io come definizione di gioco voglio qualcosa che mi diverta e non che mi faccia smaronare un'ora per settare i dettagli o rifare dieci volte un passaggio perchè non riesco a capire da che parte mi stanno sparando o ancora peggio perchè non riesco a mettre il mirino dove voglio io.
Concusione Stalker non fa per me ( e per molti altri)...

Ultima modifica di Fantasma diablo 2 : 01-11-2010 alle 11:06.
Old 01-11-2010, 11:04   #11472
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Mi ha risposto ora. No nessun avviso. Semplicemente ti ritrovi il gioco nella lista

Ti dirò. ho appena ripreso in mano il primo data l'offerta su steam dopo averci giocato al primo anni fa sul mio vechhio pc. Prima con la mia vetusta radeon x1650pro da 256 mb riuscivo a giocarci abbassando notevolmente i dettagli e risoluzione. Ora che ho la 5870 ho sparato tutto al massimo con la complete 2009 e ancora ho dovuto forzare il v-sync perchè faceva troppi frame. Quindi non mi pare che non sia scalabile. Meno di altri sì però non da renderlo ingiocabile.
Per l'inventario è vero al inizo è molto ostico da capire ma poi ci si fa la mano senza troppa difficoltà. PEr mia memoria il 2 è fatto peggio.
Certo che è scalabile, basta solo aspettare 4 anni dall'uscita e spenderci su 250€ di scheda video...
Old 01-11-2010, 11:09   #11473
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Capisco il tuo punto di vista ma per me rimangono sempre aspetti oggettivi, diciamo solo che tu per ogni difetto vedi il bicchiere mezzo pieno e io mezzo vuoto. Il fattto è che io come definizione di gioco voglio qualcosa che mi diverta e non che mi faccia smaronare un'ora per settare i dettagli o rifare dieci volte un passaggio perchè non rieco a capire da che parte mi stanno sparando e ancora peggio perchè riesco a mettre il mirino dove voglio io.
Concusione Stalker non fa per me ( e per molti altri)...
ma non sono difetti oggettivi, come tu vuoi farli passare sono elementi oggettivi che hanno il loro perchè, e che rendono stalker unico. Io stalker non riesco a immaginarlo con nessun altro motore grafico, per questo spero che nella realizzazione del nuovo engine si mantengano su questo stile. La parte grafica di stalker lo rende unico. Ed unicità è una caratteristica peculiare, non un difetto. E la stessa cosa si può dire degli scontri a fuoco, dove te la puoi giocare sempre, l'ia è intelligente, ma non bara(a parte in clear sky con le granate, e bisogna moddarlo per forza).

Del resto dici bene, non è un gioco per tutti, e probabilmente farà la fine di Deus Ex, Outcast, Thief, e tanti altri. Non essendo giochi per tutti, ed avendo dietro numerosi investimenti in termini di risorse monetarie, i seguiti sono usciti martoriati o non sono proprio usciti.

Il fatto che il gioco non sia per tutti è un plus.
Old 01-11-2010, 11:10   #11474
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Certo che è scalabile, basta solo aspettare 4 anni dall'uscita e spenderci su 250€ di scheda video...
ci ho giocato tipo nel 2007 con una x1900xtx a dettagli massimi a 1440*900 e con fluidità.
Old 01-11-2010, 11:14   #11475
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Ma come ti ho scritto sopra prima giocavo con una scheda medio-bassa(di allora) e con i dettagli medi ci giocavo bene alla risoluzione 1024*768.
Old 01-11-2010, 11:18   #11476
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
ma non sono difetti oggettivi, come tu vuoi farli passare sono elementi oggettivi che hanno il loro perchè, e che rendono stalker unico. Io stalker non riesco a immaginarlo con nessun altro motore grafico, per questo spero che nella realizzazione del nuovo engine si mantengano su questo stile. La parte grafica di stalker lo rende unico. Ed unicità è una caratteristica peculiare, non un difetto. E la stessa cosa si può dire degli scontri a fuoco, dove te la puoi giocare sempre, l'ia è intelligente, ma non bara(a parte in clear sky con le granate, e bisogna moddarlo per forza).

Del resto dici bene, non è un gioco per tutti, e probabilmente farà la fine di Deus Ex, Outcast, Thief, e tanti altri. Non essendo giochi per tutti, ed avendo dietro numerosi investimenti in termini di risorse monetarie, i seguiti sono usciti martoriati o non sono proprio usciti.

Vabbè diciamo che nella sua unicità è così unico da essere l'unico a non assermi piaciuto tra i tanti giochi di "nicchia" come Thief, Deus ex e altri...Poi anche qui tutto diventa relativo, ad esempio un gioco che ho apprezzato molto è stato Bioshock, e mai avrei potuto pensare che anche quello non è gioco adatto a tutti a causa delle sue ambientazioni retrò e le armi "cartonesche", che ho scoperto, parecchi disprezzano.... [Fine OT]
Old 01-11-2010, 11:20   #11477
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:

Quoto. Non è un gioco che è pensato per accontentare tutti. O lo ami alla follia oppure è un gioco che accantoni subito. Niente vie di mezzo.
Per adesso nessuno che conosco mi ha detto "Ci gioco ogni tanto"
O son rimasti attaccati per giorni fino alla fine oppure dopo i primi minuti lo hanno messo da parte e mai più preso in mano.
Old 01-11-2010, 12:05   #11478
Rifo
Member

L'Avatar di Rifo

[quote=McB;33520920]Mi ha risposto ora. No nessun avviso. Semplicemente ti ritrovi il gioco nella lista

intanto grazie della disponibilità , ho risolto facendomi ri-mandare il dono non tramite steam ma direttamente su mail, poi cliccando sul link mi ha aggiunto il gioco in steam.

grazie ancora!

ciao
Old 01-11-2010, 12:05   #11479
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Per quanto possa fregare a qualcuno, io ho deciso di non approfittare delle offerte di Halloween...L'unico che mi allettava era AVP, ma per me le vero offerte erano quelle che mi hanno fatto comprare
idem con patate,ho pensato a qualcosa da prendere,ma comprare un titolo solo perchè in sconto non è un affare,anche se sembra.
diventa conveniente se già si pensava di acquistarlo e quindi così si risparmia.
Aspetto le prossime offerte..e mi sa che tra qualche giorno prenderò qualcosa a prezzo "pieno".
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:10   #11480
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

[quote=Rifo;33521770]
Quote:

intanto grazie della disponibilità , ho risolto facendomi ri-mandare il dono non tramite steam ma direttamente su mail, poi cliccando sul link mi ha aggiunto il gioco in steam.

grazie ancora!

ciao
Di niente.
Probabilmente è andato storto qualcosa al momento del invio del dono
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian