Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2016, 21:07   #11381
djfolle27
Senior Member

L'Avatar di djfolle27

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
Si, ma una sola si è rotta l'altra si sente quindi o ne cambio una e mi accontento o trovo una coppia con simili caratteristiche e faccio la sostituzione ad entrambe e quella che rimuovo funzionante la metto da parte

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
Old 13-10-2016, 18:11   #11382
elia92
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Direi una buona scelta! sopratutto per il sintoampli
Per le casse che cosa mi consigli perché sto cercando su internet pareri e li trovo un pò discordanti. Qualcuno consigliava indiana line e ho trovato il kit che ho postato in precedenza altri invece le criticavano. Altri consigliavano wharferdale. klipsch, jamo.. ecc. con quel amplificatore che cosa mi consigli? Avevo pensato anche a queste del harman kardon https://www.amazon.it/Harman-Kardon-HKTS-Altoparlante-Altoparlanti/dp/B00A2GJTGS/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1476375475&sr=8-7&keywords=harman%2Bkardon%2B5.1&th=1]

Ultima modifica di elia92 : 13-10-2016 alle 18:21.
elia92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:38   #11383
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elia92 Guarda i messaggi
Per le casse che cosa mi consigli perché sto cercando su internet pareri e li trovo un pò discordanti. Qualcuno consigliava indiana line e ho trovato il kit che ho postato in precedenza altri invece le criticavano. Altri consigliavano wharferdale. klipsch, jamo.. ecc. con quel amplificatore che cosa mi consigli? Avevo pensato anche a queste del harman kardon https://www.amazon.it/Harman-Kardon-HKTS-Altoparlante-Altoparlanti/dp/B00A2GJTGS/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1476375475&sr=8-7&keywords=harman%2Bkardon%2B5.1&th=1]
Troverai sempre pareri discordanti sui diffusori...è la natura delle cose.
Vedo che vorresti un kit di micro casse. E' importante che tu stia troppo lontano dai diffusori...altrimenti ti devi rivolgere ad altro.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 19:19   #11384
elia92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Troverai sempre pareri discordanti sui diffusori...è la natura delle cose.
Vedo che vorresti un kit di micro casse. E' importante che tu stia troppo lontano dai diffusori...altrimenti ti devi rivolgere ad altro.
Io starei lontano dalle casse frontali ma da quelle posteriori sarei vicino. In realtà non ho ancora deciso se micro o grandi. Infatti più su avevo postato un kit di casse dell'indiana line dove i frontali erano casse da pavimento. Sto cercando di capire quale sistema è più adatto e di acquistare un prodotto che sia valido.
Old 14-10-2016, 01:25   #11385
azi_muth
Senior Member

Quote:
Io starei lontano dalle casse frontali ma da quelle posteriori sarei vicino. In realtà non ho ancora deciso se micro o grandi. Infatti più su avevo postato un kit di casse dell'indiana line dove i frontali erano casse da pavimento. Sto cercando di capire quale sistema è più adatto e di acquistare un prodotto che sia valido.
Scusa intendevo " NON " starai troppo lontano...
Tendenzialmente diffusori più grandi hanno minori compromessi per quanto riguarda la riproduzione di note basse e avendo maggiore efficienza sono più adatti a stanze più grandi dove il punto di ascolto è più lontano....ma sono indubbiamente più ingombranti e spesso più difficili da inserire nell'arredamento di un salotto.
E' una scelta personale che bilancia prestazioni, qualità di riproduzione con le esigenze di arredo. Poi prima di scegliere i diffusori bisogna capire se vengono rispettati i requisiti di posizionamento prima dell'acquisto:

Tieni presente che i diffusori frontali non devono essere attaccati ai muri ma distanziati almeno di 30/40cm i prosteriori possono essere attaccati ai muri ma solo se progettati per lo scopo ( te ne accorgi perchè hanno la possibilità di essere appesi). Idealmente i diffusori frontali in un 5.1 devono avere all'incirca questa disposizione e devi avere lo spazio per metterceli.

Anche a me quel kit non convince troppo...se hai una stanza non troppo grande e vuoi i micro diffusori puoi orientarti sui focal sib 5.1 kit intorno ai 650 euro

Ultima modifica di azi_muth : 14-10-2016 alle 01:37.
Old 14-10-2016, 08:27   #11386
elia92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Scusa intendevo " NON " starai troppo lontano...
Tendenzialmente diffusori più grandi hanno minori compromessi per quanto riguarda la riproduzione di note basse e avendo maggiore efficienza sono più adatti a stanze più grandi dove il punto di ascolto è più lontano....ma sono indubbiamente più ingombranti e spesso più difficili da inserire nell'arredamento di un salotto.
E' una scelta personale che bilancia prestazioni, qualità di riproduzione con le esigenze di arredo. Poi prima di scegliere i diffusori bisogna capire se vengono rispettati i requisiti di posizionamento prima dell'acquisto:

Tieni presente che i diffusori frontali non devono essere attaccati ai muri ma distanziati almeno di 30/40cm i prosteriori possono essere attaccati ai muri ma solo se progettati per lo scopo ( te ne accorgi perchè hanno la possibilità di essere appesi). Idealmente i diffusori frontali in un 5.1 devono avere all'incirca questa disposizione e devi avere lo spazio per metterceli.

Anche a me quel kit non convince troppo...se hai una stanza non troppo grande e vuoi i micro diffusori puoi orientarti sui focal sib 5.1 kit intorno ai 650 euro

Io generalmente le casse surround posteriori le ho sempre fissate alla parete
o al soffitto(in alto 2-3m di altezza) e cosi necessario posizionarle in alto?? perché ho trovato in rete dei supporti da 1m- 1.50m di altezza e mi chiedevo se posizionarle a metà altezza poteva andare bene lo stesso? vedendo la gradazione della foto mi sa che in passato ho sempre sbagliato predisporre i diffusori posteriori..
Old 14-10-2016, 08:48   #11387
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Io generalmente le casse surround posteriori le ho sempre fissate alla parete
o al soffitto(in alto 2-3m di altezza) e cosi necessario posizionarle in alto?? perché ho trovato in rete dei supporti da 1m- 1.50m di altezza e mi chiedevo se posizionarle a metà altezza poteva andare bene lo stesso? vedendo la gradazione della foto mi sa che in passato ho sempre sbagliato predisporre i diffusori posteriori..
Quella disposizione dei posteriori si usa solo se hai il divano contro un muro altrimenti vanno dietro il punto di ascolto come linea immaginaria. L`altezza giusta e` circa quella delle orecchie di chi ascolta da seduto.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 17:18   #11388
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Domanda un po' articolata , ho due vecchie casse Bose acoustimass 3. In casa non ho home theatre o altro. Vorremmo fare karaoke, ascoltare musica da internet, collegare un videoproiettore. Basterebbe solo un sintoamplificatore? Non capisco niente di audio video. Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 17-10-2016, 13:50   #11389
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Domanda parzialmente OT...
Mi sapate consigliare una buona multipresa filtrata per alimentare il mio Aventage appena installato?
Avevo ad esempio visto QUESTA di APC, giusto per evitare la solita cinesata...

Ultima modifica di leoben : 17-10-2016 alle 13:58.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 15:24   #11390
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Mi sapate consigliare una buona multipresa filtrata per alimentare il mio Aventage appena installato?
É la stessa che uso io (c'ho collegato il mondo, sintoampli, pc, monitor , strisce led ) funziona perfettamente

Ne esiste , sempre della APC, una versione totalmente bianca che ha 6 prese, uso anche questa senza problemi.
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 15:52   #11391
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
ma serve a proteggere dagli sbalzi di corrente ? ps ho visto che ti sei accaparrato l'aventage, facci sapere come va... io purtroppo non ne trovo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 17-10-2016 alle 15:55.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 18:46   #11392
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

Operating Environment
0 - 40 °C
Umidità relativa di funzionamento
0 - 95 %
Altezza di funzionamento
0-15000metri
Temperatura di immagazzinamento
-15 - 45 °C
Umidità relativa di immagazzinamento
0 - 95 %
Altezza di immagazzinamento
0-15000metri

Attenzione che sulla stazione orbitante e in Olanda potrebbe non funzionare...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 17-10-2016, 19:20   #11393
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Attenzione che sulla stazione orbitante e in Olanda potrebbe non funzionare...
Gravi lacune, mi sa che anche questa è una cinesata rimarchiata...
Old 17-10-2016, 21:25   #11394
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma serve a proteggere dagli sbalzi di corrente ?
Sì, dovrebbe proteggere dai picchi di tensione...
La volevo prendere non solo per il sinto ma anche per collegarci tv, htpc e switch (insomma, tutto quello che è il mio HT)

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ps ho visto che ti sei accaparrato l'aventage, facci sapere come va... io purtroppo non ne trovo
Rispetto all'Onkyo che avevo, qua ci sono una miriade di opzioni in più e mi ci sto perdendo...
Ho avuto qualche problema con la calibrazione YPAO perchè mi ha impostato una curva di equalizzazione completamente sballata. Per ora ho disabilitato l'EQ parametrico ma vorrei approfondire il discorso.
Non so se dipende dal microfono di calibrazione o dal modo in cui io la eseguo. Non avendo un tripode, appoggio il microfono sopra lo schienale della poltrona. E non so se ciò possa portare a letture errate...

Visto che ci siamo, una domanda veloce. Ho notato che sulla spina schuko del cavo di alimentazione del sinto, non sono presenti le due linguette laterali che si collegano sulla terra. E' regolare? Oppure il cavo non è l'originale?
Old 18-10-2016, 11:02   #11395
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Rispetto all'Onkyo che avevo, qua ci sono una miriade di opzioni in più e mi ci sto perdendo...
Ho avuto qualche problema con la calibrazione YPAO perchè mi ha impostato una curva di equalizzazione completamente sballata. Per ora ho disabilitato l'EQ parametrico ma vorrei approfondire il discorso.
Non so se dipende dal microfono di calibrazione o dal modo in cui io la eseguo. Non avendo un tripode, appoggio il microfono sopra lo schienale della poltrona. E non so se ciò possa portare a letture errate...

Visto che ci siamo, una domanda veloce. Ho notato che sulla spina schuko del cavo di alimentazione del sinto, non sono presenti le due linguette laterali che si collegano sulla terra. E' regolare? Oppure il cavo non è l'originale?
Ho un Aventage anch'io (di qualche anno fa, i primi che uscirono) e mi sono sempre trovato ottimamente con la calibrazione YPAO. E' vero che per farla ho usato sempre un treppiede, ma non ci dovrebbero essere controindicazioni anche appoggiandolo sullo schienale della poltrona. L'importante è che non sia ostacolato da nessuna parte essendo omnidirezionale. Controlla anche di aver selezionato la calibrazione corretta in base alla disposizione ed al numero dei tuoi diffusori.
Per il cavo non so dirti. Il mio credo abbia ancora una spina normale
Old 18-10-2016, 13:54   #11396
jackaxx
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve a tutti!
Possiedo da un paio d'anni un impianto HT composto da sintoamplificatore onkyo tr-nx525, coppia frontale polk tsx330t, centrale polk tsx150c, coppia posteriore polk tsx110b e subwoofer "arrangiato" proveniente da un preassemblato sony di parecchi anni fa (da cambiare appena possibile).
Vorrei a breve cambiare il sinto ed avevo pensato ad un Denon X4100W, mi interessano il 4k60p con hdr e la presenza di due uscite monitor.
Ritenete che con le casse attualmente in mio possesso possa funzionare tutto a dovere o servono delle casse "più potenti"??
Non ho ben chiaro il discorso impendeza/potenza, dunque non sono del tutto in grado di decidere da solo.
jackaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 15:04   #11397
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Se ti piacciono le casse che hai ora tienitele, non salta nulla se cambi l`amply, in un ambiente normale poi non usi piu` di 20watt effettivi per canale sui frontali, per i posteriori anche meno; sempre tenendo conto una efficenza media di 88-90db. Investi i soldi piuttosto in un sub amplificato degno che poi dipende anche da quanto e` grande il locale.
Old 19-10-2016, 00:05   #11398
royy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
consiglio impianto home teatre

Koch Media Enemy Engaged 2 Pc 19.90 €
Koch Media Enemy Engaged 2 Pc
20 €
LaFeltrinelli.it
Kelkoo

Strumenti
Old Ieri, 19:09 #1
royy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
consiglio per impianto home teatre
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un tv samsung 55 pollici della linea ks7000 e volevo abbinarci un bel sistema 5+1 per godere a pieno della proiezione di film su sky o netflix.
Leggevo diversi post e non ci ho capito molto tra uscite audio digitali e simili.
Io volevo solo acquistare un home teatre da collegare al tv, che le 5 casse più subwoofer siano sempre operative sia quando guardo la rai\fininvest sia con sky o netflix.
In realtà non avrei neppure bisogno del lettore dvd che di solito vedo è sempre abbinato, perchè non ne acquisto di blu ray.
Quindi cercavo di fare un po' di chiarezza e capire la differenza di uscite audio tra digitale e analogica ( capire il mio tv quale uscita avesse) e sopratutto capire che tipo di impianto home teatre acquistare.
Grazie
royy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 08:16   #11399
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
buongiorno a tutti....

qualcuno saprebbe consigliarmi una soundbar decente attorno ai 150€?
ad esempio ho visto queste...

http://www.lg.com/ae/sound-bars/lg-NB3540

http://europe.yamaha.com/en/products..._w/?mode=model

Lo so...non è il massimo....ma mi sono appena trasferito in un nuovo alloggio, lo spazio è quello che è e il budget meno ancora....quindi ho lasciato indietro il mio ampli onkyo e le casse che avevo...

utilizzo..film e serie tv e un po di musica...no rave parties...

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 11:50   #11400
azi_muth
Senior Member

Come marchio tra le due sceglierei sicuramente yamaha. Se non ricordo male è l'azienda che le ha inventate e se non l'ha fatto ha le spinte molto e tra le due è sicuramente quella che ha almeno un background nell'hifi.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian