Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 15:48   #1121
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Scusate il super IT...

Ma c'è qualche video o intervista che spiega bene come funzionerà l'interazione tra le varie magie? Perché mi sembra la feature più interessante applicata al combattimento, che altrimenti mi sembra pressoché identico a quello di Baldur's Gate/Neverwinter Nights.
Per come la si è vista funzionare nel filmato lascia alquanto perplessi.
Potenzialmente interessante come idea (non nuova ma quasi mai usata) per essere veramente efficace ed utile necessiterebbe proprio di quello che manca sempre quasi totalmente nei giochi bioware: l'interazione ambientale.
Così com'è ora rischia di essere solo un modo per rendere più macchinose le cose.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 16:05   #1122
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per come la si è vista funzionare nel filmato lascia alquanto perplessi.
Potenzialmente interessante come idea (non nuova ma quasi mai usata) per essere veramente efficace ed utile necessiterebbe proprio di quello che manca sempre quasi totalmente nei giochi bioware: l'interazione ambientale.
Così com'è ora rischia di essere solo un modo per rendere più macchinose le cose.
Potrebbe essere interessante per essere usata come meccanismo di counter-spell...

Che so, se l'abilità Sapienza Magica (e quella che sarà) è abbastanza alta, il mago del party è in grado di capire cosa sta lanciando il mago avversario e proporre una serie di magie da utilizzare per annullarne l'effetto (così è adatto sia a chi conosce a mena dito ogni magia, sia ai giocatori occasionali).
Poi magari, sempre misurando un'altra abilità (che so concentrazione) è in grado di lanciare la counter-spell quasi istantaneamente all'altra... e se è ad area o su un personaggio, nella giusta posizione.

Per l'interazione con l'ambiente non credo sia necessario implementare chissa quale tecnologia... a livello grafico basta lanciare una magia, visualizzare un bell'effetto scenico e magari cambiare texture... ad esempio lanciare una magia per ghiacciare un lago e poterlo poi oltrepassare... non è che ci voglia chissa quale figata grafico-fisica... lancio la magia, il lago si illumina e diventa ghiacciato (fondamentalmente cambia la texture dell'acqua e diventa immobile).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 16:12   #1123
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Ragazzi, se volete fraintendere volutamente ditelo.

Qui si parla di Bioware e del suo prossimo gioco, punto; non gi gdr in generale.
Logico quindi, e SCONTATO, che Baldur's Gate rappresenti indubbiamente il titolo più "complesso" e sicuramente più profondo dei vari Kotor, Mass Effect, Jade Empire. Senza contare che BG è giocabile in diversi modi e soddisfa abbondantemente la sete di gdr del neofita quanto quella dell'appassionato.
Sbaglio?
Bene, se poi vogliamo andare aldilà ripeto, per l'ennessima volta, che io sono amante della serie Ultima e che U7 Serpent Isle il top nel campo ruolistico e che son conscio che Fallout o Torment abbiano un grado di complessità maggiore di BG.

Ma se parliamo di Bioware (non Bethesda, Troika, Black Isle) il discorso è semplice.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 16:22   #1124
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Ragazzi, se volete fraintendere volutamente ditelo.

Qui si parla di Bioware e del suo prossimo gioco, punto; non gi gdr in generale.
Logico quindi, e SCONTATO, che Baldur's Gate rappresenti indubbiamente il titolo più "complesso" e sicuramente più profondo dei vari Kotor, Mass Effect, Jade Empire. Senza contare che BG è giocabile in diversi modi e soddisfa abbondantemente la sete di gdr del neofita quanto quella dell'appassionato.
Sbaglio?
Bene, se poi vogliamo andare aldilà ripeto, per l'ennessima volta, che io sono amante della serie Ultima e che U7 Serpent Isle il top nel campo ruolistico e che son conscio che Fallout o Torment abbiano un grado di complessità maggiore di BG.

Ma se parliamo di Bioware (non Bethesda, Troika, Black Isle) il discorso è semplice.
Ma infatti io restavo nel campo Bioware... perché tirare in ballo altri sviluppatori per vederli martoriati?

Se escludiamo la vastità e il sistema di regole, Baldur's Gate ha un gameplay pressoché identico a NWN1 (di cui alcuni moduli premium sviluppati da Bioware sono eccezionali) e in maggior parte anche a Kotor... solo che ha un party più ampio e il motore 2D.

Jade Empire e Mass Effect non li tiro in ballo perché sono giochi completamente diversi e Bioware non ha mai voluto paragonarli a BG, a differenza di Dragon Age che invece riprenderà le stesse meccaniche di gioco, seppur con un sistema di regole diverso e con il solito party striminzito di 4 elementi.
Old 25-02-2009, 16:26   #1125
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Potrebbe essere interessante per essere usata come meccanismo di counter-spell...
Che so, se l'abilità Sapienza Magica (e quella che sarà) è abbastanza alta, il mago del party è in grado di capire cosa sta lanciando il mago avversario e proporre una serie di magie da utilizzare per annullarne l'effetto (così è adatto sia a chi conosce a mena dito ogni magia, sia ai giocatori occasionali).
Poi magari, sempre misurando un'altra abilità (che so concentrazione) è in grado di lanciare la counter-spell quasi istantaneamente all'altra... e se è ad area o su un personaggio, nella giusta posizione.
Mi sono espresso male io, non parlavo del counterspell ma delle combo di spells.

Quote:
Per l'interazione con l'ambiente non credo sia necessario implementare chissa quale tecnologia... a livello grafico basta lanciare una magia, visualizzare un bell'effetto scenico e magari cambiare texture... ad esempio lanciare una magia per ghiacciare un lago e poterlo poi oltrepassare... non è che ci voglia chissa quale figata grafico-fisica... lancio la magia, il lago si illumina e diventa ghiacciato (fondamentalmente cambia la texture dell'acqua e diventa immobile).
Ma non devi mica dirlo a me, è coi programatori della bioware che devi parlare.
Roba del genere son anni che aspetto di vederla.
Mi riferivo cmq al sistema di combo, non a quello. Mal di testa e nausea mi impediscono di far post più lunghi di poche righe quindi poi tispiego per bene in serata se riesco ad assestarmi
Old 25-02-2009, 16:31   #1126
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Ma infatti io restavo nel campo Bioware... perché tirare in ballo altri sviluppatori per vederli martoriati?

Ma infatti, chiedilo agli altri.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 18:59   #1127
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Non è questione di tener su il thread. Gli OT vengon fuori spontanei mica si pianificano.
Semplicemente in questo caso sapendo che poi cmq altre news escono la cosa torna anche comoda e si evitano thread doppione. Tanto apena esce qualcosa bene o male si ritorna sempre tutti IT a parlar di quello.
Si tratta di una semplice, ma vitale, questione di automoderazione.
Un OT sporadico non è nulla di grave, in quanto breve ed autoconclusivo, un OT che si protrae su pagine diventa una fonte di interferenza seccante per chi non partecipa con assiduità di un thread e deve, magari, recuperare il filo del discorso ogni santa volta che, magari a distanza di un giorno, riapre un thread rimasto in prima pagina per vedere se ci sono novità.
E' ESATTAMENTE come quando si è iscritti ad una mailing list ed un gruppo ristretto di members cominciano a parlare di argomenti non attinenti. Chi non segue il loro discorso, puntualmente apre la nuova mail per scoprire che NON è quello che si aspettava, ovvero di qualcosa di attinente alla mailing list.
Con conseguente dispersione di informazioni e il rischio che, seccate, le persone si disiscrivano.

Quindi, come già dissi, se valutate che un discorso OT esca dagli ambiti dei pochi post, eventualmente continuatelo in una apposita sede.
Non obbigatemi a dare ultimatum per quelle che sono semplici questioni di buona volontà.
Old 25-02-2009, 20:02   #1128
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ok, visto che i postumi si sono attenuati e l'aulin ha fatto effetto posso azzardare a trattenermi più a lungo senza ridurmi a una larva.
La situazione a cui mi riferivo nel video è la combo: spanteganamento di pece + fuoco.
Così com'è implementata non è decisamente il massimo visto che il suo unico scopo è dare più potenza all'incantesimo del fuoco. A conti fatti risulta quindi solo un giro macchinoso per far più danno quando un semplice secondo incantesimo di fuoco più potente avrebbe avuto lo stesso effetto e sarebbe stato più rapido e semplice da usare senza giri inutili.
Se invece ci fossero stati effetti anche sull'ambiente come ad esempio sparare una freccia di fuoco su dei barili di olio, o incantesimi in grado di far crollare dei muri, alberi o vari elementi dello scenario (in pratica anche solo come in Dark Messiah) o incantesimi che poi allargano l'effetto di un'altra magia su elementi che normalmente non ne sarebbero influenzati allora sarebbe tutto un'altro paio di maniche.
Per quel che s'è visto nei filmati e letto nelle interviste rilasciate sinora han parlato solo di counterspelling elementale (col ghiaccio ti annullo la fireball etc. etc.) e di combo per aumentare i danni degli spell, cose abbastanza terra terra e a volte inutilmente macchinose.
Mi auguro davvero che alla fine le combinazioni siano molte e qualcuna si riveli ben fatta (tanto per dirti me en ricordo alcune in breath of fire 4 che mi parevano più azzecate). Francamente però non mi aspetto nulla di simile al tuo esempio del lago e tantomeno ovviamente a quelli che ho fatto io.
Staremo a vedere.
Old 25-02-2009, 20:17   #1129
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

i ToEE il counterspell, che poi è quello di D&D 3.5, non è molto pratico. Il mago deve vincere l'iniziativa, mettersi in modalità "ready to counterspell", e di fatto perdere la possibilità di lanciare un incantesimo. Quando un avversario lancia un incantesimo, se ne ha memorizzato uno adatto lo lancia in contemporanea dissolvendolo. Se però non ha tale incantesimo, perde il turno. Complessivamente, se va bene si risolve in un pareggio (nessuno dei due riesce a lanciare l'incantesimo), se va male il mago perde un turno.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 20:22   #1130
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
No quegli shot non erano stati postati...e il background delle razze era stato postato in inglese.
Grazie...
Io continuo a trovare il titolo molto interessante...tra l'altro anche graficamente trovo che sia assolutamente all'altezza.

prego spero di essere stato di aiuto..su qualche rivista sapete se è uscito qualche reportage ?oppure dovremo aspettare la reviews?
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 20:47   #1131
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
i ToEE il counterspell, che poi è quello di D&D 3.5, non è molto pratico. Il mago deve vincere l'iniziativa, mettersi in modalità "ready to counterspell", e di fatto perdere la possibilità di lanciare un incantesimo. Quando un avversario lancia un incantesimo, se ne ha memorizzato uno adatto lo lancia in contemporanea dissolvendolo. Se però non ha tale incantesimo, perde il turno. Complessivamente, se va bene si risolve in un pareggio (nessuno dei due riesce a lanciare l'incantesimo), se va male il mago perde un turno.
Bhè fare un counterspell non dev'essere troppo facile. Strategicamente è una mossa che puo' rivelarsi micidiale in uno scontro.
Old 25-02-2009, 21:40   #1132
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Bhè fare un counterspell non dev'essere troppo facile. Strategicamente è una mossa che puo' rivelarsi micidiale in uno scontro.
Il problema è che così non è mai conveniente.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 25-02-2009, 21:44   #1133
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il problema è che così non è mai conveniente.
E' un po' come succede in tutti i giochi (soprattutto rpg) che offrono più possibilità per risolvere una situazione... ce n'è sempre una più conveniente, che poi è anche quella più "casual", a parte il solito che non nomino, ma che ormai ha 9 annetti sulle spalle.
Old 25-02-2009, 21:52   #1134
gaxel
Bannato

Quote:
Ok, visto che i postumi si sono attenuati e l'aulin ha fatto effetto posso azzardare a trattenermi più a lungo senza ridurmi a una larva.
La situazione a cui mi riferivo nel video è la combo: spanteganamento di pece + fuoco.
Così com'è implementata non è decisamente il massimo visto che il suo unico scopo è dare più potenza all'incantesimo del fuoco. A conti fatti risulta quindi solo un giro macchinoso per far più danno quando un semplice secondo incantesimo di fuoco più potente avrebbe avuto lo stesso effetto e sarebbe stato più rapido e semplice da usare senza giri inutili.
Se invece ci fossero stati effetti anche sull'ambiente come ad esempio sparare una freccia di fuoco su dei barili di olio, o incantesimi in grado di far crollare dei muri, alberi o vari elementi dello scenario (in pratica anche solo come in Dark Messiah) o incantesimi che poi allargano l'effetto di un'altra magia su elementi che normalmente non ne sarebbero influenzati allora sarebbe tutto un'altro paio di maniche.
Per quel che s'è visto nei filmati e letto nelle interviste rilasciate sinora han parlato solo di counterspelling elementale (col ghiaccio ti annullo la fireball etc. etc.) e di combo per aumentare i danni degli spell, cose abbastanza terra terra e a volte inutilmente macchinose.
Mi auguro davvero che alla fine le combinazioni siano molte e qualcuna si riveli ben fatta (tanto per dirti me en ricordo alcune in breath of fire 4 che mi parevano più azzecate). Francamente però non mi aspetto nulla di simile al tuo esempio del lago e tantomeno ovviamente a quelli che ho fatto io.
Staremo a vedere.
Beh... l'engine di Dragon Age non sembra essere in grado di gestire situazioni del genere (non scriptandole)... oddio, finora ho visto farlo solo al Cry Engine 2 e al Dunia, ma comunque solo su elementi specifici. Anche l'Unreal Engine 3.5 (che per ora si è visto solo in GoW2) permette di distruggere elementi dello scenario, ma è piuttosto scriptata la cosa.

Io per Dragon Age pensavo a qualcosa di più semplice, come appunto l'esempio del lago... in pratica certi effetti delle magie (o delle pozioni-armi) se entrano in "collisione" con elementi dello scenario attivano eventi scriptati, come un albero che prende fuoco e danneggia chi gli passa vicino.

Sono cose relativamente semplici da implementare, ma poi essendo scriptati, tocca lavorare parecchio sul level design in modo da fornire al giocatore la possibilità di sfruttare questi elementi, senza che risultino sgravati pro o contro il giocatore stesso.

Purtroppo mi sa che il combattimento in Dragon Age sarà di stampo classico e non si discosterà molto da un NWN2, visto che Bioware ha più volte detto che quello che punta con Dragon Age è fornire al giocatore di modificare anche pesantemente trama e mondo di gioco con le proprie scelte, trama che cambia anche pesantemente in base alla "origin" che sceglie il giocatore.
Se fosse anche solo così, mi basterebbe...
Old 25-02-2009, 22:38   #1135
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
E' un po' come succede in tutti i giochi (soprattutto rpg) che offrono più possibilità per risolvere una situazione... ce n'è sempre una più conveniente, che poi è anche quella più "casual", a parte il solito che non nomino, ma che ormai ha 9 annetti sulle spalle.
Va beh, qui però si stava parlando di una regola di combattimento.
Old 27-02-2009, 23:26   #1136
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
bah...non saprei...a me mi puzza di gioco dell'anno

la EA si sta mettendo a sfornare capolavori
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 07:37   #1137
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
bah...non saprei...a me mi puzza di gioco dell'anno
Mmm l'ultimo gioco dell'anno co'sera, fallout 3 ?
Spero vivamente che DA non diventi gioco dell'anno, sarebbe già un buon segno.
Old 28-02-2009, 14:04   #1138
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
con gioco dell'anno non parlo del sondaggio di hwu, a me dell'opinione degli altri me ne importa meno di 0...il gioco del 2008 è mgs4 non certo fallout 3 (che comunque non è affatto male)
Old 28-02-2009, 16:48   #1139
gaxel
Bannato

Quote:
In ordine:
1° Valkyria Chronicles
2° Dead Space - Gears of War 2
3° Mirror's Edge
4° Fallout 3

Old 28-02-2009, 17:48   #1140
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
In ordine:
1° Valkyria Chronicles
2° Dead Space - Gears of War 2
3° Mirror's Edge
4° Fallout 3

ma anche no
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian