|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Potenzialmente interessante come idea (non nuova ma quasi mai usata) per essere veramente efficace ed utile necessiterebbe proprio di quello che manca sempre quasi totalmente nei giochi bioware: l'interazione ambientale. Così com'è ora rischia di essere solo un modo per rendere più macchinose le cose. |
|
|
|
|
|
|
#1122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Che so, se l'abilità Sapienza Magica (e quella che sarà) è abbastanza alta, il mago del party è in grado di capire cosa sta lanciando il mago avversario e proporre una serie di magie da utilizzare per annullarne l'effetto (così è adatto sia a chi conosce a mena dito ogni magia, sia ai giocatori occasionali). Poi magari, sempre misurando un'altra abilità (che so concentrazione) è in grado di lanciare la counter-spell quasi istantaneamente all'altra... e se è ad area o su un personaggio, nella giusta posizione. Per l'interazione con l'ambiente non credo sia necessario implementare chissa quale tecnologia... a livello grafico basta lanciare una magia, visualizzare un bell'effetto scenico e magari cambiare texture... ad esempio lanciare una magia per ghiacciare un lago e poterlo poi oltrepassare... non è che ci voglia chissa quale figata grafico-fisica... lancio la magia, il lago si illumina e diventa ghiacciato (fondamentalmente cambia la texture dell'acqua e diventa immobile). |
|
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Ragazzi, se volete fraintendere volutamente ditelo.
Qui si parla di Bioware e del suo prossimo gioco, punto; non gi gdr in generale. Logico quindi, e SCONTATO, che Baldur's Gate rappresenti indubbiamente il titolo più "complesso" e sicuramente più profondo dei vari Kotor, Mass Effect, Jade Empire. Senza contare che BG è giocabile in diversi modi e soddisfa abbondantemente la sete di gdr del neofita quanto quella dell'appassionato. Sbaglio? Bene, se poi vogliamo andare aldilà ripeto, per l'ennessima volta, che io sono amante della serie Ultima e che U7 Serpent Isle il top nel campo ruolistico e che son conscio che Fallout o Torment abbiano un grado di complessità maggiore di BG. Ma se parliamo di Bioware (non Bethesda, Troika, Black Isle) il discorso è semplice. |
|
|
|
|
|
#1124 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Se escludiamo la vastità e il sistema di regole, Baldur's Gate ha un gameplay pressoché identico a NWN1 (di cui alcuni moduli premium sviluppati da Bioware sono eccezionali) e in maggior parte anche a Kotor... solo che ha un party più ampio e il motore 2D. Jade Empire e Mass Effect non li tiro in ballo perché sono giochi completamente diversi e Bioware non ha mai voluto paragonarli a BG, a differenza di Dragon Age che invece riprenderà le stesse meccaniche di gioco, seppur con un sistema di regole diverso e con il solito party striminzito di 4 elementi. |
|
|
|
|
|
|
#1125 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Roba del genere son anni che aspetto di vederla. Mi riferivo cmq al sistema di combo, non a quello. Mal di testa e nausea mi impediscono di far post più lunghi di poche righe quindi poi tispiego per bene in serata se riesco ad assestarmi |
||
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
|
|
|
|
|
|
#1127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Un OT sporadico non è nulla di grave, in quanto breve ed autoconclusivo, un OT che si protrae su pagine diventa una fonte di interferenza seccante per chi non partecipa con assiduità di un thread e deve, magari, recuperare il filo del discorso ogni santa volta che, magari a distanza di un giorno, riapre un thread rimasto in prima pagina per vedere se ci sono novità. E' ESATTAMENTE come quando si è iscritti ad una mailing list ed un gruppo ristretto di members cominciano a parlare di argomenti non attinenti. Chi non segue il loro discorso, puntualmente apre la nuova mail per scoprire che NON è quello che si aspettava, ovvero di qualcosa di attinente alla mailing list. Con conseguente dispersione di informazioni e il rischio che, seccate, le persone si disiscrivano. Quindi, come già dissi, se valutate che un discorso OT esca dagli ambiti dei pochi post, eventualmente continuatelo in una apposita sede. Non obbigatemi a dare ultimatum per quelle che sono semplici questioni di buona volontà.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#1128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La situazione a cui mi riferivo nel video è la combo: spanteganamento di pece + fuoco. Così com'è implementata non è decisamente il massimo visto che il suo unico scopo è dare più potenza all'incantesimo del fuoco. A conti fatti risulta quindi solo un giro macchinoso per far più danno quando un semplice secondo incantesimo di fuoco più potente avrebbe avuto lo stesso effetto e sarebbe stato più rapido e semplice da usare senza giri inutili. Se invece ci fossero stati effetti anche sull'ambiente come ad esempio sparare una freccia di fuoco su dei barili di olio, o incantesimi in grado di far crollare dei muri, alberi o vari elementi dello scenario (in pratica anche solo come in Dark Messiah) o incantesimi che poi allargano l'effetto di un'altra magia su elementi che normalmente non ne sarebbero influenzati allora sarebbe tutto un'altro paio di maniche. Per quel che s'è visto nei filmati e letto nelle interviste rilasciate sinora han parlato solo di counterspelling elementale (col ghiaccio ti annullo la fireball etc. etc.) e di combo per aumentare i danni degli spell, cose abbastanza terra terra e a volte inutilmente macchinose. Mi auguro davvero che alla fine le combinazioni siano molte e qualcuna si riveli ben fatta (tanto per dirti me en ricordo alcune in breath of fire 4 che mi parevano più azzecate). Francamente però non mi aspetto nulla di simile al tuo esempio del lago e tantomeno ovviamente a quelli che ho fatto io. Staremo a vedere. |
|
|
|
|
|
|
#1129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#1130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
prego |
|
|
|
|
|
|
#1131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1132 |
|
Senior Member
|
Il problema è che così non è mai conveniente.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#1133 |
|
Bannato
|
E' un po' come succede in tutti i giochi (soprattutto rpg) che offrono più possibilità per risolvere una situazione... ce n'è sempre una più conveniente, che poi è anche quella più "casual", a parte il solito che non nomino, ma che ormai ha 9 annetti sulle spalle.
|
|
|
|
|
|
#1134 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io per Dragon Age pensavo a qualcosa di più semplice, come appunto l'esempio del lago... in pratica certi effetti delle magie (o delle pozioni-armi) se entrano in "collisione" con elementi dello scenario attivano eventi scriptati, come un albero che prende fuoco e danneggia chi gli passa vicino. Sono cose relativamente semplici da implementare, ma poi essendo scriptati, tocca lavorare parecchio sul level design in modo da fornire al giocatore la possibilità di sfruttare questi elementi, senza che risultino sgravati pro o contro il giocatore stesso. Purtroppo mi sa che il combattimento in Dragon Age sarà di stampo classico e non si discosterà molto da un NWN2, visto che Bioware ha più volte detto che quello che punta con Dragon Age è fornire al giocatore di modificare anche pesantemente trama e mondo di gioco con le proprie scelte, trama che cambia anche pesantemente in base alla "origin" che sceglie il giocatore. Se fosse anche solo così, mi basterebbe... |
|
|
|
|
|
|
#1135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
bah...non saprei...a me mi puzza di gioco dell'anno
la EA si sta mettendo a sfornare capolavori
|
|
|
|
|
|
#1137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
|
con gioco dell'anno non parlo del sondaggio di hwu, a me dell'opinione degli altri me ne importa meno di 0...il gioco del 2008 è mgs4 non certo fallout 3 (che comunque non è affatto male)
|
|
|
|
|
|
#1139 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1140 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.