Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2011, 18:57   #1101
fabiolino1990
Member

Iscritto dal: Jul 2011
ragazzi mi date una mano a capire bene come funziona la time capsule???
Vi spiego la mia situazione..
Allora ho un modem/router che uso nello studio come wi-fi nello studio...un altra stanza dopo spesso mi collegavo non era però raggiunta dal wi-fi..allora avevo messo un ponte, ed il cavo ethernet che usciva da questa lo piazzavo nel vecchio pc..
Ora prendendo l'air che non ha la porta devo trovare una solution...ed avevo pensato alla time capsule...
Ora se io sto cavo ethernet,che mi esce dal ponte, lo piazzo dietro la TM, la mia stanza sarà immersa nel wi-fi? L'air riuscirà a navigare??
Capitolo adattatori...in soldoni, per collegare il mio futuro air dietro il tv full hd di quanti cavi ed adattatori ho bisogno???
p.s. Scusate la mia ignoranza, ma non vorrei buttare soldi..
fabiolino1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 20:13   #1102
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabiolino1990 Guarda i messaggi
ragazzi mi date una mano a capire bene come funziona la time capsule???
Vi spiego la mia situazione..
Allora ho un modem/router che uso nello studio come wi-fi nello studio...un altra stanza dopo spesso mi collegavo non era però raggiunta dal wi-fi..allora avevo messo un ponte, ed il cavo ethernet che usciva da questa lo piazzavo nel vecchio pc..
Ora prendendo l'air che non ha la porta devo trovare una solution...ed avevo pensato alla time capsule...
Ora se io sto cavo ethernet,che mi esce dal ponte, lo piazzo dietro la TM, la mia stanza sarà immersa nel wi-fi? L'air riuscirà a navigare??
Capitolo adattatori...in soldoni, per collegare il mio futuro air dietro il tv full hd di quanti cavi ed adattatori ho bisogno???
p.s. Scusate la mia ignoranza, ma non vorrei buttare soldi..
Il Thread è sul MacBook Air, non sul Time Capsule. Da un Thread ufficiale è diventato una discussione sui tempi di attesa, spedizione, etc...
Apri un nuovo THread.
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 23:02   #1103
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da michele.bon Guarda i messaggi
arrivato il 13''!

Schermo Samsung, SSD Toshiba (non prevedo di usare l'air per lavorarci stabilmente, per cui come combinazione mi va benone). Spedizione in 35 ore (!), per il momento sono soddisfatto

L'unica cosa che mi preoccupa un pochino è la temperatura, che sotto carico (ieri ho installato GIMP e non finiva più, quindi nel frattempo facevo anche altro) raggiunge anche i 94°C sulla CPU.. Sarà che c'è anche la GPU sullo stesso die, però mi sembrano un po' tantini.. La ventola a quel punto va a ~6500RPM (è il massimo a cui va?) e riporta sugli 84°C, scendendo a ~4500RPM.. Per carità, ieri faceva molto caldo e lo stavo stressando parecchio, il palmrest non si è mai scaldato e in idle è bello fresco (cmq la CPU sta fra i 55°C e i 65°C, non freschissimissima).

La tastiera è carina ma mi ci devo abituare... è il mio primo mac

P.S.: non mi piace molto l'autocorrect tipo iphone.. fa più errori lui di me :-/

Ragazzi una info e un consiglio.. Avevo preso un 11.6 in un apple store, dopo un po' l'ho riportato indietro convinto che lo schermo fosse troppo piccolo ed ho preso il 13". Ma alla fine il 13" non mi ha convinto per una serie di motivi tra i quali ingombri troppo ampi..e il calore prodotto. Dopo averli provati tutti e due ed essere nuovamente tornato alla versione da 11 pollici mi sento sempre, se non avete particolari esigenze di monitor o batteria di consigliarvi il modello top da 11 che rappresenta il massimo della mobilità e oltretutto scalda notevolemte meno del 13 a parità di utilizzo.
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 01:38   #1104
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da Francvs Guarda i messaggi
Ragazzi una info e un consiglio.. Avevo preso un 11.6 in un apple store, dopo un po' l'ho riportato indietro convinto che lo schermo fosse troppo piccolo ed ho preso il 13". Ma alla fine il 13" non mi ha convinto per una serie di motivi tra i quali ingombri troppo ampi..e il calore prodotto. Dopo averli provati tutti e due ed essere nuovamente tornato alla versione da 11 pollici mi sento sempre, se non avete particolari esigenze di monitor o batteria di consigliarvi il modello top da 11 che rappresenta il massimo della mobilità e oltretutto scalda notevolemte meno del 13 a parità di utilizzo.
be dai allora c'è qualcuno con l'11 ^^ saremo colleghi appena arriva
Old 21-08-2011, 02:11   #1105
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da theFIERCE Guarda i messaggi
Io ho comprato allo store più economico dei due che hai presentato e mi è arrivato senz'alcun problema (carta di credito, arrivato 48h ore dopo l'ordine, corriere UPS)... non ho idea del perché i prezzi siano diversi però!

Piuttosto, ho trasferito tutte le cose importanti dal vecchio pc W7 al giocattolo, ma mi sono accorto che la velocità di boot è un po' sotto le aspettative, non c'è modo di togliere qualche servizio in esecuzione automatica o roba così? Impiega circa 21-22 secondi, aprendosi senza ripristinare le finestre... mi sembra un po' troppo, anche se è infinitamente più veloce del vecchio W7.

Idee?

P.s: so che è un ragionamento da Windows Users, ma è più forte di me, ora, con il tempo imparerò ad apprezzare la semplicità senza farmi troppe domande...
a me con soli 30gb liberi su 128 che ho nel MBA base 128 gb mi occupa dai 1 ai 10 secondi anche con finestre da rieprire, mi pare strano, io formatterei
Old 21-08-2011, 08:46   #1106
fabiolino1990
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da signirr Guarda i messaggi
Il Thread è sul MacBook Air, non sul Time Capsule. Da un Thread ufficiale è diventato una discussione sui tempi di attesa, spedizione, etc...
Apri un nuovo THread.
Scusa ma pensavo fosse inerente, visto che volevo fare un sol ordine!
Credo che in un 3d bisogna aiutarsi tutti,poiché in fondo tutti stravediamo per lo stesso prodotto...
Non ho chiesto se la lavatrice la prendo samsung o lg, ma se il Nas apple va con l'air.
Io mi sono posto con gentilezza e cortesia e credo che una risposta cosi sgarbata potevi risparmiarla..
Ognuno è fatto a suo modo, per fortuna..c'è chi riporta l air 20 volte indietro per micro segni, chi. perché prende quello con l hard disk sulla carta più scadente..io semplicemente vorrei fare un ordine completo..
Io avevo chiesto soltanto un aiuto inerente ad adattatore e Nas collegati all air..
Invito alla calma e soprattutto spero che qualcuno possa aiutarmi
Saluti
fabiolino1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 10:56   #1107
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Francvs Guarda i messaggi
Concordo con le tue analisi ed il tuo consiglio...

IMHO l'AIR 11 i7 4gb RAM 128gb ssd è il migliore!

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 11:04   #1108
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Io ho comprato allo store più economico dei due che hai presentato e mi è arrivato senz'alcun problema (carta di credito, arrivato 48h ore dopo l'ordine, corriere UPS)... non ho idea del perché i prezzi siano diversi però!

Piuttosto, ho trasferito tutte le cose importanti dal vecchio pc W7 al giocattolo, ma mi sono accorto che la velocità di boot è un po' sotto le aspettative, non c'è modo di togliere qualche servizio in esecuzione automatica o roba così? Impiega circa 21-22 secondi, aprendosi senza ripristinare le finestre... mi sembra un po' troppo, anche se è infinitamente più veloce del vecchio W7.

Idee?

P.s: so che è un ragionamento da Windows Users, ma è più forte di me, ora, con il tempo imparerò ad apprezzare la semplicità senza farmi troppe domande...
Stranissimo...io con il pro ce ne metto 40 scarsi...

Sopra i 10/15 secondi nn dovrebbe proprio andare...

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
a me con soli 30gb liberi su 128 che ho nel MBA base 128 gb mi occupa dai 1 ai 10 secondi anche con finestre da rieprire, mi pare strano, io formatterei
Forse è la soluzione migliore...prova a formattare e reinstallare...

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Old 21-08-2011, 11:25   #1109
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Concordo con le tue analisi ed il tuo consiglio...

IMHO l'AIR 11 i7 4gb RAM 128gb ssd è il migliore!

È la soluzione verso la quale sarei indirizzato anche io.
Il 13'', oltre ad un'area di lavoro più vasta, complice risoluzione maggiore su 16:10 (a mio avviso preferibile al 16:9 dell' 11'') non offre niente di più.
Old 21-08-2011, 11:30   #1110
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
È la soluzione verso la quale sarei indirizzato anche io.
Il 13'', oltre ad un'area di lavoro più vasta, complice risoluzione maggiore su 16:10 (a mio avviso preferibile al 16:9 dell' 11'') non offre niente di più.
quoto in pieno!
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 17:10   #1111
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
hai detto poco
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 17:24   #1112
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
hai detto poco
Hai ragione, per qualcuno maggior spazio su schermo potrebbe sicuramente fare la differenza. Ciò non toglie che i due esemplari, schermo a parte, abbiano lo stesso hardware. Quindi tra i due, preferisco il più piccolo e leggero. L'11 occupa su e giù lo spazio di un ipad, ed é una macchina da lavoro con i controC.
Old 21-08-2011, 17:46   #1113
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Hai ragione, per qualcuno maggior spazio su schermo potrebbe sicuramente fare la differenza. Ciò non toglie che i due esemplari, schermo a parte, abbiano lo stesso hardware. Quindi tra i due, preferisco il più piccolo e leggero. L'11 occupa su e giù lo spazio di un ipad, ed é una macchina da lavoro con i controC.
Concordo...diciamo che l'i7 è uno sfizio in più che se ti puoi permettere ti può dare un 10/15% di vantaggio sui lavori pesanti...ma assolutamente rinunciabile.
Old 21-08-2011, 21:56   #1114
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Stranissimo...io con il pro ce ne metto 40 scarsi...

Sopra i 10/15 secondi nn dovrebbe proprio andare...

Forse è la soluzione migliore...prova a formattare e reinstallare...

Ma scusa, avete provato? E vi fa il boot in 10 secondi? Sul serio? Non è che qualcuno con il mio stesso mba (11" top, i5 128gb) può provare... cronometrare il boot avendo tolto la spunta a ripristina le finestre (cioè accensione pulita)?

Fatemi sapere, io ho guardato qualche video su internet ma non mi pare di averne beccato uno con la mia configuarazione esatta...

EDIT: nella recensione di anandtech si parla per il mio di 17,2 secondi, il mio ci mette circa 18,6, un secondo e mezzo in più, posso evitare di farmene un problema, ma se si riesce ad ottimizzare ugualmente...

Però ribadisco di non aver mai avuto un pc più reattivo e godurioso da utilizzare, fantastico!

Ultima modifica di theFIERCE : 21-08-2011 alle 22:30.
theFIERCE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 22:56   #1115
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ma scusa, avete provato? E vi fa il boot in 10 secondi? Sul serio? Non è che qualcuno con il mio stesso mba (11" top, i5 128gb) può provare... cronometrare il boot avendo tolto la spunta a ripristina le finestre (cioè accensione pulita)?

Fatemi sapere, io ho guardato qualche video su internet ma non mi pare di averne beccato uno con la mia configuarazione esatta...

EDIT: nella recensione di anandtech si parla per il mio di 17,2 secondi, il mio ci mette circa 18,6, un secondo e mezzo in più, posso evitare di farmene un problema, ma se si riesce ad ottimizzare ugualmente...

Però ribadisco di non aver mai avuto un pc più reattivo e godurioso da utilizzare, fantastico!
Dici il tempo che ci mette da quando schiacci il pulsante di accensione a quando puoi inserire la pass del login?
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 23:30   #1116
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Si, anche se meglio ancora se uno toglie la password e dice quanto tempo impiega prima di vedere desk e dock... puoi fare la prova?
Old 22-08-2011, 00:10   #1117
darcome
Bannato

Quote:
Si, anche se meglio ancora se uno toglie la password e dice quanto tempo impiega prima di vedere desk e dock... puoi fare la prova?
IO ho l'11" i5 con 4GB RAM e 128GB HD Samsung

Appena riavvio faccio la prova, ma fino alla schermata del login... poi non sò se conterà ma ho messo che durante l'avvio mostra le righe testuali di carimaneto di unix
Old 22-08-2011, 08:59   #1118
darcome
Bannato

A me addirittura ci mette 22s...
Old 22-08-2011, 09:18   #1119
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
ma possibile che a me arrivi il 12 settembre? ho fatto l'ordine sabato dell'11 i7 256gb tutto il resto ita + il coupon sconto...

mah...
Old 22-08-2011, 09:31   #1120
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
quanto impiega a risvegliarsi dallo stop?
a me anche 10 secondi... ma è normale? durante il lavoro è una scheggia però...

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian