Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2012, 11:10   #1101
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Ma perche si da la colpa ad Intel? Qui secondo me è Apple il problema... Almeno credo. Perchè al momento sto facendo girare Windows 7 con BootCamp, e funziona tutto ALLA PERFEZIONE!!
perche' se e' un problema di driver li deve fornire Intel

siccome i driver sono nascosti all'utente e fanno sempre parte degli aggiornamenti del sistema operativo l'utente Apple non sta a pensare che e' colpa di un fornitore, giustamente vuole un sistema funzionante e se la prende con la Apple che non e' esente da colpe perche' prima di uscire sul mercato con un prodotto devi fare un adeguato testing e se il tuo fornitore ha toppato gli stai addosso affinche' trovi una soluzione in tempi brevissimi, qui sono passati mesi...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 11:11   #1102
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Ma perche si da la colpa ad Intel? Qui secondo me è Apple il problema... Almeno credo. Perchè al momento sto facendo girare Windows 7 con BootCamp, e funziona tutto ALLA PERFEZIONE!!
Generalmente, anche in Windows i driver li rilascia il produttore della particolare periferica. Che poi per Apple siano veicolati tramite l'App Store è un altro paio di maniche.
L'ho notato quando ho cercato qualcosa di più aggiornato per i driver della mia stampante HP. Putroppo HP rilascia driver immondi.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 11:15   #1103
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Generalmente, anche in Windows i driver li rilascia il produttore della particolare periferica. Che poi per Apple siano veicolati tramite l'App Store è un altro paio di maniche.
L'ho notato quando ho cercato qualcosa di più aggiornato per i driver della mia stampante HP. Putroppo HP rilascia driver immondi.
Ma quindi se ho ben capito, finchè Intel non risolverà il problema, noi non possiamo fare niente?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 11:17   #1104
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Ma quindi se ho ben capito, finchè Intel non risolverà il problema, noi non possiamo fare niente?
Più che tempestare Apple perché si incavoli con Intel, temo proprio di no.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 11:20   #1105
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Più che tempestare Apple perché si incavoli con Intel, temo proprio di no.
O meglio, l'unica alternativa per ora per usare la HDMI con certi monitor che danno problemi sembrerebbe quella già sopra descritta. Passare da DVI e poi tornare in HDMI con un doppio adapter. Altro sui forum non ho trovato.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 11:47   #1106
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Generalmente, anche in Windows i driver li rilascia il produttore della particolare periferica. Che poi per Apple siano veicolati tramite l'App Store è un altro paio di maniche.
L'ho notato quando ho cercato qualcosa di più aggiornato per i driver della mia stampante HP. Putroppo HP rilascia driver immondi.
perchè per hp è la stessa cosa... hanno integrato i driver delle stampanti negli aggiornamenti ufficiali apple, quindi si aggiornano con il sistema.. se da un lato è un vantaggio (attacco la stampante e va subito) dall'altro è una rottura, perchè la mia vetusta hp 1022 fa davvero pena attaccata al mac e si blocca ogni 3x2
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 11:57   #1107
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
ho riscontrato un altro problema, ma questo non so da cosa dipende: ho provato ad installare i drivers aggiornati della HD4000, scaricati dal sito Intel, ma Windows mostra la schermata blu al riavvio. Per risolvere, ho dovuto cancellare i drivers installati, e reinstallare quelli forniti da bootcamp, che sono più vecchi di qualche mese.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 18:37   #1108
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
ho provato a passare tramite adattatore display port>dvi e poi dvi>hdmi con un cavo che ho trovato nel monitor samsung ed effettivamente i colori sono molto meglio
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 19:49   #1109
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
ho provato a passare tramite adattatore display port>dvi e poi dvi>hdmi con un cavo che ho trovato nel monitor samsung ed effettivamente i colori sono molto meglio
molto meglio nel senso di "come devono essere", oppure semplicemente sono meglio dello schifo che si ha con il solo hdmi?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 19:55   #1110
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
come devono essere
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 20:00   #1111
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
come devono essere
ah ottimo... Mi spieghi per bene i "pezzi" che hai usato?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 20:02   #1112
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ah ottimo... Mi spieghi per bene i "pezzi" che hai usato?
adattatore mdp>dvi originale apple e un cavo samsung dvi>hdmi

l'unico motivo per cui credo in questo modo funzioni è perché utilizza il profilo colore riservato al DVI, che non vedi se usi direttamente la connessione hdmi.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 21:01   #1113
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Ma è vero che Mac OS X sfrutta molto meglio l'hardware rispetto ai computer con Windows? Come mai? Perche?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 21:39   #1114
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Ma è vero che Mac OS X sfrutta molto meglio l'hardware rispetto ai computer con Windows? Come mai? Perche?
È come prendere un vestito da un sarto o andare al centro commerciale.. Quello del sarto ti starà sempre meglio perchè fatto su misura..
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 23:33   #1115
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
adattatore mdp>dvi originale apple e un cavo samsung dvi>hdmi

l'unico motivo per cui credo in questo modo funzioni è perché utilizza il profilo colore riservato al DVI, che non vedi se usi direttamente la connessione hdmi.
Tu quindi pensi che si tratta solo di un profilo colore diverso? Se cosi fosse, nasterebbe copiare quel profilo ed usarlo con l'hdmi
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 08:17   #1116
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Tu quindi pensi che si tratta solo di un profilo colore diverso? Se cosi fosse, nasterebbe copiare quel profilo ed usarlo con l'hdmi
A dire il vero, sembra che sia il driver HDMI ad avere problemi. Passando da DVI non viene utilizzato.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 08:33   #1117
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Tu quindi pensi che si tratta solo di un profilo colore diverso? Se cosi fosse, nasterebbe copiare quel profilo ed usarlo con l'hdmi
no io ho provato a giocare un po' con i profili colore ma ho risolto solo mettendo l'adattatore DVI

tieni duro che hanno appena distribuito una nuova beta della 10.8.3 agli sviluppatori e si parla tra le altre cose di parte grafica quindi penso che a giorni avremo l'aggiornamento sw che si spera risolvera' sto problema...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 08:41   #1118
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
beh, a questo punto penso di aspettare, tanto comunque con le feste non lavorerò e quindi non avrò bisogno del monitor esterno. Certo che se non risolvono con questo update, penso proprio che acquisterò un adattatore miniDP->DVI e mi risolvo il problema, anche se è una soluzione che non mi piace.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 13:10   #1119
super492
Member
 
L'Avatar di super492
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 179
ragazzi...ieri ho provato a trasferire dei file sul mio HDD WD da 1TB con USB 3.0 ma mi sono subito accorto che la velocità non riusciva a superare quella di una normale 2.0, se non addirittura più lenta!!ma com'è? possibile?ho provato pure con un altro cavo sempre con usb 3.0 ma nulla velocità nell'ordine di 20-30 mb/s!!come mai?esiste per caso qualche incompatibilità con questi HDD con USB 3.0?
__________________
 MacBook Air 13 2012
 iPhone 6s Plus
Samsung A5 2016
super492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 11:46   #1120
DerRichter
Senior Member
 
L'Avatar di DerRichter
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Messaggi: 1330
Tempo fa avevo sentito riguardo ad un progetto su Kickstarter per un adattatore SD che "calzasse" perfettamente lo slot dell'Air senza uscire fuori, in più dello stesso colore. Perfetto per aumentare la capacità senza intaccarne il design... ci sono novità a riguardo?
__________________
Desktop: Masterbox 5 White - MSI X370 KRAIT - AMD Ryzen 5 1600 - MSI GTX 1070 Armor 8G OC - AData XPG Gammix D10 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 240 GB + WD Blue 1 TB - Corsair RM650x - Cooler Master MasterairPro3
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v