Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 10:27   #10981
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
tu hai detto che i risultati son nulli,io di ho dimostrato come ciò non sia vero,nessuno sta dicendo che mi ravano il pellicano se emule mi contatta le fonti in 10 secondi anzichè 100...la differenza c'è,non è sempre evidente e non sempre ne vale la pena ma c'è,tutto qui

lol
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 11:04   #10982
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
sul mio sistema non è cambiato niente.

anzi sui sistemi dei miei amici con molti file, molto condivisi con valori enormi di connessioni e fonti per file avevano solo perdite di prestazioni che altro.

io di norma faccio partire emule e faccio altro, so che alla fine ottengo quello che voglio e 10 minuti in + o meno(ipotizzando questo tempo) non cambia la mia vita.imho

ciao
Guarda che forse non hai capito il senso del mio post.. Non era mia intenzione dire che eri in errore.. Volevo solo far notare che in certi casi (come il mio e come anche per altri miei amici) aumentare il valore è servito. E che l'utilizzo della patch è strettamente connesso con l'utilizzo che una persona fa di emule. Tutto qui. Ognuno penso che sia libero di scegliere come meglio crede..
Ben venga la tua esperienza che mi fa notare che in altri casi l'aumento ha causato peggioramenti di velocità così chiunque legge il 3D può decidere come operare avendo a disposizione tutte le informazioni..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 11:10   #10983
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
Guarda che forse non hai capito il senso del mio post.. Non era mia intenzione dire che eri in errore.. Volevo solo far notare che in certi casi (come il mio e come anche per altri miei amici) aumentare il valore è servito. E che l'utilizzo della patch è strettamente connesso con l'utilizzo che una persona fa di emule. Tutto qui. Ognuno penso che sia libero di scegliere come meglio crede..
Ben venga la tua esperienza che mi fa notare che in altri casi l'aumento ha causato peggioramenti di velocità così chiunque legge il 3D può decidere come operare avendo a disposizione tutte le informazioni..
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 04-02-2009, 11:18   #10984
FRATO83
Member

L'Avatar di FRATO83

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cernusco sul naviglio
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Te ne basta uno: usenext.

L'importante è usare la kad
ah allora ok
Old 04-02-2009, 12:54   #10985
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Non ho capito
allora...

avevo installato il mulo e mi dava delle porte...cosi...random...ho preso appunto quelle che erano le prime che mi aveva suggerito il programma.
Ho sistemato tutte le impostazioni nel router sempre basandomi sulle porte appena scelte.
Ma il problema era che la kad era sempre firewalled e non scaricavo na cippa.
A dimostrazione di ciò il il test delle porte presente nel software del mulo non avveniva mai con successo.

girovagando di qua e di la nella rete, ho carpito varie info da svariate guide e ho cambiato le porte del muletto sul mio router, mettendo le seguenti:

TCP 4662 e UDP 4672.
Quelle che le vecchie versioni di emule davano prima di default tanto per intenderci...

Sistemate le cose sul router firewall, fatto il test delle porte tutto è risultato ok.

I miei quesiti sono 2.

1- Perchè le porte che mi aveva dato all'inizio il mulo non me lo facevano andare? Pur avendole aperte sul router?
2- vanno bene quelle che ho impostato adesso? anche se sono quelle vecchie che davano le vecchie versioni software del mulo?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -

Ultima modifica di Pasqualino : 04-02-2009 alle 12:59.
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:42   #10986
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Mazza che diatriba che ho innescato

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
allora...

avevo installato il mulo e mi dava delle porte...cosi...random...ho preso appunto quelle che erano le prime che mi aveva suggerito il programma.
Ho sistemato tutte le impostazioni nel router sempre basandomi sulle porte appena scelte.
Ma il problema era che la kad era sempre firewalled e non scaricavo na cippa.
A dimostrazione di ciò il il test delle porte presente nel software del mulo non avveniva mai con successo.

girovagando di qua e di la nella rete, ho carpito varie info da svariate guide e ho cambiato le porte del muletto sul mio router, mettendo le seguenti:

TCP 4662 e UDP 4672.
Quelle che le vecchie versioni di emule davano prima di default tanto per intenderci...

Sistemate le cose sul router firewall, fatto il test delle porte tutto è risultato ok.

I miei quesiti sono 2.

1- Perchè le porte che mi aveva dato all'inizio il mulo non me lo facevano andare? Pur avendole aperte sul router?
2- vanno bene quelle che ho impostato adesso? anche se sono quelle vecchie che davano le vecchie versioni software del mulo?
allora, la 1 non la so, se è tutto giusto dovrebbero essere aperte. Hai un firewall software anche?

2- si sono le porte standard, che in teoria è meglio se non fossero usate in quanto c'è piu possibiità che siano filtrate (dipende anche dai gestori poi).

Prova con altre porte a caso (sempre nel range che ti scrive il mulo li a fianco)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:45   #10987
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Neanche al processo di biscardi
Old 05-02-2009, 08:27   #10988
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Neanche al processo di biscardi
Gombloddo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 05-02-2009, 10:06   #10989
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Uno mi ha appena uppato una cosa a 140k/s, ci ho parlato e mi ha detto che ha 300k in up....cioè vuol dire che almeno ha una 2.5mb, e considerando l'80% sale a 3mb puliti
Non è fastweb ma non mi ha voluto dire che dsl ha (ed è una dsl xke esava la morphxt che non funziona con la fibra).

Che straminchia di connessione è che ha 3mb di upload?!?!
Old 05-02-2009, 10:14   #10990
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Uno mi ha appena uppato una cosa a 140k/s, ci ho parlato e mi ha detto che ha 300k in up....cioè vuol dire che almeno ha una 2.5mb, e considerando l'80% sale a 3mb puliti
Non è fastweb ma non mi ha voluto dire che dsl ha (ed è una dsl xke esava la morphxt che non funziona con la fibra).

Che straminchia di connessione è che ha 3mb di upload?!?!
qualche rete aziendale su fibra, ecco magari non ti ha detto che adsl ha!

magari è il sistemista che blocca le porte a tutti tranne che a lui!

Old 05-02-2009, 10:37   #10991
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
qualche rete aziendale su fibra, ecco magari non ti ha detto che adsl ha!

magari è il sistemista che blocca le porte a tutti tranne che a lui!
La morphxt va anche ocn la fibra? O il fatto di adunanza è che si usa solo con fastweb sia dsl che fibra?

Cmq che sbavo...babba bia

A proposito di connessioni, si sa niente di nuovo per il 2009 x noi consumatori? Si parlava mesi fa di un innalzamento dell'upload...
Old 05-02-2009, 10:49   #10992
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
La morphxt va anche ocn la fibra? O il fatto di adunanza è che si usa solo con fastweb sia dsl che fibra?

Cmq che sbavo...babba bia

A proposito di connessioni, si sa niente di nuovo per il 2009 x noi consumatori? Si parlava mesi fa di un innalzamento dell'upload...
non c'è incompatibilità tra la versione liscia (e mod varie) con la fibra.

l'incompatibilità nasce tra la rete fastweb(fibra e non ) ed emule (versioni normali e mod) per come fastweb gestisce la propria rete a livello di indirizzi ip(per dirla semplice)!

qua in azienda abbiamo la fibra ma non abbiamo i "problemi" di indirizzi Ip pubblici che ha fastweb!

Old 05-02-2009, 13:00   #10993
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:

allora, la 1 non la so, se è tutto giusto dovrebbero essere aperte. Hai un firewall software anche?

2- si sono le porte standard, che in teoria è meglio se non fossero usate in quanto c'è piu possibiità che siano filtrate (dipende anche dai gestori poi).

Prova con altre porte a caso (sempre nel range che ti scrive il mulo li a fianco)

Firewall software direi nessuno, non ne ho installato nessuno e quello di windows è disattivato...

non è che magari per il discorso delle porte centra un macbook che sta sulla mia stessa lan?
dove peraltro ho fatto disinstallare amule e sta sulla mia Lan sulla quale ho impostato anche un ip fisso?...

Ad ogni modo ho Alice 7mb e ovviamente ip dinamico che come ho appena detto ho impostato come fisso tramite le impostazioni del router per veniere incontro al muletto...

Per il discorso delle porte filtrate devo stare attento avendo Alice e l'ipfilter aggiornato o comunque vale ancora quello che mi hai detto tu?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 14:35   #10994
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
non c'è incompatibilità tra la versione liscia (e mod varie) con la fibra.

l'incompatibilità nasce tra la rete fastweb(fibra e non ) ed emule (versioni normali e mod) per come fastweb gestisce la propria rete a livello di indirizzi ip(per dirla semplice)!

qua in azienda abbiamo la fibra ma non abbiamo i "problemi" di indirizzi Ip pubblici che ha fastweb!
Ho capito grazie, pensavo fosse un problema dato da fibra o xdsl.

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Firewall software direi nessuno, non ne ho installato nessuno e quello di windows è disattivato...

non è che magari per il discorso delle porte centra un macbook che sta sulla mia stessa lan?
dove peraltro ho fatto disinstallare amule e sta sulla mia Lan sulla quale ho impostato anche un ip fisso?...

Ad ogni modo ho Alice 7mb e ovviamente ip dinamico che come ho appena detto ho impostato come fisso tramite le impostazioni del router per veniere incontro al muletto...

Per il discorso delle porte filtrate devo stare attento avendo Alice e l'ipfilter aggiornato o comunque vale ancora quello che mi hai detto tu?
Per la prima parte passo xke non so aiutarti mi dispiace.

Per le porte: allora alice non dovrebbe filtrare, anche se verso novembre sia io che altri utenti abbiamo constatato dei rallentamenti sospetti, poi spariti (l'altro giorno x es andavo a 500 con i file "giusti"). Rimane però che in caso di filtraggio le porte di default sono le prime a venir filtrate, per cui è bene cambiarle con delle porte a caso, purchè entro il range.

Una volta fatto quello dovresti essere a posto....escludendo il primo problema

Questo a prescindere dall'ipfilter (che cmq fai bene a mettere).
Old 07-02-2009, 13:10   #10995
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
salve a tutti
da qualche giorno cliccando sull'icona di emule, invece di aprire il programma, appare questa finestra

si disattiva soltanto terminando il processo da task manager
provato a disinstallare la 49b, stesso problema avuto sia con la 49a che con la 48a... che fare?
Old 08-02-2009, 10:48   #10996
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Gente ho un problemino. Ho avuto 2 bsod negli ultimi 4 giorni, con questo testo in fondo:

0x00000077. Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco scaricamento della memoria completato

L'ho scritto qui xke la cosa che ha accumunato tutte le bsod è il fatto che avevo emule aperto. Senza emule non mi è mai capitato.

Può essere le connessioni settate troppo alte? Cioè prima avevo il modem che non soffre di questa cosa, ora magari con il router è diverso.
Ho fonti max 950, e connessioni max 750, dimensioni buffer 1.50mb e coda 5,00 (ma non se centrano queste ultime 2).

Idee?

Ultima modifica di signo3d : 08-02-2009 alle 10:55.
Old 08-02-2009, 15:59   #10997
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Per aiutarti servirebbero anche gli altri codici del bluescreen.....
quello che hai postato serve a poco perche' e' quello generico del
Kernel_STACK_INPAGE_ERROR.

Difficile sia emule..... e' piu' probabile qualche errore o malfunzionamento hardware (disco, memoria, ecc)
Old 08-02-2009, 16:00   #10998
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Se ricapita gli faccio una foto.

Quindi dici che il fatto che sia avvenuto sempre e solo con emule aperto sia un caso?
Old 09-02-2009, 00:38   #10999
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Ricordo che nel vecchio thread erano segnalate alcune community di eMule che all'epoca usavo frequentemente, come The Black Dragon, Drunken Donkey eccetera, ora non sono più segnalate qui perchè non ce ne sono più o perchè non si può linkare siti del genere?
Old 09-02-2009, 07:27   #11000
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Direi la seconda
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Il fotovoltaico supera gas e carbone nel...
Vola tra i dinosauri di Jurassic World c...
Il dominio di iPhone nel mercato dell'us...
Pixel 9a scende sotto i 430€ su Amazon: ...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular a me...
Galaxy S25 a prezzo bomba su Amazon: ecc...
L'intelligenza artificiale non sta uccid...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian