Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 22:24   #1081
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Quote:
Originariamente inviato da lanma Guarda i messaggi
domandina: qualcuno ha provato a fargli leggere le partizioni EXT2 o EXT3?
EXT3 lo legge
Old 13-05-2010, 22:26   #1082
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Quote:
Originariamente inviato da kilkenny1975 Guarda i messaggi
Anch'io a casa ho un serverino con 3T di roba, ho uno switch ethernet a giga e la mini rete casalinga viaggia abbastanza bene...
Il playo viaggia a 100 e tutto sommato non ho trovato problemi nella riproduzione di file remoti, anche mkv da 34 G a 1920x1080

L'unico piccolo difetto per il momento è nel su-riscaldamento dell'apparato se posizionato orizzontalmente, in basso scalda talmente tanto da rallentare o rendere a scatti la visione di un film..

Ho ovviato martoriando un cabo usb e collegandolo ad una ventolina da PC... ( Vedi allegato )
Il tutto collegato ad una delle 2 porte usb del playo...

P.S.
Posizionato verticalmente scalda ma non brucia e la visione del film rimane costante
Si.. un pò "grossolano" ma funzionale.. ti consiglio di far "tirare" l'aria... non "spingere" all'interno...
Io sto facendo un altro "progettino" con una ventolina più piccola..
Old 13-05-2010, 23:42   #1083
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Anch'io a casa ho un serverino con 3T di roba, ho uno switch ethernet a giga e la mini rete casalinga viaggia abbastanza bene...
Il playo viaggia a 100 e tutto sommato non ho trovato problemi nella riproduzione di file remoti, anche mkv da 34 G a 1920x1080

L'unico piccolo difetto per il momento è nel su-riscaldamento dell'apparato se posizionato orizzontalmente, in basso scalda talmente tanto da rallentare o rendere a scatti la visione di un film..

Ho ovviato martoriando un cabo usb e collegandolo ad una ventolina da PC... ( Vedi allegato )
Il tutto collegato ad una delle 2 porte usb del playo...

P.S.
Posizionato verticalmente scalda ma non brucia e la visione del film rimane costante
Scusami,ma come fai a riuscire a leggere gli mkv in streaming wi fi? Io non ci riesco. Fra l'altro oltre alPlayo posseggo il FANTEC R2650 DVB T HD. Anche quest'ultimo ha il wi fi, ma riesco a leggere bene i dvd rip,sia dal playo che dal fantec,mentre per imkv niente. Ho una velocità massima su rete wi fi di 1000kb\sec. Mentre se leggo dei blu ray o mkv dal portatile al fisso o viceversa,nn cison problemi. A quanto pare il mio router Digicom N300,riesce a dare il massimo utilizzando le sue pen wi fi con stessa marca e stesso chip in rete. Quindi router + 2 pen wi fi. Riesco ad ottenere velocità anche di 8 Mb\sec. Invece col fantec o Playo entra in gioco la loro pen wi fi realtek,che se anche in modalità N,non comunicano ad una velocità N.
Mi spieghi come fai te?
Grazie.
annaepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 05:18   #1084
kilkenny1975
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da annaepi Guarda i messaggi
Scusami,ma come fai a riuscire a leggere gli mkv in streaming wi fi? Io non ci riesco. Fra l'altro oltre alPlayo posseggo il FANTEC R2650 DVB T HD. Anche quest'ultimo ha il wi fi, ma riesco a leggere bene i dvd rip,sia dal playo che dal fantec,mentre per imkv niente. Ho una velocità massima su rete wi fi di 1000kb\sec. Mentre se leggo dei blu ray o mkv dal portatile al fisso o viceversa,nn cison problemi. A quanto pare il mio router Digicom N300,riesce a dare il massimo utilizzando le sue pen wi fi con stessa marca e stesso chip in rete. Quindi router + 2 pen wi fi. Riesco ad ottenere velocità anche di 8 Mb\sec. Invece col fantec o Playo entra in gioco la loro pen wi fi realtek,che se anche in modalità N,non comunicano ad una velocità N.
Mi spieghi come fai te?
Grazie.
Nella mia descrizione parlavo di switch a Giga di conseguenza ho dato per scontato che la mia rete casalinga per la parte streaming video ( e per tante altre cose ) non è WiFi ma cablata ( RJ45 Categoria 7 ).

Quando il WiFi mi darà la possibilità di trasferire un file da 9 GB in meno 5 minuti allora passerò anch'io al WiFi.

Forse con lo standard 802.11Z ho con la versione 802.11N MioDio

L'mkv come il Blu-Ray possono avere bitrate elevatissimi (1920×1080 = 40.0Mbps ), per questo motivo non ho neanche provato con il WiFi, lo stesso lo uso solo per navigare.. ( scelta puramente personale ).
Purtroppo se ci dovessimo basare sui valori nominali, tutte le tecnologie andrebbero bene per tale scopo, poi vuoi per un driver scritto male, vuoi per altri fattori esterni, si ritorna sempre al caro vecchio rame ( Almeno per me ).

Ultima modifica di kilkenny1975 : 14-05-2010 alle 06:20.
kilkenny1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 05:42   #1085
kilkenny1975
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Si.. un pò "grossolano" ma funzionale.. ti consiglio di far "tirare" l'aria... non "spingere" all'interno...
Io sto facendo un altro "progettino" con una ventolina più piccola..
Aspetto di vedere anche il tuo Nuove idee sono sempre ben accette

Il mio di progetto dalle mie parti si chiama "truzzeria" ma funziona

Volevo chiederti invece se anche tu come me avevi notato una cosa...
Ovvero se la parte con maggior riscaldamento era vicino al circuito di alimentazione e non quella vicino al processore.

Ho posizionato in quel modo la ventola perchè l’aria entrando da destra raffredda la parte del circuito di alimentazione per poi uscire a sinistra mandando via quella riscaldata dal dissipatore del processore…

Devo dire che dopo 3 ore di visione tutto il mini-case rimaneva veramente fresco…

Ovviamente l’unica pecca e che realizzato così perdi una porta usb….

Ultima modifica di kilkenny1975 : 14-05-2010 alle 06:03.
Old 14-05-2010, 08:25   #1086
kilkenny1975
Junior Member

HUB USB

Sorpresa, il playo supporta senza problemi ( carenza elettrica ) un hub usb.

Ho collegato un mini hub usb della belklin ad una delle due porte usb ( vedi allegato ).

Sull' hub ho collegato la ventola ed una chiavetta usb. Sull'altra porta usb del playo un disco sata 3,5".

Il playo riconosce sia la chiavetta che il box sata.

Ho provato a visualizzare un divx sulla chiavetta senza problemi, idem per un mkv dal disco...

Non posso provare un box da 2,5" auto alimentato perchè non ne posseggo uno...

La ventola evita surriscaldamenti dovuti al consumo "anomalo di energia", senza, a mio avviso potrebbe scaldarsi un po troppo...

Il mio playo sempre più truzzo ma non ho perso la seconda porta usb
Immagini allegate
File Type: jpg 14052010024.jpg (24.2 KB, 63 visite)

Ultima modifica di kilkenny1975 : 14-05-2010 alle 09:33.
Old 14-05-2010, 15:30   #1087
alexilon
Member

Iscritto dal: Feb 2010
avrei una proposta per 4geek:

il tasto che consente di cambiare la risoluzione HDMI durante la riproduzione è utilissimo, ma serebbe ancor più utile se, invece di proporre ciclicamente tutte le risoluzioni, visualizzasse un pannello con la lista delle risoluzioni selezionabili con le frecce di navigazione.
Mi capita spesso di passare da 50hz a 60hz e non di rado sono costretto a rifare "il giro" delle risoluzioni perché avevo premuto qualche volta di troppo.

A ciò, se si potesse aggiungere la possibilità di disabilitare/spegnere solo l'output video (un po' come quando si mette il monitor in standby) renderebbe il Playo un più che discreto NAS. Infatti, ad oggi, se lo si tiene acceso per la sola condivisione del contenuto su USB e/o per il download dei torrent, il playo riscalda tantissimo lo stesso a causa dell'output video sempre "acceso" seppur non necessario.

Altro esempio quando ascolto le webradio: una volta selezionata la PLS giusta, mi piacerebbe poter ascoltare la webradio senza dover necessariamente avere ancora in funzione la sezione video.

Lvita del nostro prezioso mediaplayer ne guadagnerebbe in durata e noi diminuiremmo lo spreco di energia elettrica

Ultima modifica di alexilon : 14-05-2010 alle 15:34.
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:57   #1088
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Pensare ad una funzione che snaturi l'uso di un prodotto nato per fare tutt'altro (il riproduttore di file video) mi sembra troppo.

Il Playo è principalmente un riproduttore video.

Può fare da NAS base ma è un'applicazione aggiuntiva e non il suo scopo principale (e da qui le funzioni del firmware devono essere dedicate al compito principale del prodotto).

Se hai bisogno specificamente un NAS compra un vero NAS.

E' meglio che gli sviluppatori Playo si concentrino nel far funzionare bene ciò che il prodotto di base promette (il riproduttore video)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 16:16   #1089
alexilon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Pensare ad una funzione che snaturi l'uso di un prodotto nato per fare tutt'altro (il riproduttore di file video) mi sembra troppo.
beh il Playo è un riproduttore multimediale, quindi riproduce anche audio (mp3, flac, cdaudio..) e nell'ultimo firmware anche webradio. Ha anche la notevola capacità di leggere e scrivere su dischi USB formattati in NTFS, quindi ottimo per condividere terabytes di dati in tutta la rete locale, nonché fare da torrent client (il che, è risaputo, richiede spesso che l'hardware rimanga acceso per molto tempo).

Quindi non penso che disabilitare l'uscita video snaturi l'uso del prodotto, semmai sarebbe un di più. Ne' tantomeno credo impatti in modo considerevole sullo sviluppo di altre caratteristiche da parte del team di programmatori fw.
Anzi, l'impatto ambientale (per il risparmio energetico) verrebbe migliorato.

Del resto la mia è una proposta, non una richiesta
Old 14-05-2010, 18:16   #1090
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Nella mia descrizione parlavo di switch a Giga di conseguenza ho dato per scontato che la mia rete casalinga per la parte streaming video ( e per tante altre cose ) non è WiFi ma cablata ( RJ45 Categoria 7 ).

Quando il WiFi mi darà la possibilità di trasferire un file da 9 GB in meno 5 minuti allora passerò anch'io al WiFi.

Forse con lo standard 802.11Z ho con la versione 802.11N MioDio

L'mkv come il Blu-Ray possono avere bitrate elevatissimi (1920×1080 = 40.0Mbps ), per questo motivo non ho neanche provato con il WiFi, lo stesso lo uso solo per navigare.. ( scelta puramente personale ).
Purtroppo se ci dovessimo basare sui valori nominali, tutte le tecnologie andrebbero bene per tale scopo, poi vuoi per un driver scritto male, vuoi per altri fattori esterni, si ritorna sempre al caro vecchio rame ( Almeno per me ).
Pardon,mi era sembrato di vedere scritto WIRELESS LAN.
iao
annaepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 21:29   #1091
Robeto
Member

Client Torrent...

Se puo' servire riassumo alcune esperienze fatte con il Torrent.
Premetto un ringraziamento ad alexilon che mi ha aiutato a capire alcune cose facendomi venire voglia di capire un po' meglio il protocollo Torrent e come il Playo lo implementa

btpd sta per "Bit Torrent Protocol Daemon", un'utility (che gira in modo "daemon") per scaricare file Torrent.
Il fatto di girare in modo daemon permette di configurare il processo senza la necessita' della web interface. Questo mi ha stuzzicato a cercare il modo.

il programma daemon (btpd) sta in /usr/bin e per avere informazioni sui parametri si puo' scrivere btpd --help.
Ovviamente per fare qualche prova bisogna usare telnet. Per il login con i diritti di root si puo' usare lo "4geek" come user e "danilo" come password (senza gli apicetti).

di seguito ecco l'elenco delle opzioni del client Torrent che si ottengono digitando btpd --help:
btpd is the BitTorrent Protocol Daemon.

Usage: btpd [-d dir] [-p port] [more options...]

Options:
--bw-in n
Limit incoming BitTorrent traffic to n kB/s.
Default is 0 which means unlimited.

--bw-out n
Limit outgoing BitTorrent traffic to n kB/s.
Default is 0 which means unlimited.

-d dir
The directory in which to run btpd. Default is '$HOME/.btpd'.

--empty-start
Start btpd without any active torrents.

--help
Show this text.

--ip addr
Make other peers use the given address, instead of the one
the tracker perceives as this peer's address, when contacting
this peer.

--ipcprot mode
Set the protection mode of the command socket.
The mode is specified by an octal number. Default is 0600.

--logfile file
Where to put the logfile. By default it's put in the btpd dir.

--max-peers n
Limit the amount of peers to n.

--max-uploads n
Controls the number of simultaneous uploads.
The possible values are:
n < -1 : Choose n >= 2 based on --bw-out (default).
n = -1 : Upload to every interested peer.
n = 0 : Dont't upload to anyone.
n > 0 : Upload to at most n peers simultaneously.

--no-daemon
Keep the btpd process in the foregorund and log to std{out,err}.
This option is intended for debugging purposes.

-p n, --port n
Listen at port n. Default is 6881.

--prealloc n
Preallocate disk space in chunks of n kB. Default is 2048.
Note that n will be rounded up to the closest multiple of the
torrent piece size. If n is zero no preallocation will be done.

questo daemon e' lanciato da uno script che si trova in /usr/local/etc e si chiama rc.btpd.
Per lanciarlo digitare "btpd start /usr/bin/btpd /mnt/usbmounts/sda1/BT" (senza apicetti).
Associato al client btpd ci sono i comandi:
start
stop
status
restart

Se poi qualcuno vuole provare a cambiare qualche parametro come la porta (-p) o il buffer per i chunks dei file (--prealloc) o altro ancora
consiglio di usare un client ftp che magari abbia un editor incorporato (total commander o altro).
Editare il file rc.btpd in /usr/local/etc e localizzare la riga 191:
$btpdbin --max-peers 40 --empty-start --prealloc 1024

e cambiarla come si vuole ad esempio:
$btpdbin -p 1234 --max-peers 40 --empty-start --prealloc 2048
per selezionare la porta 1234 invece di 6881 (default) e utilizzare un buffer di 2048kB invece dei 1024kB

Per finire ho notato che il Playo non monta sempre il disco usb con lo stesso nome (anche se c'e' solo un disco collegato).
Normalmente il nome del disco dovrebbe essere sda1 ma alle volte parte montando il disco come sdb1.
Ora ammesso che la directory BT sia stata creata la prima volta nel disco sda1 bisogna che il Playo monti il disco sempre come sda1 per poter utilizzare il client Torrent con successo.
Un modo per vedere come e' stato montato il disco e' andare in /mnt/usbmounts; qui ci deve essere la directory sda1.
In alternativa potete accedere alla directory root del disco attraverso un client ftp e controllare il nome del disco.
Se il disco non fosse montato con il nome giusto potete fare un riavvio del Playo digitando da telnet il comando reboot ed in pochi secondi il Playo si riavvia.

Sperando di aver fatto venire voglia di giocare con il Playo a qualcun altro (magari piu' capace di me con Linux)...
Per inciso il Playo usa un'architettura mips con sistema linux 2.6.12.6-VENUS e busybox 1.1.3 che e'molto comune nei mediabox.
Saluti
Robeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 21:38   #1092
Robeto
Member

Quote:
...ma cos'è quella sostanza scura che avvolge un componente vicino al processore ??
Quella sostanza scura credo che sia solo per tenere fermo il componente che dalla foto sembra quasi uno di quei piccoli quarzi (tuning-fork) a 32.768kHz (il playo ha per caso un orologio interno?)

Interessante il connettore a sei pin con la porta di servizio (sembrano due?) probabilmente seriale.

Saluti
Robeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 08:20   #1093
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
Quote:
EXT3 lo legge
denghiu!!
lanma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 08:30   #1094
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Robeto Guarda i messaggi
Per finire ho notato che il Playo non monta sempre il disco usb con lo stesso nome (anche se c'e' solo un disco collegato).
Normalmente il nome del disco dovrebbe essere sda1 ma alle volte parte montando il disco come sdb1.
Ora ammesso che la directory BT sia stata creata la prima volta nel disco sda1 bisogna che il Playo monti il disco sempre come sda1 per poter utilizzare il client Torrent con successo.
Un modo per vedere come e' stato montato il disco e' andare in /mnt/usbmounts; qui ci deve essere la directory sda1.
In alternativa potete accedere alla directory root del disco attraverso un client ftp e controllare il nome del disco.
Se il disco non fosse montato con il nome giusto potete fare un riavvio del Playo digitando da telnet il comando reboot ed in pochi secondi il Playo si riavvia.

ecco perchè se dopo aver aggiunto un torrent spengo il playo e lo riavvio, non mi fa ripartire il download... vede l'hd, ma non trova il path per poterlo scaricare!

io però ho provato a riavviarlo più e più volte, ma nn ritrova lo stesso il path...
lanma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 14:09   #1095
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Tversity

ragazzi scusate, ma qual è la procedura per vedere i video in streaming con il playo tramite tversity?
Ho appena effettuato l'upgrade del firmware, ho installato Tversity 1.8 Free Edition sul mio computer (Windows 7 64bit)... e poi? vado sul playo nella sezione uPnp ma non vedo nulla...

ps: playo e computer collegati via cavo al router e correttamente configurati a livello di rete (dal playo leggo tranquillamente i file video dalle cartelle condivise sul computer)
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 14:18   #1096
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
[RISOLTO] Tversity

Risolto: era un problema di firewall...
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 20:09   #1097
kastanomata
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carrara
Buona sera a tutti!

Seguendo le interessanti e qualificate valutazione dei "grandi" riguardo al playo l'ho acquistato. Sono soddisfatto funziona alla perfezione. Unitamente al lettore ho acquistato il cavo jack/rca per poterlo usare nel modo in cui conoscete, adesso però vorrei tentare di collegare gli altoparlanti del pc in modo da migliorarne l'audio. Esisteste un adattore/metodo che mi permetta di fare tale collegamento?
Lo spinotto delle casse è un normalissimo mini jack che, naturalmente, provato ad infilare nell'uscita del playo non mi da nessun risultato salvo un forte disturbo nelle casse quando uso il telecomando del lettore.
Qualcuno ha già fatto quest esperienza?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi..

Pace e salute.
kastanomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 22:29   #1098
alexilon
Member

@kastanomata

ciao, ciò che ti serve è un adattatore jack <-> rca che sia di tipo femmina/femmina (sia il jack che i due rca).

per un esempio cerca su ebay la frase "Sdoppiatore Audio 1x Jack 3.5 Femmina / 2x RCA Femmina"
Old 17-05-2010, 08:22   #1099
robur1904
Member

Iscritto dal: Mar 2009
penna wi-fi

che pennettina wi-fi mi consigliate di prender per il mio playo?
a casa ho un router wi-fi n della belkin
Old 17-05-2010, 08:27   #1100
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@robur1904
Ti consiglio di leggere il primo post. Consiglio sempre valido prima di postare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP