Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 17:54   #1081
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
no, no, il problema di cui parlo è che arriva allo 0% ed invece di andare in stop si spegne. Il forum Apple è pieno di thread al proposito
fortunatamente non ho mai avutop questa magagna,,,,

devo però dirvi che ho notato una particolarità passando a leopard con la nuova batteria....il battery update 1.3 viene visto solo su tiger, infatti con la nuova batteria non era installato, solo dopo...quando feci il downgrade a tiger è stato scaricato e installato come aggiornamento da software update....
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 18:28   #1082
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
fortunatamente non ho mai avutop questa magagna,,,,

devo però dirvi che ho notato una particolarità passando a leopard con la nuova batteria....il battery update 1.3 viene visto solo su tiger, infatti con la nuova batteria non era installato, solo dopo...quando feci il downgrade a tiger è stato scaricato e installato come aggiornamento da software update....
può darsi sia incluso nell' installazione di Leopard. Avrebbe senso
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 19:26   #1083
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Già. Comunque è un bel fastidio quello dello stop (almeno per me), soprattutto nell'ottica di un prodotto "perfetto" come sono sempre stati (o hanno preteso di essere) i Mac.
Buona serata!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 19:30   #1084
fotomodello
Bannato

Quote:
può darsi sia incluso nell' installazione di Leopard. Avrebbe senso
l'ho pensato anche io, ma avendo fatto il downgrade e vedendolo in aggiornamento software penso che non sia così....una dimenticanza, o magari non serve aggiornare il firmware batteria perchè leopard la gestisce in maniera diversa...boh...

fatto sta che per altri aggiornamenti firmware, come wquello della tastiera, una volta fatto il downgrade o una volta reinstallato il so non viene più indicato in software update,,,,

ho controllatyo anche su qualche sito americano, ma niente da fare....di certo c'è che le batterie dei mbp fanno schifo....
Old 04-03-2008, 19:32   #1085
fotomodello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Già. Comunque è un bel fastidio quello dello stop (almeno per me), soprattutto nell'ottica di un prodotto "perfetto" come sono sempre stati (o hanno preteso di essere) i Mac.
Buona serata!
hai provato ad installare l'update della batteria 1.3 anche se non compare in software update?

magari risolvi....
Old 04-03-2008, 19:45   #1086
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Città: Novara
Quote:
hai provato ad installare l'update della batteria 1.3 anche se non compare in software update?

magari risolvi....
No.. e francamente preferisco lasciar gestire queste cose a software update. Il problema credo sia ormai arcinoto ad Apple, spero che si sveglino e lo sistemino!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 20:37   #1087
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

magari risolvi....
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
No.. e francamente preferisco lasciar gestire queste cose a software update. Il problema credo sia ormai arcinoto ad Apple, spero che si sveglino e lo sistemino!
tra l' altro il battery Update 1.3 non ha nulla a che fare con il MacBook visto che è rivolto al macBook Pro

Battery Update 1.3

Ultima modifica di Max(IT) : 05-03-2008 alle 15:59.
Old 04-03-2008, 22:25   #1088
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
tra l' altro il battery Update 1.3 non ha nulla a che fare con il MacBook visto che è rivolto al macBook Pro 15.4"

Battery Update 1.3
C'era anche un battery update x MB su tiger...
Old 04-03-2008, 23:24   #1089
fotomodello
Bannato

Quote:
tra l' altro il battery Update 1.3 non ha nulla a che fare con il MacBook visto che è rivolto al macBook Pro 15.4"

Battery Update 1.3
azz....

forse era il 1.2 che era per il macbook....
Old 05-03-2008, 15:58   #1090
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=- Guarda i messaggi
C'era anche un battery update x MB su tiger...
stiamo parlando del Battery Update 1.3 , non di uno a caso ...

Quello che riguardava anche i MB era l' 1.2, rilasciato ad aprile 2007.
l' 1.3, di ottobre 2007 , è relativo ai MBP
Old 05-03-2008, 15:58   #1091
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
azz....

forse era il 1.2 che era per il macbook....
si, l' 1.2 era anche per i MacBook
Old 06-03-2008, 12:26   #1092
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Ragazzi è uscito l'hard disk samsung di 500 gb che entra nel macbook
SpinPoint MP6 si chiama ed è spesso 9.5 mm anzichè 12.5 come il 5K500 della hitachi. Samsung Spinpoint MP6, basato su tecnologia Perpendicular Magnetic Recording (PMR), è costruito con 3 piattelli da 167GB ciascuno, per un totale di 500GB. Esso potrà vantare un primato, essendo il primo hard disk con formato da 2.5 pollici a raggiungere una capienza simile, unitamente ad una velocità di rotazione di 5400rpm.
Lo stanno immettendo ora nel mercato al prezzo di 200 euro. Secondo me è una vera cucca appena lo trovo me lo piglio :P.

Poi acquistando un box esterno per l'hard disk che ho ora posso non solo usarlo come esterno ma anche facilmente copiarmi leopard nell'hard disk nuovo?

Per chi fosse interessato samsung ha introdotto 250 gb a 7200 rpm e un SSD da 128 gb

Ultima modifica di Gacoment : 06-03-2008 alle 12:32.
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 14:10   #1093
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
Ragazzi è uscito l'hard disk samsung di 500 gb che entra nel macbook
SpinPoint MP6 si chiama ed è spesso 9.5 mm anzichè 12.5 come il 5K500 della hitachi. Samsung Spinpoint MP6, basato su tecnologia Perpendicular Magnetic Recording (PMR), è costruito con 3 piattelli da 167GB ciascuno, per un totale di 500GB. Esso potrà vantare un primato, essendo il primo hard disk con formato da 2.5 pollici a raggiungere una capienza simile, unitamente ad una velocità di rotazione di 5400rpm.
Lo stanno immettendo ora nel mercato al prezzo di 200 euro. Secondo me è una vera cucca appena lo trovo me lo piglio :P.

Poi acquistando un box esterno per l'hard disk che ho ora posso non solo usarlo come esterno ma anche facilmente copiarmi leopard nell'hard disk nuovo?

Per chi fosse interessato samsung ha introdotto 250 gb a 7200 rpm e un SSD da 128 gb
...ma a che serve tutto quello spazio di archiviazione su un portatile?
posso capire le maggiori prestazioni per l'aumentata densità di dati...
Ma a questo punto io preferisco un 200 GB a 7200 che mi da anche tempi di accesso minori...
E cmq in caso di necessità di archiviazione ci sono gli HDD esterni (se non sbaglio si trovano anche a 100 euro dei Lacie da 500 Gb in offerta )

EDIT: gli SSD invece tra un annetto imho inzieranno ad essere davvero interessanti
Old 06-03-2008, 16:21   #1094
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Serve per chi il portatile è l'unico computer con cui ha a che fare e dentro vuole tenervi tutto.
Old 06-03-2008, 19:48   #1095
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Serve per chi il portatile è l'unico computer con cui ha a che fare e dentro vuole tenervi tutto.
Esatto. Io invece non credo che ci sia questo enorme vantaggio se metti un hard disk a 7200 giri perchè il cambiamento prestazionale lo noti solo in alcune cose tipo il rendering, di sicuro non per situazioni di cui ti occupi quotidianamente. Invece con un hard disk ssd le differenze prestazionali dovrebbero essere quantitivamente migliori e in quel caso converebbe, ma parlando di rapporto di qualità/prezzo l'hard disk ssd come sanno tutti costa troppo e non conviene nemmeno prendere un hard disk a piattelli a 7200 giri su un portatile perchè i vantaggi sono pochi, anche se samsung ha introdotto un 250 gb a 7200 giri. Cmq 500 gb interno nel portatile a un prezzo di 200 euro è molto più conveniente perchè hai molta più capacità alle stesse prestazioni.
Un Hard disk esterno non è sempre comodissimo soprattutto quando vuoi usare un portatile e vuoi tenere le cose con te mentre lo usi durante gli spostamenti. Di solito quando si acquista un portatile soprattutto un 13 pollici si cerca di avere con se il minimo indispensabile senza ingombri. Già secca un pò tenere un hard disk esterno autoalimentato, mo figuriamoci un 3.5 pollici con alimentatore. Ecco perchè penso che un hard disk di 500 gb a 5400 giri interno sia molto comodo soprattutto per chi non fa uso di fissi per lo storage. Insomma è lo stesso motivo per cui qualcuno si compra un ipod classic da 160 gb che adesso verrà anche aumentato di capacità .

Ultima modifica di Gacoment : 06-03-2008 alle 20:04.
Old 06-03-2008, 20:23   #1096
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Esatto. Io invece non credo che ci sia questo enorme vantaggio se metti un hard disk a 7200 giri perchè il cambiamento prestazionale lo noti solo in alcune cose tipo il rendering, di sicuro non per situazioni di cui ti occupi quotidianamente. Invece con un hard disk ssd le differenze prestazionali dovrebbero essere quantitivamente migliori e in quel caso converebbe, ma parlando di rapporto di qualità/prezzo l'hard disk ssd come sanno tutti costa troppo e non conviene nemmeno prendere un hard disk a piattelli a 7200 giri su un portatile perchè i vantaggi sono pochi, anche se samsung ha introdotto un 250 gb a 7200 giri. Cmq 500 gb interno nel portatile a un prezzo di 200 euro è molto più conveniente perchè hai molta più capacità alle stesse prestazioni.
Un Hard disk esterno non è sempre comodissimo soprattutto quando vuoi usare un portatile e vuoi tenere le cose con te mentre lo usi durante gli spostamenti. Di solito quando si acquista un portatile soprattutto un 13 pollici si cerca di avere con se il minimo indispensabile senza ingombri. Già secca un pò tenere un hard disk esterno autoalimentato, mo figuriamoci un 3.5 pollici con alimentatore. Ecco perchè penso che un hard disk di 500 gb a 5400 giri interno sia molto comodo soprattutto per chi non fa uso di fissi per lo storage. Insomma è lo stesso motivo per cui qualcuno si compra un ipod classic da 160 gb che adesso verrà anche aumentato di capacità .
guarda, tutto può essere, ma l' hhd con il rendering non c' entra una mazza
Old 06-03-2008, 20:29   #1097
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:
guarda, tutto può essere, ma l' hhd con il rendering non c' entra una mazza
boh secondo me si perchè ho provato a vedè un pò le differenze tra l'ultimo imac e il macbook per avvio dei programmi e altro. Mi sembrava che fossero globalmente identici a prestazioni. Solo in poche cose cambiavano, ma parliamo di 2 o 3 secondi di differenze. Faccio questo paragone perchè l'ho provato io e credo che l'imac abbia 7200 giri di hard disk contro i 5400 del macbook.

Ultima modifica di Gacoment : 06-03-2008 alle 20:33.
Old 06-03-2008, 20:50   #1098
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
boh secondo me si perchè ho provato a vedè un pò le differenze tra l'ultimo imac e il macbook per avvio dei programmi e altro. Mi sembrava che fossero globalmente identici a prestazioni. Solo in poche cose cambiavano, ma parliamo di 2 o 3 secondi di differenze. Faccio questo paragone perchè l'ho provato io e credo che l'imac abbia 7200 giri di hard disk contro i 5400 del macbook.
certo, la differenza è impercettibile nell' utilizzo globale, ma nel rendering non c' è alcuna differenza.
Old 06-03-2008, 21:24   #1099
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
certo, la differenza è impercettibile nell' utilizzo globale, ma nel rendering non c' è alcuna differenza.
quoto.. il rendering è proprio l'ultimo campo di utilizzo dell'HDD
Old 06-03-2008, 23:12   #1100
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
quoto.. il rendering è proprio l'ultimo campo di utilizzo dell'HDD
beh, si può fare texture mapping su un hdd: basta avere qualche settimana di tempo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian