Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2020, 12:29   #1081
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Ciao a tutti, sono utente Eolo Super già da diversi anni. Adesso ho visto che è possibile attivare l'opzione eolo cento gratuitamente. Sapete se è try&buy come per i nuovi abbonati o se, come è più probabile, resta gratuita a vita?
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 13:29   #1082
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Salve, ragazzi.
Come già detto, ho attivato la 100 mega da qualche giorno. Vedo molto bene l'antenna (che per il momento è praticamente vuota) e raggiungo tutti i 100 mega con un ping davvero molto basso. C'è un problema però: talvolta il ping, schizza a 800-900 ms. Ho chiamato l'assistenza, poichè ovviamente è assurda questa instabilità di ping, e dopo diversi test, mi hanno detto che non dovrebbe essere un problema della mia antenna o del ripetitore, bensì, probabilmente, dei cavi che collegano l'antenna all'alimentatore. Secondo voi è possibile che sia questo il reale problema? è capitato anche a voi in passato un problema del genere? In ogni caso mi hanno detto che mandaranno un tecnico.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 19:05   #1083
c1b9
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
E allora il download non va sulla VPN.

Non è che tu hai un IP privato no? Per quella roba serve un IP pubblico, e se dinamico serve tenerlo aggiornato lato HE.
No IP è pubblico.Sono riuscito a creare il tunnel,ma poi prossimo passo??
Ho un ruoter Fritz box
c1b9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 00:43   #1084
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Salve, ragazzi.
Come già detto, ho attivato la 100 mega da qualche giorno. Vedo molto bene l'antenna (che per il momento è praticamente vuota) e raggiungo tutti i 100 mega con un ping davvero molto basso. C'è un problema però: talvolta il ping, schizza a 800-900 ms. Ho chiamato l'assistenza, poichè ovviamente è assurda questa instabilità di ping, e dopo diversi test, mi hanno detto che non dovrebbe essere un problema della mia antenna o del ripetitore, bensì, probabilmente, dei cavi che collegano l'antenna all'alimentatore. Secondo voi è possibile che sia questo il reale problema? è capitato anche a voi in passato un problema del genere? In ogni caso mi hanno detto che mandaranno un tecnico.
Comunque ho la 100 mega da una settimana e sta andando sempre a peggiorare, nonostante il ripetitore sia praticamente vuoto (neanche 20 utenze). Adesso all'una e mezza di notte ho un ping piuttosto instabile, che, seppur di rado, schizza a 700-800 di ping. Inoltre la velocità sembrerebbere essersi abbassata di venti 20 mega, e gli speedtest vanno fatica ad arrivare a 75 mega, quando invece dovrebbe dovrebbero subito schizzare a 90-100 mega, vista la qualità del segnale. Hanno detto che manderanno un tecnico...
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 09:22   #1085
alestanga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Comunque ho la 100 mega da una settimana e sta andando sempre a peggiorare, nonostante il ripetitore sia praticamente vuoto (neanche 20 utenze). Adesso all'una e mezza di notte ho un ping piuttosto instabile, che, seppur di rado, schizza a 700-800 di ping. Inoltre la velocità sembrerebbere essersi abbassata di venti 20 mega, e gli speedtest vanno fatica ad arrivare a 75 mega, quando invece dovrebbe dovrebbero subito schizzare a 90-100 mega, vista la qualità del segnale. Hanno detto che manderanno un tecnico...
io ho notato facendo il traceroute che raggiungo il loro concentratore PPPoE (pppoe-server.net.ngi.it [81.174.0.21]) sempre sui 5 o 6 ms, poi da li in poi un macello.
mi sa che hanno problemi piu' giu' lungo il tubo.
una volta pingavo maya e 8.8.8.8 sempre sui 9, 10 ms, ora balla dai 9 ai 35 o giu' di li.
ieri e' comparso il pozzetto BUL davanti alla casa del mio vicino, speriamo si muovano
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 09:39   #1086
alestanga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da c1b9 Guarda i messaggi
No IP è pubblico.Sono riuscito a creare il tunnel,ma poi prossimo passo??
Ho un ruoter Fritz box
guarda questo thread:
https://forums.he.net/index.php?topic=1033.0 spiegano come configurare l'aggiornamento dell'IP pubblico.

qui invece c'è una pagina del manuale fritz:
https://en.avm.de/service/fritzbox/f...the-FRITZ-Box/

spiega come attivare il supporto a IPv6.
magari guarda la configurazione di qualche altro router e prova ad adattarlo al tuo.
mi spiace ma non ho mai provato con fritz, prima usavo toastman tomato, ora mikrotik.
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 11:48   #1087
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Stamattina alle 8.00 eolo cappato a 20 mega.Ho provato a spegnere e riavviare l'antenna ed il Fritz è tutta mattina che va normalmente fra 80 e 95.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 13:33   #1088
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da alestanga Guarda i messaggi
io ho notato facendo il traceroute che raggiungo il loro concentratore PPPoE (pppoe-server.net.ngi.it [81.174.0.21]) sempre sui 5 o 6 ms, poi da li in poi un macello.
mi sa che hanno problemi piu' giu' lungo il tubo.
una volta pingavo maya e 8.8.8.8 sempre sui 9, 10 ms, ora balla dai 9 ai 35 o giu' di li.
ieri e' comparso il pozzetto BUL davanti alla casa del mio vicino, speriamo si muovano
Facendo un traceroute nei giorni scorsi pingavo sempre 17-18ms, adesso invece spesso sbalza addirittura a 700-800 ms, senza parlare della velocità che sembrerebbe essere diminuita di almeno 20-30 mega.
Ovviamente per la velocità mi da fastidio, ma se il ping è non stabile è peggio ancora, poiché non si gioca bene. Nei primo giorni giocavo benissimo.
Potrebbe anche essere un problema del mio impianto (antenna, cavi ecc...), ed è per questo che mi manderanno un tecnico, però francamente mi sembra strano: nei primi giorni funzionava decisamente meglio.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 13:44   #1089
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Mi correggo: la velocità sarà calata di circa 40 mega ed il ping è ancora più instabile.
Riavviando l’antenna la situazione è un po’ migliorata.

Ultima modifica di Max95 : 23-04-2020 alle 13:46.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 14:43   #1090
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Stamattina alle 8.00 eolo cappato a 20 mega.Ho provato a spegnere e riavviare l'antenna ed il Fritz è tutta mattina che va normalmente fra 80 e 95.

Ok ma hanno tolto il cap? Con cosa riesci a scaricare a 80/95?
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 16:05   #1091
alestanga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Ok ma hanno tolto il cap? Con cosa riesci a scaricare a 80/95?
a me ieri steam ha fatto due aggiornamenti di qualche centinaio di mega a 12 megabyte al secondo, la play invece sempre 8-20 mega a seconda degli orari.
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 18:16   #1092
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2791
Ciao ragazzi,anche io sono utente Eolo 100 da circa 10 giorni e posso confermare il blocco download a 20 mb/s (da test speed sempre 100/10).
La cosa strana è che provando,non ho un blocco effettivo a 2.2 mb/s perchè mettendo 5 file in download da 5 piattaforme diverse la connessione va al massimo sommando il tutto,però come dicevo sono tutti bloccati a 2,2-2,3 Mb/s.
Capisco il blocco per questo periodo,ma così è abbastanza inutile visto che proporziona i vari download separatamente.

Ultima modifica di peicross : 23-04-2020 alle 19:44.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 19:32   #1093
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
[Thread Ufficiale] EOLO Casa

Confermo che anche a me da steam niente cap. Va al massimo. Al momento solo Xbox cappato a 20mbps il giorno, la sera 8mbps e dopo mezzanotte e mezza senza cap....ma sembra per 2 o 3 ore al massimo... ma potrei sbagliare su questo.
Non lo trovo giusto comunque. Almeno da mezzanotte alle 8 di mattina dovrebbero togliere il cap.
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 01:39   #1094
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
C'è qualcuno qui che ha Eolo 100 e la usa anche per giocare?
Pure voi a volte avete un ping instabile?
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 07:03   #1095
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Ok ma hanno tolto il cap? Con cosa riesci a scaricare a 80/95?
Ciao...si...ho tenuto controllato tutto il giorno ed anche stamattina ed è di nuovo tutto stabile fra i 78 ed i 95.Mano male.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 11:21   #1096
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Credo che Fantacaz si riferisse alla banda effettiva con la quale riesci a scaricare i vari programmi, giochi ecc...
Per esempio io questa mattina (ma in realtà quasi tutti i giorni per gran parte della giornata) sto scaricando a 20 megabit (su steam); e facendo degli speedtest mi vieni fuori un download di 100 megabit...

Ultima modifica di Max95 : 24-04-2020 alle 11:59.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 13:50   #1097
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Credo che Fantacaz si riferisse alla banda effettiva con la quale riesci a scaricare i vari programmi, giochi ecc...
Per esempio io questa mattina (ma in realtà quasi tutti i giorni per gran parte della giornata) sto scaricando a 20 megabit (su steam); e facendo degli speedtest mi vieni fuori un download di 100 megabit...
Si..ma se vai indietro coi post vedi che in giorni diversi avevo postato screen di download da Steam a banda piena.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 15:44   #1098
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Non è quello il punto. Anch'io delle volte ho la banda piena o quasi in download, tuttavia, la maggior parte delle volte la velocità è cappata.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 11:04   #1099
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580



Devo fare i miei complimenti ad EOLO, che nell'ultimo report trimestrale Agcom, pubblicato ieri, è riuscito a conquistarsi il 2,3% di market share globale, superando Tiscali, oramai dispersa nel mare magnum degli "Altri" operatori.

Ironia della sorte, tanti anni anni fa era la stessa Tiscali a fornire connettività a NGI/EOLO (la vecchia Tinet era uno dei suoi tre transit).

Onestamente ritengo che abbia tutte le potenzialità per conquistarsi una discreta fetta di mercato.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 12:37   #1100
alestanga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Non è quello il punto. Anch'io delle volte ho la banda piena o quasi in download, tuttavia, la maggior parte delle volte la velocità è cappata.

Oggi mi va sui 23 megabit, con o senza VPN. anche speed test da quella velocità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v