Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2007, 12:22   #1081
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
il dvd può essere interlacciato o meno, dipende da come lo si codifica l'mpeg2
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 13:34   #1082
Felo^
Senior Member
 
L'Avatar di Felo^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
il dvd può essere interlacciato o meno, dipende da come lo si codifica l'mpeg2
Si scusa, forse ho formulato male la domanda xchè ho un po' di confusione in testa sull'argomento...
E' indifferente ai fini di dove si andrà ad utilizzare il DVD se è interlacciato o meno?
In definitiva, per visualizzarlo da un lettore DVD ad una normale tv a tubo catodico, quale si dovrebbe utilizzare?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 13:39   #1083
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
non dovrebbe avere importanza...
Io ho una DV CAM che acquisice in progressive scan, ma molto spesso mi scordo di attivarlo e acquisisco in modalità normale! Non è un problema, devi sapere l'ordine dei Field! La mia è una Thomson è il Field B, cmq se sbagli l'ordine la differenza di vede subito e notevole!
Prova a fare delle prove di esportazione in altri formati, vedi se ti da errore
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 14:24   #1084
Felo^
Senior Member
 
L'Avatar di Felo^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo
non dovrebbe avere importanza...
Io ho una DV CAM che acquisice in progressive scan, ma molto spesso mi scordo di attivarlo e acquisisco in modalità normale! Non è un problema, devi sapere l'ordine dei Field! La mia è una Thomson è il Field B, cmq se sbagli l'ordine la differenza di vede subito e notevole!
Prova a fare delle prove di esportazione in altri formati, vedi se ti da errore
Ho fatto alcune prove al volo...
In premiere ho abilitato l'opzione "deinterlace" e di seguito ho provato diverse esportazioni in mpeg2 con adobe encoder provando diverse soluzioni con i field e verificando i ltutto sul monitor del pc:

1) Video interlacciato Field order -> Lower (Field B???) la qualità è ottima...
2) Video interlacciato Field order -> Upper (Field A???) il video scatta...
3) Video Progressivo: il video viene "seghettato"...xchè? nn dovrebbe vedersi bene lo stesso dato che ho attivato l'opzione deinterlace?

Da questo posso dedurre cmq l'ordine giusto dei campi è lower/upper field ... Concordate?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:53   #1085
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Felo^
Da questo posso dedurre cmq l'ordine giusto dei campi è lower/upper field ... Concordate?
Ora sai come catturare...
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 13:27   #1086
Felo^
Senior Member
 
L'Avatar di Felo^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Ora sai come catturare...
E' già qualcosa...
Cmq x la cronaca, grazie anche ai vostri consigli, alla fine sono riuscito a partorire 'sto benedetto DVD!
Acquisito e montato in premiere...
Esportato in mpeg2 in canonpus...
Autoringh fatto con TMPGEnc DVD Author 1.6...
Il dvd è venuto perfetto!
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:41   #1087
varavera
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9
Vissto che qui girano persone che la sanno lunga sul video edithing, chiedo a voi un consiglio.
vengo dall'esperienza con Pinnacle e devo dire che il concetto semplice ed intuitivo alla fine è stato vanificato da una serie di aggioramenti sia del sistema che del programma che mi ha creato un sacco di problemi ee sento ne crea ancora ad altri utenti.
Vorrei cambiare e la scelta dovrebbe cadere su:
Cyber Link Power Director 4,
Sony Vegas
Adobe Premiere Elemets 3
Ulead Studio 10.
Non so ancora bene i prezzi ma vorrei speendere al max sui 120-150 €.
Ho un Amd 3200 1 Giga di ram e 200 di HD.
Siete in grado di darmi una mano?
varavera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:30   #1088
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da varavera
Vissto che qui girano persone che la sanno lunga sul video edithing, chiedo a voi un consiglio.
vengo dall'esperienza con Pinnacle e devo dire che il concetto semplice ed intuitivo alla fine è stato vanificato da una serie di aggioramenti sia del sistema che del programma che mi ha creato un sacco di problemi ee sento ne crea ancora ad altri utenti.
Vorrei cambiare e la scelta dovrebbe cadere su:
Cyber Link Power Director 4,
Sony Vegas
Adobe Premiere Elemets 3
Ulead Studio 10.
Non so ancora bene i prezzi ma vorrei speendere al max sui 120-150 €.
Ho un Amd 3200 1 Giga di ram e 200 di HD.
Siete in grado di darmi una mano?
Posso solo fare una lista (visto che uso solo Studio):

Adobe Premiere
Avid Express
Vegas
Edius (Canopus)
Pinnacle Studio (io uso la vers. 9)
Movie Factory
Magic Deluxe
Final Cut (Mac)

Il più "gettonato" è sicuramente Premiere..
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:14   #1089
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
si parla bene anche di Vegas ed Edius...
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 16:30   #1090
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Dopo aver provato un sacco di player (Winamp, Nero show time, VLC etc etc), ho scovato un lettore freeware che legge tutto (VOB compresi), pesa poco e ha delle skins carine..

MV2 PLAYER


Provatelo e fatemi sapere se vale.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 17:25   #1091
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Dopo aver provato un sacco di player (Winamp, Nero show time, VLC etc etc), ho scovato un lettore freeware che legge tutto (VOB compresi), pesa poco e ha delle skins carine..

MV2 PLAYER


Provatelo e fatemi sapere se vale.
a prima vista sembra carino.
per un uso serio preferisco mediaplayerclassic, ma su un pc dove non ho voglia di installare tutti i codec sembra andare bene.
Ho qualche difficoltà con l'audio di alcuni filmati e non mi sembra intuitiva l'interfaccia di configurazione...

da approfondire, gli darei un 7 in fiducia (è una rc2 cmq)
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 17:32   #1092
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
a prima vista sembra carino.
per un uso serio preferisco mediaplayerclassic, ma su un pc dove non ho voglia di installare tutti i codec sembra andare bene.
Ho qualche difficoltà con l'audio di alcuni filmati e non mi sembra intuitiva l'interfaccia di configurazione...

da approfondire, gli darei un 7 in fiducia (è una rc2 cmq)
A me ha letto addirittura un Vob con Ac3....
I filmati che dici (Ho qualche difficoltà con l'audio di alcuni filmati) li legge il mediaplayer?


Per chi volesse sul mulo ho gia messo uno zip del lettore, compreso di una ventina di skins e editor.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:05   #1093
Limpido
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 326
Il mio lettore Divx un panasonic, mi legge i divx a 23.976 FPS in Bianco e nero, ma il problema penso sia del segnale che arriva alla televisione ... perche se invece inserisco un divx 25.000 FPS va tutto bene...

Esiste un programma dove inserisco il file divx e lo converte in 25.000 FPS e non mi sfasa l'audio? oppure come posso fare?
Limpido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:48   #1094
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Limpido
Il mio lettore Divx un panasonic, mi legge i divx a 23.976 FPS in Bianco e nero, ma il problema penso sia del segnale che arriva alla televisione ... perche se invece inserisco un divx 25.000 FPS va tutto bene...

Esiste un programma dove inserisco il file divx e lo converte in 25.000 FPS e non mi sfasa l'audio? oppure come posso fare?
Il mio LG legge correttamente Divx in Ntsc, può darsi che anche il tuo lo faccia, forse ha un opzione.
Io girerei per qualche forum dedicato.

Per la ricompressione hai usato Virtual Dub?
Se poi ti sfasa l'audio, mi sembra che Besweet abbia l'opzione per convertirlo separatamente da Ntsc a Pal.
Ciao

Ultima modifica di andreagiusti : 30-01-2007 alle 12:52.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:57   #1095
chiccolino81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 571
recupero vecchie 8mm

Sono da poco passato ad una telecamera digitale dvd, ma ho da recuperare parecchie cassette 8mm fatte in passato. La mia vecchia telecamera, una sony ccd TR490E pal, non funziona bene (nel senso che non legge oramai quasi per niente le cassette) e così non so come fare per non perdere i miei vecchi filmati.

Ho chiesto per un'eventuale riparazione e mi è stato più o meno preventivato un costo di 300€!!!

So che potrei sempre rivolgermi a qualche centro/negozio per la riconversione in dvd, ma, volendo comprare un dvd rec combo vhs, preferirei farmela io.

Ora mi chiedo...qualcuno di voi sa dove potrei trovare il classico adattatore vhs? (quello dove inserirci la 8mm dentro). Mi risolverebbe tutto credo no? La resa del filmino sarebbe decente?

Grazie!
chiccolino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 17:48   #1096
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da chiccolino81
Sono da poco passato ad una telecamera digitale dvd, ma ho da recuperare parecchie cassette 8mm fatte in passato. La mia vecchia telecamera, una sony ccd TR490E pal, non funziona bene (nel senso che non legge oramai quasi per niente le cassette) e così non so come fare per non perdere i miei vecchi filmati.

Ho chiesto per un'eventuale riparazione e mi è stato più o meno preventivato un costo di 300€!!!

So che potrei sempre rivolgermi a qualche centro/negozio per la riconversione in dvd, ma, volendo comprare un dvd rec combo vhs, preferirei farmela io.

Ora mi chiedo...qualcuno di voi sa dove potrei trovare il classico adattatore vhs? (quello dove inserirci la 8mm dentro). Mi risolverebbe tutto credo no? La resa del filmino sarebbe decente?

Grazie!
Con l'adattatore credo tu possa risolvere.
Ma in giro trovi quelli da VHSc a VHS, mica è la stessa cosa?
Prova prima con Google: ho provato ma non ho trovato niente, ma con una ricerca approfondita forse.....
Oppure anche in qualche negozio se lo avesse come rimanenza di magazzino.
Di certo non accomoderei la telecamera, feci una cosa simile anni fa con una telecamera VHS, ma dopo poco (e dopo averci speso diversi soldi) mi si ruppe di nuovo!
Ciao

Ultima modifica di andreagiusti : 31-01-2007 alle 17:50.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 17:54   #1097
chiccolino81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 571
il problema che quelli che trovi su internet sono vhs-c, e mi hanno detto che non vanno bene. (vd pixmania ad esempio).

Tu non potresti magari dirmi il modello preciso del tuo? mi cambierebbe la vita. Nei molti negozi dove ho chiesto non hanno questo adattatore.

Oppure qualsiasi altra soluzione?

La soluzione di metterla apposto non l'ho nemmeno presa in considerazione visto il costo, tra l'altro ho preso in estate una dc-20 della canon.
chiccolino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 18:33   #1098
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da chiccolino81
il problema che quelli che trovi su internet sono vhs-c, e mi hanno detto che non vanno bene. (vd pixmania ad esempio).

Tu non potresti magari dirmi il modello preciso del tuo? mi cambierebbe la vita. Nei molti negozi dove ho chiesto non hanno questo adattatore.

Oppure qualsiasi altra soluzione?

La soluzione di metterla apposto non l'ho nemmeno presa in considerazione visto il costo, tra l'altro ho preso in estate una dc-20 della canon.
Ciao, ascolta, purtroppo hai risposto dopo che ho modificato il post..
Purtroppo l'8MM non sono compatibili in nessun modo con le VHS..
Qui c'è un link che parla proprio del tuo problema.
Se vuoi ti risparmio di leggerla tutta come ho fatto io, uno ha comprato su Ebay un lettore 8MM pagandolo davvero poco..
Cmq leggilo che è interessante!
Ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:01   #1099
chiccolino81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Ciao, ascolta, purtroppo hai risposto dopo che ho modificato il post..
Purtroppo l'8MM non sono compatibili in nessun modo con le VHS..
Qui c'è un link che parla proprio del tuo problema.
Se vuoi ti risparmio di leggerla tutta come ho fatto io, uno ha comprato su Ebay un lettore 8MM pagandolo davvero poco..
Cmq leggilo che è interessante!
Ciao
non posso che dirti grazie! Tra le migliaia di discussioni, non l'avevo vista...

cmq è incredibile che facciano le cose e poi le abbandonino a loro stesse...e mi sa che più si va avanti e peggio è! Si vive sui ricambi e sulla rincorsa al nuovo! Dalla tecnologia alle scarpe da calcio!!!
chiccolino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 13:17   #1100
chiccolino81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 571
Mancavano 30sec...era mio...8€...il lettore che mi salvava...e poi...tac! 8,50€...vado per rilanciare al volo...NOOOOOOOOOOOOO asta CHIUSA!


Non mi arrendo così...tra google e ebay ho visto che esistono dei lettori da tavolo, che presuppongo abbiano le classiche uscite video audio come i più comuni videoregistratori.

http://www.kinyo.com/product-video-kv822.html

Questo ne è un esempio...ne ho trovati anche prodotti da Hama.

Unico problemino...in Italia qualcuno sa dove e chi li vende???
chiccolino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v