Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2010, 14:53   #10841
dariob74
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve cerco un router wireless con almeno 4 porte lan, mi serve per collegarci un pc(lan), la xbox(lan) e la wii(wifi) ed un disco multimediale(lan), utilizzerò anche un hub perchè alcuni dispositivi sono sparsi in 2 stanze.La mia casa è di circa 90 mq, tempo fa avevo un usrobotic wifi ma con una sola porta e non mi bastava più, quindi presi un tplink, ma ieri sera spostandolo dalla solita postazione vicino al pc impiega tantissimo tempo a sincronizzarsi. Mi consigliate un modello ottimo, spesa intornoai 70/80€. c'è qualche modello usrobotics di questo livello?
Grazie mille
ps un amico usa un MICHELANGELO WAVE 300C BUNDLE, mi ha detto che si trova molto bene e l'utilizzo è molto simile
dariob74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 14:56   #10842
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi, domanda secca:

sull'usato che modello prendereste tra DG834G v4 o DG834GT ?

Grazie 1000
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 15:06   #10843
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ragazzi, domanda secca:

sull'usato che modello prendereste tra DG834G v4 o DG834GT ?

Grazie 1000
Naturalmente il secondo.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 15:19   #10844
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Naturalmente il secondo.
Grazie, secondo te 40-50 € (con spese di spedizione) è un prezzo onesto?
Mi sembra un pò troppo considerando che è un modello un pò datato e usato no?
Old 10-06-2010, 16:00   #10845
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Mi sembra un pò troppo considerando che è un modello un pò datato e usato no?
si, 35€ max 40€

ne avevo comprato uno a 70€ nuovo e spedito, togli l'IVA...
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 16:11   #10846
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
si, 35€ max 40€

ne avevo comprato uno a 70€ nuovo e spedito, togli l'IVA...
Grazie, ma c'è ancora qualche negozio on line che lo vende nuovo?
Old 10-06-2010, 16:13   #10847
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Grazie, ma c'è ancora qualche negozio on line che lo vende nuovo?
infatti stavo controllando proprio questo, da trovaprezzi non trova niente

sono rimasto un pò indietro con i modem\router, non saprei consigliarti altro
aspetta qualcun' altro per i consigli
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:08   #10848
DoCTor.87
Member

L'Avatar di DoCTor.87

Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
Vi rinnovo la mia richiesta:

Cerco un router wi-fi per connettere un fisso via ethernet (anche se ha il wi-fi G) e un notebook wi-fi G.

Ho Alice 7 mega e non mi interessano grossi trasferimenti via lan.

Cerco invece un buon wi-fi, in grado magari di coprirmi anche il giardino. La casa è su 3 piani (se proprio serve faccio anche una mappa).

Mi chiedevo anche se essendo il wi-fi del nb in prot G, vale la pena prendere un dispositivo N? Mi aumenta la portata?

Volevo riuscire a stare un pò sotto i 100 euri.

Grazie a tutti.
DoCTor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:11   #10849
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi ma l'Airport Extreme com'è?
Old 11-06-2010, 10:44   #10850
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da DoCTor.87 Guarda i messaggi
Vi rinnovo la mia richiesta:

Cerco un router wi-fi per connettere un fisso via ethernet (anche se ha il wi-fi G) e un notebook wi-fi G.

Ho Alice 7 mega e non mi interessano grossi trasferimenti via lan.

Cerco invece un buon wi-fi, in grado magari di coprirmi anche il giardino. La casa è su 3 piani (se proprio serve faccio anche una mappa).

Mi chiedevo anche se essendo il wi-fi del nb in prot G, vale la pena prendere un dispositivo N? Mi aumenta la portata?

Volevo riuscire a stare un pò sotto i 100 euri.

Grazie a tutti.
La portata aumenta se munisci il tuo notebook di un adattatore wireless N, altrimenti ti connetterai sempre secondo i parametri del wireless G.
Considerando che questi adattatori costano da un minimo di 50 euro in su e non avendo tu particolari prestese di trasferimento lan, non ti consiglio l'acquisto di un router con protocollo N.
Io ho il netgear dgn3500 e per farlo funzionare a dovere ho dovuto smanettarci parecchio. I router in N hanno qualche problemino di adattabilità a tutte le schede wireless e sono ancora prodotti giovani per garantire stabilità del wireless. Nel mio caso non posso settarlo a 270 se no il mio portatile perde la connessione ogni 10 secondi ( ti parlo di un macboOk pro con ricevitore N ), mente a 130 va benissimo. Ad alcuni invece il wireless non vuole proprio rimanere stabile nemmeno in g o in g/b.
Le stesse problematiche le dà il Lynksis wag320n.

Se ti serve un segnale wi-fi esteso e stabile ti consiglio di accoppiare al tuo modem attuale un bel netgear rangemax wpn824 ( il miglior wi-fi che abbia mai provato). Con questo copri un campo da calcio con segnale massimo.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:51   #10851
DoCTor.87
Member

L'Avatar di DoCTor.87

Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
La portata aumenta se munisci il tuo notebook di un adattatore wireless N, altrimenti ti connetterai sempre secondo i parametri del wireless G.
Considerando che questi adattatori costano da un minimo di 50 euro in su e non avendo tu particolari prestese di trasferimento lan, non ti consiglio l'acquisto di un router con protocollo N.
Io ho il netgear dgn3500 e per farlo funzionare a dovere ho dovuto smanettarci parecchio. I router in N hanno qualche problemino di adattabilità a tutte le schede wireless e sono ancora prodotti giovani per garantire stabilità del wireless. Nel mio caso non posso settarlo a 270 se no il mio portatile perde la connessione ogni 10 secondi ( ti parlo di un macboOk pro con ricevitore N ), mente a 130 va benissimo. Ad alcuni invece il wireless non vuole proprio rimanere stabile nemmeno in g o in g/b.
Le stesse problematiche le dà il Lynksis wag320n.

Se ti serve un segnale wi-fi esteso e stabile ti consiglio di accoppiare al tuo modem attuale un bel netgear rangemax wpn824 ( il miglior wi-fi che abbia mai provato). Con questo copri un campo da calcio con segnale massimo.
Ehi, grazie del consiglio e sporatutto del chiarimento

Secondo te riuscirei anche a raggiungere un secondo fisso che si trova 2 piani sotto camera mia (dove metterei il router), ma le due stanze danno entrambi sullo stesso lato con entrambi una finestra.

OT: hai mica un consiglio per un sito di host per immagini? Magari gratutio e senza regist. Ti allego un immagine
Old 11-06-2010, 10:53   #10852
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Secondo te riuscirei anche a raggiungere un secondo fisso che si trova 2 piani sotto camera mia (dove metterei il router), ma le due stanze danno entrambi sullo stesso lato con entrambi una finestra.

OT: hai mica un consiglio per un sito di host per immagini? Magari gratutio e senza regist. Ti allego un immagine
Tinypic
Old 11-06-2010, 11:15   #10853
DoCTor.87
Member

L'Avatar di DoCTor.87

Grazie markich

Allora (non mi criticate i disegni "tecnici" )

Pianta per aggiungimento altro fisso in wi-fi
http://it.tinypic.com/r/29gh5ah/6

Giardino (almeno la parte verde):
http://it.tinypic.com/r/2du9n9x/6

Dovrei farcela con il wpn824?
Tra i mei vicini solo 2 hanno il wireless (almeno ne rilevo 2) quindi credo pochi disturbi....

Grazie
Old 11-06-2010, 11:25   #10854
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:

Quando lo usavo mi collegavo a segnale pieno dalla casa del mio vicino dall'altra parte della strada. Vai tranquillo!!!!

Se non fosse che ormai ho settato il dgn3500 con tutti i mac-filtering e l'apertura delle porte, rimetterei il wpn a funzionare come sorgente wi-fi per riavere quel segnale perfetto. Il dgn3500 è un po' meno stabile (mi passa da buono, ottimo ad eccellente senza spostare il notebook), ma Netgear sta lavorando ad un firmware per migliorare la cosa e in sua attesa ho più volte pensato di riutilizzare il buon vecchio rangemax.

Ps il wpn supporta la tecnologia mimo super g, ti colleghi a 108Mb che non è male per niente. Per esempio lo streaming di video in hd lo fa senza il minimo intoppo e puoi verderli comodamente in giardino perchè la portata del wireless è ottima.

Ultima modifica di lucarn : 11-06-2010 alle 11:30.
Old 11-06-2010, 11:32   #10855
DoCTor.87
Member

L'Avatar di DoCTor.87

Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Quando lo usavo mi collegavo a segnale pieno dalla casa del mio vicino dall'altra parte della strada. Vai tranquillo!!!!

Se non fosse che ormai ho settato il dgn3500 con tutti i mac-filtering e l'apertura delle porte, rimetterei il wpn a funzionare come sorgente wi-fi per riavere quel segnale perfetto. Il dgn3500 è un po' meno stabile (mi passa da buono, ottimo ad eccellente senza spostare il notebook), ma Netgear sta lavorando ad un firmware per migliorare la cosa e in sua attesa ho più volte pensato di riutilizzare il buon vecchio rangemax.

Ps il wpn supporta la tecnologia mimo super g, ti colleghi a 108Mb che non è male per niente. Per esempio lo streaming di video in hd lo fa senza il minimo intoppo e puoi verderli comodamente in giardino perchè la portata del wireless è ottima.
Ultima domanda, poi non ti rompo più (forse!): Come modem mi tengo l'alice gate? non so se hai presente, il disco volante.
Old 11-06-2010, 12:09   #10856
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Ultima domanda, poi non ti rompo più (forse!): Come modem mi tengo l'alice gate? non so se hai presente, il disco volante.
Se ti ci trovi bene tiello. Credo che consenta l'aggiunta in casacata del router senza problemi.

Se invece pensi che in futuro potresti passare ad una 20Mega, allora puoi prender un modem adsl2+ come questo:

Netgear DM111P ADSL2+ Ethernet Modem che dovresti trovare sui 30/40 euro nuvo.

Ultima modifica di lucarn : 11-06-2010 alle 12:18.
Old 11-06-2010, 14:08   #10857
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Salve ragazzi essendo niubbo riguardo i router ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho Alice 7mbit e debbo sostituire il mio attuale modem router smc che ogni tanto si riavvia da solo (mi dicono per via delle troppe connessioni.... ) e perchè nella nuova posizione non mi copre più il portatile fuori in veranda (2/3 barre ma non riesce a navigare).
Deve "servire" una ps3, un pc fisso, un tv e un lettore multimediale WD via cavo e un portatile acer in wifi (provvisto di connessione N) acceso 24h con emule

Purtroppo ho anche problemi di spazio e diciamo che non dovrebbe superare i 17 cm di lunghezza, meglio se posizionabile in verticale. Avevo adocchiato il belkin N+ ma leggendo nel forum mi pare di capire che dia problemi con la ps3.

Attendo fiducioso vostri consigli.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 22:01   #10858
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, ormai sono indeciso fra questi tre modelli

- netgear DG834G v4 usato
- netgear DG834GT usato
- netgear DGN2000 nuovo

Il vantaggio principale del netgear DGN2000 è il tasto on/off wifi che userei parecchio che gli altri 2 router non posseggono.
Dall'altra so che i primi due sono considerati degli ottimi prodotti. Lo userei per navigare con un mac wireless G, un iphone wireless G, in futuro una ps3, e per fare p2p.

Voi cosa consigliate...forse sono più propenso al DGN2000 ma anche gli altri due mi tentano!

Grazie,
Edoardo
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 11:02   #10859
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
i primi due sono troppo vecchi e, se proprio li vuoi, prendili nuovi tanto i prezzi sono calati parecchio (45 euro mi pare)

il dgn2000 ha 2 difetti di non poco conto:
1) le porte ethernet non sono gigabit e visto il tuo proposito di giocare online basta per scartare questo router
2) scalda troppo e può diventare instabile. Dipende anche dall'uso che se ne fa ma la maggior parte degli utenti lamenta questo difetto. Considerando che devi giocare online arriverebbe a temperature equatoriali

In definitiva ti consiglio quello che stanno consigliando qui: il dgn3500 che colma le due lacune del precedente modello

ci sarebbe anche il 3300 ma non è gigabit e ha la doppia frequenza che, salvo casi speciali, non serve a un cicciolo.

la controparte Linsys è il wag320N ma ha qualche difetto rispetto al dgn3500.

Quest'ultima frase è una mia opinione che mi sono fatto cercando info pre-acquisto.

il dgn3500 lo puoi trovare a 95-98 euro tutto compreso se sei fortunato.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 11:38   #10860
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
il dgn2000 ha anche un terzo difetto, un segnale wifi davvero davvero scarso, comprato l'altro giorno e portato indietro in fretta e furia

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian