|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Ciao TIX, prova a vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1011 Il post di Zannawhite che spiega come fare. ciao! ![]() Ultima modifica di Restless : 16-03-2007 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1062 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
|
We ti ringrazio davvero tanto.. prima di svitare preferivo essere certo di come procedere..grazie tante davvero! Ciao!
![]()
Mb MSI Z170a Krait Gaming,I5 6600k Noctua NH-D15, 8Gb ram DDR5, HDD Samsung SSD 850 PRO, 512GB, PSU Corsair RM 750 Watt Gold Aoc U3477PQU, Case Fractal Define R5 black windowed TRATTATIVE OK:Redkhan, Bodyfann, gianpagoto, Ironhead,maskabe, zakkos, Alexi@. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 |
Senior Member
|
Salve gente, come va?
Come vola il tempo, sono passati più di 2 anni da quando ho preso questo monitor! Ma è bello come il primo giorno! Ora che ho cambiato hardware, che sarebbe quello che vedete nella prima riga della mia firma, mi è sorto un problema con Forté Manager. Io usavo Forté Manager per le regolazioni del monitor via software, anziché usare i tasti che mi risulta del tutto impossibile, ma con il nuovo hardware, non so perché, non mi da la possibilità di regolare niente, tutte le sezioni del programma risultano "oscurate". Ho provato sia la versione 1.01 sia la 2.00, ma niente, stessa cosa... Volevo sapere, dato che ho una connessione a 56k e per me non è divertente scaricare 30mb di roba, qualcuno di voi ha avuto questo problema, e ha provato l'ultima versione di Forté Manager disponibile? Avevate per caso questo problema, e come avete poi risolto? Grazie! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Stamattina mi è venuta la stessa tua idea, elogiare nuovamente questo LCD, ancora insuperabile come design, resistente, e di buona fattura, i pixel sono ancora tutti sani, nonostante muova il monitore spesso per via dei lanparty. Unico difetto in questi anni è stata la regolazione della molla dei contrappesi, una volta registrata non mi ha mai più dato dei problemi. Altra cosa curiosa e buffa, l'accensione ![]() ![]()
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 23-03-2013 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 |
Senior Member
|
Ciao Zanna, anche per me stessa cosa, monitor perfetto, e assenza di problemi di pixel o di altro tipo (per fortuna nemmeno quello della molla).
![]() E a proposito, ho risolto il problema che dicevo sopra, praticamente con l'ultima versione di Forté Manager uscita proprio pochissimi giorni fa ![]() Ultima modifica di Restless : 26-07-2007 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1066 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1067 |
Senior Member
|
Ancora ZERO bad pixel, monitor che li è valsi tutti i soldi spesi !!
![]()
![]() |
#1068 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Anch'io sempre zero pixel, per fortuna ottimo acquisto, a quasi 4 anni di distanza! Certo che 500 euro non erano pochi, considerando che adesso un 24" lo paghi molto meno. cmq era il top della gamma! Nel mio pc cambia tutto molto spesso, ma il monitor, quello è rimasto sempre lo stesso, non so se avrò mai il coraggio di cambiarlo! ![]() Ultima modifica di Restless : 30-03-2009 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1069 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1070 |
Senior Member
|
Salve gente, dopo davvero molti anni scrivo di nuovo su questo thread.
Qualcuno oltre a me ha ancora questo monitor? No perché comincio a preoccuparmi! ![]() Io lo presi nel marzo del 2005 (a 500 euro in offerta!), quindi ce l'ho da oltre 8 anni ed è perfetto come fosse il primo giorno. Immaginatevi un utilizzo medio di 5 ore al giorno per 8 anni di seguito e fate voi i conti. Anche le lampade mi sembrano molto luminose ed efficaci esattamente come prima, ho provato ad alzare di pochissimo la luminosità e il contrasto e francamente mi davano fastidio! Tutto ciò è singolare perché dopo 8 anni e dopo un utilizzo abbastanza intensivo le lampade avrebbero dovuto un po' consumarsi. E' talmente perfetto e bellissimo in tutto che non ho mai avuto il fegato di cambiarlo! ![]() Qualcun altro ha ancora questo mitico monitor? Che ne pensate? ![]() E se non c'è nessuno che ce l'ha ancora, che fine ha fatto il vostro vecchio 1980U? Venduto molto tempo fa? Oppure si era guastato? ciao ![]() Ultima modifica di Restless : 27-04-2013 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1071 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Io ce l'ho ancora sul muletto...funziona una meraviglia
![]()
![]() |
#1072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
Quote:
l'ho cambiato 2 mesi fa per un dell s2240L con pannello IPS. messi accanto c'è un'enorme differenza, soprattutto sulla qualità dei bianchi, la profondità di colore e sull'uniformità di illuminazione. certo ci sono quasi 10 anni di differenza tecnologica quindi si può dire che fu un ottimo acquisto. ora l'LG lo tengo in ufficio. come design c'è da dire che è ancora superiore alla media degli attuali monitor, se non fosse per il fatto che la risoluzione cominciava ad andarmi stretta lo avrei tenuto ancora :-) se dovessi comprare un LG oggi punterei al 21:9 che come design gli somiglia molto. però questa volta ho preferito spendere di meno per un'altra valida alternativa e per mantenermi su una proporzione standard :-)
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1073 | |
Senior Member
|
Quote:
Mica tanto, la differenza che noti tra i due monitor è data più dal tipo pannello, cioè è proprio la differenza che c'è tra un Tn e un IPS.... in realtà dovresti confrontarlo con un monitor che abbia lo stesso tipo di pannello. Prendi ad esempio un classico 27" Tn, che ha anche più o meno lo stesso dot pitch (anzi, è addirittura maggiore in un 27" 1920x1080) e noterai che la resa è abbastanza simile, la tecnologia Tn è più o meno sempre quella, è cambiato più che altro il tempo di risposta (e quello "reale" nemmeno più di tanto), e c'è eventualmente il fattore "led vs lampade". ![]() Io credo che continuerò ancora un po' con questo, se passassi adesso alla 1920 dovrei di conseguenza aggiornare subito anche tutto il resto dell'hardware, ma preferisco aspettare i futuri "adeguamenti" dei pc alle console next gen. ![]() Ultima modifica di Restless : 28-04-2013 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() pagato 500 euro anche io, un botto al tempo ! Certo i colori e i contrasti forse non saranno il top, ma lo preferisco ancora a moltissimi monitor widescreen effetto specchio che si trovano in giro ! In piu il desing secondo me è ancora spettacolare ! Conclusione,...finche non scoppia me lo tengo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1075 |
Senior Member
|
Anche il mio continua a funzionare imperterrito, Zero Bad pixel.
Magari la luminosità non sarà più come quella di un tempo ma continua a funzionare che è una meraviglia, con un design che se lo guardate nel complesso è ancora attuale !! L'unico mio problema è la risoluzione è un 4:3 da 1280x1024 che come gamers, ma solo in questo ambito sottolineo, mi porta ormai ad avere una visuale "tagliata" ai fianchi al contrario dei 16:9. E' come se avessi due paraocchi che accuso particolarmente negli FPS dove mi arriva la gente dai fianchi e non me ne accorgo ![]() Il lato positivo invece rimane la possibilità di sfruttare ancora alla grande la mia scheda video anche con i titoli più recenti grazie alla risoluzione del monitor che "ormai" è obsoleta ![]()
![]() |
#1076 |
Senior Member
|
Nessun problema nemmeno con una 4870 in 1280x1024, non c'è un solo gioco che mi abbia dato mai problemi anche al massimo del dettaglio con l'hardware in firma!
![]() Per quanto riguarda la luminosità devo dire che l'ho alzata leggermente, portandola da 20 a 30 e mi pare della stessa intensità di quando lo presi, se la imposto oltre mi dà persino fastidio alla vista, segno che le lampade hanno retto bene, a una media di 5 ore al giorno per 8 anni è veramente incredibile. ![]() Per l'upgrade, si sa che cambiare monitor adesso significherebbe anche upgradare anche tutto il resto dell'hardware, e per ora non solo non ne ho voglia, ma non ritengo nemmeno che sia il momento giusto per l'upgrade, meglio aspettare l'uscita delle console next-gen e relativo hardware per pc. E poi questo monitor è troppo bello per mandarlo in pensione! Devo dire comunque un eventuale nuovo monitor dovrebbe essere almeno uguale a questo in altezza, ovvero per quanto riguarda il formato 16:9 dovrebbe essere almeno un 24". Al di sotto di un 24" 16:9 abbiamo un monitor più basso del nostro 19" in altezza, con quello che ne consegue ad esempio per la leggibilità di pagine web, programmi di grafica, ecc. Ultima modifica di Restless : 29-04-2013 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.