Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2008, 22:38   #1061
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
beh direi che piuttosto esterno la mia delusione

però come ho detto ho una profonda ammirazione per Windows Server 2008, la differenza tra i due c'è e si vede
hanno un target differente... non sono direttamente paragonabili
maxlaz è offline  
Old 16-09-2008, 22:56   #1062
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
hanno un target differente... non sono direttamente paragonabili
si però derivano dallo stesso ramo, il kernel di 2008 è molto più ottimizzato di quello di Vista

pure Linux viene usato per diversi scopi, ciò non toglie che sempre di Linux si tratta

il paragone direi che si può fare
pabloski è offline  
Old 16-09-2008, 22:56   #1063
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
La differenza tra WS 2008 e Vista sp1 non cè e si vedere.
Stop OT.
Mi dispiace contraddirti, ma ci sono bench che vedono Windows Server 2008 (a parità di servizi ripeto, compreso aero attivo) in avanti su Vista di un 10%...

Se tanto mi da tanto voglio sperare che Windows 7 oserà andare oltre

In questo caso concordo con pabloski... il paragone si può fare benissimo... non vedo perché la versione Desktop non possa usufruire degli stessi miglioramenti fatti nella versione Server 2008.
WarDuck è online  
Old 16-09-2008, 23:08   #1064
dovella

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Mi dispiace contraddirti, ma ci sono bench che vedono Windows Server 2008 (a parità di servizi ripeto, compreso aero attivo) in avanti su Vista di un 10%...

Se tanto mi da tanto voglio sperare che Windows 7 oserà andare oltre

In questo caso concordo con pabloski... il paragone si può fare benissimo... non vedo perché la versione Desktop non possa usufruire degli stessi miglioramenti fatti nella versione Server 2008.
La storia è lunga, iin parte gia ne ho parlato in un altro thread, chiuso OT.

Old 16-09-2008, 23:09   #1065
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
si però derivano dallo stesso ramo, il kernel di 2008 è molto più ottimizzato di quello di Vista

pure Linux viene usato per diversi scopi, ciò non toglie che sempre di Linux si tratta

il paragone direi che si può fare
dipende da che tipo di paragone vogliamo fare..

ad esempio io su un sistema server ci metterei un Oracle o un SQLServer, magari con più istanze in piedi e con molti client collegati.

Possiamo metterli anche su Vista ma non credo sia pensato per gestire al meglio un carico di lavoro di questo genere.

Hanno le stesse origini ma sono poi evoluti verso strade diverse, diverse per il tipo di utilizzo e per il tipo di macchine su cui verranno installati

Linux ha una cosa che Windows (per ovvi motivi commerciali) non ha:
la modularità. Lo puoi usare come server ed evitare di caricare l'interfaccia grafica e tutta una serie di demoni non necessari e quindi scaricarlo di tutto ciò che non ti serve. Al contrario lo puoi usare da workstation e caricarci tutti gli orpelli grafici che lo rendono un pò più user-friendly
maxlaz è offline  
Old 16-09-2008, 23:12   #1066
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
dipende da che tipo di paragone vogliamo fare..

ad esempio io su un sistema server ci metterei un Oracle o un SQLServer, magari con più istanze in piedi e con molti client collegati.

Possiamo metterli anche su Vista ma non credo sia pensato per gestire al meglio un carico di lavoro di questo genere.

Hanno le stesse origini ma sono poi evoluti verso strade diverse, diverse per il tipo di utilizzo e per il tipo di macchine su cui verranno installati

Linux ha una cosa che Windows (per ovvi motivi commerciali) non ha:
la modularità. Lo puoi usare come server ed evitare di caricare l'interfaccia grafica e tutta una serie di demoni non necessari e quindi scaricarlo di tutto ciò che non ti serve. Al contrario lo puoi usare da workstation e caricarci tutti gli orpelli grafici che lo rendono un pò più user-friendly
è chiaro che il confronto va fatto alla pari, prendendo per esempio il sistema nudo con un parco di servizi comuni e normali ( niente IIS e cose simili )

e ovviamente bisogna confrontarli su operazioni normali, se parliamo di gestire un server SQL è chiaro che Server 2008 è ottimizzato per farlo girare, quindi un confronto simile sarebbe iniquo

però proprio sulle attività comuni Windows Server si dimostra decisamente migliore di Vista
pabloski è offline  
Old 17-09-2008, 08:46   #1067
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
(Controllo ogni giorno il blog di Win 7.

C'ho troppo voglia di anticipare almeno una volta dovella )
E ce la fa

Quote:
Tuesday, September 16, 2008 12:00 AM

More Follow up to discussion about High DPI

Excellent! What a fun discussion we’ve been having on High DPI. It has been so enriching that Ryan wrote up a summary of even more of the discussion. Thanks so much! --Steven

There have been quite a few comments posted regarding high DPI, along with some lively discussion. Most of what has been said has been good anecdotal examples which are consistent with the data we have collected. For the areas where we didn’t have data, the comments have helped to validate many of our assumptions for this group. It is also clear that there are some areas of this feature which are confusing, and in some cases there is a bit of “myth” around what is ideal, what is possible, and what is there. This follow up post is mostly to summarize what we have heard, and to provide some details around the areas where there has been a bit of confusion.

Here is a list of our top “assumptions” which have been echoed by the comments posted:

Most people adjust the screen resolution either to get larger text, or because it was an accident
There is a core of people who know about high DPI and who use it
Some people prefer more screen real-estate while others people prefer larger UI
Discoverability of the DPI configuration is a concern for some
App compat is a common issue, even a “deal breaker” in some cases
IE Scaling is one of the top issues listed (see IE8 which fixes many of these!)
Lots of complexities/subtleties and it is pretty hard to explain this feature to most people
There have also been a number of areas where there has been a bit of confusion:

Is it true that if everything were vector-based, these problems would all go away?
Shouldn’t this just work without developers having to do anything?
How is this different from per-application scaling like IE zooming?
Should DPI be for calibration or for scaling?
Most of these topics have been covered to some degree in the comments, but since there has been so much interest, we decided to go into a bit more details around a few of the top issues/concerns.
Prosegue qui: http://blogs.msdn.com/e7/ Basta la pagina iniziale, il post non è lunghissimo e non hanno optato per una pagina dedicata

Ah, potrebbe essere un Photoshop, ma guardate qui:
http://uxevangelist.blogspot.com/200...-paint-ui.html

PAINT
floola è offline  
Old 17-09-2008, 08:51   #1068
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
E ce la fa

Prosegue qui: http://blogs.msdn.com/e7/ Basta la pagina iniziale, il post non è lunghissimo e non hanno optato per una pagina dedicata

PAINT
Cavolo la stavo per postare io questa notizia
Potrebbe essere veritiero, ho letto anche io che paint avrebbe avuto 3 tabs.
Anche se non lo userò, sarebbe già un notevole passo avanti.
Steel89 è offline  
Old 17-09-2008, 08:52   #1069
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Cavolo la stavo per postare io questa notizia
Potrebbe essere veritiero, ho letto anche io che paint avrebbe avuto 3 tabs.
Anche se non lo userò, sarebbe già un notevole passo avanti.
Io invece sono Paint-dipendente ora che sto pure male sarà la mia valvola di sfogo insieme a WordPad
floola è offline  
Old 17-09-2008, 09:04   #1070
dovella

si??

Click

Saturday, August 30, 2008 3:58 AM by Domenico
chi è l'autore?

ps ps.

per quanto riguarda il lato videoludico del sistema un anno fa ho inviato a Microsoft un bel progetto, che partiva dal boot al marketpalace, sapevo che quelle idee erano in fase di verifica
oggi vedo uno spiraglio.

Ultima modifica di dovella : 17-09-2008 alle 09:06.

Old 17-09-2008, 09:07   #1071
floola
Bannato

Quote:
si??

Click

chi è l'autore?

ps ps.

per quanto riguarda il lato videoludico del sistema un anno fa ho inviato a Microsoft un bel progetto, che partiva dal boot al marketpalace, sapevo che quelle idee erano in fase di verifica
oggi vedo uno spiraglio.
Paint.NET... Speravo lo mettessero già da Vista
floola è offline  
Old 17-09-2008, 09:10   #1072
dovella

Quote:
Paint.NET... Speravo lo mettessero già da Vista

Vabè cmq sono sviluppatori esterni indipendenti anche se mi pare
ricevano belle donazioni da Microsoft .
Paint.net è davvero straordinario.

Old 17-09-2008, 09:12   #1073
floola
Bannato

Quote:
Vabè cmq sono sviluppatori esterni indipendenti anche se mi pare
ricevano belle donazioni da Microsoft .
Paint.net è davvero straordinario.
Beh, MS era citata anche nella finestra di About se non mi ricordo male.

Scusami una cosa, però: mi spieghi un attimo questa storia di Notepad? Non l'ho capita bene...

Dimenticavo: grazie della segnalazione sulle nuove lingue di IE8. Ora lo scarico in Ita...

Ultima modifica di floola : 17-09-2008 alle 09:15.
floola è offline  
Old 17-09-2008, 09:16   #1074
dovella

Quote:
Beh, MS era citata anche nella finestra di About se non mi ricordo male.

Scusami una cosa, però: mi spieghi un attimo questa storia di Notepad? Non l'ho capita bene...
Il notepad a noi è lo stesso da 20 anni

Possiamo incrementarlo con dei Tab per avere piu pagine sotto controllo
possiamo incrementarlo con i Link (tipo dove stiamo scrivendo adesso)
possiamo farla collaborare con la nostra sidebar.

Old 17-09-2008, 09:19   #1075
floola
Bannato

Quote:
Il notepad a noi è lo stesso da 20 anni

Possiamo incrementarlo con dei Tab per avere piu pagine sotto controllo
possiamo incrementarlo con i Link (tipo dove stiamo scrivendo adesso)
possiamo farla collaborare con la nostra sidebar.
Capito. Grazie
floola è offline  
Old 17-09-2008, 09:47   #1076
dovella

17 Settembre 2008

Excellent! What a fun discussion we’ve been having on High DPI. It has been so enriching that Ryan wrote up a summary of even more of the discussion. Thanks so much! --Steven

There have been quite a few comments posted regarding high DPI, along with some lively discussion. Most of what has been said has been good anecdotal examples which are consistent with the data we have collected. For the areas where we didn’t have data, the comments have helped to validate many of our assumptions for this group. It is also clear that there are some areas of this feature which are confusing, and in some cases there is a bit of “myth” around what is ideal, what is possible, and what is there. This follow up post is mostly to summarize what we have heard, and to provide some details around the areas where there has been a bit of confusion.

Here is a list of our top “assumptions” which have been echoed by the comments posted:

* Most people adjust the screen resolution either to get larger text, or because it was an accident
* There is a core of people who know about high DPI and who use it
* Some people prefer more screen real-estate while others people prefer larger UI
* Discoverability of the DPI configuration is a concern for some
* App compat is a common issue, even a “deal breaker” in some cases
* IE Scaling is one of the top issues listed (see IE8 which fixes many of these!)
* Lots of complexities/subtleties and it is pretty hard to explain this feature to most people

Link

Old 17-09-2008, 09:48   #1077
floola
Bannato

Arrivato tardi

Quote:

[non fa il ri-quote del post del blog, uffa]

L'unico sbaglio è stato nel dire che non aveva una pagina dedicata, i commenti dove li mettevano se no?

Ultima modifica di floola : 17-09-2008 alle 09:55.
floola è offline  
Old 17-09-2008, 10:04   #1078
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Se rifanno l'interfaccia di Explorer con Ribbon godo
WarDuck è online  
Old 17-09-2008, 10:41   #1079
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Oggi installando su un server il Windows Update Server ho notato che Windows 7 appare già tra i software che possono ricevere aggiornamenti...

se non altro è un segno che i lavori stanno andando avanti e c'è già una release funzionante....
70Faramir è offline  
Old 17-09-2008, 11:23   #1080
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:

PAINT
mi pare qualcuno avesse detto in sto thread che a capo del progetto della GUI di win7 c'è lo stesso che ha ridisegnato l'interfaccia di office2007, quindi potrebbe essere reale

speriamo perchè così è veramente spettacolare
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian