Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2018, 23:54   #107421
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Lol..... io avro un ricordo distorto però ricordo che anche all'epoca poi i tempi eran quelli. Il WinMX che per tirar giù un Mp3........ quando appunto beccavi la connessione che io dicevo "che c'aveva voglia" ci mettevi quei 3 o 4 minuti in meno a tirar giù lo stesso Mp3.

Ripeto ancora che se segui tutta la mia situazione da questa Domenica Pomeriggio l'esempio può esser forzato e stupido ma ci sta tutto.

Però l'amico qua insinuava che io stessi sbeffeggiando chi era messo peggio di me....... sotto questo aspetto non mi sembra di far questo. Anzi.... mi sembra d'aver capito che chi + o chi - siamo tutti sulla stessa barca (che imbocca acqua da tutte le parti )


Ti sembrerà un'idea malsana ma i conti sono quelli...... 70Mbps = circa 9MB/s in +.
Proprio per questo motivo questa domenica chiedevo se era normale che fosse cosi volubile questa FTTC..............


Il Ragionamento sta in piedi a metà..... sopratutto perchè non sono e non sarò ne il primo ne l'ultimo che "lamenta" sta cosa sul thread e io stesso ho riportato la mia esattamente perchè c'erano già altri che "lamentavano" la stessa cosa.
Parlare di normalità........ è assurdo quando sappiamo che FTTC -> + attivazioni + disturbi = - velocità. Come appena detto.. ora siamo su una barca che imbocca acqua da tutte le parti è quando affonda come fai a dire che è "normalità"


*EDIT*
Cmq ragazzi per riassumere la situazione.............. io sto boccone amaro dei 130Mbps l'avevo già buttato giù. La pacchia dei 200Mbps per me è durata meno di un mese. Questa Domenica che ci crediate o meno aprivo il pannello del router per tutt'altro motivo e se c'è una cosa che m'è venuta all'occhio è appunto la velocità a cui il modem era allineato e quindi ecco li lo speedtest.
Come ho detto già in passato da queste parti....... resto dell'idea che siamo di fronte ad una tecnologia fallace e + leggo esperienze simile alla mia e + me ne convinco. Ovvio è che non troverete altri miei reply che magari lamento ulteriori cali sopratutto perchè, fatta da queste parti, sarebbe una polemica sterile e inutile..........
Secondo il tuo ragionamento era fallace anche l'ADSL, anzi qualsiasi tecnologia xDSL perchè la diafonia è sempre esistita, cambia solo la proporzione dei Mb che poi effettivamente perdi.

Esiste anche quando usi mouse e tastiera con i fili molto vicini tra loro, ti potrei fare altri 1000 esempi ma tu non capiresti lo stesso.

Tanto è inutile cercare di farti ragionare, il tuo concetto, il tuo aggettivo "fallace" è sbagliato punto e chiuso, è errato, inutile stare a girarci molto intorno.

La democrazia non esiste su queste cose, una cavolata rimane una cavolata; non sono ben accette cose del genere in un thread come questo, dove per anni una sfilza di utenti competenti (e super gentili) si è sbattuta per contribuire pezzetto pezzetto ad una quantità di informazioni e precisazioni tecniche incredibili, poi arrivi tu con i discorsi della tecnologia "fallace".
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 13-03-2018 alle 00:02.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 00:12   #107422
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Se andiamo a riguardare il tuo speedtest la differenza sembra 41Mbps e non 70 come dici tu. Poi ci sono altri motivi per il quale il tuo ragionamento non sta in piedi visto che non hai nessuna certezza di collegarti più veloce la domenica e che la fonte da cui scarichi riesca a riempire la tua banda al 100%.
Poi facendo un esempio:
Scarichiamo un blu-ray completo (45GB):
- A 130Mbps (che andrà a 15MB/s per l'overhead) ci metti 51 minuti
- A 171Mbps (che andrà a 19MB/s) ci metti 40 minuti

Ci stai dicendo che per non aspettare dieci minuti in più (su 50!) preferisci aspettare il weekend, senza la certezza di guadagnarli? Scaricando una quantità gigantesca di dati?

Poi la VDSL sarà anche una tecnologia fallace (o magari intendi illusoria) ma è sempre venduta dicendo FINO a una certa velocità
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 00:18   #107423
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Ci stai dicendo che per non aspettare dieci minuti in più (su 50!) preferisci aspettare il weekend, senza la certezza di guadagnarli? Scaricando una quantità gigantesca di dati?
ma giustamente per risparmiare 10 minuti se ne aspettano 7200 (esempio di 5 giorni infrasettimanali)
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 00:30   #107424
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Se andiamo a riguardare il tuo speedtest la differenza sembra 41Mbps e non 70 come dici tu. Poi ci sono altri motivi per il quale il tuo ragionamento non sta in piedi visto che non hai nessuna certezza di collegarti più veloce la domenica e che la fonte da cui scarichi riesca a riempire la tua banda al 100%.
Poi facendo un esempio:
Scarichiamo un blu-ray completo (45GB):
- A 130Mbps (che andrà a 15MB/s per l'overhead) ci metti 51 minuti
- A 171Mbps (che andrà a 19MB/s) ci metti 40 minuti

Ci stai dicendo che per non aspettare dieci minuti in più (su 50!) preferisci aspettare il weekend, senza la certezza di guadagnarli? Scaricando una quantità gigantesca di dati?

Poi la VDSL sarà anche una tecnologia fallace (o magari intendi illusoria) ma è sempre venduta dicendo FINO a una certa velocità
Sono d'accordo!

E' vero che con la diafonia nella VDSL2 hai piu' perdita di banda rispetto ad altre tecnologie xDSL (per ovvie ragionj), però stiamo parlando di un ordine di velocità talmente grande da essere quasi trascurabile.

Io aggancio 155 Mbps e scarico un intero Bluray UHD in 35 minuti. Se agganciassi la portante piena, lo scaricherei in 24 minuti. Soltanto 11 minuti di differenza.

A meno che l'utente DjDiabolik non intendesse per "download pesanti" qualche altro tipo di materiale.

Ultima modifica di soqquadro : 13-03-2018 alle 00:34.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 00:45   #107425
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1321
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Secondo il tuo ragionamento era fallace anche l'ADSL, anzi qualsiasi tecnologia xDSL perchè la diafonia è sempre esistita, cambia solo la proporzione dei Mb che poi effettivamente perdi.

Esiste anche quando usi mouse e tastiera con i fili molto vicini tra loro, ti potrei fare altri 1000 esempi ma tu non capiresti lo stesso.

Tanto è inutile cercare di farti ragionare, il tuo concetto, il tuo aggettivo "fallace" è sbagliato punto e chiuso, è errato, inutile stare a girarci molto intorno.

La democrazia non esiste su queste cose, una cavolata rimane una cavolata; non sono ben accette cose del genere in un thread come questo, dove per anni una sfilza di utenti competenti (e super gentili) si è sbattuta per contribuire pezzetto pezzetto ad una quantità di informazioni e precisazioni tecniche incredibili, poi arrivi tu con i discorsi della tecnologia "fallace".
Io ti vengo dietro....... ma poi devio perchè tu riesci a fare quella cosa:
Prendi il tutto con una leggerezza invidiabile.

Io invece vedo il muro............ è solo li la differenza.

Ma forse hai ragione...... fallace non è esatto... forse il termine + adatto è volubile:


Seppur uno lo scrive + e + volte....... rimarcare e etichettare le opinioni altrui come "cavolata" è + semplice.

Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Se andiamo a riguardare il tuo speedtest la differenza sembra 41Mbps e non 70 come dici tu. Poi ci sono altri motivi per il quale il tuo ragionamento non sta in piedi visto che non hai nessuna certezza di collegarti più veloce la domenica e che la fonte da cui scarichi riesca a riempire la tua banda al 100%.
Poi facendo un esempio:
Scarichiamo un blu-ray completo (45GB):
- A 130Mbps (che andrà a 15MB/s per l'overhead) ci metti 51 minuti
- A 171Mbps (che andrà a 19MB/s) ci metti 40 minuti

Ci stai dicendo che per non aspettare dieci minuti in più (su 50!) preferisci aspettare il weekend, senza la certezza di guadagnarli? Scaricando una quantità gigantesca di dati?

Poi la VDSL sarà anche una tecnologia fallace (o magari intendi illusoria) ma è sempre venduta dicendo FINO a una certa velocità
No No.... te lo dico nell'edit.... io conto sempre i 70Mbps in meno rispetto il primo mese.
Te lo dico pure io che domenica m'ha stupito rivedere il router allineato a quelle velocità.......

Ti rammento di non uscire dall'assurdità dell'esempio.........

E cmq sia alla fine centri il problema....... è quel trincerarsi del "Fino a" che è discutibile. Ma qua basta c'è la parolina magica.... "Diafonia" e tutto è scusato.

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Sono d'accordo!

E' vero che con la diafonia nella VDSL2 hai piu' perdita di banda rispetto ad altre tecnologie xDSL (per ovvie ragionj), però stiamo parlando di un ordine di velocità talmente grande da essere quasi trascurabile.

Io aggancio 155 Mbps e scarico un intero Bluray UHD in 35 minuti. Se agganciassi la portante piena, lo scaricherei in 24 minuti. Soltanto 11 minuti di differenza.

A meno che l'utente DjDiabolik non intendesse per "download pesanti" qualche altro tipo di materiale.
NON uscire mai dai limiti dell'assurdità dell'esempio stesso. Dovevo indicarlo a caratteri cubitali..........
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 13-03-2018 alle 01:01.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 00:59   #107426
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
E cmq sia alla fine centri il problema....... è quel trincerarsi del "Fino a" che è discutibile. Ma qua basta c'è la parolina magica.... "Diafonia" e tutto è scusato.
e' la fisica che impone agli operatori di usare la dicitura "fino a" (altrimenti sarebbero truffaldini) e a noi di usare la parolina magica "diafonia" per fartelo capire ... prenditela con einstein
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 01:11   #107427
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1321
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' la fisica che impone agli operatori di usare la dicitura "fino a" (altrimenti sarebbero truffaldini) e a noi di usare la parolina magica "diafonia" per fartelo capire ... prenditela con einstein
Appunto. Qua mi sembra si discuta parecchio poi di come viene applicato questo "Fino a" giusto ?
Ma no.......... stiamo dicendo solo "cavolate".

Discorsi che non portano a niente..... primo a sostenere sta cosa che tu ci creda o no. Mi solleva un pò il fatto di vedere che non sono l'unico scemo del villaggio che "lamenta" sta cosa.

*EDIT*
La cosa che qua non riuscite a capire.... che chi riporta la propria situazione qua lo fa e non se la prende ne con einstein ne con hawking mentre qua:
GUAI a te...... 30 frustate.... ERESIA...... in pasto ai leoni.

*EDIT 2*
Che poi il vero problema non è il capire o non capire la fisica e/o tutto quello che incide in negativo sulle prestazioni di questa FTTC.... il problema di fondo è di chi permette ai gestori di fare a gara di chi spara il numero + alto: Fino a 1Giga........
Ma poi scopri cosa significa diafonia. Quindi non truffaldini ma............ forse non c'è nemmeno un termine esatto. Notte e appuntamento a domenica prossima.......
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 13-03-2018 alle 01:44.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 07:25   #107428
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Veramente sarebbe 23% e la cosa potrebbe anche starci (anche se non sto avallando i numeri Tim, parlo solo per logica).
Dopo tutto si dice che le aree bianche anche se sono un fottio di comuni sono poi a livello di popolazione sotto il 30% forse anche sotto il 25%.

Non 30% di territorio ma 30% di popolazione (poi magari sparsa sul 70% del territorio ).
Veramente si ragiona per unità immobiliari e non per popolazione.

Comunque qui:
http://bandaultralarga.italia.it/mappa-bul/
Di unità immobiliari raggiunte da investimenti privati si parla di un misero 42%, che è un dato ben più realistico.

Tra le sparate di Genish e un sito indipendente credo più al secondo.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 07:29   #107429
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Fidati che si faceva quello.... si aspettava la notte o la sera perchè la connessione in 56Kb/s andava di fatto meglio.
Io ricordo che lo si faceva perchè le telefonate di notte costavano meno,
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 08:09   #107430
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Veramente si ragiona per unità immobiliari e non per popolazione.

Comunque qui:
http://bandaultralarga.italia.it/mappa-bul/
Di unità immobiliari raggiunte da investimenti privati si parla di un misero 42%, che è un dato ben più realistico.

Tra le sparate di Genish e un sito indipendente credo più al secondo.
Contento te...
Io vedo moltissimi paesi in cui so che c'è la fibra tim dati per non coperti....
È stato detto anche da loro varie volte su Twitter... L'unica copertura affidabile sul loro sito istituzionale è quella relativa ai bandi pubblici, aggiornata "in tempo reale".
Tutta la copertura privata si basa solo su previsioni di copertura degli operatori privati
Stando a quel sito che tu reputi affidabile, fine 2017 da si 42% ma già ora (marzo 2018) da 62%!!! E sappiamo benissimo che negli ultimi mesi non sono stati certo tali....
PS il dato di Amos parla chiaramente di popolazione

Ultima modifica di TheStefB : 13-03-2018 alle 08:11.
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 08:22   #107431
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Contento te...
Io vedo moltissimi paesi in cui so che c'è la fibra tim dati per non coperti....
È stato detto anche da loro varie volte su Twitter... L'unica copertura affidabile sul loro sito istituzionale è quella relativa ai bandi pubblici, aggiornata "in tempo reale".
Tutta la copertura privata si basa solo su previsioni di copertura degli operatori privati
Stando a quel sito che tu reputi affidabile, fine 2017 da si 42% ma già ora (marzo 2018) da 62%!!! E sappiamo benissimo che negli ultimi mesi non sono stati certo tali....
PS il dato di Amos parla chiaramente di popolazione
Se ci guardi, vedrai che è una previsione, non a caso ho riportato il dato certo, cioè quello al 2017.
E comunque anche sul sito TIM erano riportate due precentuali differenti, quella del 77% era la più ottimistica.
Comunque se mi fai la cortesia di linkarmi dove si dice che solo il 20% della popolazione abita in area bianca te ne sarei grato.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 08:56   #107432
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
c'ho anche una Banca ed è facile che quelli abbiano fatto il salto alla Fibra.
Non parlare di cose di cui non sai nulla....

ma ti pare che una banca usa una VDSL ??? Le banche hanno fibra PTP dedicata.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 09:03   #107433
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Che poi il vero problema non è il capire o non capire la fisica e/o tutto quello che incide in negativo sulle prestazioni di questa FTTC.... il problema di fondo è di chi permette ai gestori di fare a gara di chi spara il numero + alto: Fino a 1Giga........
Le connessioni da 300 mega e da un giga sono in FTTH e non soffrono di alcun tipo di diafonia, vanno esattamente alla velocità dichiarata (in realtà quella da un giga vanno sui 950 mega perché quello è il limite dell' ethernet da 1 giga)

Dopodichè mi devi spiegare per cosa non ti bastano 130 mega: sono sufficienti a guardare 4 stream 4k di netflix con 30 mega in avanzo..... la tua mi sembra una polemica sterile

Ultima modifica di An.tani : 13-03-2018 alle 09:07.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 09:40   #107434
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 447
ciao a tutti. ho fatto richiesta di attivazione della fttc domenica. quando avrò notizie in merito? ora sono con fastweb con cui posso recedere gratis ma aspetto di sapere qualcosa in merito da tim per non restare senza connessione
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 09:44   #107435
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22151
Benvenuto carlocarlo nel thread!

A pagina 1 troverai diverse risposte, nella sezione commerciale del post #4 tra cui:

Come controllare se la procedura online sta avendo un buon esito? Vedi QUI e QUI.

Ma i tempi sono variabili da pochi giorni ad oltre un mese e più fino al max previsto di 60gg.
Per molto altro vedi il mini indice del post #1. Buona lettura.

Tieni presente che se stai recedendo per modificazione unilaterale delle condizioni contrattuali ex art 70 c.4 del codice delle comunicazioni elettroniche, avresti dovuto effettuare prima quel passo e poi (anche contestualmente) passare a Tim. Diversamente se prima sei migrato da Fastweb a Tim senza quel tipo di comunicazione, avrai i costi previsti da Fastweb. Vedi thread QUI ultime 10 pagine per suggerimenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-03-2018 alle 10:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:00   #107436
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
sabato se non piove passo il cavo telefonico dalla chiostrina fino al piazzarle di casa. Poi chiamo il commerciale telecom per fare richiesta di nuova linea.

Se arrivasse il tecnico prima del previsto dovrò fare la prova con il cavo ancora voltante che entra in garage dalla porta invece che sotto terra nel corrugato!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:44   #107437
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
nessun insider che possa fare luce sulla mia situazione?

tutti gli armadi pianificati della mia centrale (14) sono andati di botto in sospensione per motivi tecnici dopo mesi di rinvii in pianificazione (altri 10 pero' sono attivi da mesi)... la vedo grigia ma sarebbe utile avere qualche informazione sulla situazione, anche in linea generale, prima di buttarsi su qualche wisp per disperazione
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:49   #107438
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto carlocarlo nel thread!

A pagina 1 troverai diverse risposte, nella sezione commerciale del post #4 tra cui:

Come controllare se la procedura online sta avendo un buon esito? Vedi QUI e QUI.

Ma i tempi sono variabili da pochi giorni ad oltre un mese e più fino al max previsto di 60gg.
Per molto altro vedi il mini indice del post #1. Buona lettura.

Tieni presente che se stai recedendo per modificazione unilaterale delle condizioni contrattuali ex art 70 c.4 del codice delle comunicazioni elettroniche, avresti dovuto effettuare prima quel passo e poi (anche contestualmente) passare a Tim. Diversamente se prima sei migrato da Fastweb a Tim senza quel tipo di comunicazione, avrai i costi previsti da Fastweb. Vedi thread QUI ultime 10 pagine per suggerimenti.
non ho richiesto la portabilita (fastweb in vula non mi fa trasferire il numero in tim)
ma un nuovo contratto. poi disdico fastweb.
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:00   #107439
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22151
Bene, perfetto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:28   #107440
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Ciao, mi sono stufato di Tiscali FFTC (da disdire) e vorrei provare TIM FTTC (nuova linea), così almeno useranno un altro doppino in strada nella speranza di avere un aggancio migliore (almeno avrò un contatto con il tecnico, e sotto supplica cercare di fargli trovare la coppia miagliore).
Mi sapreste dire se i modem che TIM dà in dotazione si possano usare come modem puri, escludendo la sezione routing, per agganciarci un router di mia prorietà?
Grazie
Ciao
__________________
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v