Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2018, 08:39   #1041
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
restituzione modem

qualcuno ha restituito il modem per cambio operatore ?
come si fa ?
Old 25-03-2018, 08:50   #1042
anonymous_95
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Sapete come disattivare totalmente il wifi 5ghz ? Se riavvio il modem si riattiva sempre pur disattivandolo e lasciando solo quello 2.4
anonymous_95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 10:05   #1043
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ciao, attendi l'sms di attivazione linea da infostrada e quando lo attacchi fà tutto da solo, farà un paio di riavvii e niente di più
aspe forse dovrai andare sulla pagina di attivazione di infostrada, ma siamo offtopic per quello (e trovi il foglietto con le istruzioni dentro il modem)
Gentilissimo grazie.
Buona domenica delle palme a tutti
Old 25-03-2018, 10:15   #1044
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
secondo me è meglio che usi il dhcp e imposti il relay da lì, però se non vuoi proprio usare il dhcp

da qui:
Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/ipif/addresses?if=2&backto=homenet
Abiliti "Setup Static DNS Servers" e imposti quelli che vuoi, applichi etc..
Ho inserito i DNS di Google in Setup Static DNS Servers, ma nella pagina "Stato del modem" leggo sempre i DNS di Infostrada (212.52.97.15 e 193.70.152.15)

PS: Perché lo spazio in telnet viene rilevato come invio? Non posso usare il comando
Codice:
adslctl info --show
Ieri funzionava, forse ho cambiato qualcosa

Ultima modifica di supertoro : 25-03-2018 alle 11:38.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 11:06   #1045
angia
Member

Iscritto dal: Dec 2001
@Redsky: Non ho altro da aggiungere a quello che ho fatto e detto, la chiudo qui.
Mi fa piacere che tu possa vedere la password voip, io no, e augurò a tutti quelli che riceveranno il DVA-5592 di poterlo fare.

Buona domenica.
angia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 12:40   #1046
tratto99
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
qualcuno ha restituito il modem per cambio operatore ?
come si fa ?
sei sicuro di volerlo fare? il modem ormai lo devi pagare a rate a prezzo pieno
tratto99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 13:10   #1047
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da tratto99 Guarda i messaggi
sei sicuro di volerlo fare? il modem ormai lo devi pagare a rate a prezzo pieno
non hanno ancora fatto l attivazione da due mesi
Old 25-03-2018, 13:13   #1048
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da angia Guarda i messaggi
@Redsky: Non ho altro da aggiungere a quello che ho fatto e detto, la chiudo qui.
Mi fa piacere che tu possa vedere la password voip, io no, e augurò a tutti quelli che riceveranno il DVA-5592 di poterlo fare.
Fai un pò come ti pare, basta che non dai informazioni scorrette, non vedo perchè non dovresti vedere la password "se" avessi fatto le cose come si deve
Pensa che un altro prima gridava allo scandalo che non poteva fare il downgrade ... lol cercava di caricare lo zip e non il .sig ... magari per conto tuo falle un paio di riprove come si deve, non siamo qui a inventarci cose per chissà quale motivo e non c'è alcun motivo documentato per cui il tuo 5592 faccia eccezione, la rev hw è sempre la A1, il fw con cui arriva è il medesimo e il file del fw sul sito dlink è il medesimo

Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
PS: Perché lo spazio in telnet viene rilevato come invio? Non posso usare il comando
Codice:
adslctl info --show
Ieri funzionava, forse ho cambiato qualcosa
perchè prima devi entrare in debug, cit. prima pagina terzo post "Entrando in: debug" ...etc..etc..
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 25-03-2018 alle 13:57.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 13:57   #1049
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da anonymous_95 Guarda i messaggi
Sapete come disattivare totalmente il wifi 5ghz ? Se riavvio il modem si riattiva sempre pur disattivandolo e lasciando solo quello 2.4
Forse non cambia nulla, ma dopo aver fatto la disattivazione del 5 GHz, prova a salvare la configurazione sotto sistema.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 14:44   #1050
jaky75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
VPN IPsec

..... vedo che nessuno si è fumato il mio messaggio

C'è quancuno che è realmente riuscito a far funzionare l'IPsec tra il router e windows 7 e che ha voglia di condividere i dettagli della configurazione?

Old 25-03-2018, 15:20   #1051
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da jaky75 Guarda i messaggi
..... vedo che nessuno si è fumato il mio messaggio

C'è quancuno che è realmente riuscito a far funzionare l'IPsec tra il router e windows 7 e che ha voglia di condividere i dettagli della configurazione?

forse perché siamo gli stessi che cerchiamo di aiutarti nel forum dlink e il cross posting non aiuta nessuno?
Old 25-03-2018, 15:27   #1052
ciccio_riccio
Junior Member

Salve a tutti.
Non riesco ad accedere tramite FTP allo storage USB attaccato al mio 5592. Non c'e' verso che riconosca user/password quando provo a collegarmi da un FTP client remoto. Accosso tramite LAN invece tutto ok.
Qualcuno ha fatto qualche esperienza su questo ?
ciccio_riccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 16:12   #1053
ricardoleite92
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Sono perplessa pure io. Ho usato ethernet sin dal primo giorno. E sei il primo che ha avuto problemi non una ma tre volte. La situazione inizia con il router configurato di fabbrica e un solo device attaccato? Anche se gli dai ip statico? Nei nuovi router non hai ricaricato il file di configurazione del primo, giusto?
Cosa esce da Telnet su
Codice:
configure
interface
show
?
Puoi provare un
Codice:
configure
interface 
ethLan ETH1 
enable
configsave
@liladude non ho mai toccato la configurazione del router in quanto ho sempre lasciato che fossero gli operatori di Infostrada a farlo. Per quanto riguarda il suggerimento che mi hai dato, se non utilizzo il WIFI telnet non si riesce ad agganciare al router in quanto mi da l'errore sulla PORTA 23.
Se invece mi collego via WIFI il telnet mi fornisce questa schermata.
Immagini allegate
File Type: gif STATUS.gif (15.2 KB, 8 visite)
ricardoleite92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 16:18   #1054
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
perchè prima devi entrare in debug, cit. prima pagina terzo post "Entrando in: debug" ...etc..etc..
Giusto, ho perso un passo della procedura
Tornando alla questione DNS Google, le ho provate tutte, anche attivando il DHCP e seguendo la guida del video, ma nulla da fare. In questa pagina
Codice:
http://192.168.1.1/ui/status
leggo sempre i DNS di Infostrada
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 16:44   #1055
jaky75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
forse perché siamo gli stessi che cerchiamo di aiutarti nel forum dlink e il cross posting non aiuta nessuno?
ok grazie: mi pareve di vedere molte meno presenze nel forum dlink, questo mi sembra più afollato......
Old 25-03-2018, 16:58   #1056
angia
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Fai un pò come ti pare, basta che non dai informazioni scorrette, non vedo perchè non dovresti vedere la password "se" avessi fatto le cose come si deve.... magari per conto tuo falle un paio di riprove come si deve, non siamo qui a inventarci cose per chissà quale motivo e non c'è alcun motivo documentato per cui il tuo 5592 faccia eccezione, la rev hw è sempre la A1, il fw con cui arriva è il medesimo e il file del fw sul sito dlink è il medesimo
Il file fw è lo stesso, il motivo per cui non vedo la password è perchè la config VOIP riporta solo in numero voip e l'autenticazione è disattivata, tutto questo senza fare altro che il downgrade.

Penso che 20 anni di esperienza con hardware / firmware e compagnia bella bastino per fare le prove come si deve.

Prima di giudicare lo stato di competenza professionale degli interlocutori potresti avere un atteggiamento più costruttivo, magari riuscivamo a capire perchè nel mio downgrade ha quel risultato e il tuo l'altro, e un idea me la sarei anche fatta...

Capisco che sui forum si ha a che fare con persone non competenti e che sbagliano procedure che non sono certo da neofiti, e che sia più o meno avvilente.
angia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 17:02   #1057
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da ricardoleite92 Guarda i messaggi
@liladude non ho mai toccato la configurazione del router in quanto ho sempre lasciato che fossero gli operatori di Infostrada a farlo. Per quanto riguarda il suggerimento che mi hai dato, se non utilizzo il WIFI telnet non si riesce ad agganciare al router in quanto mi da l'errore sulla PORTA 23.
Se invece mi collego via WIFI il telnet mi fornisce questa schermata.
uguale al mio... cosa intendi per "se non utilizzo il wifi"? È un po'dura entrare nel router con le ethernet non funzionanti senza wifi...
Old 25-03-2018, 17:04   #1058
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da jaky75 Guarda i messaggi
ok grazie: mi pareve di vedere molte meno presenze nel forum dlink, questo mi sembra più afollato......
A fare domande sicuramente. A dare risposte per questo thread, forse un paio...
Old 25-03-2018, 17:08   #1059
ciccio_riccio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Giusto, ho perso un passo della procedura
Tornando alla questione DNS Google, le ho provate tutte, anche attivando il DHCP e seguendo la guida del video, ma nulla da fare. In questa pagina
Codice:
http://192.168.1.1/ui/status
leggo sempre i DNS di Infostrada
Puoi provare qui per verificare con quali DNS esci effettivamente

https://ipleak.net/
ciccio_riccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 17:16   #1060
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da angia Guarda i messaggi
Il file fw è lo stesso, il motivo per cui non vedo la password è perchè la config VOIP riporta solo in numero voip e l'autenticazione è disattivata, tutto questo senza fare altro che il downgrade
Premesso che non ho provato le procedure di downgrade per il VoIP perché non ne ho avuto bisogno, mi pare di aver letto che prima di ricaricare il nuovo firmware scarichi le configurazioni. Puoi provare, col firmware 2017, collegarlo e vedere se attiva il VoIP? Dovresti scollegarlo non appena ti dà verde il VoIP. Non so se prima vada resettato, sempre in 2017.
La procedura adesso che c'è il nuovo firmware è tipo: primo accesso, ricevo le configurazioni, voip attivo, verifico se ha il vecchio firmware, scarico e installo il nuovo.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian