Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2011, 18:14   #1041
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da simobaru Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che ho preso in considerazione questo notebook.
Lo utilizzerei un pò per tutto....giocare dignitosamente a qualche gioco recente, internet, multimedia, autocad, archicad, photoshop ecc.
A casa lo collegherei ad un monitor esterno.

Adesso sono a chiedere un Vostro consiglio su due configurazioni:

1) Santech X65

Intel core I7-2720 QM
Ram 4 Gb (1 x 4.096) - in vista di un successivo upgrade a 2 x 4.096
320 Gb 7200 Rpm
15,6 Led HD+1600 x 900 no-glare
Nvidia Gt 555m 2Gb
Dvd Supermulti 8x
Combo wireless Lan
Windows 7 home premium sp 1 64bit

2) Santech X65

Intel core I5-2540 M
SSD 120 Gb SATA II OCZ Vertex 2E
Nvidia Gt 555m 2Gb
Dvd Supermulti 8x
Combo wireless Lan

Il prezzo è di 1.142 per il primo e 1.212 per il secondo.

Cosa mi consigliereste? Su quelle cifre mi consigliereste anche altri notebook con prestazioni simili?
Grazie a tutti....
io ti consiglio la prima configurazione con upgrade futuro di hdd. Pensa che fra poco potrebbe essere disponibile il caddy da sostituire al lettore dvd per aggiungere un altro hdd. Perciò potresti ora prendere un hdd da 7200 rpm (320 o 500 gb) e poi abbinarlo ad un ssd.
Sinceramente non rinuncerei all'i7 (a prescindere che lo possa sfruttare a pieno o no). In futuro (se hai intenzione di tenerti il notebook per un pò) può sempre tornare comodo..
madd90 è offline  
Old 07-05-2011, 18:30   #1042
Rentboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che ho preso in considerazione questo notebook.
Lo utilizzerei un pò per tutto....giocare dignitosamente a qualche gioco recente, internet, multimedia, autocad, archicad, photoshop ecc.
A casa lo collegherei ad un monitor esterno.

Adesso sono a chiedere un Vostro consiglio su due configurazioni:

1) Santech X65

Intel core I7-2720 QM
320 Gb 7200 Rpm
Nvidia Gt 555m 2Gb
Dvd Supermulti 8x
Combo wireless Lan

2) Santech X65

Intel core I5-2540 M
SSD 120 Gb SATA II OCZ Vertex 2E
Nvidia Gt 555m 2Gb
Dvd Supermulti 8x
Combo wireless Lan

Il prezzo è di 1.142 per il primo e 1.212 per il secondo.

Cosa mi consigliereste? Su quelle cifre mi consigliereste anche altri notebook con prestazioni simili?
Grazie a tutti....
sono entrambe ottime configurazioni, dipende dall'uso che ne fai...
sulla stessa cifra, comunque, trovi l'm14x, che ha la gpu a 192 bit di bus e un comparto audio decisamente migliore... gli manca la garanzia di 3 anni ovviamente...
Rentboy è offline  
Old 07-05-2011, 22:01   #1043
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da oliN Guarda i messaggi
Grazie Tatsuya, hai reso perfettamente quello che volevo dire... tra l'altro complimenti per la scelta, lo scorpio black è davvero un bel gadget da possedere ...ma del resto osservendo i tuoi Pc in firma si vede che ti tratti BENE!
Non potró girare per le galapagos in yatch ma almeno nell'informatica mi piacere avere un po' di soddisfazione
Tra l'altro sapendo cercare online si spende molto meno dello standard (apple esculo )
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline  
Old 08-05-2011, 08:18   #1044
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
nessuno ha installato qualche distro linux e ha visto se la scheda video viene riconosciuta?
male che vada dovrebbe essere riconosciuta solo la vga integrata, giusto?
Se fosse così per me potrebbe essere un problema marginale in quanto uso debian principalmente come piattaforma per lo sviluppo di siti web e non avrei quindi bisogno di particolari prestazioni grafiche.
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48
gim1979 è offline  
Old 08-05-2011, 11:55   #1045
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
ma questi notebook si possono vedere dal vivo da qualche parte o devo per forza comprarli a scatola chiusa?

ero molto propenso a prendere un Vaio Serie C così configurato

di questo mi piace assai l'estetica e il monitor di 14" ma non piacciono per niente la durata della batteria (3.5h) e la scheda video

poi mi sono "imbattuto" in questo notebook che come hardware e davvero una bomba, ma non so se mi piacerà di estetica

avete consigli, pareri quant'altro??
il pupo è offline  
Old 08-05-2011, 13:11   #1046
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da il pupo Guarda i messaggi
ma questi notebook si possono vedere dal vivo da qualche parte o devo per forza comprarli a scatola chiusa?

di questo mi piace assai l'estetica e il monitor di 14" ma non piacciono per niente la durata della batteria (3.5h) e la scheda video

poi mi sono "imbattuto" in questo notebook che come hardware e davvero una bomba, ma non so se mi piacerà di estetica

Sono ovviamente gusti personali, ma quel Vaio mi sembra un pugno nell'occhio da parte di Tyson
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline  
Old 09-05-2011, 11:13   #1047
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da il pupo Guarda i messaggi

A parte i colori orribili (ma penso che il 98% dei clienti prenderà il nero o il bianco)...io ticonsiglierei come alternativa il Dell Vostro 3450.
La garanzia Dell dovrebbe essere più affidabile e il Vostro mi sembra più solido del Vaio...

Ho aperto questa discussione per chi fosse interessato.

Ultima modifica di Zoko : 09-05-2011 alle 12:06.
Zoko è offline  
Old 09-05-2011, 19:08   #1048
simobaru
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ringrazio tutti per i consigli e le considerazioni nei post precedenti.
Rispondo inoltre a domande e suggerimenti fatti:
L’alienware mi piace, ma preferivo il santech per lo schermo leggermente più grande, i 3 anni di garanzia compresa nel prezzo e cosa importante per me il tastierino numerico.
L’uso di autocad/archicad/photoshop non è quotidiano, ma vorrei che questi programmi girassero il meglio possibile per un bel po’ di tempo dato che vorrei farmi durare il notebook il più possibile.
Proprio per questo sarei più propenso verso la configurazione con processore i7 quad-core, che penso possa assicurarmi più longevità.
La configurazione con i5 mi piaceva soprattutto per via dell’ssd (che velocizza molto tutto il sistema, ma del resto venendo da un vecchio pc fisso con un athlon xp 2600 e 1 gb di ram penso che anche senza ssd sarei già su un altro pianeta) che però come consigliato potrei aggiungere tra un annetto. In merito a questo sapete se sostituendo l’hd ci sono problemi con la garanzia? Potrebbe decadere?
Per quanto riguarda la ram vorrei in seguito espanderla a 8 gb per assicurare al notebook una maggiore durata e prestazioni soprattutto con i programmi cad e photoshop (l’upgrade non ho intenzione di farlo da subito in quanto comunque per adesso il mio budget è limitato).
Sperando di non andare troppo ot, ho visto che dovrebbe uscire l’msi gx680r con processore i7 2630qm e soprattutto con la Gt 555 con 1 Gb di gddr5; purtroppo non ho trovato ancora i prezzi.
Cosa ne pensate?
simobaru è offline  
Old 09-05-2011, 19:36   #1049
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
sapete se sostituendo l’hd ci sono problemi con la garanzia? Potrebbe decadere?

Sperando di non andare troppo ot, ho visto che dovrebbe uscire l’msi gx680r con processore i7 2630qm e soprattutto con la Gt 555 con 1 Gb di gddr5; purtroppo non ho trovato ancora i prezzi.
Cosa ne pensate?
Nessun problema per l'hard disk, ma faglielo presente via email, così da non incappare in eventuali problemi sulla garanzia in futuro. Quanto all'MSI, anch'io non ho ancora informazioni, ora a listino vedo solo il GT680R.
NoX83 è offline  
Old 09-05-2011, 19:37   #1050
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Si continua qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353111

Il thread nuovo è gestito da clakiwi visto che è possessore, anche perché io non ho più molto tempo

Appena i mod riceveranno la segnalazione dovrebbero chiudere questo...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 09-05-2011, 19:39   #1051
clakiwi
Member

L'Avatar di clakiwi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Si continua qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353111

Il thread nuovo è gestito da clakiwi visto che è possessore, anche perché io non ho più molto tempo

Appena i mod riceveranno la segnalazione dovrebbero chiudere questo...
Grazie di tutto Gremo.
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default)
-Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700
-Xbox 360 arcade
-Samsung P2270HD
clakiwi è offline  
Old 10-05-2011, 11:28   #1052
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Niente da aggiungere!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
 Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian