|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
precisione: il cambio una volta innestata la marcia è una roccia inamovibile, la corsa tra 1-2 o tra 3-4 è di pochi centimetri, l'innesto è un "clock" secco e preciso, la folle è immediatamente rilevata. Normalmente i cambi così sono anche più duri, ergo per cambiare occorre essere decisi.
nella punto la leva si muove di brutto, l'innesto è gommoso, la corsa estremamente lunga. ma io sono abituato a un cambio eccellente. |
|
|
|
|
|
#1042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Io ho la 1.3 90cv Sport a 6M e si impuntano spesso la 2^a e la 5^a...La mia ha quasi 60.000km, quindi non è questione di chilometraggio, fa proprio schifo sto cambio
L'unico modo per evitare imputamenti è: Cambiare in stile nonno, accompagnando lentamente la marcia. Cambiare a circa 3500 giri, addio consumi
|
|
|
#1043 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1044 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Bisogna anche capire se c'è un problema anche sulla frizione, in giro sento dire che può anche essere un problema di spingidisco... |
|
|
|
|
|
|
#1045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
ma anche il 1.3 ha l'm32?
|
|
|
#1046 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
|
|
|
|
|
|
#1047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
ha l'M20, che è identico all'M32 ma regge meno coppia
|
|
|
#1048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è sempre preferibile dopo 4-5000 km di rodaggio cambiare olio del cambio con un qualcosa di grande qualità, anche al prezzo di un 40-50 euro (tanto l'olio cambio lo si lascia anche 60000 Km in uso stradale) piuttosto che additivare. |
|
|
|
|
|
|
#1049 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
E' possibile cambiarsi l'olio cambio da soli ?
|
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
teoricamente si, praticamente devi sollevare la macchina (ora ci sono anche delle pompette che lo tirano su da sopra, ma non sò se sono affidabili al 100%) e poi bisogna smaltire l'olio vecchio
|
|
|
#1051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
io ho "addittivato" e confermo che per il cambio è una pratica da lasciar perdere. |
|
|
|
|
|
|
#1052 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Se la 2a marcia continua a impuntarsi farò anche questo. |
|
|
|
|
|
|
#1053 |
|
Senior Member
|
Io sulla miata ho il tappo di scolo sotto e un bullone laterale per il riempimento. Si fanno 20 Km in modo che l'olio si scaldi bene, si rincasa, si apre il bullone sopra, si apre quello sotto e si scola tutto l'olio, si puliscono i due tappi (quello sotto di solito è magnetico e spesso è pieno di fanghi metallici), si aspetta una mezz'ora che esca fino all'ultima goccia, si rimette il tappo sotto (Occhio a non stringere troppo che se il filetto è su alluminio si rischia di spanare tutto), si riempie dal bullone sopra finche l'olio non trabocca, si chiude il bullone sopra e bona.
|
|
|
|
|
|
#1054 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S: Ho pure le coppie di serraggio dei bulloni.
|
|
|
|
|
|
|
#1055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cambio discorso: nessuno ha messo un kit xeno? con questi kit si può asportare la parabola e mettere un poliellissoidale con un bixeno dentro ? |
|
|
|
|
|
|
#1056 |
|
Bannato
|
GRANDE PUNTO 1.2 8v, 1.4 8v BENZINA:
Coppia di serraggio bullone di rifornimento olio cambio = 2.3 ÷ 2.8 kg*m Coppia di serraggio bullone di scolo olio cambio = 1.6 ÷ 2.0 kg*m GRANDE PUNTO 1.3 Multijet 75cv: Coppia di serraggio bullone di rifornimento olio cambio = 2.0 ÷ 3.0 kg*m Coppia di serraggio bullone di scolo olio cambio = 4.6 kg*m GRANDE PUNTO 1.3 Multijet 90cv e 1.9 Multijet 130cv: Coppia di serraggio bullone di rifornimento olio cambio = 2.4 ÷ 3.6 kg*m Coppia di serraggio bullone di scolo olio cambio = valore non presente I valori per il T-Jet non ci sono ma deduco che siano grosso modo gli stessi dei modelli 1.2 e 1.4 8v.
|
|
|
|
|
|
#1057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
h4 bixeno (con bulbo mobile) e risultato posticcio
|
|
|
|
#1058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
ma non erano illegali???
|
|
|
#1059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
lo sono ancora. Qualche chance l'avresti con un modello che puo' montare, al momento dell'acquisto, i fari xenon... allora monti tutte le componenti necessarie e aspetti il nulla osta della casa per il collaudo in motorizzazione
|
|
|
#1060 |
|
Senior Member
|
ah si ? cioè in pratica al posto della lampadina H4 originale ci va la bixeno. Risultato posticcio che significa ? è una tamarrata ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.