Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2008, 12:36   #1041
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
allora corro a "prelevare" spyware dictor!
Comunque mi pare di capire che la cosa migliore sia avere più d'uno spyware; per cui terro come real time protection il doctor e periodicamente farò andare anche adaware e spyware terminator.
Mi date anche un nome su tutti per un ottimo firewall anche non gratuito?
Online Armor: Thread Ufficiale Online Armor v2

Comunque, spyware doctor è ancora più pesante di spyware terminator (se non vado errato)
leolas è offline  
Old 04-01-2008, 12:49   #1042
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Online Armor: Thread Ufficiale Online Armor v2

Comunque, spyware doctor è ancora più pesante di spyware terminator (se non vado errato)
dai nn importa magari vorrà dire che mentre gioco non sacricherò più
Grazie a tutti!
Old 04-01-2008, 12:54   #1043
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
fa pena; guarda la tabella qui:
http://www.programmifree.com/confron...ntispyware.htm
Comunque ad-aware è buono, non è ottimo ma fa il suo lavoro!!

ciao
non è mai stato un sito attendibile quello!
xcdegasp è offline  
Old 04-01-2008, 12:55   #1044
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
dai nn importa magari vorrà dire che mentre gioco non sacricherò più
Grazie a tutti!
guarda che se usi le combinazioni che ti ho detto non temi proprio nulla e solo uno rimane a consumare ram

in ogni caso è preferibile usare più liste... ad ogni modo il pc è il tuo
xcdegasp è offline  
Old 04-01-2008, 13:06   #1045
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Ciao a tutti il mio sistema di protezione è questo: Avast! 4.7 Professional Edition, firewall di windows xp professional ma secondo me c'è qualcosa che non va...non capendomene molto posso allegare quello che è venuto fuori da hijackthis?? grazie della disponibilità...
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline  
Old 04-01-2008, 13:07   #1046
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
(anche @beyond e @shoshen)
spyware terminator, comunque, come tutti gli antispyware in real time, usa un fracasso di ram.. Dopo averci pensato un pò su, sono arrivato alla conclusione è molto molto più comodo ed è sufficiente usare firefox+noscript+adblock o opera e fare delle scansioni on-demand con a-squared free e immunizzare il sistema con spybot.

In effetti, da quando uso ff+adblock+noscript senza antispyware in real (a parte per l'ultima settimana, in cui ho provato spysweeper) non ho ancora trovato un misero spyware nel pc, quindi.. sopratutto @shoshen & @beyond:
ho deciso di disabilitare spysweeper dal real time perchè usa troppa ram per i miei gusti (e ovviamente il processo si carica lostesso all'avvio e non è disabilitabile, indi forse disisnstallerò SPySweeper del tutto..)
perdonami l'ignoranza; io uso firefox ma cos'è adblock e noscript?
Old 04-01-2008, 13:08   #1047
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non è mai stato un sito attendibile quello!
ah, cazz , non è che mi sapresti dare il link di un sito attendibile sui test degli Ansti spyware
PS tu che programmi usi per la sicurezza?? firewall?? antivirus?? anti spyware?? oppure eri quello con Linux??

@Matte_487
censura il firewall di windows e scegline uno tra Comodo o Jetico o Online Armour oppure Outpost quest'ultimo è a pagamento ma è davvero ottimo e poi cerca un antispyware!!

grazie
Old 04-01-2008, 13:14   #1048
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Grazie mille provvederò...per quanto riguarda il file di hijackthis c'è qualcuno in grado di capire cosa vuol dire?? perchè io non ne ho idea. Grazie ancora
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline  
Old 04-01-2008, 13:16   #1049
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Grazie mille provvederò...per quanto riguarda il file di hijackthis c'è qualcuno in grado di capire cosa vuol dire?? perchè io non ne ho idea. Grazie ancora
premetto che io non saprei cosa farmene del file di HJT mi pare (non sono sicuro però) che ci sia una discussione apposita

ciao
Old 04-01-2008, 13:16   #1050
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Ciao a tutti il mio sistema di protezione è questo: Avast! 4.7 Professional Edition, firewall di windows xp professional ma secondo me c'è qualcosa che non va...non capendomene molto posso allegare quello che è venuto fuori da hijackthis?? grazie della disponibilità...
ciao
avast nn è un buon antivirus. ti consiglio come antivirus free antivir avira, qui c'è la guida
inoltre ti consiglio di dotarti di programmi antispyware, come asquared free e superantispyware
infine ti consiglio un firewall buono (quello di windows nn serve a niente), come comodo 3.0 oppure online armor oppure outpost
x quanto riguarda il log di hijackthis: vai qui
bye
murack83pa è offline  
Old 04-01-2008, 13:17   #1051
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
perdonami l'ignoranza; io uso firefox ma cos'è adblock e noscript?
due add ons: adblock blocca le pubblicità (quindi disattivalo per hwupgrade ) e noscirpt gli script pericolosi; l'unico neo di noscript è che blocca tutti gli script e ogni volta devi cliccare sull'cona di noscript e permettere lo script che ti serve (puoi anche fare "permetti sempre").
Se ti potrebbe dare "fastidio", puoi usare XXS lite, che è meno invasivo ma protegge comunque ("ovviamente" meno di noscript).

Quote:
Avira è meglio di avast, e il firewall di xp è meglio evitarlo

Personalmente ti consiglio Online Armor, ma sono molto buoni tutti i programmi citati da marco (ciao marco).
Di antispyware ne hai?
leolas è offline  
Old 04-01-2008, 13:22   #1052
murack83pa
Bannato

ot:
ciao leo,
nn ricordo: ti ho fatto gli auguri di buon anno,giusto?
se nn l'ho fatto: auguriiiiii

bye
murack83pa è offline  
Old 04-01-2008, 13:23   #1053
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

No...non ne ho...scusate Kaspersky internet security è valido??
Matte_487 è offline  
Old 04-01-2008, 13:25   #1054
noocyt
Junior Member

L'Avatar di noocyt

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sondrio
Ciao sono nuovo del forum.
Mi sono iscritto dopo aver letto questa discussione e vorrei farvi i complimenti.

Fino a poco tempo fa usavo Nod32 e zone alarm come firewall e non ho mai avuto problemi.
Adesso però la licenza di NOd è scaduta e leggendo la discussione volevo cambiare.

Ho provato KIS 7, ma per la scansione completa ha impiegato 5 ore e 45 min.
Con Nod durava in media 1ora e 15 min. (Di conseguenza quotidianamente facevo la scansione, con Kis non potrei farlo!).

Inoltre leggendo ho notato che ci sono delle combinazioni totalmente freeware.

Stavo pensando, guardando sopratutto il portafoglio di utilizzare questa configurazione:

Antivir PE
Comodo Firewall
Spyware Terminator

Appesantirebbe il sistema?
Ah dimenticavo ho un pentium 4 3.0Ghz (che avevo overcloccato ma per problemi di surriscaldamento ho riportato alla condizione iniziale) 512 MB di Ram (che vorrei aumentare) HD Maxtor 6L160M0 + Maxtor 6V200E0 Scheda video ati radeon x600 (se ho dimenticato qualcosa di importante ditelo).

Vi ringrazio anticipatamente

noocyt
noocyt è offline  
Old 04-01-2008, 13:26   #1055
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
kaspersky internet security non va bene, devi usare 3 software diversi per avere il meglio della sicurezza cioè:
Antivirus consiglio Avira Free (quello a pagamento è una boiata)
firewall consiglio jetico-comodo-Zone Alarm oppure Online armour
antispyware non consiglio niente e lascio consigliare a chi ne sa più di me in fatto di anti spyware

@noocyt
di sicuro un po' appesantisce però vuoi mettere la sicurezza in più rispetto a prodotti che non appesantiscono......ottima scelta!!

ciao

Ultima modifica di _MaRcO_ : 04-01-2008 alle 13:28.
_MaRcO_ è offline  
Old 04-01-2008, 13:27   #1056
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
due add ons: adblock blocca le pubblicità (quindi disattivalo per hwupgrade ) e noscirpt gli script pericolosi; l'unico neo di noscript è che blocca tutti gli script e ogni volta devi cliccare sull'cona di noscript e permettere lo script che ti serve (puoi anche fare "permetti sempre").
Se ti potrebbe dare "fastidio", puoi usare XXS lite, che è meno invasivo ma protegge comunque ("ovviamente" meno di noscript).
tnx
intanto ho installato il doctor5 e mi pare che trovi molta più roba schifosa degli altri 2 che ho provato!
E' però veramente pesantuccio!
Old 04-01-2008, 13:31   #1057
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
ot:
ciao leo,
nn ricordo: ti ho fatto gli auguri di buon anno,giusto?
se nn l'ho fatto: auguriiiiii

bye
ot: neanche io!
rimedio subito... AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Quote:
mettine uno almeno.. io ti consiglio a-squared..

e kaspersky è molto valido
leolas è offline  
Old 04-01-2008, 13:31   #1058
murack83pa
Bannato

ciao nocyyt
secondo me la tua configurazione è buona: riguardo spyware terminator ha la protezione realtime che potrebbe appesantire il sistema, ma lo puoi disattivare
riguardo gli antispyware: è sempre meglio averne piu di uno, con cui fare a comando delle scansioni periodiche, ti consiglio asquared free oppure superantispyware free, che nn ha protezione realtime e quindi compatibili con spyware terminator
murack83pa è offline  
Old 04-01-2008, 13:34   #1059
noocyt
Junior Member

L'Avatar di noocyt

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sondrio
@ _MaRcO_:
quanto potrebbe durare (in teoria) la scansione con Antivir.
Cioè sarebbe abbastanza breve oppure le svariate ore di KIS7?
grazie
noocyt è offline  
Old 04-01-2008, 13:35   #1060
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da noocyt Guarda i messaggi
@ _MaRcO_:
quanto potrebbe durare (in teoria) la scansione con Antivir.
Cioè sarebbe abbastanza breve oppure le svariate ore di KIS7?
grazie
molto più breve..
leolas è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian