Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2005, 12:21   #1041
Gherswin
Member

L'Avatar di Gherswin

Iscritto dal: Feb 2005
Si esatto il dott. scarpa cmq quando mi sono abbonato io invece dicevano che chi si era abbonato prima e se coperto dall'ull aveva la precedenza sull'upgrade in definitiva mi tocca aspettare e intanto pagare un canone da 29 euro per una 1,2 Mb metre ce gente che viaggia a 6 per la stessa cifra
Old 04-06-2005, 12:25   #1042
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Serpico78
Solo a Roma e Milano, e forse Torino in qualche zona, hanno cablato in fibra
la mia via è stata fra le prime credo ad essere cablata per la fibra

andrò ad aprire un tombino per vedere se è fibra o rame
Old 04-06-2005, 12:28   #1043
ET@ET.ET
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Il router è un Dynalink RTA230 e monta un chipset Broadcom, il BCM6345. Ho visto che l'MTU dell'interfaccia è già settato a 1492:

ppp41 Link encap:Point-Point Protocol
inet addr:84.220.48.176 P-t-P:213.205.16.41 Mask:255.255.255.255
UP POINTOPOINT RUNNING NOARP MULTICAST MTU:1492 Metric:1
RX packets:288 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:255 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:3
RX bytes:148205 (144.7 kiB) TX bytes:21079 (20.5 kiB)

Dovrebbe andar bene un valore di 1492, non dovrebbe essere questo il problema.

Quote:
Che chipset monta il router? Stai attento che se è un Conexant c'è un piccolo bug che a volte non salva le impostazioni di MTU e MSS.
Qua trovi come risovere nel caso di Trust 445@Billion 711, ma dopo aver consultato diversi forum pare che questa soluzione funzioni con tutti i router con chipset Conexant.
ET@ET.ET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 12:58   #1044
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gherswin
Si esatto il dott. scarpa cmq quando mi sono abbonato io invece dicevano che chi si era abbonato prima e se coperto dall'ull aveva la precedenza sull'upgrade in definitiva mi tocca aspettare e intanto pagare un canone da 29 euro per una 1,2 Mb metre ce gente che viaggia a 6 per la stessa cifra
Ed è proprio per quello che ho paura ad abbonarmi, per andare a 1.2 mi tengo la mia...
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:00   #1045
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da ET@ET.ET
Il router è un Dynalink RTA230 e monta un chipset Broadcom, il BCM6345. Ho visto che l'MTU dell'interfaccia è già settato a 1492:

I dati sembrano buoni (non hai errori), forse il tuo problema è dato dal S.O. oppure da un problema di "giovinezza" dell'upgrade e magari tra un paio di giorni si assesta.
Magari prova a fare un tracert (o traceroute) quando la connessione ti si blocca e vedi se ci sono problemi con i dns, poi nel caso fai la segnalazione al 130.
Old 04-06-2005, 13:08   #1046
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ET@ET.ET

oltre a MTU 1492 posta gli altri dati che ti da speedguide.net (fai copia e incolla)
http://www.speedguide.net/analyzer.php

in particolare RWIN
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 14:07   #1047
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Tecnicamente è più rapido il nuovo perchè viene connesso direttamente all'armadio di split; chi è in wholesale deve essere sconnesso dal dslam telecom e collegato all'armadio.
Perdere tempo conviene solo a telecom che intasca i soldi del wholesale ma chiamare il 130 per cercare di mettergli fretta male non fa.
Old 04-06-2005, 16:12   #1048
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
in definitiva mi tocca aspettare e intanto pagare un canone da 29 euro per una 1,2 Mb metre ce gente che viaggia a 6 per la stessa cifra
Sono nella tua stessa condizione, un vero schifo!!!!!

Praticamente siamo stati incastrati, perchè i signori SAPEVANO cosa sarebbe successo da gennaio ad oggi, lo avevano ben bene pianificato che la stragrande maggiornza di quelli che avrebbero abboccato avrebbero pagato un servizio che non esiste.

bella forza poi mettere l'ADSL 1,2 a 19 euro...

Complimenti Tiscali...

Peccato che debba tenerla PER FORZA per un anno intero. Altra fregatura.

Da denuncia (un'altra).
Old 04-06-2005, 17:33   #1049
Gherswin
Member

L'Avatar di Gherswin

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Tecnicamente è più rapido il nuovo perchè viene connesso direttamente all'armadio di split; chi è in wholesale deve essere sconnesso dal dslam telecom e collegato all'armadio.
Perdere tempo conviene solo a telecom che intasca i soldi del wholesale ma chiamare il 130 per cercare di mettergli fretta male non fa.
Infatti penso anch'io... ma mi sono rotto di chiamare ormai quando arriva arriva
Old 04-06-2005, 17:36   #1050
Gherswin
Member

L'Avatar di Gherswin

Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican
Sono nella tua stessa condizione, un vero schifo!!!!!

Praticamente siamo stati incastrati, perchè i signori SAPEVANO cosa sarebbe successo da gennaio ad oggi, lo avevano ben bene pianificato che la stragrande maggiornza di quelli che avrebbero abboccato avrebbero pagato un servizio che non esiste.

bella forza poi mettere l'ADSL 1,2 a 19 euro...

Complimenti Tiscali...

Peccato che debba tenerla PER FORZA per un anno intero. Altra fregatura.

Da denuncia (un'altra).
LA cosa che mi fa piu inc.....e è questa !!!! hanno messo l'abbonamento a 19 EURO che ovviamente se sapevo averi fatto quello e non ce possibilità di fare il cambio e passare a quello che furbacchioni che sono eh
Old 04-06-2005, 17:49   #1051
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Pisa-S.Cataldo o Pisa-Via Toselli? In che via sta il tuo amico?
Via carlo cattaneo, attaccato in via toselli.
E' un nuovo abbonato, l'ha richiesta i primi di maggio e gli è stata attivata da una settimana circa...
Conosco anche uno che è attaccato alla tua stessa centrale(pi-stadio) e da tiscali nn ha avuto ancora nessun upgrade, e lui è abbonato da 4 anni!!!
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 18:29   #1052
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
LA cosa che mi fa piu inc.....e è questa !!!! hanno messo l'abbonamento a 19 EURO che ovviamente se sapevo averi fatto quello e
questa nn può essere la cosa che ti fa + incazzare

perchè tiscali nn credo sia obbligata a farci sapere 6 mesi prima le offerte che lancerà, o sbaglio

sei arrivato tardi come molti altri, pazienza
a chi nn piacerebbe pagare 20 euro?

quello per cui devi essere incazz è che nn ti hanno ancora upgradato

stesso identico discorso per uazzamerica
Old 04-06-2005, 18:55   #1053
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
State tranquilli che l'upgrade vi arriverà il prima possibile. Prima passate a ULL e meno soldi tiscali passa a telecom, quindi è probabile che tiscali abbia già fatto richiesta a TI del passaggio ed i tempi maggiori sono dovuti solo a questultima.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 18:55   #1054
Gherswin
Member

L'Avatar di Gherswin

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
questa nn può essere la cosa che ti fa + incazzare

perchè tiscali nn credo sia obbligata a farci sapere 6 mesi prima le offerte che lancerà, o sbaglio

sei arrivato tardi come molti altri, pazienza
a chi nn piacerebbe pagare 20 euro?

quello per cui devi essere incazz è che nn ti hanno ancora upgradato

stesso identico discorso per uazzamerica
certo che è la cosa che mi fa piu incaz ma non che dopo 6 mesi abbiano messo la tariffa a 19 euro ma che non sia possibile cambiare abbonamento verso il basso ... però se vuoi passare a 12 mega te lo fanno subito il cambio (lasciamo perdere il discorso dell'upgrade che ormai mi sono rassegnato )
Old 04-06-2005, 19:31   #1055
REPERGOGIAN
Senior Member

be, purtroppo per il downgrade devi aspettare la fine del contratto

magari in futuro c saranno dei cambiamenti anche su questo
Old 04-06-2005, 20:42   #1056
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Quote:
Originariamente inviato da @FeDe@
Via carlo cattaneo, attaccato in via toselli.
E' un nuovo abbonato, l'ha richiesta i primi di maggio e gli è stata attivata da una settimana circa...
Conosco anche uno che è attaccato alla tua stessa centrale(pi-stadio) e da tiscali nn ha avuto ancora nessun upgrade, e lui è abbonato da 4 anni!!!
Azz, allora mi aggiorno la cartina con le bandierine sulle centrali coperte
peccato che quella che mi interessa di più non l'abbiano ancora coperta

Cmq è una notizia molto interessante, vuol dire che si stanno muovendo per coprire finalmente tutta Pisa, speriamo non ci mettano troppo !!
Old 05-06-2005, 01:58   #1057
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Quote:
Azz, allora mi aggiorno la cartina con le bandierine sulle centrali coperte
peccato che quella che mi interessa di più non l'abbiano ancora coperta

Cmq è una notizia molto interessante, vuol dire che si stanno muovendo per coprire finalmente tutta Pisa, speriamo non ci mettano troppo !!
Considera che se nn ha avuto lui l'upgrade(la sua centrale risulta coperta da più di un anno) che è un vecchio abbonato penso che la cosa sia abbastanza lunga, cmq penso che sia difficile sapere qualcosa...io ad esempio nn sono riuscito mai a sapere il perchè hanno lasciato fuori la centrale della mia zona( barbaricina)...
Old 05-06-2005, 06:46   #1058
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
...

Ultima modifica di Attaccabrighe : 05-06-2005 alle 08:16.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 11:16   #1059
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Quote:
Considera che se nn ha avuto lui l'upgrade(la sua centrale risulta coperta da più di un anno)
Lo so purtroppo .......

Quote:
è un vecchio abbonato penso che la cosa sia abbastanza lunga, cmq penso che sia difficile sapere qualcosa...
Speriamo che non sia così lunga....
l'unico modo per sapere qualcosa è chiedere a chi possiede le centrali (ma ufficialmente non possono dirti nulla perchè non sono autorizzati a rivelarti il loro rapporto con gli altri operatori...

Quote:
io ad esempio nn sono riuscito mai a sapere il perchè hanno lasciato fuori la centrale della mia zona( barbaricina)...
A questo concorrono due fattori :
1)che bacino di utenza ha Tiscali sotto quella centrale (più è grosso prima metterà sotto pressione Telecom per poter upgradare quella centrale)
2)quanto ci mette Telecom a dare l'ok per l'accesso alla centrale (e qui i tempi sono quanto di più aleatorio possibile, pensa che hanno un tempo massimo, mi pare di 6 mesi, per rispondere e se non rispondono allora vale la regola del silenzio assenso... ), e inoltre devono aspettare i tempi burocratici del comune per le autorizzazioni per gli scavi per passare la fibra o nel caso non possano fare altri scavi e debbano appoggiarsi a strutture già esistenti, l'autorizzazione di chi possiede la struttura (qua a Pisa ad esempio stanno usando le condutture della fibra ottica del Centro Serra).
Old 05-06-2005, 13:06   #1060
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Quote:
Lo so purtroppo .......

Speriamo che non sia così lunga....
l'unico modo per sapere qualcosa è chiedere a chi possiede le centrali (ma ufficialmente non possono dirti nulla perchè non sono autorizzati a rivelarti il loro rapporto con gli altri operatori...

A questo concorrono due fattori :
1)che bacino di utenza ha Tiscali sotto quella centrale (più è grosso prima metterà sotto pressione Telecom per poter upgradare quella centrale)
2)quanto ci mette Telecom a dare l'ok per l'accesso alla centrale (e qui i tempi sono quanto di più aleatorio possibile, pensa che hanno un tempo massimo, mi pare di 6 mesi, per rispondere e se non rispondono allora vale la regola del silenzio assenso... ), e inoltre devono aspettare i tempi burocratici del comune per le autorizzazioni per gli scavi per passare la fibra o nel caso non possano fare altri scavi e debbano appoggiarsi a strutture già esistenti, l'autorizzazione di chi possiede la struttura (qua a Pisa ad esempio stanno usando le condutture della fibra ottica del Centro Serra).
Io ho dovuto rimettere alice(4 mega) perchè tiscali wholesale andava come un ISDN. Alice invece mi è sempre andata bene e quindi mi sono adeguato.
 Rispondi

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
DeepL potenzia la sua IA linguistica con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian