Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2006, 21:29   #1041
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
cmq appena ho un po' di tempo apro un topic apposta sui problemi di interpretazione e modifiche alla bibbia e sulla sua attendibilità (ovviamente coadiuvato da chi la studia nella sua lingua originale).
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 09:25   #1042
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Io sono già nel mondo reale, ho due figli una di 3 anni e una di 3 mesi, felicemente sposato e credente.
Non vorrei mai che le mie due bimbe vivessero in un mondo senza Cristo, con la piena libertà di poter scegliere la strada che lo riterranno più giusta. Cercherò fino quando possibile di insegnargli quello che significa credere in Dio, ma non saranno obbligate certamente da me.


Pitta

Sai, viste le tue argomentazioni, ti facevo più ragazzoncello che riporta quello che la famiglia gli dice senza capirne realmente il significato. Il fatto che ci sia una tua famiglia dietro è ancora + preoccupante perche quando tua figlia, ormai grande e informata, ti chiederà qualcosa a riguardo, tu potrai solo deriderla e etichettarla come "DURAZZINA". Io, fossi in te, mi preparerei per quel momento perche noi ci facciamo una risata sopra, mentre tua figlia potrebbe esserne realmente delusa.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 09:28   #1043
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2676
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata
Perché non esiste un ateo talmente convinto che non esista niente di niente da poterlo chiamare ateo.
io sono convinto al 100% che dopo non esista nulla e mi stà benissimo così...la cosa può pure spaventare ma in finale la vedo come naturale e scontato quindi....
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 09:33   #1044
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2676
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata
Ma non vedi che segui una religione anche te?
Il credere che la Bibbia sia stata manipolata dagli uomini in mancanza di prove, ad esempio, fa parte di una certa fede, credi in questo ma nessuno sa se è vero o no, le stesse cose che voi dite che fa un credente, o no?
no chiamasi ragionamento logico-razionale...come dire che vedi il sole dritto sopra di te e dici: "è mezzogiorno"...non hai un orologio che te lo dice ma ragionandoci lo deduci....credere che un'entità abbia detto parole nella testa di qualche profeta, abbia inciso comandamenti su delle tavole (senza usare la logica deduttiva e capire che erano regole imposte da un popolo per sopravvivere nel deserto e garantire un equilibrio alla loro società) o ci parli costantemente a casa mia si chiama SCHIZZOFRENIA
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 09:48   #1045
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
<cut>...credere che un'entità abbia detto parole nella testa di qualche profeta, abbia inciso comandamenti su delle tavole (senza usare la logica deduttiva e capire che erano regole imposte da un popolo per sopravvivere nel deserto e garantire un equilibrio alla loro società) o ci parli costantemente a casa mia si chiama SCHIZZOFRENIA
Segnalato.

Va bene che la tua idea dei cristiani è questa, ma dovresti mettere prima il laicissimo valore di rispetto delle persone; liquidare poi il messaggio cristiano e la ricchezza di un libro di grande valore storico (a prescindere dalla fede) in questa maniera certamente non aiuta la causa del rispetto dei diversi punti di vista, ma fomenta un conflitto basato sull'ignoranza, sulla diffidenza del "diverso".


PS: Consiglio la visione del film Contact, così per riflettere con un bel film
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 09:49   #1046
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 735
Secondo me si è perso il filo del discorso. Si stava parlando della chiesa che non c'entra nulla con il credere in dio.
Io credo in dio, ma non riconosco la chiesa (e i loro dipendenti) come tramite tra dio e me.
Se uno crede o meno è soggettivo, mentre è oggettivo e dimostrabile che la chiesa interferisce in modo considerevole nelle decisioni politico/sociali di uno stato confinante. Io mi "batto" contro questo.


PS: Ci siamo lamentati per anni dei testimoni di jeova che ci rompevano i coglioni la domenica mattina per portarci dalla loro parte e facciamo finta di non vedere quanto la chiesa interferisce nella nostra vita quotidiana? Possibile che una persona ricca possa permettersi di andare in inghilterra e abortire tranquillamente con una pillola seguita da personale medico preparato mentre una poveraccia deve ricorrere nel migliore dei casi ad interventi invasivi con ricoveri e convalescenze e nel peggiore rivolgersi a dei macellai? A sto punto preferivo dire no ai testimoni di jeova ma essere libero di poter scegliere piuttosto che ricevere imposizioni da parte di una nazione che sempre + perde la sua originale coerenza per venire incontro ai tempi che cambiano solo per mantenere un potere basato sulla minaccia.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 09:51   #1047
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Segnalato.

Va bene che la tua idea dei cristiani è questa, ma dovresti mettere prima il laicissimo valore di rispetto delle persone; liquidare poi il messaggio cristiano e la ricchezza di un libro di grande valore storico (a prescindere dalla fede) in questa maniera certamente non aiuta la causa del rispetto dei diversi punti di vista, ma fomenta un conflitto basato sull'ignoranza, sulla diffidenza del "diverso".


PS: Consiglio la visione del film Contact, così per riflettere con un bel film

Sono d'accordo. Ghettizzare quello che gli altri sono liberi di credere in nome di un ateismo strettamente personale ci mette sullo stesso piano della chiesa. Libertà dell'individuo prima di tutto.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:01   #1048
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 735
Da "L'avvocato del diavolo"

...riflettici un po': lui da all'uomo
gli istinti, ti concede questo
straordinario dono e poi che cosa fa?
fissa le regole in contraddizione una
stronzata universale:
GUARDA MA NON TOCCARE,
TOCCA MA NON GUSTARE,
GUSTA MA NON INGHIOTTIRE,
E mentre tu saltelli da un piede
all'altro lui cosa fa?
Se ne sta li a sbellicarsi dalle matte
risate...
...perché è un moralista, è un gran
sadico, è un padrone assenteista...
...e uno dovrebbe adorarlo?
NO MAI! -


Ovviamente detto dal diavolo, quindi di parte. (Solo x ridere e omaggiare un grande al pacino)
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:05   #1049
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
<cut>mentre è oggettivo e dimostrabile che la chiesa interferisce in modo considerevole nelle decisioni politico/sociali di uno stato confinante. Io mi "batto" contro questo.
Se ti riferisci a metodi non rispettosi della democrazia, sono d'accordo.
Attenzione però a considerare la chiesa come uno "stato", che confina con quello italiano. Per i cristiani cattolici la Chiesa è un'istituzione divina, non dissolubile dalla propria fede... per un cristiano la morale cattolica (ovviamente sempre evitando le posizioni acritiche, e sempre confrontandosi con la propria coscienza, nella ricerca della verità attraverso la preghiera) va messa al primo posto nelle scelte etiche espresse anche nell'ambito politico.

Quote:
<cut>Possibile che una persona ricca possa permettersi di andare in inghilterra e abortire tranquillamente con una pillola seguita da personale medico preparato mentre una poveraccia deve ricorrere nel migliore dei casi ad interventi invasivi con ricoveri e convalescenze e nel peggiore rivolgersi a dei macellai? A sto punto preferivo dire no ai testimoni di jeova ma essere libero di poter scegliere piuttosto che ricevere imposizioni da parte di una nazione che sempre + perde la sua originale coerenza per venire incontro ai tempi che cambiano solo per mantenere un potere basato sulla minaccia.
Questo è una visione IMHO davvero distorta della situazione attuale.
Ogni volta che leggo considerazioni del genere mi chiedo come sia stato possibile che gli intenti e i valori che esprime la legge 194 siano stati così distorti ai giorni nostri.

La libertà di una democrazia non è questa. Una democrazia permette al proprio popolo di essere sovrano, di autodeterminarsi, di "condensare" nelle leggi che regolano la vita comune i valori che il popolo sente suoi.

Pensare che la libertà vera sia quella di una democrazia in cui non ci sono valori, non ci sono regole da rispettare, non c'è una vita comune da tutelare con le proprie leggi, a me pare davvero qualcosa che porta all'autodistruzione.

Cacchio, il prossimo limite da valicare qual'è?
Una cosa tipo:
"Possibile che una persona ricca possa permettersi di andare in <paese a caso> e suicidarsi tranquillamente con una pillola seguita da personale medico preparato mentre una poveraccia deve ricorrere nel migliore dei casi ad un bel tuffo dal balcone e nel peggiore ritrovarsi in una stanza di rianimazione, per poi effettuare un nuovo tentativo?".

???
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:07   #1050
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Da "L'avvocato del diavolo"

...riflettici un po': lui da all'uomo
gli istinti, ti concede questo
straordinario dono e poi che cosa fa?
fissa le regole in contraddizione una
stronzata universale:
GUARDA MA NON TOCCARE,
TOCCA MA NON GUSTARE,
GUSTA MA NON INGHIOTTIRE,
E mentre tu saltelli da un piede
all'altro lui cosa fa?
Se ne sta li a sbellicarsi dalle matte
risate...
...perché è un moralista, è un gran
sadico, è un padrone assenteista...
...e uno dovrebbe adorarlo?
NO MAI! -


Ovviamente detto dal diavolo, quindi di parte. (Solo x ridere e omaggiare un grande al pacino)

Bellissimo!
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:07   #1051
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Sono d'accordo. Ghettizzare quello che gli altri sono liberi di credere in nome di un ateismo strettamente personale ci mette sullo stesso piano della chiesa. Libertà dell'individuo prima di tutto.
E io ripeto, se la chiesa fosse davvero così, ne sarei fuori da un bel pezzo .
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:11   #1052
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19381
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
PS: Consiglio la visione del film Contact, così per riflettere con un bel film
Bellissimo...lo sai pero' che il libro da cui è stato tratto è stato scritto da un ateo? Carl Sagan...
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Da "L'avvocato del diavolo"

...riflettici un po': lui da all'uomo
gli istinti, ti concede questo
straordinario dono e poi che cosa fa?
fissa le regole in contraddizione una
stronzata universale:
GUARDA MA NON TOCCARE,
TOCCA MA NON GUSTARE,
GUSTA MA NON INGHIOTTIRE,
E mentre tu saltelli da un piede
all'altro lui cosa fa?
Se ne sta li a sbellicarsi dalle matte
risate...
...perché è un moralista, è un gran
sadico, è un padrone assenteista...
...e uno dovrebbe adorarlo?
NO MAI! -


Ovviamente detto dal diavolo, quindi di parte. (Solo x ridere e omaggiare un grande al pacino)
è troppo bello quel film...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:14   #1053
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Bellissimo...lo sai pero' che il libro da cui è stato tratto è stato scritto da un ateo? Carl Sagan...
Si
E anche molti miei carissimi amici lo sono.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:17   #1054
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Se ti riferisci a metodi non rispettosi della democrazia, sono d'accordo.
Attenzione però a considerare la chiesa come uno "stato", che confina con quello italiano. Per i cristiani cattolici la Chiesa è un'istituzione divina, non dissolubile dalla propria fede... per un cristiano la morale cattolica (ovviamente sempre evitando le posizioni acritiche, e sempre confrontandosi con la propria coscienza, nella ricerca della verità attraverso la preghiera) va messa al primo posto nelle scelte etiche espresse anche nell'ambito politico.

Questo è una visione IMHO davvero distorta della situazione attuale.
Ogni volta che leggo considerazioni del genere mi chiedo come sia stato possibile che gli intenti e i valori che esprime la legge 194 siano stati così distorti ai giorni nostri.

La libertà di una democrazia non è questa. Una democrazia permette al proprio popolo di essere sovrano, di autodeterminarsi, di "condensare" nelle leggi che regolano la vita comune i valori che il popolo sente suoi.

Pensare che la libertà vera sia quella di una democrazia in cui non ci sono valori, non ci sono regole da rispettare, non c'è una vita comune da tutelare con le proprie leggi, a me pare davvero qualcosa che porta all'autodistruzione.

Cacchio, il prossimo limite da valicare qual'è?
Una cosa tipo:
"Possibile che una persona ricca possa permettersi di andare in <paese a caso> e suicidarsi tranquillamente con una pillola seguita da personale medico preparato mentre una poveraccia deve ricorrere nel migliore dei casi ad un bel tuffo dal balcone e nel peggiore ritrovarsi in una stanza di rianimazione, per poi effettuare un nuovo tentativo?".

???

Entrambi le tue argomentazioni sono giuste.........ma per un cristiano credente. Io che non lo sono non dovrei essere libero di seguire la mia strada?
Un cristiano vede il vaticano come un'istituzione divina? Libero di farlo. Io vorrei essere libero di credere nell'indipendenza morale di uno stato sovrano laico. Ma purtroppo non posso farlo. Ti sembra giusto?

La tua frase la vedo come un'estremizzazione di un concetto non applicabile alla realtà mentre il mio è un fatto oggettivo. Provo a mettertela in un altra maniera: "Se la medicina mi rende libero di poter abortire fino al terzo mese, vorrei farlo nel modo meno psicologicamente/fisicamente traumatico. Se hai i soldi puoi farlo, altrimenti no. E questo lasciando la liberta ad un cristiano di non abortire o di non usare cellule staminali in coerenza con la propria fede."
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:25   #1055
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
E io ripeto, se la chiesa fosse davvero così, ne sarei fuori da un bel pezzo .

Purtroppo posso dimostrartelo.

Però qui entra un mio personalissimo pensiero. E' un pensiero che ho sviluppato nei confronti di mia nonna e poi ampliato a tutte le altre persone. Può essere noioso o banale ma se vuoi basta non leggerlo.

"Penso avrete capito che io e la chiesa non siamo molto compatibili. Mia nonna, al contrario di me, prega tutti i giorni, va a messa un giorno si e uno no, frequenta gente nelle parrocchie. Ora, al di la di tutto ciò che di sbagliato fa la chiesa nei miei confronti, a lei la fa restare viva.....le da speranza......la fa muovere (a 75 anni non è poco) per frequentare quei posti......le fa conoscere e frequentare gente. Io potrei metterla davanti a fatti oggettivi che farebbero vacillare tutto questo, ma in nome di cosa lo farei? Per rivalsa? Per principio? Per dovere di verità? Bene, tutte queste cose non valgono la felicità di mia nonna e quindi non posso che ringraziare la chiesa per questo.
Al contrario, se mi permetto di farlo con gente + giovane, è solo perche fortunatamente non hanno ancora istaurato questa dipendenza che può risultare destabilizzante in caso di abbandono."
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:44   #1056
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Entrambi le tue argomentazioni sono giuste.........ma per un cristiano credente. Io che non lo sono non dovrei essere libero di seguire la mia strada?
Ma ti riferisci a quali argomentazioni? A quelle sull'importanza dell'istituzione Chiesa per i cristiani? Se è così sei liberissimo ovviamente di non credere in essa

Se invece ti riferivi a queste:
Quote:
Originariamente inviato da me
La libertà di una democrazia non è questa. Una democrazia permette al proprio popolo di essere sovrano, di autodeterminarsi, di "condensare" nelle leggi che regolano la vita comune i valori che il popolo sente suoi.

Pensare che la libertà vera sia quella di una democrazia in cui non ci sono valori, non ci sono regole da rispettare, non c'è una vita comune da tutelare con le proprie leggi, a me pare davvero qualcosa che porta all'autodistruzione.
IMHO sono alla base di uno stato democratico e laico.
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Io vorrei essere libero di credere nell'indipendenza morale di uno stato sovrano laico. Ma purtroppo non posso farlo. Ti sembra giusto?
Qui bisogna chiarire: l'indipendenza morale da chi? Dai valori del popolo dello stato stesso? Ma non è sovrano il popolo nella nostra democrazia? Non è la morale del popolo-attraverso gli strumenti democratici-che deve essere tradotta nelle leggi del nostro paese?
Quote:
La tua frase la vedo come un'estremizzazione di un concetto non applicabile alla realtà mentre il mio è un fatto oggettivo.
Perchè non applicabile alla realtà?
Seguendo la linea di pensiero del "non obbligarmi ad avere la tua visione", perchè non dovrei avere la "libertà" di suicidarmi? Perchè una persona che crede che il suicidio sia sbagliato non deve lasciare in pace chi non la pensa alla stessa maniera? La "libertà" hai dei limiti quindi? E chi li decide?
A me non sembra una prospettiva così lontana. Spero ovviamente di sbagliarmi, ma mi sembra che il rischio ci sia, e concreto.
Quote:
Provo a mettertela in un altra maniera: "Se la medicina mi rende libero di poter abortire fino al terzo mese, vorrei farlo nel modo meno psicologicamente/fisicamente traumatico. Se hai i soldi puoi farlo, altrimenti no. E questo lasciando la liberta ad un cristiano di non abortire o di non usare cellule staminali in coerenza con la propria fede."
Innanzitutto attenzione: non è la medicina che ti rende libero di abortire fino al terzo mese . Sul fatto che la pillola abortiva sia il metodo psicologicamente meno traumatico, ci sarebbe poi da discutere... Ma non andando OT, attenzion: la coerenza di un cristiano passa anche dal poter difendere una vita indifesa.
Un figlio non è una proprietà dei genitori, ma un soggetto di diritto. Questo per la legge italiana.
Lo scopo di un cristiano nella lotta contro l'aborto (e sottolineo ancora una volta che LA LEGGE 194 da una valutazione ben precisa dell'aborto, e di come lo stato deve agire per evitare con ogni mezzo di arrivare ad esso) è quello di tutelare una vita che viene, non quello di inculcare e imporre visioni ai genitori.
__________________
...Grazie caro Lolek!

Ultima modifica di LightIntoDarkness : 12-07-2006 alle 10:46.
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:55   #1057
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Purtroppo posso dimostrartelo.
Se ti riferisci che nella Chiesa ci siano molte cose che non vanno, sono il primo ad essere d'accordo. Ma non dettagli, c'è davvero un lerciume da sistemare.
I sacerdoti e le persone che mi hanno cambiato la vita sono puntualmente ricoperte da letame da buona parte delle persone che si dichiarano cristiane.
Ma non per questo il messaggio cristiano perde di valore, anzi, queste difficoltà di danno una voglia di smovere con la tua vita questo blocco di schifo.

Quote:
Però qui entra un mio personalissimo pensiero. E' un pensiero che ho sviluppato nei confronti di mia nonna e poi ampliato a tutte le altre persone. Può essere noioso o banale ma se vuoi basta non leggerlo.
<cut>
Letto, e apprezzo il tuo modo di porti. Sappi che per me la tua nonna sta facendo qualcosa di davvero prezioso, per tutti noi e probabilmente per te in particolare.
Il Signore è vicino agli umili, ai piccoli, ai deboli, e si serve di loro per fare cose grandi.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 11:31   #1058
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
CINA
12 Luglio 2006
Henan, sette anni di carcere per uno dei più importanti leader cristiani del Paese

Zhang Rongliang, un “patriarca” del movimento delle chiese domestiche cinesi, è stato condannato per aver “ottenuto un passaporto con la frode ed averlo usato per oltrepassare illegalmente i confini nazionali”. Seria preoccupazione per il suo stato di salute.

Zhongmu (AsiaNews) – Il pastore protestante Zhang Rongliang, uno dei più famosi leader del movimento delle chiese domestiche clandestine cinesi, è stato condannato a sette anni e mezzo di carcere per aver “ottenuto un passaporto con la frode ed averlo usato per oltrepassare illegalmente i confini nazionali”. Lo denuncia la China Aid Association, (Caa), un'organizzazione non governativa con base negli Stati Uniti che opera per la libertà religiosa in Cina.

Il verdetto di condanna è stato emesso il 4 luglio scorso dalla Corte popolare della contea di Zhongmu, ma né la moglie del pastore né altri familiari ne hanno ricevuto formale notifica. Zhang, 55 anni, è stato arrestato il primo dicembre del 2004 in un appartamento preso in affitto nel villaggio di Zhengzhou, provincia dell’Henan. Subito dopo l’arresto, la polizia ha confiscato dvd cristiani, materiali e fotografie definite “prove del rapporto del pastore con stranieri ed agenzie straniere”.

La moglie ed i suoi due figli sono “seriamente preoccupati” per la sua salute: il pastore soffre da sette anni di diabete, e le sue condizioni si sono così aggravate che persino durante la prima detenzione è stato portato in ospedale della città di Xinmi per un trattamento d’urgenza. Lì alcune fonti anonime dicono di averlo visto legato al letto e con un cappuccio in testa.

Zhang è il leader della chiesa di Fangcheng, nell’Henan, e del gruppo “Chiesa della Cina per Cristo” composto, secondo alcune stime, da dieci milioni di fedeli in tutto il Paese. E’ conosciuto dalla comunità internazionale protestante come un “patriarca” delle chiese domestiche cinesi.

Il pastore è co-autore del libro “Confessioni di fede e dichiarazioni delle chiese domestiche cinesi”, pubblicato nel 1999, ed è stato citato in innumerevoli articoli di riviste internazionali. Lo scorso anno, il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione che chiedeva il suo rilascio.

Dal suo battesimo clandestino, avvenuto nel 1969, ha già passato dodici anni in prigione, dove è stato anche sottoposto a torture, nel tentativo di fargli abiurare il cristianesimo, fra cui l’elettroshock.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 11:34   #1059
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
NIGERIA
Violenza islamica paralizza un adolescente
[Compass Direct 12/07/06]


Da due anni Francis Yohanna Anche, anni 15, soffre in seguito ad una ferita al cervello ricevuta nel corso di un attacco sferrato da un gruppo di studenti musulmani contro cristiani in una scuola superiore nella città di Zaria. Mano e gamba destra sono ora paralizzate. Il colpo infertogli con un'accetta gli ha tagliato un centro nervoso.

Il 24 giugno di due anni fa, i suoi compagni di scuola di fede islamica avevano scritto una lettera nella quale ordinavano agli studenti cristiani d'interrompere le loro funzioni religiose nella cappella della scuola pena le conseguenze della loro ira. "I responsabili del nostro gruppo portarono la lettera al preside, Mallam Nuhu, ma non si fece per impedire che il piano fosse realizzato", ha dichiarato lo sventurato ragazzo all'agenzia per i diritti umani Compass. Poi venne il peggio. Convinti che i loro compagni musulmani
avrebbero sferrato l'attacco, all'una di notte del 24 giugno del 2004, i cristiani si trovarono tutti in cappella per pregare. All'improvviso gli studenti musulmani si mobilitarono per lanciare pietre contro i cristiani che si trovavano all'interno della cappella. "C'era il caos più totale", ricorda Francis. "Alcuni di noi saltarono fuori della cappella attraverso le finestre, altri raggiunsero la porta. Quando mi resi conto che avrei corso un grosso rischio se fossi rimasto nella cappella, corsi come un fulmine, ma non abbastanza, perché stanco com'ero, gli inseguitori mi raggiunsero. Ricordo solo di essere stato colpito alla testa".

Francis rimase in coma al policlinico universitario "Bello" di Kathmandu, dove fu sottoposto ad intervento chirurgico al cervello. Due anni dopo, oltre alla paralisi, Francis deve fare i conti con forti emicranie ed un grave lutto in famiglia. Il 22 giugno scorso è morto suo padre, un poliziotto in forza presso la polizia di stato. Non ha retto al peso della tragedia del figlio paralizzato.

__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 11:35   #1060
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
<cut>Dal suo battesimo clandestino, avvenuto nel 1969, ha già passato dodici anni in prigione, dove è stato anche sottoposto a torture, nel tentativo di fargli abiurare il cristianesimo, fra cui l’elettroshock.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v