Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2011, 14:45   #10481
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Dire che succede su tutti i terminali mi sembra esagerato, a me ad esempio non succede
Anche all'amico del mio amico non succede mai
Scherzi a parte, succede su tutti più o meno a random e senza spiegazione al momento. A volte succede dopo 1 settimana, dopo 2, dopo 20 gg ma ci sono volte in cui, senza alcuna modifica effettuata/installazione o altro, la batteria improvvisamente un giorno a caso cola a picco con andamento costante. Verificato personalmente su vari Acer, Galaxy S, S2, Xperia Arc e altri. Basta cercare su Google "Android battery drain" d'altronde, anche se c'è e ci sarà sempre chi dice "a me non succede"... Chi lo carica spesso e senza preoccuparsi di monitorare la cosa ovviamente non se ne accorge affatto.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 04-12-2011 alle 14:58.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 14:54   #10482
Madara76
Senior Member
 
L'Avatar di Madara76
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1370
Visto che peppe22 ha cambiato home...



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Case Corsair Obsidian 500D RGB SE - Cpu Intel Core i9 11900k -Cooler Corsair H150i elite lcd- Mobo Asus Rog Maximus XIII Extreme- Ram Corsair Dominator Platinum 4x8- Vga Nvidia 4090 FE- Ssd Samsung 860 Pro 1TB- Ali Corsair RMX 1000
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 15:07   #10483
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
La sparo li, disabilita il fast dormancy digitando *#9900#. Forse la rete va e viene in continuazione e il cellulare si scarica.
Grazie, effettivamente in entrambe le situazioni la costante era l'assenza di segnale umts e il costante perdere e riprendere segnale gsm (ho H3G)
Questo trick cosa fa di preciso?
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Verità scomoda:
No. È perfettamente normale, purtroppo. Non perdere tempo a cercare presunti processi colpevoli installati dall'utente perché è un problema di questo OS riproducibile su tutti i telefoni/marche: semplicemente è inaffidabile come durata batteria Android (per ora!) e normalmente funziona bene ma ci sono giorni (1 volta a settimana diciamo ma a volte anche dopo 10-12g, giorno casuale) in cui cala in 6-8 ore del 70% con caduta costante se vedi il grafico.
Non si capisce ancora cosa sia, ma ti assicuro che succede su tutti i telefoni con Android che conosco e ho provato, incluso l'Xperia Arc di mio fratello... quindi lascia perdere e non impazzire anche tu bloccando 10 processi/servizi a caso e monitorando con 2-3 app alla ricerca di un presunto task colpevole, tanti ci sono già passati.
Come dimostrazione lascia tutto com'è e usalo come hai sempre fatto per 1 settimana, non ti succederà più, fino alla prossima volta a random.
Caspita, veramente? E' una cosa parecchio scomoda, sono rimasto senza telefono per una buona mezza giornata e la cosa mi ha creato un grosso problema
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 15:13   #10484
paol62
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Verità scomoda:
No. È perfettamente normale, purtroppo. Non perdere tempo a cercare presunti processi colpevoli installati dall'utente perché è un problema di questo OS riproducibile su tutti i telefoni/marche: semplicemente è inaffidabile come durata batteria Android (per ora!) e normalmente funziona bene ma ci sono giorni (1 volta a settimana diciamo ma a volte anche dopo 10-12g, giorno casuale) in cui cala in 6-8 ore del 70% con caduta costante se vedi il grafico.
Non si capisce ancora cosa sia, ma ti assicuro che succede su tutti i telefoni con Android che conosco e ho provato, incluso l'Xperia Arc di mio fratello... quindi lascia perdere e non impazzire anche tu bloccando 10 processi/servizi a caso e monitorando con 2-3 app alla ricerca di un presunto task colpevole, tanti ci sono già passati.
Come dimostrazione lascia tutto com'è e usalo come hai sempre fatto per 1 settimana, non ti succederà più, fino alla prossima volta a random.
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Dire che succede su tutti i terminali mi sembra esagerato, a me ad esempio non succede
nemmeno a me è mai successo, e il gs2 ce l'ho da un bel pò,esattamente da due giorni prima del lancio in italia
__________________
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 15:35   #10485
Jacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1708
Un amico, venerdi, mi ha portato un gs2 con problemi di battery drain.

Sto eseguendo il debug continuo da oltre 24h ma fino ad ora niente di anomalo.

Sul mio gs2, dai primi di maggio, sarà successo un paio di volte sulle prime versioni di fw ma unicamente per colpa dei processi a carico del dlna.

Quindi continuo il debug, vediamo un pò.
__________________
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 15:52   #10486
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Caspita, veramente? E' una cosa parecchio scomoda, sono rimasto senza telefono per una buona mezza giornata e la cosa mi ha creato un grosso problema
Vista la natura totalmente randomica e visto che non tutti ci perdono tempo a monitorare certe cose ma caricano e basta quando lo vedono un po' scarico, non ti sorprendere... ognuno poi lo usa in maniera diversa lo smartphone quindi tenderà a dare la colpa a un evento diverso. Esistono migliaia (milioni di risultati da Google) di thread in cui se ne parla, con smentite e contro-smentite, ma non si è ancora riuscito mai a capire cosa e perché succeda. Di certo molti, moltissimi da sempre hanno segnalato queste anomalie con battery drain improvvisi e "senza aver fatto nulla", che esistono e non sono legate a processi particolari o strane installazioni fatte dagli utenti. Per di più non ha un senso proprio il fatto che siano così random: ammesso che ci sia un processo specifico causa del bug nell'OS, perché non si verifica il problema sempre e sistematicamente ma varia sia nel giorno che nella distanza di tempo e senza che l'utente abbia mai cambiato nulla? Deve essere un bug più insidioso all'interno di qualche chiamata dell'OS...

Come ti dicevo per controprova NON fare niente, ricaricalo e usalo normalmente come hai sempre fatto e vedrai che non ti succederà più per diversi giorni... poi all'improvviso una volta ogni tanto ti succederà di nuovo. Non sono strani smanettamenti effettuati dagli utenti la causa, e l'evento è replicabile su vari modelli di telefoni Android, quindi...

Un giorno si scoprirà per davvero che Google colleziona e si fa inviare dati di utilizzo a random dagli utenti a loro insaputa, come si accusava MS con Windows una volta...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 04-12-2011 alle 16:08.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 16:24   #10487
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
ragazzi ma a che punto si è rispetto alla ics?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 16:36   #10488
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
raga un bel tip per voi ,per chi avesse cuffie akg k321 sappiate che i cappucci delle cuffie samsung sono perfettamente compatibili!!!(è stato un toccasana per me,proprio l'altro giorno ne ho perso uno per strada di quelli a misura media,che sono i migliori per il mio orecchio...ogni tanto un pò di culus... )
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 17:09   #10489
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9020
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ragazzi ma a che punto si è rispetto alla ics?
Delle release Samsung ancora non si sa niente, mentre quelli della Cyanogen hanno problemi con l'audio.

http://codeworkx.de/wordpress/
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 17:26   #10490
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
se qualcuno vuol provare...poi riferisca!!!!!!!
http://android.hdblog.it/2011/12/04/...oot-e-servito/
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 17:32   #10491
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9020
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
se qualcuno vuol provare...poi riferisca!!!!!!!
http://android.hdblog.it/2011/12/04/...oot-e-servito/
Avevo letto su XDA, buona cosa, ma mi trovo già bene con il backup da CWM
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 17:59   #10492
Callaghan22
Senior Member
 
L'Avatar di Callaghan22
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4462
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Sì anche io l'ho notato e ho notato anche un impercettibile ma fastidioso lag nel rilascio del pulsante soprattutto dopo l'attivazione del multitasking.

Non è da escludersi che sia solo una questione di "rodaggio".
In effetti avevo lo stesso scricchiolio ed è scomparso con un pò di tempo.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 18:28   #10493
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Vista la natura totalmente randomica e visto che non tutti ci perdono tempo a monitorare certe cose ma caricano e basta quando lo vedono un po' scarico, non ti sorprendere... ognuno poi lo usa in maniera diversa lo smartphone quindi tenderà a dare la colpa a un evento diverso. Esistono migliaia (milioni di risultati da Google) di thread in cui se ne parla, con smentite e contro-smentite, ma non si è ancora riuscito mai a capire cosa e perché succeda. Di certo molti, moltissimi da sempre hanno segnalato queste anomalie con battery drain improvvisi e "senza aver fatto nulla", che esistono e non sono legate a processi particolari o strane installazioni fatte dagli utenti. Per di più non ha un senso proprio il fatto che siano così random: ammesso che ci sia un processo specifico causa del bug nell'OS, perché non si verifica il problema sempre e sistematicamente ma varia sia nel giorno che nella distanza di tempo e senza che l'utente abbia mai cambiato nulla? Deve essere un bug più insidioso all'interno di qualche chiamata dell'OS...

Come ti dicevo per controprova NON fare niente, ricaricalo e usalo normalmente come hai sempre fatto e vedrai che non ti succederà più per diversi giorni... poi all'improvviso una volta ogni tanto ti succederà di nuovo. Non sono strani smanettamenti effettuati dagli utenti la causa, e l'evento è replicabile su vari modelli di telefoni Android, quindi...

Un giorno si scoprirà per davvero che Google colleziona e si fa inviare dati di utilizzo a random dagli utenti a loro insaputa, come si accusava MS con Windows una volta...
Caspita, comunque è assurdo che su un terminale da 600€ succedano certe cose... il bello è che io ce l'ho tutto originale con la rom H3G 2.3.5 e non ho mai fatto smanettamenti
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 19:24   #10494
fafathebest
Senior Member
 
L'Avatar di fafathebest
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
Comunque per chi fosse interessato, sto tenendo da due giorni la rom 2.3.6 versione Foxhound 2.8

Ottima rom, stabile, veloce.

Per quanto riguarda il modem consiglio a chi si trovasse male di provarne tanti; a me con Tim sta andando molto bene il KI3 che c'è di base su questa Foxhound, mentre ad esempio il KI4 che c'era sulla 2.3.6 liscia non mi andava affatto bene come già avevo segnalato qualche giorno fa.
__________________
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 19:26   #10495
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9020
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il modem consiglio a chi si trovasse male di provarne tanti; a me con Tim sta andando molto bene il KI3 che c'è di base su questa Foxhound, mentre ad esempio il KI4 che c'era sulla 2.3.6 liscia non mi andava affatto bene come già avevo segnalato qualche giorno fa.
Confermo, con il KI3 ho addirittura una tacca in più rispetto al KI4 quando sono a casa, sempre TIM.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 19:34   #10496
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ragazzi segnalo che le ultime versione di Script Manager ha diversi problemi, tra i quali non riconosci i comandi che fanno uso di busybox.
Io al momento sono tornato alla versione 1.7.0
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 19:37   #10497
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16401
KI3 difatti è il modem utilizzato nelle "Frankenstein" su XDA
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 19:46   #10498
Atcold
Senior Member
 
L'Avatar di Atcold
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
[IMG]
Ascolta, fa sempre molto piacere vedere la tua vena artistica, ma poi se non mi pubblichi i tuoi capolavori qui, mi fai diventare sempre più invidioso!
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 20:16   #10499
Sgarra
Member
 
L'Avatar di Sgarra
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 219
Anche a me appena preso mi si scaricava del 30% in una notte, poi non l'ha più fatto.

Ora sto con la checkrom hd4 + kernel void.echo e mi piace come durata.

Una 30ina di messaggi, un paio di chiamate, wifi e 3g usati abbasstanza poco fra ieri e oggi e sono al 60% di batteria, con 24 ore di uso sulla batteria. Display usato abbastanza poco, 2 ore.

Come vi sembra?
Sgarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 20:27   #10500
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16401
Era un problema dei vecchi fw...condivisione wifi si attivava senza motivo scaricando la batteria.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Oggi l'idropulitrice Cecotec 1400W costa...
Il notebook con processore RISC-V si mig...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v