Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2012, 09:10   #10461
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Chiusura Applicazioni Metro

Ciao, non se è venuto fuori, ma visto che è una delle cose che lasciavano basiti sin dalla consumer preview, per chiudere le applicazioni basta trascinarle verso il basso, non c'è bisogno di andare sulla barra sinistra, tasto desto chiudi applicazione
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 04-09-2012, 09:47   #10462
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Chi di voi ha usufruito dell'aggiornamento licenza a 14,99€?

Io l'ho fatto con il portatile dei miei. Mio padre quando ha saputo il prezzo è rimasto così ->

Ma l'aggiornamento è una "vera" licenza che si potrebbe installare a sistema pulito oppure per forza occorre aggiornare su Windows 7?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline  
Old 04-09-2012, 09:49   #10463
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Ma infatti modern ui e' per smartphone e tablets!
preferisco di gran lunga la desktop experience e youtube in browser.
Dopo tutto mi stai dando ragione

Notte a tutti a domani!!
Io ti ho sempre dato ragione
Il concetto è che Metro è comunque usabile sul desktop, non scassa gli zebedei in nessuna maniera e lo Start Screen, per quanto brutto possa sembrare a qualcuno, è più funzionale che Start Menu e Gadgets messi assieme... senza contare che è velocissimo ad aprirse e a chiudersi.

Poi, come ho scritto più volte, le app Metro che vanno per forza in full screen non sono funzionali su schermi Full HD dove usi mouse e tastiera, come lo sono gli equivalenti desktop... questo non significa che non si possano fare app Metro utili anche su un PC classico.
gaxel è offline  
Old 04-09-2012, 09:50   #10464
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Ragazzi sinceramente : io posseggo Windows 7 6bit. Con il pc principalmente gioco pesantemente ma non solo, guardo film, navigo su internet,ascolto musica ecc. insomma un uso prevalentemente multimediale. Oltre alle attività riportate precedentemente con il mio pc io ci studio anche, quindi utilizzo netbeans e eclipse per programmare in java oltre a utilizzare ovviamente la suite open office. La domanda che faccio è la seguente, cosa farei meglio con questo windows 8 che non faccio già adesso? Vale la pena anche solo spendere 99€ per il passaggio?
No, come ho scritto in precedenza, lo fai solo per curiosità o per necessita...
gaxel è offline  
Old 04-09-2012, 09:57   #10465
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Ragazzi sinceramente : io posseggo Windows 7 6bit. Con il pc principalmente gioco pesantemente ma non solo, guardo film, navigo su internet,ascolto musica ecc. insomma un uso prevalentemente multimediale. Oltre alle attività riportate precedentemente con il mio pc io ci studio anche, quindi utilizzo netbeans e eclipse per programmare in java oltre a utilizzare ovviamente la suite open office. La domanda che faccio è la seguente, cosa farei meglio con questo windows 8 che non faccio già adesso? Vale la pena anche solo spendere 99€ per il passaggio?
Con la licenza di W7 64bit che già possiedi, W8 Pro ti costa solo 39$... e ci fai tutto quello che ci facevi con W7... valuta tu
Pang è offline  
Old 04-09-2012, 09:59   #10466
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Con la licenza di W7 64bit che già possiedi, W8 Pro ti costa solo 39$... e ci fai tutto quello che ci facevi con W7... valuta tu
Due cose, io ho un Win7 Home Premium:
1 - Come faccio a comprare un Win8 sfruttando questo Win7 e avendo quindi lo sconto?
1 - Quel Win7 poi potrei continuare ad utilizzarlo?
gaxel è offline  
Old 04-09-2012, 10:05   #10467
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Due cose, io ho un Win7 Home Premium:
1 - Come faccio a comprare un Win8 sfruttando questo Win7 e avendo quindi lo sconto?
1 - Quel Win7 poi potrei continuare ad utilizzarlo?
1) La promo partirà dal 31 gennaio 2013, non si conoscono ancora i dettagli, presumibilmente sarà come la promo attuale a 14,99€, ovvero ci si registrerà sul sito e si riceverà il product key di Windows 8

2) Purtroppo no, la licenza a 39$ è una licenza aggiornamento
Pang è offline  
Old 04-09-2012, 10:11   #10468
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
No, visto che sei abituato all'uso desktop è meglio che resti con il 7, poi fra 3 anni valuterai a che punto è il mercato e se nel frattempo saranno uscite le versioni WinRT di OpenOffice, NetBeans, Eclipse.
mauriziofa è offline  
Old 04-09-2012, 10:17   #10469
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Chi di voi ha usufruito dell'aggiornamento licenza a 14,99€?

Io l'ho fatto con il portatile dei miei. Mio padre quando ha saputo il prezzo è rimasto così ->

Per chiarezza specifica che hai solo prenotato la copia sul sito microsoft destinato alla promozione, anche io l'ho fatto ma fino al 26 ottobre non mi arriverà la mail con la promozione ed il link dove pagare online per poi scaricare la iso o farsi spedire i dvd.

Specifichiamo quindi che per ora si va sul sito

http://windowsupgradeoffer.com/it-IT

ci si registra, si immettono i dati del pc acquistato e si riceve una email in cui si dice che quando sarà disponibile l'aggiornamento, dal 26 ottobre, arriverà una seconda mail con il link dove effettuare il pagamento online e dove decidere se scaricare solo la iso o ricevere i dvd a casa ovviamente con prezzi diversi, 14,99 per la sola iso qualche euro in più per la versione dvd.

Si può per favore aggiungere in prima pagina a scanso di equivoci? Grazie
mauriziofa è offline  
Old 04-09-2012, 10:18   #10470
gaxel
Bannato

Quote:
1) La promo partirà dal 31 gennaio 2013, non si conoscono ancora i dettagli, presumibilmente sarà come la promo attuale a 14,99€, ovvero ci si registrerà sul sito e si riceverà il product key di Windows 8

2) Purtroppo no, la licenza a 39$ è una licenza aggiornamento
Allora niente, Win7 mi serve ancora, lo comprerò nuovo...
gaxel è offline  
Old 04-09-2012, 10:22   #10471
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
La convenienza maggiore sarà per chi attualmente ha XP: in questo caso si potrà svecchiare il sistema con meno di 40$!!

Come è stato detto, nel caso di Seven l'aggiornamento sarà invece prevalentemente per "curiosità" (che naturalmente può essere un motivo altrettanto valido! ).

Quote:
La promo non partirà dal 26 ottobre?

Mi sembrava di aver capito che il 31 gennaio 2013 sarà invece la data di scadenza della promo…
Toucan è offline  
Old 04-09-2012, 10:27   #10472
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
No, visto che sei abituato all'uso desktop è meglio che resti con il 7, poi fra 3 anni valuterai a che punto è il mercato e se nel frattempo saranno uscite le versioni WinRT di OpenOffice, NetBeans, Eclipse.
Io, visto il costo irrisorio, aggiornerei comunque.

Windows 8, se usato in modalità desktop, è un 7 molto più veloce. L'unica differenza è lo start menu "diverso", ma siamo giovani, appassionati, e non vedo nessuno scoglio da superare per cambiare abitudini.

Di contro però si ha l'aggiunta dell'ambiente WinRT, che potrà tornare utile o essere totalmente inutile... questo però solo il tempo ce lo potrà dire
Pang è offline  
Old 04-09-2012, 10:30   #10473
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
La convenienza maggiore sarà per chi attualmente ha XP: in questo caso si potrà svecchiare il sistema con meno di 40$!!

Come è stato detto, nel caso di Seven l'aggiornamento sarà invece prevalentemente per "curiosità" (che naturalmente può essere un motivo altrettanto valido! ).

La promo non partirà dal 26 ottobre?

Mi sembrava di aver capito che il 31 gennaio 2013 sarà invece la data di scadenza della promo…
Scusa hai ragione, chiedo venia, la promo termina il 31 gennaio
Pang è offline  
Old 04-09-2012, 10:34   #10474
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Io, visto il costo irrisorio, aggiornerei comunque.
Concordo!
Conviene sicuramente prendere la licenza al prezzo promozionale di 40$… poi si penserà comodamente quando (e se) usarla davvero.

Quote:
Windows 8, se usato in modalità desktop, è un 7 molto più veloce. L'unica differenza è lo start menu "diverso", ma siamo giovani, appassionati, e non vedo nessuno scoglio da superare per cambiare abitudini.
Io non vedo nessun motivo per "cambiare abitudini"… visto che con un po' di pazienza si può ripristinare tutto anche su Win8.

Per ora mancano le "trasparenze"… ma sono fiducioso che anche per quelle tra un po' si troverà la soluzione!!

Ultima modifica di Toucan : 04-09-2012 alle 10:36.
Toucan è offline  
Old 04-09-2012, 10:35   #10475
Pang
Senior Member

Quote:
Concordo!
Conviene sicuramente prendere la licenza al prezzo promozionale di 40$… poi si penserà comodamente se usarla davvero.

Io non vedo nessun motivo per "cambiare abitudini"… visto che con un po' di pazienza si può ripristinare tutto anche su Win8.

Per ora mancano le "trasparenze"… ma sono fiducioso che anche per quelle si troverà la soluzione!!
Infatti, pienamente d'accordo
Pang è offline  
Old 04-09-2012, 10:41   #10476
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Chi ha ancora solo xp non ha interesse ad aggiornare a 8...
1) Se avesse potuto lo avrebbe già fatto con 7
2) Se avesse voluto lo avrebbe già fatto con 7

Quote:
Scusa hai ragione, chiedo venia, la promo termina il 31 gennaio...
... e dal 1° Febbraio in poi, secondo indiscrezioni, i prezzi torneranno, euro più euro meno, quelli di 7
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 04-09-2012 alle 10:45.
thegamba è offline  
Old 04-09-2012, 10:44   #10477
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Chi ha ancora solo xp non ha interesse ad aggiornare a 8...
1) Se avesse potuto lo avrebbe già fatto con 7
2) Se avesse voluto lo avrebbe già fatto con 7
Io ho un XP e pure un Vista credo, entrambi che non userei più... posso sfruttarli?
gaxel è offline  
Old 04-09-2012, 10:44   #10478
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Concordo!
Conviene sicuramente prendere la licenza al prezzo promozionale di 40$… poi si penserà comodamente quando (e se) usarla davvero.

Per ora mancano le "trasparenze"… ma sono fiducioso che anche per quelle tra un po' si troverà la soluzione!!
i modder di WinAero hanno trovato il modo per riabilitare le trasparenze delle finestre in Windows 8 RTM, e oggi hanno reso pubblico il loro duro lavoro.

Grazie ad Aero8Tuner sarete in grado di riavere le trasparenze Aero anche nella versione definitiva di Windows 8, con un semplice clic. Purtroppo però si tratta di una vera trasparenza, nel senso che non sfoca gli oggetti sottostanti come accade in Vista e 7. Ad alcuni, quindi, potrebbe dar fastidio.

http://winaero.com/comment.php?comment.news.95
arnyreny è offline  
Old 04-09-2012, 10:50   #10479
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
i modder di WinAero hanno trovato il modo per riabilitare le trasparenze delle finestre in Windows 8 RTM, e oggi hanno reso pubblico il loro duro lavoro.

Grazie ad Aero8Tuner sarete in grado di riavere le trasparenze Aero anche nella versione definitiva di Windows 8, con un semplice clic. Purtroppo però si tratta di una vera trasparenza, nel senso che non sfoca gli oggetti sottostanti come accade in Vista e 7. Ad alcuni, quindi, potrebbe dar fastidio.

http://winaero.com/comment.php?comment.news.95
a me non funziona bene ...quando sposto le cartelle si toglie la trasparenza...fatemi sapere
arnyreny è offline  
Old 04-09-2012, 10:51   #10480
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io ho un XP e pure un Vista credo, entrambi che non userei più... posso sfruttarli?
Certo, qualsiasi versione di XP/Vista/7 rientra nella promozione
Pang è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian