Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 09:15   #10461
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
è da signare anche ucweb 7 ?
é gia' signato.. ma avrei preferito che fosse da signare, piuttosto che signato, ma tutto in cinese..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 10:22   #10462
JulianRoss
Junior Member

L'Avatar di JulianRoss

Iscritto dal: Aug 2009
fullhack

Scusate, ma mi pare di aver capito che nella nuova Rom che realizzerà Sev7en ci sarà già il Fullhack, quindi non dovrebbe essere necessario passare dal processo di certificazione per ottenere i 2 file dal sito cinese etc etc, o mi sbaglio?
JulianRoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:02   #10463
Thutlandia76
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da sidro007 Guarda i messaggi
Che sia europea o italiana sempre 2 anni di garanzia Samsung con lo scontrino di acquisto sono...
Grazie mille del consiglio! Purtroppo lo avevano già esaurito! dovrò aspettare ancora qche giornoo nooooooooo
Thutlandia76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:04   #10464
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Ciao, ogni volta che navigo via wap con il cell mi si apre una modalità che si chiama page map che mi suddivide i siti internet in varie parti...il tutto è veramente scomodo e vorrei disattivarla..come posso fare? nelle opzioni non trovo niente!
Old 30-08-2009, 11:07   #10465
Thutlandia76
Member

Quote:
Che sia europea o italiana sempre 2 anni di garanzia Samsung con lo scontrino di acquisto sono...
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
Se lo compri all'Iper o Mw che sia, nn devi preoccuparti;
sei sempre coperto da garanzia, vai tranquillo.
E...
Complimenti per la scelta: ogni giorno Ti stupirà
Devo aspettare ancora ieri sera lo avevano esaurito!!

Beh seguo il thread da quando ancora il cellu doveva uscire... l'ho provato e... beh spaziale.... e ancora secondo me mi riserverà molte sorprese e soddisfazioni...

ma quando arriviiiii
Old 30-08-2009, 11:13   #10466
amerigo9
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da amerigo9 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda banale, ma i video girati a 720p registrano realmente a 1280x720 o ancora la videocamera non è sfruttata la 100% e bisogna aspettare i prossimi aggiornamenti firmware? faccio questa domanda perchè nei post precedendi qualcuno diceva che il telefono per le potenzialità che ha è sfruttato ancora al 50%, questa cosa è vera anche nella registrazione video?
nessuno sa togliermi questo dubbio?
amerigo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:53   #10467
pirikitto
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
é gia' signato.. ma avrei preferito che fosse da signare, piuttosto che signato, ma tutto in cinese..
Jined scusami ne approfitto per una domanda..
Ma UCWeb funziona con la WAP di Vodafone?
Mi sembrava di aver capito di si ma da me non funge, rimane sempre in "connecting..."
Sai cosa potrebbe essere il problema?
pirikitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:55   #10468
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Thutlandia76 Guarda i messaggi
Grazie mille del consiglio! Purtroppo lo avevano già esaurito! dovrò aspettare ancora qche giornoo nooooooooo
Dove sei stato, al città fiera?
Cmq, se esaurito vuol dire che è l'oggetto del desiderio di molti.....
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:59   #10469
Thutlandia76
Member

Quote:
Dove sei stato, al città fiera?
Cmq, se esaurito vuol dire che è l'oggetto del desiderio di molti.....
avevo provato a castelfranco visto che la morosa è di quelle parti... non son riuscito a trovarlo nemmeno in altri grossi negozi... a quanto pare molto richiesto...
Old 30-08-2009, 12:00   #10470
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
I filmati li fa a 1280x720P, il problema è la "scattosità" dei video dovuta ha un problema di fps.
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 12:03   #10471
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Quote:
I video vengono registari alla risoluzione massima di 1280x720 (720p), con qualche problema di microscatti a quella risoluzione, ma quasi assenti a risoluzioni inferiori.
Il fatto che il telefono non sia sfruttato al 100% indica che ci sono ancora margini di miglioramento per quello che riguarda la fluidità delle riprese.

Non fatevi ingannare però, si tratta sempre di un cellulare e quindi come termine di paragone è sempre meglio comparare le sue prestazioni con quelle di altri cellulari o smartphone, e non con quelle di fotocamere e videocamere..
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:00   #10472
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
I video vengono registari alla risoluzione massima di 1280x720 (720p), con qualche problema di microscatti a quella risoluzione, ma quasi assenti a risoluzioni inferiori.
Il fatto che il telefono non sia sfruttato al 100% indica che ci sono ancora margini di miglioramento per quello che riguarda la fluidità delle riprese.

Non fatevi ingannare però, si tratta sempre di un cellulare e quindi come termine di paragone è sempre meglio comparare le sue prestazioni con quelle di altri cellulari o smartphone, e non con quelle di fotocamere e videocamere..
Ma pensate che questo problema della laggosità si possa risolvere col tempo con qualche aggiornamento o rimarrà sempre cosi?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:06   #10473
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
mi raccomando il primo che becca l' aggiornamento che faccia un bel post a caratteri cubitali
Old 30-08-2009, 13:17   #10474
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Piccola guida per fare le foto in notturna.
(tratta da esperienza personale, di fotografia non ne so una cippa quindi seguitela a vostro rischio e pericolo )

Anzitutto ho notato che scegliere la "modalità notturna" non è consigliabile. Mi spiego meglio: quando selezioniamo la scena in "modalità notturna" catturiamo più luce e quindi possiamo vedere "di più". Purtroppo il fatto di tenere l'otturatore più aperto farà si che la foto verrà SEMPRE mossa.. per quanto si tenga fermo il cel (cosa cmq difficile senza piani d'appoggio, ma testato anche su quelli) e per quanto poco, la foto verrà sempre mossa. Quindi anche se abbiamo la scena più illuminata la foto sarà cmq brutta (opinione personale ovviamente).

Stesso discorso scegliendo come scena "fuochi d'artificio".

Esempio:
(notturna)

(fuochi d'artificio)

Ho quindi fatto una prova: una foto con scena "notturna" e una foto senza nessuna scena e con flash. Il risultato è nettamente a favore del flash (sempre imho). C'è sicuramente meno illuminazione e si vede l'utilizzo del flash ma per quanto mi riguarda preferisco foto più ferme e con meno dettagli che mosse anche se si vede tutto.

Esempio:
(notturna no flash)

(nessuna scena + flash)

Infine ho fatto una prova con l'ISO.. prima impostandola a 1600 nessuna scena e poi a 100 nessuna scena. Bè, assolutamente non c'è paragone! Se dovete fare le foto di notte settate in manuale ISO 100 e vedrete che risultati!

Esempio:
(ISO 1600)

(ISO 100)

Spero sia stata utile. Non è basata su studi o altro ma semplicemente su un pò di serate passate a far foto per trovare il modo migliore di scattarle!

Se volete mettere in prima pagina no problem!

Ultima modifica di *andr3a* : 30-08-2009 alle 13:21.
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:47   #10475
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Cazz.. io sapevo che piu l'iso e alta più la foto dovrebbe venire meglio e poco mossa...! La differenza e notevole..

Quindi la foto dell'albero l'hai fatta a iso 100 con normale con flash?!

Cmq bisognerebbe aggiungere un Thrend ufficiale con la guida su come fare al meglio le foto in tutte le situazioni

Ma ci vorrebbe uno ch ene capisca
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:51   #10476
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Ciao, ogni volta che navigo via wap con il cell mi si apre una modalità che si chiama page map che mi suddivide i siti internet in varie parti...il tutto è veramente scomodo e vorrei disattivarla..come posso fare? nelle opzioni non trovo niente!
Non è una impostazione dell'Omnia HD, ma una impostazione del protocollo Wap che filtra le pagine Web.

Non ci si puo' fare granchè col Wap..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:55   #10477
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Quindi la foto dell'albero l'hai fatta a iso 100 con normale con flash?!
Si esatto, tutto in auto tranne l'ISO impostata a 100.

Infatti sono d'accordo anch'io che ci vorrebbe qualcuno esperto ma come dimostrano le foto (almeno a me piace di più cosi) quelle migliori si ottengono o con "nessuna scena + flash" o con "tutto auto + ISO 100"
Old 30-08-2009, 13:57   #10478
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Piccola guida per fare le foto in notturna.
(tratta da esperienza personale, di fotografia non ne so una cippa quindi seguitela a vostro rischio e pericolo )

Anzitutto ho notato che scegliere la "modalità notturna" non è consigliabile. Mi spiego meglio: quando selezioniamo la scena in "modalità notturna" catturiamo più luce e quindi possiamo vedere "di più". Purtroppo il fatto di tenere l'otturatore più aperto farà si che la foto verrà SEMPRE mossa.. per quanto si tenga fermo il cel (cosa cmq difficile senza piani d'appoggio, ma testato anche su quelli) e per quanto poco, la foto verrà sempre mossa. Quindi anche se abbiamo la scena più illuminata la foto sarà cmq brutta (opinione personale ovviamente).

Stesso discorso scegliendo come scena "fuochi d'artificio".

Esempio:
(notturna)

(fuochi d'artificio)

Ho quindi fatto una prova: una foto con scena "notturna" e una foto senza nessuna scena e con flash. Il risultato è nettamente a favore del flash (sempre imho). C'è sicuramente meno illuminazione e si vede l'utilizzo del flash ma per quanto mi riguarda preferisco foto più ferme e con meno dettagli che mosse anche se si vede tutto.

Esempio:
(notturna no flash)

(nessuna scena + flash)

Infine ho fatto una prova con l'ISO.. prima impostandola a 1600 nessuna scena e poi a 100 nessuna scena. Bè, assolutamente non c'è paragone! Se dovete fare le foto di notte settate in manuale ISO 100 e vedrete che risultati!

Esempio:
(ISO 1600)

(ISO 100)

Spero sia stata utile. Non è basata su studi o altro ma semplicemente su un pò di serate passate a far foto per trovare il modo migliore di scattarle!

Se volete mettere in prima pagina no problem!
tendenzialmente sono arrivato alle stesse conclusioni tuttavia se metti modalità notturna ho avuto benefici a lasciare premuto il pulsante di scatto tutto il tempo che necessita l'hd a elaborare l'immagine , si tratta di 2 o 3 sec. ma le foto vengono piu ferme
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:59   #10479
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Ma pensate che questo problema della laggosità si possa risolvere col tempo con qualche aggiornamento o rimarrà sempre cosi?
i produttori del chip hanno detto chiaramente che l'hw ce la fa tranqiullamente a codificare l'hd, sicchè è solo un piccolo prob software, ci vuole ancora qualche firmware, cmq gia ora i video sono eccezionali, i migliori con un cellulare
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:59   #10480
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
tendenzialmente sono arrivato alle stesse conclusioni tuttavia se metti modalità notturna ho avuto benefici a lasciare premuto il pulsante di scatto tutto il tempo che necessita l'hd a elaborare l'immagine , si tratta di 2 o 3 sec. ma le foto vengono piu ferme
sisi! ma infatti pure io lo tengo premuto finchè non ritorna alla fotocamera.. quelle dell'erba le ho fatte con il cel su un piano d'appoggio! ma è talmente sensibile (o sono io che ho il parkinson ) che bastano anche piccoli micromovimenti e viene mossa..

io d'ora in poi farò come mi son trovato meglio, poi ovvio che ognuno fa come preferisce!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian