Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2024, 12:22   #10441
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
io dopo quasi 20 anni resto fedele a Firefox...solo che ultimamente per i miei gusti occupa troppa ram...
FF ho iniziato ad usarlo nel 2008, in seguito ho provato altri browser. Anch'io ho notato negli anni questo fenomeno di progressiva inflazione di FF, non solo per la gestione ram, ma per una pesantezza e lentezza generale. Inoltre da qualche anno non riesco più a riprodurre alcun video in streaming con FF, mentre non ho mai avuto alcun problema con qualsiasi altro browser. Ho notato però che FF gira molto meglio su macOS e Linux. Per ora su Windows l'ho abbandonato in favore di Vivaldi, che considero molto ben fatto e curato, ed attualmente il migliore in circolazione per Windows.
Old 19-01-2024, 05:36   #10442
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Ragazzi una domanda su onedrive: se volessi sincronizzare una qualunque cartella generica dell'hard disk come sono sincronizzate le cartelle desktop, documenti e immagini (quindi se cancello un file dalla cartella generica sull'hard disk o su onedrive tutto il resto si sincronizza), che cosa dovrei fare?
Aggiungo che la cartella generica non è su C:, dove è installato W11, ma su D:
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit

Ultima modifica di marco_iol : 19-01-2024 alle 05:45.
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 17:27   #10443
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
che giusto 4 ore fa qualcuno ha tentato di accedere con le mie credenziali

Maledetti, gli potessero prendere fuoco i PC!
Son mesi che ci provano coi miei due account...

E' inutile sperare in una soluziine, non gliene può fregà de meno
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 17:44   #10444
LL1
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi

l'unico messaggio che ne ricavo è che anche te sei giustamente scocciato come il sottoscritto, per il resto francamente reputo tu sia fuori su tutta la linea e mi chiedo anzi se tu ci sia o ci faccia .

Te infatti la butti come se una soluzione (??) dovesse venire da altri (MS nello specifico) quando invece, per come almeno la vedo io, sta all'utente prendere eventualmente atto che il suo indirizzo mail è a giro per il mondo e quindi forse è il caso di pensare a cestinarlo/sostituirlo o quello che ti pare (non fattibile nel mio caso perché ci sono legato/è il più facile da memorizzare anche per terzi etc. -applico evidentemente periodicamente una rotazione della password e via col liscio alla spera in bene-)..
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 20:04   #10445
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
l'unico messaggio che ne ricavo è che anche te sei giustamente scocciato come il sottoscritto, per il resto francamente reputo tu sia fuori su tutta la linea e mi chiedo anzi se tu ci sia o ci faccia .

Te infatti la butti come se una soluzione (??) dovesse venire da altri (MS nello specifico) quando invece, per come almeno la vedo io, sta all'utente prendere eventualmente atto che il suo indirizzo mail è a giro per il mondo e quindi forse è il caso di pensare a cestinarlo/sostituirlo o quello che ti pare (non fattibile nel mio caso perché ci sono legato/è il più facile da memorizzare anche per terzi etc. -applico evidentemente periodicamente una rotazione della password e via col liscio alla spera in bene-)..
evidentemente hanno rubato l'indirizzo email da qualche data breach
puoi controllare da qua
https://haveibeenpwned.com/
comunque pure la mia hotmail stessa cosa
tentano il brute force della passwd con bot automatici che vanno avanti all'infinito
essendo account free di utenti privati non si può fare nulla tranne che usare password complesse e cambiarle periodicamente
pensare che basterebbe un semplice geo ip blocking (guarda caso disponibile solo su azure-O365 a pagamento) che già questa gente sarebbe tagliata fuori nel 99% dei casi
alla fine le soluzioni sono solo due: o te ne freghi (e gestisci passwd come sopra) o cestini quell'indirizzo...

Ultima modifica di no_side_fx : 19-01-2024 alle 20:11.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 20:55   #10446
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
evidentemente hanno rubato l'indirizzo email da qualche data breach
Finché si tratta della semplice email è solo un fastidio, i guai seri arrivano quando si tratta anche delle password...

https://www.hdblog.it/sicurezza/arti...ubate-naz-api/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 11:11   #10447
LL1
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
evidentemente hanno rubato l'indirizzo email da qualche data breach...
è evidente...e infatti anche il link che hai fornito conferma le tue parole

Quote:
alla fine le soluzioni sono solo due: (1) o te ne freghi (e gestisci passwd come sopra) o (2) cestini quell'indirizzo...
la 1 ...e infatti vedo che sto facendo il giro del mondo più velocemente di Flash della DC Comics (anzi, apprendo adesso di essere in Russia dopo uno stop tecnico in Cile)

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Finché si tratta della semplice email è solo un fastidio, i guai seri arrivano quando si tratta anche delle password...

https://www.hdblog.it/sicurezza/arti...ubate-naz-api/
e in quel caso come si fa a sapere?? (cioè, chi ti avverte??)...per cui resta giusto (l'opzione di) modificarla (la pwd) con una certa periodicità perché prima o poi, anche sostituendo direttamente l'indirizzo con uno creato ex novo, si ritorna ai santi vecchi

PS:
sorrido sul fatto che ho celato la mail giusto per gli utenti di HWUpgrade quando il sottobosco è pienamente a conoscenza di quello preciso (nel caso me lo chiederete e lo allungo anche a voi )

Ultima modifica di LL1 : 20-01-2024 alle 11:14.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 12:56   #10448
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Se a qualcuno interessano le macchine virtuali Windows 11 già belle e pronte:

https://www.ilsoftware.it/windows-11...-pronte_25208/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 13:36   #10449
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessano le macchine virtuali Windows 11 già belle e pronte:

https://www.ilsoftware.it/windows-11...-pronte_25208/
Il virtuale non mi è mai piaciuto, preferisco il mondo reale, quindi piuttosto aggiungo hardware bello anche da vedere con tutti quei led che lampeggiano.

Vuoi mettere un bel Rack pieno di macchine hardware ? E' tutta un'altra storia.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 09:06   #10450
FedeITA01
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Ma non avete anche la doppia autenticazione?
FedeITA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 12:50   #10451
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da FedeITA01 Guarda i messaggi
io si e non ho mai avuto nessun problema di nessun genere
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 13:02   #10452
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Ce l'ho ma serve a poco o nulla, ci vuole ben altro
Old 21-01-2024, 14:08   #10453
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ce l'ho ma serve a poco o nulla,
Eh?

Quote:
ci vuole ben altro
Ad esempio?
Old 22-01-2024, 06:31   #10454
FedeITA01
Member

Quote:
Va bo, per tentativi di accesso cosi con password a caso e' più che sufficiente. Se poi uno ha il pc infettato allora cambia tutto, ma allora quello non è più il tuo pc.

Comunque sarebbe carino argomentare, a me ad esempio interesserebbe capire il ben altro in modo da imparare qualcosa.
Old 22-01-2024, 09:02   #10455
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Ovviamente non è infettato
Old 23-01-2024, 14:35   #10456
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
cioè vorresti la MFA tripla o quadrupla?
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 22:34   #10457
FedeITA01
Member

Quote:
cioè vorresti la MFA tripla o quadrupla?
Fa il misterioso. Siamo su un forum per discutere/confrontarsi/imparare
Old 24-01-2024, 10:12   #10458
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 22631.3085

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22631.3085
Highlights
  • This update addresses an issue that stops search from working on the Start menu for some users. The issue occurs because of a deadlock.
  • This update addresses an issue to make video calls more reliable.
  • This update addresses an issue that causes your device to stop responding. This is intermittent and occurs after you install a print support app.
  • This update addresses an issue that makes the troubleshooting process fail. This occurs when you use the Get Help app.
  • This update addresses an issue that affects the File Explorer Gallery. It stops you from closing a tooltip.
  • This update addresses an issue that affects Bluetooth Low Energy (LE) Audio earbuds. They lose sound when you stream music.
  • This update addresses an issue that affects a Bluetooth phone call. It stops the audio from routing through the PC when you answer the call on your PC.
Improvements
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • This update addresses an issue that affects certain types of 7-Zip files. They appear as empty in File Explorer.
  • This update addresses an issue that affects Wi-Fi Protected Access 3 (WPA3) in the Group Policy editor. HTML preview rendering fails.
  • This update addresses an issue that affects Windows Management Instrumentation (WMI). A caching issue occurs. The issue causes CurrentTimeZone to change to the wrong value.
  • This update makes Windows more reliable during power transitions. This reduces the risk of a stop error.
  • This update addresses an issue that affects the OpenType font driver. On a certain architecture, the issue might affect how text renders for third-party applications.
  • The update addresses a known issue that affects the color font format for COLRv1. It now renders properly. Windows uses this format to display emoji with a 3D-like appearance.
  • This update addresses an issue that stops WMI from working. This occurs in certain scenarios with mobile device management (MDM) providers, such as Microsoft Intune.
  • This update addresses a known issue that affects BitLocker data-only encryption. A mobile device management (MDM) service, such as Microsoft Intune, might not get the right data. This occurs when you use the FixedDrivesEncryptionType or SystemDrivesEncryptionType policy settings in the BitLocker configuration service provider (CSP) node.
  • This update addresses an issue that affects Access Point Name (APN) profiles. It stops you from automatically configuring APN profiles for cellular enabled devices. This occurs when you run the “netsh mbn show readyinfo *” command.
  • This update addresses an issue that affects Trusted Platform Modules. On certain devices, they did not initialize correctly. Because of this, TPM-based scenarios stopped working.
  • This update includes quarterly changes to the Windows Kernel Vulnerable Driver Blocklist file, DriverSiPolicy.p7b. It adds to the list of drivers that are at risk for Bring Your Own Vulnerable Driver (BYOVD) attacks.
  • This update affects Unified Extensible Firmware Interface (UEFI) Secure Boot systems. It adds a renewed signing certificate to the Secure Boot DB variable. You can now opt for this change.
  • This update addresses an issue that affects RemoteApp windows. In certain cases, they persist on client devices after you close them.
  • This update addresses an issue that affects a remote desktop client. It might connect to a wrong instance of a user's session. This occurs if a user has multiple sessions on the host.
  • This update addresses an issue that occurs when you change the keyboard language. The change fails to apply to RemoteApps in some scenarios.
  • This update addresses an issue that affects Windows Local Administrator Password Solution (LAPS) Post Authentication Actions (PAA). The actions occur at restart instead of at the end of the grace period.
  • This update addresses an issue that affects Active Directory. Bind requests to IPv6 addresses fail. This occurs when the requestor is not joined to a domain.
  • This update addresses an issue that affects the LocalUsersAndGroups CSP. It stops processing group memberships if it cannot find a group.
  • This update addresses an issue that affects Group Policy Folder Redirection in a multi-forest deployment. The issue stops you from choosing a group account from the target domain. Because of this, you cannot apply advanced folder redirection settings to that domain. This issue occurs when the target domain has a one-way trust with the domain of the admin user. This issue affects all Enhanced Security Admin Environment (ESAE), Hardened Forests (HF) or Privileged Access Management (PAM) deployments.
  • This update changes a setting in Active Directory Users & Computers. By default, the snap-in now uses a strong certificate mapping of X509IssuerSerialNumber. It does not use the weak mapping of x509IssuerSubject.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 10:18   #10459
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Fa il misterioso. Siamo su un forum per discutere/confrontarsi/imparare
Dovrebbe essere così, una volta era così lo spirito dei forum.

Poi, sono arrivati i klingon, purtroppo la loro lingua è incomprensibile e quindi non sempre è possibile dialogare.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 10:33   #10460
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Dovrebbe essere così, una volta era così lo spirito dei forum.

Poi, sono arrivati i klingon, purtroppo la loro lingua è incomprensibile e quindi non sempre è possibile dialogare.

concordo col mio amico, e ai suddetti klingon sembra anche di essere dei geni e degli esperti (cosa naturalmente non vera ma lasciamoglielo credere)
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian