Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2024, 15:01   #10421
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
epurato, appunto. x questo è consigliabile NON usare chrome

e su brave hai ragione. ottimo browser. avevo dimenticato di citarlo (io comunque lo uso da sempre!)

x l'ad block integrato è vero, ma ormai qualunque browser ha un ad block integrato (forse l'unico che non ne ha uno integrato è proprio chrome!)
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 15:51   #10422
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
chrome ERA un buon browser adesso è diventato troppo spammone e spione non ha ad block ma anche se ce li metti poi c'è sempre lo zampino di google se vuole può "castrarli" (vedi youtube)

vivaldi è basato sul motore di firefox però personalmente trovo molto meglio e più veloci i browser su chromium poi sono gusti

Ultima modifica di no_side_fx : 17-01-2024 alle 15:54.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 15:59   #10423
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
vivaldi è basato sul motore di firefox però personalmente trovo molto meglio e più veloci i browser su chromium poi sono gusti
Vivaldi è costruito su Chromiun anche lui:
https://vivaldi.com/blog/vivaldi-bro...google-chrome/

Personalmente uso Firefox per quasi tutto, le poche cose che non riescono o non riescono bene le supplisco con Edge su Windows e Chrome su Linux.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 16:19   #10424
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Personalmente uso Firefox per quasi tutto, le poche cose che non riescono o non riescono bene le supplisco con Edge su Windows e Chrome su Linux.
io dopo quasi 20 anni resto fedele a Firefox...solo che ultimamente per i miei gusti occupa troppa ram...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 16:57   #10425
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
io uso chrome e yandex
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 17:03   #10426
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
io dopo quasi 20 anni resto fedele a Firefox...solo che ultimamente per i miei gusti occupa troppa ram...
anch'io! Firefox dal 2006...
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 17:34   #10427
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
vero. quindi prova waterfox. ottimo e meglio di FF, basato su motore geko come FF. lo trovi su github (e già quello che si trova su github è una certezza)

io lo uso spesso x fare una salva pagina, che salva ANCHE in txt (con nessun altro browser ho trovato questa opzione). poi apro il txt con np++ e lo edito come voglio (usando ANCHE regex). certo dipende a cosa ti serve la pag salvata, ma x i miei intenti questa opzione solo di waterfox è straordinaria
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 17:36   #10428
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Vivaldi è costruito su Chromiun anche lui:
https://vivaldi.com/blog/vivaldi-bro...google-chrome/
si hai ragione nel mio cervello l'avevo scambiato per Pale Moon
https://www.palemoon.org/
Old 17-01-2024, 18:20   #10429
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Abituata a Firefox da 20 anni in pratica, ho provato Edge e l'ho subito declassato. Troppe risorse! (vedrò di disabilitarlo). Ammetto che sto cercando di passare da win 8.1 a win11 perchè Firefox non è più supportato.
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 20:14   #10430
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:

Vero,

EDGE 500 MB circa mentre firefox circa il triplo.

Ultima modifica di DLINKO : 17-01-2024 alle 20:31.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 22:21   #10431
idiegoit
Senior Member

L'Avatar di idiegoit

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Salve a tutti gli utenti del Forum, io sto usando da un po' di tempo Norton Secure Browser al posto di EDGE con Win 11 Pro originale 23H2.
Credo sia basato su Chrome, ma mi sembra sicuro. Cosa ne pensate?
[CPU: Intel Core i9 10980XE][MB: Asus RVIE Encore X299][RAM: Corsair Dominator Platinum RGB quad 128Gb 3600][GPU:Asus Strix RTX 2080 TI oc][PSU: Asus Thor 1200p][SSD: Samsung 980Pro 2Tb+2Tb e 860 Pro 2Tb+2Tb][CASE: Asus Helios GX601 black][KB+MOUSE: Asus Claymore II + Gladius III][MONITOR: Asus PG279QE][OS: MS Windows 11 Pro 24H2][CPU COOLING: Aquacomputer custom loop D5 Next/ Kryos XT/ Airplex 420x40][ROUTER: Asus ZenWiFi AX 2 XT12 + 2 XT 8 Mesh][CHAIR: Asus Chariot Core]]
idiegoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 22:55   #10432
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Norton non ha una buona nominata in generale
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 12:23   #10433
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
che bello constatare...

che giusto 4 ore fa qualcuno ha tentato di accedere con le mie credenziali

Maledetti, gli potessero prendere fuoco i PC!

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 12:37   #10434
LL1
Senior Member

Quando un bug...

osservato su determinati PC genera benefici che si scaricano sull'intero parco_macchina
Hunting down the HVCI bug in UEFI

La patch, per la cronaca, ha visto in prima linea un italiano che lavora proprio sull'argomento

Asking For A Friend

Old 18-01-2024, 13:22   #10435
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
FF ho iniziato ad usarlo nel 2008, in seguito ho provato altri browser. Anch'io ho notato negli anni questo fenomeno di progressiva inflazione di FF, non solo per la gestione ram, ma per una pesantezza e lentezza generale. Inoltre da qualche anno non riesco più a riprodurre alcun video in streaming con FF, mentre non ho mai avuto alcun problema con qualsiasi altro browser. Ho notato però che FF gira molto meglio su macOS e Linux. Per ora su Windows l'ho abbandonato in favore di Vivaldi, che considero molto ben fatto e curato, ed attualmente il migliore in circolazione per Windows.
Old 19-01-2024, 06:36   #10436
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Ragazzi una domanda su onedrive: se volessi sincronizzare una qualunque cartella generica dell'hard disk come sono sincronizzate le cartelle desktop, documenti e immagini (quindi se cancello un file dalla cartella generica sull'hard disk o su onedrive tutto il resto si sincronizza), che cosa dovrei fare?
Aggiungo che la cartella generica non è su C:, dove è installato W11, ma su D:
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11

Ultima modifica di marco_iol : 19-01-2024 alle 06:45.
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 18:27   #10437
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
che giusto 4 ore fa qualcuno ha tentato di accedere con le mie credenziali

Maledetti, gli potessero prendere fuoco i PC!
Son mesi che ci provano coi miei due account...

E' inutile sperare in una soluziine, non gliene può fregà de meno
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 18:44   #10438
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Son mesi che ci provano coi miei due account...

E' inutile sperare in una soluziine, non gliene può fregà de meno
l'unico messaggio che ne ricavo è che anche te sei giustamente scocciato come il sottoscritto, per il resto francamente reputo tu sia fuori su tutta la linea e mi chiedo anzi se tu ci sia o ci faccia .

Te infatti la butti come se una soluzione (??) dovesse venire da altri (MS nello specifico) quando invece, per come almeno la vedo io, sta all'utente prendere eventualmente atto che il suo indirizzo mail è a giro per il mondo e quindi forse è il caso di pensare a cestinarlo/sostituirlo o quello che ti pare (non fattibile nel mio caso perché ci sono legato/è il più facile da memorizzare anche per terzi etc. -applico evidentemente periodicamente una rotazione della password e via col liscio alla spera in bene-)..

Asking For A Friend

Old 19-01-2024, 21:04   #10439
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
l'unico messaggio che ne ricavo è che anche te sei giustamente scocciato come il sottoscritto, per il resto francamente reputo tu sia fuori su tutta la linea e mi chiedo anzi se tu ci sia o ci faccia .

Te infatti la butti come se una soluzione (??) dovesse venire da altri (MS nello specifico) quando invece, per come almeno la vedo io, sta all'utente prendere eventualmente atto che il suo indirizzo mail è a giro per il mondo e quindi forse è il caso di pensare a cestinarlo/sostituirlo o quello che ti pare (non fattibile nel mio caso perché ci sono legato/è il più facile da memorizzare anche per terzi etc. -applico evidentemente periodicamente una rotazione della password e via col liscio alla spera in bene-)..
evidentemente hanno rubato l'indirizzo email da qualche data breach
puoi controllare da qua
https://haveibeenpwned.com/
comunque pure la mia hotmail stessa cosa
tentano il brute force della passwd con bot automatici che vanno avanti all'infinito
essendo account free di utenti privati non si può fare nulla tranne che usare password complesse e cambiarle periodicamente
pensare che basterebbe un semplice geo ip blocking (guarda caso disponibile solo su azure-O365 a pagamento) che già questa gente sarebbe tagliata fuori nel 99% dei casi
alla fine le soluzioni sono solo due: o te ne freghi (e gestisci passwd come sopra) o cestini quell'indirizzo...

Ultima modifica di no_side_fx : 19-01-2024 alle 21:11.
Old 19-01-2024, 21:55   #10440
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
evidentemente hanno rubato l'indirizzo email da qualche data breach
Finché si tratta della semplice email è solo un fastidio, i guai seri arrivano quando si tratta anche delle password...

https://www.hdblog.it/sicurezza/arti...ubate-naz-api/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian