Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2024, 12:11   #10441
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
evidentemente hanno rubato l'indirizzo email da qualche data breach...
è evidente...e infatti anche il link che hai fornito conferma le tue parole

Quote:
alla fine le soluzioni sono solo due: (1) o te ne freghi (e gestisci passwd come sopra) o (2) cestini quell'indirizzo...
la 1 ...e infatti vedo che sto facendo il giro del mondo più velocemente di Flash della DC Comics (anzi, apprendo adesso di essere in Russia dopo uno stop tecnico in Cile)

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Finché si tratta della semplice email è solo un fastidio, i guai seri arrivano quando si tratta anche delle password...

https://www.hdblog.it/sicurezza/arti...ubate-naz-api/
e in quel caso come si fa a sapere?? (cioè, chi ti avverte??)...per cui resta giusto (l'opzione di) modificarla (la pwd) con una certa periodicità perché prima o poi, anche sostituendo direttamente l'indirizzo con uno creato ex novo, si ritorna ai santi vecchi

PS:
sorrido sul fatto che ho celato la mail giusto per gli utenti di HWUpgrade quando il sottobosco è pienamente a conoscenza di quello preciso (nel caso me lo chiederete e lo allungo anche a voi )

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 20-01-2024 alle 12:14.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 13:56   #10442
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Se a qualcuno interessano le macchine virtuali Windows 11 già belle e pronte:

https://www.ilsoftware.it/windows-11...-pronte_25208/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 14:36   #10443
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessano le macchine virtuali Windows 11 già belle e pronte:

https://www.ilsoftware.it/windows-11...-pronte_25208/
Il virtuale non mi è mai piaciuto, preferisco il mondo reale, quindi piuttosto aggiungo hardware bello anche da vedere con tutti quei led che lampeggiano.

Vuoi mettere un bel Rack pieno di macchine hardware ? E' tutta un'altra storia.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 10:06   #10444
FedeITA01
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Son mesi che ci provano coi miei due account...

E' inutile sperare in una soluziine, non gliene può fregà de meno
Ma non avete anche la doppia autenticazione?
FedeITA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 13:50   #10445
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da FedeITA01 Guarda i messaggi
io si e non ho mai avuto nessun problema di nessun genere
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 14:02   #10446
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Ce l'ho ma serve a poco o nulla, ci vuole ben altro
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 15:08   #10447
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Ce l'ho ma serve a poco o nulla,
Eh?

Quote:
ci vuole ben altro
Ad esempio?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 07:31   #10448
FedeITA01
Member

Quote:
Va bo, per tentativi di accesso cosi con password a caso e' più che sufficiente. Se poi uno ha il pc infettato allora cambia tutto, ma allora quello non è più il tuo pc.

Comunque sarebbe carino argomentare, a me ad esempio interesserebbe capire il ben altro in modo da imparare qualcosa.
Old 22-01-2024, 10:02   #10449
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ovviamente non è infettato
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 15:35   #10450
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
cioè vorresti la MFA tripla o quadrupla?
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 23:34   #10451
FedeITA01
Member

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
cioè vorresti la MFA tripla o quadrupla?
Fa il misterioso. Siamo su un forum per discutere/confrontarsi/imparare
Old 24-01-2024, 11:12   #10452
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 22631.3085

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22631.3085
Highlights
  • This update addresses an issue that stops search from working on the Start menu for some users. The issue occurs because of a deadlock.
  • This update addresses an issue to make video calls more reliable.
  • This update addresses an issue that causes your device to stop responding. This is intermittent and occurs after you install a print support app.
  • This update addresses an issue that makes the troubleshooting process fail. This occurs when you use the Get Help app.
  • This update addresses an issue that affects the File Explorer Gallery. It stops you from closing a tooltip.
  • This update addresses an issue that affects Bluetooth Low Energy (LE) Audio earbuds. They lose sound when you stream music.
  • This update addresses an issue that affects a Bluetooth phone call. It stops the audio from routing through the PC when you answer the call on your PC.
Improvements
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • This update addresses an issue that affects certain types of 7-Zip files. They appear as empty in File Explorer.
  • This update addresses an issue that affects Wi-Fi Protected Access 3 (WPA3) in the Group Policy editor. HTML preview rendering fails.
  • This update addresses an issue that affects Windows Management Instrumentation (WMI). A caching issue occurs. The issue causes CurrentTimeZone to change to the wrong value.
  • This update makes Windows more reliable during power transitions. This reduces the risk of a stop error.
  • This update addresses an issue that affects the OpenType font driver. On a certain architecture, the issue might affect how text renders for third-party applications.
  • The update addresses a known issue that affects the color font format for COLRv1. It now renders properly. Windows uses this format to display emoji with a 3D-like appearance.
  • This update addresses an issue that stops WMI from working. This occurs in certain scenarios with mobile device management (MDM) providers, such as Microsoft Intune.
  • This update addresses a known issue that affects BitLocker data-only encryption. A mobile device management (MDM) service, such as Microsoft Intune, might not get the right data. This occurs when you use the FixedDrivesEncryptionType or SystemDrivesEncryptionType policy settings in the BitLocker configuration service provider (CSP) node.
  • This update addresses an issue that affects Access Point Name (APN) profiles. It stops you from automatically configuring APN profiles for cellular enabled devices. This occurs when you run the “netsh mbn show readyinfo *” command.
  • This update addresses an issue that affects Trusted Platform Modules. On certain devices, they did not initialize correctly. Because of this, TPM-based scenarios stopped working.
  • This update includes quarterly changes to the Windows Kernel Vulnerable Driver Blocklist file, DriverSiPolicy.p7b. It adds to the list of drivers that are at risk for Bring Your Own Vulnerable Driver (BYOVD) attacks.
  • This update affects Unified Extensible Firmware Interface (UEFI) Secure Boot systems. It adds a renewed signing certificate to the Secure Boot DB variable. You can now opt for this change.
  • This update addresses an issue that affects RemoteApp windows. In certain cases, they persist on client devices after you close them.
  • This update addresses an issue that affects a remote desktop client. It might connect to a wrong instance of a user's session. This occurs if a user has multiple sessions on the host.
  • This update addresses an issue that occurs when you change the keyboard language. The change fails to apply to RemoteApps in some scenarios.
  • This update addresses an issue that affects Windows Local Administrator Password Solution (LAPS) Post Authentication Actions (PAA). The actions occur at restart instead of at the end of the grace period.
  • This update addresses an issue that affects Active Directory. Bind requests to IPv6 addresses fail. This occurs when the requestor is not joined to a domain.
  • This update addresses an issue that affects the LocalUsersAndGroups CSP. It stops processing group memberships if it cannot find a group.
  • This update addresses an issue that affects Group Policy Folder Redirection in a multi-forest deployment. The issue stops you from choosing a group account from the target domain. Because of this, you cannot apply advanced folder redirection settings to that domain. This issue occurs when the target domain has a one-way trust with the domain of the admin user. This issue affects all Enhanced Security Admin Environment (ESAE), Hardened Forests (HF) or Privileged Access Management (PAM) deployments.
  • This update changes a setting in Active Directory Users & Computers. By default, the snap-in now uses a strong certificate mapping of X509IssuerSerialNumber. It does not use the weak mapping of x509IssuerSubject.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 11:18   #10453
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Fa il misterioso. Siamo su un forum per discutere/confrontarsi/imparare
Dovrebbe essere così, una volta era così lo spirito dei forum.

Poi, sono arrivati i klingon, purtroppo la loro lingua è incomprensibile e quindi non sempre è possibile dialogare.

Old 24-01-2024, 11:33   #10454
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Dovrebbe essere così, una volta era così lo spirito dei forum.

Poi, sono arrivati i klingon, purtroppo la loro lingua è incomprensibile e quindi non sempre è possibile dialogare.

concordo col mio amico, e ai suddetti klingon sembra anche di essere dei geni e degli esperti (cosa naturalmente non vera ma lasciamoglielo credere)
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 11:41   #10455
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22631.3085
Al riavvio è comparsa una nuova finestra di wizard dove mi veniva chiesto se volevo sincronizzare le impostazioni di Windows con gli altri dispositivi, ecc.
=> La famosa modifica per rispettare il Digital Markets Act (DMA) in Europa

Ultima modifica di yeppala : 24-01-2024 alle 14:32.
Old 24-01-2024, 11:58   #10456
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Al riavvio è comparsa una nuova finestra di wizard dove mi chiedeva se volevo sincronizzare le impostazioni di Windows con gli altri dispositivi, ecc.
=> La famosa modifica per rispettare il Digital Markets Act (DMA) in Europa
Non per farmi gli affari tuoi, ma, tu cosa hai flaggato ?

Old 24-01-2024, 11:59   #10457
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
concordo col mio amico, e ai suddetti klingon sembra anche di essere dei geni e degli esperti (cosa naturalmente non vera ma lasciamoglielo credere)
Tanto poi, il tempo è galantuomo.

Old 24-01-2024, 12:00   #10458
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non per farmi gli affari tuoi, ma, tu cosa hai flaggato ?

Ho messo di no, per provare a condividere meno dati possibili. Vediamo cosa succede, se si "rompe" qualcosa o meno...
Old 24-01-2024, 12:12   #10459
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ho messo di no, per provare a condividere meno dati possibili. Vediamo cosa succede, se si "rompe" qualcosa o meno...
OK, capisco.

Adesso, aspetto l'aggiornamento BETA, ma, non credo che me lo chiederà perché essendo sempre "loggato" con account MS su tutti i miei PC, probabilmente mi tiene sincronizzato di default.

Mentre, ieri, su un applicativo che uso per le news economiche sullo smartphone e che è della MS, per la prima volta mi ha chiesto se volevo inserire il mio account per sincronizzare automaticamente, non ho capito che cosa, visto che uso quell'applicativo solamente li. Poiché mi proponeva in automatico l'account già compilato, questo conferma che oramai la privacy è un optional.

Va beh, siamo oramai messi così.
Old 24-01-2024, 12:20   #10460
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Man mano che usi Windows attivi le sincronizzazioni che realmente ti servono, ad esempio la prima cosa che ho notato è che mi si era "sganciata" la sincronizzazione di Edge e l'ho riabilitata in Edge
Si può modificare la scelta anche dopo, dalle Impostazioni di Windows:

C'è anche una nuova impostazione che permette di disattivare il motore di ricerca di Bing da Windows:
Impostazioni -> Privacy e sicurezza -> Autorizzazioni di ricerca -> Ricerca nel web -> Ricerca web da Microsoft Bing: Disattivato

Ultima modifica di yeppala : 24-01-2024 alle 14:43.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian