Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2011, 21:33   #10381
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Telefono tornato dalla garanzia per l'evidente difetto di alone rosa nelle foto con flash.
L'ho portato in assistenza Giovedì nel tardo pomeriggio, ma non avevo dietro la fattura che ho spedito in serata tramite email, quindi di fatto la pratica è stata avviata Venerdì.
Ho chiamato ieri e il telefono era pronto (in realtà già da Mercoledì, hanno detto di avermi inviato un SMS ma non ho ricevuto nulla) e oggi sono andato a ritirarlo.

Il problema della fotocamera sembra effettivamente risolto (mi hanno detto che hanno sostituito il modulo intero), ma voglio prima verificare se il flash è identico a prima o più debole. Il problema dell'eco con cover TPU non è riconosciuto da Samsung come difetto e per quanto riguarda il difetto che avevo negli auricolari non sono riuscito a farglielo notare (che sfiga): quando gli ho portato il telefono mi sono dimenticato di questo difetto, e oggi quando ho provato a riprodurlo non si è presentato, praticamente mi capita che toccando il connettore degli auricolari la musica si mette in pausa. Però prima capitava più spesso, boh. Dopo mi è venuto il dubbio che possa essere causato dal connettore che esce leggermente dalla sua sede nel telefono, un pò perché il tecnico mi ha chiesto come inserisco le cuffie, e poi ha verificato lui stesso se l'attacco era solido, disinserendo e reinserendo gli auricolari, e poi perchè quando mi si è ripresentato (ovviamente quando era già in viaggio verso casa ) ho avuto come la sensazione che il connettore sia entrato leggermente, nonostante io l'avevo già inserito correttamente e quindi non c'era più gioco.

Visto che ero lì mi sono voluto informare, e ho chiesto se le riparazioni le fanno in locale e se c'è qualche differenze di tempistica tra una garanzia e l'altra, e mi hanno detto che le riparazioni le effettuano lì e che non c'è nessuna differenza di tempistica tra le varie garanzie. Però, non riparano (o almeno così ho capito) i modelli importati dall'estero e che non sono venduti in Italia.

Quindi, per chi risiede a Milano, consiglio vivamente di comprare un telefono con garanzia Europea, visto che costa meno e ha aggiornamenti più rapidi.

Nota negativa, l'orario in cui ricevono: normale orario di ufficio, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30.
Il City Point è questo ed è di tipo Platinum (l'unico a Milano) e che io sappia l'unico in assoluto a offrire il servizio Face to Face:

ELETTRONICA SERVICE DI TONOLI
VIA SAVONA, 127
20146 - MILANO (MI)
Phone: 02/48958498 Fax: 02/48958716
bene, sembrerebbe un buon feedback!!
finalmente sento parlare abbastanza bene dell'assistenza!!!

io sono sempre in attesa della MIUI basata su ICS ma nel frattempo sto continuando a provare...
effettivamente sta 2.3.6 non mi sembra niente di che così ora ho messo questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1162715 (quella basata sulla KJ3) con questo tema http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1326272 in modo da provare un po la sensazione di ICS!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 22:04   #10382
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
bene, sembrerebbe un buon feedback!!
finalmente sento parlare abbastanza bene dell'assistenza!!!

io sono sempre in attesa della MIUI basata su ICS ma nel frattempo sto continuando a provare...
effettivamente sta 2.3.6 non mi sembra niente di che così ora ho messo questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1162715 (quella basata sulla KJ3) con questo tema http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1326272 in modo da provare un po la sensazione di ICS!!!
io fossi in te mi terrei lontano...l'attesa aumenta il desiderio(ma alla miui 4 non ci resisto questa volta )...ahuahauah
Old 02-12-2011, 22:20   #10383
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
mi è arrivata oggi la microsd per il telefono, l'ho inserita e mi legge 15 gb di scheda sd, ma come faccio a salvare foto e app sulla sd card?
cioè tutto ciò che passo sul cell o che scarico viene messo nello spazio della memoria di massa del telefono , ma se io volessi usare la scheda esterna come devo fare?
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 22:29   #10384
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ok dave,facci sapere per la camera,cosi magari sfatiamo questo mito del sensore difettoso in partenza...senti ma il problema delle cuffie ti si presenta solo con quelle originali?
Sembrerebbe di sì, ma ho testato poco.
Comunque attenzione, io non mi riferisco al leggero alone rosa nelle foto diurne, ma all'evidente alone rosa (che mi occupava quasi metà foto e sembrava un'aurora boreale in alcune foto ) delle foto scattate di notte col flash.

ps: non l'ho specificato, ma gli auricolari non mi sono stati sostituiti in quanto il problema sul momento non sono riuscito a dimostrarlo e comunque non ne avevano di disponibili in sede.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 02-12-2011 alle 22:40.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 22:40   #10385
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
mi è arrivata oggi la microsd per il telefono, l'ho inserita e mi legge 15 gb di scheda sd, ma come faccio a salvare foto e app sulla sd card?
cioè tutto ciò che passo sul cell o che scarico viene messo nello spazio della memoria di massa del telefono , ma se io volessi usare la scheda esterna come devo fare?
per quanto riguarda le foto se vai nelle opzioni della fotocamera puoi scegliere se salvare nella memoria interna o esterna.

Dato che si hanno a disposizione 2 giga solo per le app reputo inutile e controproducente mettere le app nella sd esterna. Cmq, dato che non l'ho mai fatto non so aiutarti...
Old 02-12-2011, 23:02   #10386
Dave83
Senior Member

Ah, per dovere di cronaca, ovviamente il telefono è stato ripristinato con il firmware originale (2.3.3), io prima di portarlo avevo messo l'ultimo firmware italiano.
Il jig poi è servito a quanto pare

Comunque confermo che il problema che avevo con il flash che provocava un terribile alone rosa è stato risolto.

Tra l'altro ora che ci faccio caso, sulla ricevuta c'è scritto:
Data accettazione: 24/11/2011
Data inizio riparazione: 25/11/2011
Data fine riparazione: 25/11/2011

ps: Mobil Odin è fantastico
pps: visto che siamo in tema di fotocamera, il Samsung Apps mi segnala che oggi è stata rilasciata una nuova versione del firmware: 11.8.01
anzi, come non detto, mi sa che la data di Samsung Apps è un pò fasulla, visto che mi risulta già installato il firmware.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 03-12-2011 alle 00:06.
Old 03-12-2011, 00:35   #10387
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
per quanto riguarda le foto se vai nelle opzioni della fotocamera puoi scegliere se salvare nella memoria interna o esterna.

Dato che si hanno a disposizione 2 giga solo per le app reputo inutile e controproducente mettere le app nella sd esterna. Cmq, dato che non l'ho mai fatto non so aiutarti...
ma neanche i file audio ci posso mettere? le app non è un problema perchè nei 16 giga della memoria del telefono ce ne stanno, la memory l'ho presa per spostarci foto e mp3 ma non me li fa trasferire boh
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 01:43   #10388
Dave83
Senior Member

Comunque strano, prima di ripristinare l'ultima rom ufficiale italiana, avevo la 2.3.5 KI3 e l'alone giallo a sinistra mi sembrava che fosse sparito.
Poi rimettendo la 2.3.4 l'ho notato di nuovo, ma ci stava.
Oggi ho messo la 2.3.5 KI4 e lo noto ancora

Mi drogo io e c'era anche con la KI3 o effettivamente c'è qualcosa che non torna?

L'alone l'ho notato aprendo il market, quando fate per scaricare un app per un attimo si intravede uno sfondo grigio chiaro.

edit: adesso non lo vedo più, forse è ora che vado a letto

Ultima modifica di Dave83 : 03-12-2011 alle 01:49.
Old 03-12-2011, 06:33   #10389
stegras
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
update settimanale(che droga ):

cmq per chi diceva che voleva passare al Note,io lo sconsiglio,ha ragione pascal,meglio aspettare il gs3 per chi vuole cambiare in meglio,dal primo teaser sembra qualcosa di *,*(è visto di lato e sembra ancora più sottile del nostro con una leggera bombatura sul lato :sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav)
Ciao,
Che launcher hai usato ? E per le scritte al posto delle icone (telefono, rubrica ecc) ?
stegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 07:37   #10390
andreamusso.am
Member

L'Avatar di andreamusso.am

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao ragazzi,
scusate se vi rompo ancora le b....le, ma ho letto su un altro forum che una persona ha acquistato un Note dai crucchi ed era si' no brand, ma era simlocked, quindi chiedeva informazioni per sbloccarlo.
A voi risulta che acquistando dall' amazzone crucca, il terminale sia completamente sbloccato?
Scusate ancora, ma per me e' una spesa non indifferente e vorrei essere sicuro sull'acquisto che faccio.

Aspetto con ansia un vostro ulteriore aiuto, ringraziandovi fin da ora.

Buona giornata.
andreamusso.am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 08:29   #10391
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Comunque strano, prima di ripristinare l'ultima rom ufficiale italiana, avevo la 2.3.5 KI3 e l'alone giallo a sinistra mi sembrava che fosse sparito.
Poi rimettendo la 2.3.4 l'ho notato di nuovo, ma ci stava.
Oggi ho messo la 2.3.5 KI4 e lo noto ancora

Mi drogo io e c'era anche con la KI3 o effettivamente c'è qualcosa che non torna?

L'alone l'ho notato aprendo il market, quando fate per scaricare un app per un attimo si intravede uno sfondo grigio chiaro.

edit: adesso non lo vedo più, forse è ora che vado a letto
tranquillissimo non sei tu che ti droghi...io con la ki8 dove per il 95% è ormai scomparso,ho notato che all'accensione il difetto si nota,però se fai un blocco/sblocco>blocco/sblocco scompareeeeeee (quindi basta sbloccare il telefono un paio di volte,non per forza di fila -.-,forse spegnendo e riaccedendo lo schermo i subpixel che lo compongono o le unità che si occupano del colore tornano alla normalità,boh)

Quote:
Originariamente inviato da stegras Guarda i messaggi
Ciao,
Che launcher hai usato ? E per le scritte al posto delle icone (telefono, rubrica ecc) ?
...per l'ennesima volta,launcher pro
Old 03-12-2011, 09:16   #10392
mamamama
Bannato

Quote:
ma neanche i file audio ci posso mettere? le app non è un problema perchè nei 16 giga della memoria del telefono ce ne stanno, la memory l'ho presa per spostarci foto e mp3 ma non me li fa trasferire boh

Ci puoi spostare tutto quello che vuoi. usi un file manager e sposti... Cmq la memoria interna del telefono da 16 gb è partizionata e per le app hai a disposizione 2gb, gli altri 14 per i tuoi file.
Old 03-12-2011, 09:58   #10393
mamamama
Bannato

Occhio.....
http://samsung.hdblog.it/2011/12/03/...di-un-ragazzo/
Old 03-12-2011, 10:43   #10394
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Sinceramente io finora non ho sentito una sola persona dire che la 2.3.6 gli funziona bene o quantomeno meglio...
@ALL
Ma aspettare le ufficiali via KIES (meglio testate e meno beta) proprio no eh?
Ci fossero poi cambiamenti stratosferici ad ogni versione dove stravolgono il launcher o cambiano completamente il client di posta... invece no, sono piccole modifiche tecniche ed eventuali bug-fix di solito.

Disintossicatevi dall'ansia di avere l'ultimissima rom non ufficiale, che non cambia nulla, anzi a volte...
Google poi si conosce, in quanto a vizietto di numerazioni di versione.revisione per ogni cambio di virgola (motivi commerciali ovviamente), vedi Chrome che entro pochi mesi sarà l'unica applicazione già alla versione 25.x.x...

Ultima modifica di hexaae : 03-12-2011 alle 10:56.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 10:45   #10395
Cyber-Link87
Member

L'Avatar di Cyber-Link87

Iscritto dal: Dec 2006
Raga mi si sono gli auricolari del galaxy S2, strano perchè quelle del S1 sono durate fino alla vendita, cioè erano perfette. Queste invece improvvisamente si è isolata la cuffia di sinistra non si sente più (e non sono uno che tira il filo etc, di botto ha smesso). Ora su Amazon le vendono 5 euro originali SAMSUNG il che sarebbe buono, perchè comunque poi se volessi rivendermi il telefono avrei le originali. Ma stavo pensando se, dato il periodo natalizio, voi usate qualche auricolare particolare, di qualità superiore magari, che potevate consigliarmi.
Cyber-Link87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 10:59   #10396
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cyber-Link87 Guarda i messaggi
Raga mi si sono gli auricolari del galaxy S2, strano perchè quelle del S1 sono durate fino alla vendita, cioè erano perfette. Queste invece improvvisamente si è isolata la cuffia di sinistra non si sente più (e non sono uno che tira il filo etc, di botto ha smesso). Ora su Amazon le vendono 5 euro originali SAMSUNG il che sarebbe buono, perchè comunque poi se volessi rivendermi il telefono avrei le originali. Ma stavo pensando se, dato il periodo natalizio, voi usate qualche auricolare particolare, di qualità superiore magari, che potevate consigliarmi.
come detto più volte quelli originali(non solo di samsung)fanno letteramente pena!(e forse gli sto facendo un complimento)...se vuoi una cuffia in ear decente,dal prezzo non esagerato,vai di akg k321 oppure philips she9500...mai sotto queste,avresto solo porcherie
Old 03-12-2011, 11:26   #10397
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

connetti il cel al pc come memoria di massa (non modalita kies) e trasferisci mp3 in una cartella che creerai apposta.

x le foto in impostazioni fotocamera scegli la sd come destinazione salvataggio foto

x le app solo alcune le puoi spostare dalla memoria di massa del tel alla sd:

io ho spostato igo8, il sygic e il navigon che son quelli piu pesanti semplicemente tagliando e incollando la cartella da memoria interna a scheda sd.

per i giochi gameloft purtroppo il trucco non ha funzionato

spero di essere stato utile

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 11:37   #10398
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
@ALL
Ci fossero poi cambiamenti stratosferici ad ogni versione dove stravolgono il launcher o cambiano completamente il client di posta... invece no, sono piccole modifiche tecniche ed eventuali bug-fix di solito.

Disintossicatevi dall'ansia di avere l'ultimissima rom non ufficiale, che non cambia nulla, anzi a volte...
Google poi si conosce, in quanto a vizietto di numerazioni di versione.revisione per ogni cambio di virgola (motivi commerciali ovviamente), vedi Chrome che entro pochi mesi sarà l'unica applicazione già alla versione 25.x.x...
Io l'ho voluta provare perchè dicevano che era sparito il lag della lock screen e sopratutto per poter mettere la jkay mod 13.
Per il resto mi pare uguale alla vecchia KI3 forse un po più veloce nel browser almeno secondo sunspider
Old 03-12-2011, 11:48   #10399
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
@ALL

Io mi prendo questo genere di telefoni proprio perché mi piace smanettarci sopra, provando rom e quant'altro.

Poi, come sempre, in due passi si può tornare indietro se qualcosa non va, non si pregiudica nulla.

Penso non ci sia nulla di cui disintossicarsi, anzi, per me il bello è proprio questo... altrimenti mi sarei preso un iPhone.
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 11:57   #10400
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Puoi spostare tutto nella microSD, tranne quelle apps che non lo permettono.
Per le apps, in particolare, una volta installate, mai in impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni e cliccando su ogni singola app vedrai se è spostabile o meno nella SD
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP