|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10381 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
da una parte parto di ftp, dall'altra parto di copiare file attraverso rete samba o come si chiama, le cartelle che si vedono in rete, al posto del computer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10382 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ecco perchè non ci capiamo sfido chiunque a capire ciò che hai scritto ![]() ![]() non significa niente scrivere da una parte uso ftp dall'altra parte cerco di usare samba se stai usando un client ftp da pc, tu puoi copiare all'interno del protocollo ftp dall'hd collegato al wd vs il pc e sempre da ftp puoi copiare dall'hd del pc vs l'hd collegato al wd poi invece puoi usare samba, che è un altro protocollo ed è quello che si usa naturalmente dal file manager, dal pc al wd ed il contrario alla luce di quanto ho detto sopra, che significa l'affermazione che hai fatto, tenendo conto che l'uso del protocollo ftp o samba sono sempre all'interno della rete windows? Quote:
e ribadisco la domanda sulla guida.L'hai seguita?
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 02-05-2011 alle 15:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10383 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
In effetti è un pò una supercazzola... senza offesa.
Comunque le chiavette emtec, che posseggo ahimè anche io, sono a stento buone per grattare i "gratta e vinci". |
![]() |
![]() |
![]() |
#10384 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Vedo che tutti hanno dei problemi con la rete, io non so' cosa sia successo (ho solo cambiato solo il server con uno piu "potente" da un sempron a un e350! con gigaethernet) e molti filmati che prima andavano ora non vanno piu, nel senso che partono e poi scatti a non finire cosa che se uso il pc o li sposto su un hd da collegare direttamente non avviene.
Anche la parte lan fa schifo? Io ho dei problemi di prestazione gigaeth ma comunque va piu veloce di una 100Mb. Secondo voi un reset potrebbe servire a qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10385 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10386 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() non sono "tutti" che hanno problemi di rete ma "pochi " hai detto che adesso usi hw gigaethernet, ma usi una connessione ethernet ? lo sai che il wd tv live non ha una scheda di rete ethernet gigaethernet? e poi che significa "ho problemi di prestazione gigaethernet"? che protocollo usi (samba/ftp)? che tipo di connessione usi (ethernet/wifi)? che velocità raggiungi?
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 02-05-2011 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10387 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per caso esiste un programma che permetta di monitorare la velocità effettiva di collegamento a seconda dell'ip (per monitorare i dati che vanno verso il wd), o meglio che installato su 2 pc possa fare un'analisi per verificare se ad esempio al di la della velocità effettiva ci siano molte correzzioni d'errore? La cosa assurda che con i bluray non ci sono scatti tranne se metto audio tipo truehd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10388 |
Senior Member
|
in ogni caso il protocollo di rete + veloce tra
ftp samba nfs è naturalmente l'nfs p.s. e se ti interessa fare qualche test di velocità...leggi quì se riesci a trovare lo script bandwidth_test.sh (che è quello che chiedi) condividilo
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 02-05-2011 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10389 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
domanda banale e veloce...
il WD TV Live gestisce anche hdd esterni USB ove sono conservati video e foto? oppure legge SOLO i files solo su cartelle di rete dunque mediante connessione ethernet o wifi?! grazie
![]() |
#10390 | |
Senior Member
|
Quote:
il wd tv live ha 2 porte usb dove puoi attaccare 2 hd usb e naturalmente gestisce film e foto
![]() |
![]() |
#10391 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, lo immaginavo dunque non è necessario collegarlo ad uno switch.router? ultima domanda: Permette di portare un qualunque tipo di file ad un certo minuto? Ad esempio mentre guardo un DivX mi fermo al minuto 34, quando riaccendo il dispositivo posso poi andare direttamente al minuto in questione senza andare avanti veloce?
![]() |
![]() |
#10392 | |
Senior Member
|
Quote:
con un fw modificato di b-rad è possibile addirittura mettere un bookmark ad un filmato; con il fw ufficiale della wd non lo so.
![]() |
![]() |
#10393 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10394 |
Senior Member
|
ripeto
hai anche potuto cablare tutta la casa con cavi 5e con 8 porte attive su un switch giga hai anche potuto usare un nuovo mediaserver (nas) con scheda di rete a 1000 ma il collo di bottiglia è il wd tv live che ha una scheda di rete a 100 per vedere un film ad altissima qualità basta una lan a 100 ed io vedo in rete film in hd senza nessun problema p.s. verifica se i filmati hanno il problema dell'header compresso
![]() |
#10395 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio
![]() |
![]() |
#10396 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Possibile usare un hub USB così nel WD Live?
![]() Altrimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10397 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10398 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Grazie, io ho connesso quella uguale alla foto ... ma non ho avuto esiti positivi ... anche se, mi ha avviato l'hard disc ... ma la pennetta USB che era in parallelo non ho visto dasse segni di vita .... e andando esplorare dal menù b-rad ... neca! nessun supporto.
Qualcuno mi può segnalare un Hub che abbia successo con questo WD Live? Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non e' un problema del wdtv. E' un tuo problema di configurazione ....punto!!! Ho letto due pagine del thread e mi sono dovuto prendere un aulin. Nn sono neanche risucito a capire se hai collegato con la rete ethernet il pc al wdtv e vedere a quanto trasferisce. Non hai ancora capito ma mi pare che in 25 te l'abbiano detto che se usi delle chiavette wifi con alcuni router la connessione fa cacare... io ho dovuto acquistare un router linksys e una chiave linksys perche' con la dlink nn andava..bene ( molte volte si bloccava) Detto cio' quando riuscirai a prendere fiato a fare delle prova e riportarle con la massima chiarezza allora forse risolverai...altrimenti..... ..io mi arrendo
![]() |
![]() |
#10400 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
vediamo se mi riesco a spiegare meglio:
router belkin gigabit connessione ethernet al wd live, in rete con altri pc con seven.. ftp funziona in lettura..in scrittura va lentissimo tipo 30Kb/s samba riesco solo a leggere i titoli del file, quando provo a copiare dal wd live o nel wdlive si impalla tutto... nfs, ho attivato ma nn saprei come sfruttarlo..devo installare qlc client nfs o seven già l'incorpora? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.