Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 18:46   #1021
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
guarda sono circa 3 anni che ne uso uno in camera da letto, solamente nei 2 mesi veramente caldi,ebbene tutti i problemi di muffa ed umidità che avevo in camera, sono miracolosamente spariti.
quindi funzia con l'evaporative cooling? ma è il suo principio, evaporando l'acqua sottrae calore ma aumenta anche l'umidità
se lo utilizzi in accoppiata con un deumidificatore può funzionare però
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 19:08   #1022
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
quindi funzia con l'evaporative cooling? ma è il suo principio, evaporando l'acqua sottrae calore ma aumenta anche l'umidità
se lo utilizzi in accoppiata con un deumidificatore può funzionare però
lo uso abbinato ad un solo freddo da 18000 btu che dista xrò circa 14 mt dalla camera da letto.
Old 25-04-2007, 19:15   #1023
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

ok... mi sta vendo la perfida idea di costruirmi un evaporative cooler
sembra semplice... una ventolazza aspira l'aria e la porta su un "pad" con una vasta superfice di scambio aria-acqua che viene continuamente rifornito di acqua da una pompa...

ad ogni modo da noi va accoppiato ad un deumidificatore, perché il rendimento cala di brutto all'aumentare dell'umidità relativa. Già con 30°C e il 50% di UR non raffredda sotto i 25°C...
Senza contare che aumenta sempre di più l'umidità
Old 25-04-2007, 20:24   #1024
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

mio padre si è deciso a comprare il condy... ho letto le prime pagine del topic ma sono vecchie di 3 anni. A parte le info basiche (inverter, pompa di calore, EER e COP elevati ecc.) c'è qualcosa di nuovo che devo sapere? nuove tecnologie?
Old 26-04-2007, 12:51   #1025
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

up... mio padre si è deciso a comprarlo, devo sbrigarmi a raccogliere info... intanto vado avanti a leggermi il topic ma sono 50 pagine
Old 26-04-2007, 17:21   #1026
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Sono indeciso fra due modelli, la differenza di prezzo è esigua:

1) mitsubishi on/on 750 euro (msh-ga35vb - 12.000 btu)
2) samsung inverter 700 euro (aqv 12 fa - 11.260 btu)

L'eec dovrebbe essere identico..

Mitsubishi dovrebbe essere migliore come marca, ma il samsung è anche inverter... che dite?
Old 26-04-2007, 18:09   #1027
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Raga domani arriva già il tipo a fare il preventivo... (probabilmente)

non c'è proprio nessuno? mi servono info urgenti
qualsiasi consiglio va bene
Old 26-04-2007, 20:01   #1028
elbrinero
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: vicenza
non c'è niente di nuovo.......sempre le solite cose inverter ionizzatore l'unica cosa daikin ururu sarara c'è lo a catalogo credo tu possa fare produzione di ossigeno cioè lo pesca da fuori con un ulteriore tubicino e puoi impostare la percentuale di umidità relativa ciao
elbrinero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:09   #1029
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

ho qua il tipo per il preventivo del condizionatore, dice che l'R410 non va più ricaricato perché il circuito non può avere perdite inoltre mi sembra anche strano che un multiplit a due unità consumi in totale 1 kW (così ha detto lui): 9000 + 12000 BTU tutte e due le macchine con l'inverter accese consumano 1 kW (o forse ho capito male io, anche perché poi ha detto che di solito le due macchine non vengono accese in contemporanea)

PS: installazione 300 euro, macchina mitsubishi electric multisplit, due unità 9000+12000 BTU a 2000 circa

EDIT: il nome del modello è MXZ-2A40VA e l'unità interna è GC22/25/35VA

Ultima modifica di xenom : 27-04-2007 alle 16:43.
Old 27-04-2007, 17:12   #1030
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
ho qua il tipo per il preventivo del condizionatore, dice che l'R410 non va più ricaricato perché il circuito non può avere perdite inoltre mi sembra anche strano che un multiplit a due unità consumi in totale 1 kW (così ha detto lui): 9000 + 12000 BTU tutte e due le macchine con l'inverter accese consumano 1 kW (o forse ho capito male io, anche perché poi ha detto che di solito le due macchine non vengono accese in contemporanea)

PS: installazione 300 euro, macchina mitsubishi electric multisplit, due unità 9000+12000 BTU a 2000 circa

EDIT: il nome del modello è MXZ-2A40VA e l'unità interna è GC22/25/35VA
Ciao! allora
la marca è mitsubishi e le unià interne che ti ha messo sono: MSZ-GC25VA e MSZ-GC35VA.
Ragioniamo in Watt e non in BTU: questo lo dico perchè in genere chi vende dice i consumi in kW e la potenza resa in Btu/h in modo da dire (vede, consuma 1000 e rende 12000".
ora ti do le rese estive ed invernali con potenza massima assorbita (funzionamento contemporaneo)!

RISCALDAMENTO:
25+35: resa 1,85+2,65 kW.... potenza massima assorbita 1,17kW

RAFFRESCAMENTO
25+35: resa 1,67+2,33 kW.... potenza massima assorbita 1,05kW

se invece sarà accesa solo una delle due avrai come resa estiva 2,5kW per la grandezza 25 e 3,5kW per la 35 e un consumo massimo rispettivamente di 0,69kW e 0,9kW!
questi dati li ho presi dal catalogo mitsubishi che puoi trovare on-line qui
http://www.mitsubishielectric.it/dow...nea_Family.pdf
la tabella da cui ho preso questi dati sono a pagina 79 di questo catalogo
Old 27-04-2007, 18:14   #1031
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

ok grazie, cmq il modello è MXZ non MSZ

ad ogni modo mi sembra una persona onesta, e in generale dovrebbe essere un negozio affidabile, è un centro mitsubishi electric, con assistenza ecc.
Old 27-04-2007, 18:29   #1032
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
io ho il mitsubishi solo freddo, ms-a 18wv unità interna, mu-a18wv unità esterna, non sono soddisfatto, di +, ottima scelta la marca, silenzioso, parco nei consumi, e raffredda veramente anche quando fuori ci sono 40°
Old 27-04-2007, 18:43   #1033
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
ok grazie, cmq il modello è MXZ non MSZ

ad ogni modo mi sembra una persona onesta, e in generale dovrebbe essere un negozio affidabile, è un centro mitsubishi electric, con assistenza ecc.
MXZ o MSZ non cambia....anzi cambia solo l'estetica o al massimo qualche piccolo dettaglio come ade sempio la portata d'aria trattata dalla macchina oppure la rumorosità.
Comunque ciò che comanda è la grandezza della macchina che nel tuo caso è 25 e 35 e i livelli di resa in riscaldamento e raffrescamento, e la potenza assorbita sono quelli che ti ho postato indipendentemente dal modello scelto!
comunque gurdati il docimento in pdf che viene fuori dal link che ti ho indicato: nella pagina segnalata trovi i dati relativi alla combinazione di quelle unità interne con quella unità esterna.
ciauz
Old 27-04-2007, 19:28   #1034
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
MXZ o MSZ non cambia....anzi cambia solo l'estetica o al massimo qualche piccolo dettaglio come ade sempio la portata d'aria trattata dalla macchina oppure la rumorosità.
Comunque ciò che comanda è la grandezza della macchina che nel tuo caso è 25 e 35 e i livelli di resa in riscaldamento e raffrescamento, e la potenza assorbita sono quelli che ti ho postato indipendentemente dal modello scelto!
comunque gurdati il docimento in pdf che viene fuori dal link che ti ho indicato: nella pagina segnalata trovi i dati relativi alla combinazione di quelle unità interne con quella unità esterna.
ciauz
ok grazie. beh mi sembra un buon modello, silenziosissimo, parco nei consumi proprio come ha detto bagoa e inoltre ha dei buoni coefficenti EEF e COP.
Old 28-04-2007, 23:12   #1035
orionboji
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti sono nuovo del forum e prima di iniziare a parlare di pc vorrei sistemare la temperatura della mia stanza per questestate perchè fa troppo caldo con i pc accesi in camera , allora ho trovato questi http://www.bluebuy.it/product_info.p..._id/5188/ref/3 http://www.bluebuy.it/product_info.p..._id/4799/ref/3

non sono dei condizionatori normali ma forse per la mia stanza vanno bene (circa 20/25 mq) che ne dite? Spenderò soldi inutilmente? Mi consigliate un condizionatore fisso?

Grazie delle eventuali risposte

Michele
orionboji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:41   #1036
enrverni
Junior Member

Io non capisco, e spero che qualcuno di Voi più competente mi sia di aiuto, vedo spesso in offerta questo condizionatore monosplit :

LG-G12AH

Classe energetica di raffreddamento: A
Potenza frigorifera: 12.106 Btu/h
Capacità Raffreddamento: 3520 W
Capacità Riscaldamento: 3660 W
E.E.R.: 3,21 W/W
C.O.P.: 3,41 W/W

che mi servirebbe per "rinfrescare" una singola stanza di si e no 15/18mq che la mattina è esposta al sole ( come lo sarebbe l'unità esterna sul balcone )

ma è così schifoso??

thx per ogni info
enrverni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:41   #1037
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da enrverni Guarda i messaggi
Io non capisco, e spero che qualcuno di Voi più competente mi sia di aiuto, vedo spesso in offerta questo condizionatore monosplit :

LG-G12AH

che mi servirebbe per "rinfrescare" una singola stanza di si e no 15/18mq che la mattina è esposta al sole ( come lo sarebbe l'unità esterna sul balcone )

ma è così schifoso??

thx per ogni info
Ora, io non sono affatto esperto, ma penso che 12000 BTU per una sola stanza siano tantini... fa conto che per la nostra casa ci è stato suggerito 12000 + 9000 BTU, i 12000 vanno nel "reparto giorno", l'entrata il salotto e la cucina, poco meno di metà casa (quindi intorno ai 40 mq penso).

Ad ogni modo non penso sia un problema, anzi... io più che altro mi preoccuperei degli installatori, se il prodotto in offerta è su un supermercato o negozi analoghi starei molto attento
Old 30-04-2007, 12:37   #1038
enrverni
Junior Member

Quote:
Ad ogni modo non penso sia un problema, anzi... io più che altro mi preoccuperei degli installatori, se il prodotto in offerta è su un supermercato o negozi analoghi starei molto attento
si in effetti il prodotto è in offerta a MI da mediaworld, dove però hanno una convenzione con degli istallatori dove per un montaggio "standard" cioè :

-un foro passante su muratura fino a 400 mm per condizionatori monoblocco
-tubazione frigorifera in rame coibentato fino a 3 mt
-cavo elettrico di collegamento tra unità esterna ed interna fino a fino a 3 mt
-tubo carugato flessibile per scarico condensa
-canalina anti-UVA a protezione dei tubi frigoriferi fino a 3 mt
-attacco elettrico già predisposto a piè macchina
-unità esterna appoggiata su balcone
tot. €. 299,00

quindi che fò procedo?
enrverni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 12:43   #1039
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

mediaworld? bah... secondo me ti fregano
mi è sempre stato sul cazzo mediaworld... comunque aspetta il parere di uno più esperto
Old 30-04-2007, 16:20   #1040
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da enrverni Guarda i messaggi

LG-G12AH

ma è così schifoso??

thx per ogni info
la LG non so come sia comunque la macchina mi sembra un tantino esuberante!
tieni presente che per raffrescare un ambiente "standard" ci vogliono più o meno 30W per metro cubo e nel uo caso sei poco sopra i 60W a metro cubo!
se in questa stanza però sono presenti ad esempio televisori, pc, o in generale altre cose che "fanno caldo" potrebbe essere giustificata l'installazione di una macchina un pò più potente ma in ogni caso questa mi semba davvero troppo: se poi mi dici che la stanza ha una superficie vetrata molto ampia si può discutere però bisognerebbe fare un pò di calcoli!
vedi se allo stesso prezzo trovi una grandezza più piccola (per esempio con una capacità di raffreddamento di 2500W) o se proprio non è possibile assicurati che abbia l'inverter!
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian