|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
SPTD daemon tools lite 4.40.1
vorrei segnalare a chi ha indicato l'eccezione per il D+ per gli "shellcode injections (es. buffer overflow)" di Daemon tools, che con la versione in oggetto, se si decide di installare l' SPTD v1.76 compreso nell'installazione, bisogna aggiungere alle eccezioni anche il seguente file: C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\SPTDinst-x86.exe (di solito in questa cartella per s.o. XP) tramite "impostazioni defense+,impostazioni controllo esecuzioni,esclusioni" dopodichè premere "aggiungi" e cercare il file nel percorso ove installato Daemon Tools (SPTDinst-x86.exe per s.o. a 32bit, SPTDinst-x64.exe per s.o. a 64bit). Altrimenti CIS lo bloccherà.
Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 20-01-2011 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() adesso non ricordo bene le 3 scelte cmq penso si capisca quando esca, perchè mi pare di ricordare qualcosa del genere ![]() cmq grazie del consiglio così non divento matto tutte le volte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 |
Senior Member
|
si, esatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problemi con un programma
Ho un problema con un programma che sto usando da una decina di giorni. E' un software (progettazione strutturale) in versione trial che fin quando usavo solo il firewall di comodo una volta installato e concesso i vari permessi funzionava liscio come l'olio. Quando ho installato la suite completa (il programma era già installato) ho indicato come sicuri (tramite D+) i file relativi all'applicazione ed ho dato tutti i vari permessi al firewall. Fatta una scansione con l'antivirus (settato con livello di euristica alto in tutti i profili) sono iniziati i problemi. L'antivirus mi rileva come sospetti tre eseguibili del programma che io escludo dall'eliminazione (ovviamente) ed invio segnalazione a comodo come falsi positivi. Da allora il programma per avviarsi impiega minuti, senza contare che durante l'uso il programma in fase di calcolo si è rallentato a tal punto che un bradipo al confronto sembra speedy gonzales. Qualcuno ha lumi in proposito? In attesa di risposta, buona notte a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti, non so spiegarmi come comodo da un giorno all'altro ha cominciato a richiedermi continuamete permessi per firefox ed opera in maniera ripetuta rallentandomi non poco la navigazione. Inoltre skype che fino a pochi giorni fa funzionava benissimo ora non si collega nemmeno più!
![]() Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Comunque a quel exe io farei fare un controllo online su virustotal giusto per magior tranquillità Quote:
Se è il fw allora ti basta usare le regole per skype che abbiamo indicato e a cui arrivi da pagina 1, i browser vanno trattati da browser appunto e col ricorda altimenti ogni ip ti chiede che fare Se invece sono il D+ o AV o SB allora la cosa si fa più seria ma così senza info non possiamo aiutare molto, se riesci a fare una immagine degli avvisi già sarebbe qualcosa
![]() |
![]() |
#1028 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Non ho capito perchè da un giorno all'altro ha cominciato a fare così mentre prima si comportava regolarmente. Non ho modificato alcuna regola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo è allora non devi avere le richieste l'unica cosa che mi viene in mente è che non memorizza le cose perchè magari durante un aggiornamento si è danneggiato e quindi meglio reinstallare
![]() |
![]() |
#1030 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Anche io alcune volte ho la sensazione che il defense+ richieda qualche permesso per aprire, modificare o altro nel sistema che in precedenza avevo già acconsentito. Questo ce l'ho impostato come Paranoico, quindi monitora tutto. Solo una cosa non mi è chiara. Se immaginiamo l'applicativo firefox.exe deve aprire una dll dei driver stampante per mandare in stampa un documento (pdf o stampa reale) nel caso in cui aggiorni firefox lui si ricorda semplicemente il nome firefox.exe nel suo percorso oppure visto intanto questo applicativo ha cambiato dimensione e versione, mi chiede il permesso? Grazie per questo chiarimento.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se invece tu fossi in Sicuro allora CIS considererebbe FF che è nelal sua lista come software autorizzato a fare tutta una serie di cose, mentre ti chiederebbe solo se entrasse in contatto con parti del registro che sono comunque monitorare (tipo FF chiede accesso alla tastiera, che è normale essendo un browser e tu scrivi indirizzi o nelle pagine ma essendo una azione monitorata quella della tastiera CIS chiede comunque) Se FF quando si aggiorna non ti cambia la cartella o l'exe di nome allora CIS lo considera come la versione vecchia, non so se FF 4 o le beta hanno un nome differente da FF3, nel caso di Chrome che cambia il nome dell'exe mettendo il numero di versione, almeno nelle dev che io uso, invece saresti costretto a rifare tutti gli ok
![]() |
![]() |
#1032 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Come sempre un esempio di chiarezza, indagherò si alcuni spunti che mi hai dato per capire meglio questi aspetti .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
qualcuno ha notato dei miglioramenti di prestazioni con la 5.3....
![]()
![]() |
#1034 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Versione antivirus
Scusatemi, come si fa a sapere quale versione dell'antivirus è installata nella cis-premium?
E' per caso quella che ho allegato? Lo chiedo perchè trovo negli ultimi giorni degli aggiornamenti delle versioni dell'antivirus. Invece gli aggiornamenti del mio antivirus sono solo quelle relative alle firme virali o no? Ultima modifica di rainbow69 : 22-01-2011 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 | |
Senior Member
|
Quote:
(versione 5.3.4xxx.1236 se invece lo si è installato da zero) La versione del AV all'interno di CIS non ha numero, visto che segue CIS stesso quindi un miglioramento nel solo AV comporterebbe comunque un aggiornamento di tutto il prodotto Il Database cambia ogni 30 minuti quando ha aggiornamenti di firme disponibili il numero del Database e della versione li trovi in Altro-Informazioni su
![]() |
![]() |
#1036 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
L'ho riscaricato ieri e Comdo non mi ha dato alcun avviso, tranne quello della connessione ad internet; non so se il problema fosse di CIS o di Firefox portable, in ogni caso adesso non segnala più niente (anche il log del defense è pulito) ![]() A proposito dell'esportare configurazioni, io sono passato dalla 5.1 alla 5.3 tramite update automatico e non ho dovuto nemmeno importarle, le ha mantenute da solo. Di solito mi salva e ripristina tutto, l'ho fatto diverse volte e mai avuto problemi; mi sono accorto anch'io della dimensione, che è aumentata notevolmente (prima era circa 270, ora 418 KB) anche se credo che sia un problema dell'ultimo aggiornamento (l'ho esportata prima che si agggiornasse alla 5.3.176757.1236 ed era normale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
sottoscrivo l'interessante discussione anch'io, come vecchio utente di COMODO, e con l'occasione vi ringrazio degli ottimi consigli appresi qui. ![]() Nel mio caso segnalo un netto miglioramento delle prestazioni e fruibilità della mia rete domestica, in particolar modo è migliorato l'uso dello streaming video da remoto, eseguito tramite VLC: in questo caso sia il caricamento di un video che il passaggio ad un diverso punto di esso, piccolo o grande che sia, sono diventate operazioni quasi immediate. Con la mia config precedente (la "COMODO - Internet Security" default poi adattata alle mie esigenze) l'accesso ai files e la riproduzione richiedevano anche qualche secondo. Evidentemente la corretta configurazione dei servizi di "Win7 x64" (come "svchost" e compagnia) ha dato i suoi frutti, grazie! ![]() Ultima modifica di czame : 23-01-2011 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho usato comodo per un mese in modalità policy personalizzata, poi oggi ho provato a disabilitare momentaneamente il firewall.
Poi da Quando lo ho riattivato non non riesco piu a connettermi a meno che non lo disabiliti di nuovo completamente, perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 |
Senior Member
|
come mai mi segnala tutte queste richieste bloccate sulla porta 137 verso alcuni indirizzi esterni alla mia lan? va avanti di continuo da un bel po'
![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di luke1983 : 23-01-2011 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.