Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 17:17   #1021
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
SPTD daemon tools lite 4.40.1

vorrei segnalare a chi ha indicato l'eccezione per il D+ per gli "shellcode injections (es. buffer overflow)" di Daemon tools, che con la versione in oggetto, se si decide di installare l' SPTD v1.76 compreso nell'installazione, bisogna aggiungere alle eccezioni anche il seguente file: C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\SPTDinst-x86.exe (di solito in questa cartella per s.o. XP) tramite "impostazioni defense+,impostazioni controllo esecuzioni,esclusioni" dopodichè premere "aggiungi" e cercare il file nel percorso ove installato Daemon Tools (SPTDinst-x86.exe per s.o. a 32bit, SPTDinst-x64.exe per s.o. a 64bit). Altrimenti CIS lo bloccherà.

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 20-01-2011 alle 17:20.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:35   #1022
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
vorrei segnalare a chi ha indicato l'eccezione per il D+ per gli "shellcode injections (es. buffer overflow)" di Daemon tools, che con la versione in oggetto, se si decide di installare l' SPTD v1.76 compreso nell'installazione, bisogna aggiungere alle eccezioni anche il seguente file: C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\SPTDinst-x86.exe (di solito in questa cartella per s.o. XP) tramite "impostazioni defense+,impostazioni controllo esecuzioni,esclusioni" dopodichè premere "aggiungi" e cercare il file nel percorso ove installato Daemon Tools (SPTDinst-x86.exe per s.o. a 32bit, SPTDinst-x64.exe per s.o. a 64bit). Altrimenti CIS lo bloccherà.
non vorrei smontare tutto il discorso, ma basta inserirlo tra le esclusioni quando esce la finestra di avviso. Poi se la vede lui a capire dove sta
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:50   #1023
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
non vorrei smontare tutto il discorso, ma basta inserirlo tra le esclusioni quando esce la finestra di avviso. Poi se la vede lui a capire dove sta
ah flaggando una delle 3 opzioni che escono?? (ovviamente quella giusta )
adesso non ricordo bene le 3 scelte cmq penso si capisca quando esca, perchè mi pare di ricordare qualcosa del genere

cmq grazie del consiglio così non divento matto tutte le volte
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:57   #1024
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

si, esatto
Old 20-01-2011, 22:18   #1025
rainbow69
Member

Iscritto dal: Nov 2008
problemi con un programma

Ho un problema con un programma che sto usando da una decina di giorni. E' un software (progettazione strutturale) in versione trial che fin quando usavo solo il firewall di comodo una volta installato e concesso i vari permessi funzionava liscio come l'olio. Quando ho installato la suite completa (il programma era già installato) ho indicato come sicuri (tramite D+) i file relativi all'applicazione ed ho dato tutti i vari permessi al firewall. Fatta una scansione con l'antivirus (settato con livello di euristica alto in tutti i profili) sono iniziati i problemi. L'antivirus mi rileva come sospetti tre eseguibili del programma che io escludo dall'eliminazione (ovviamente) ed invio segnalazione a comodo come falsi positivi. Da allora il programma per avviarsi impiega minuti, senza contare che durante l'uso il programma in fase di calcolo si è rallentato a tal punto che un bradipo al confronto sembra speedy gonzales. Qualcuno ha lumi in proposito? In attesa di risposta, buona notte a tutti
rainbow69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 22:33   #1026
mirkodst
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti, non so spiegarmi come comodo da un giorno all'altro ha cominciato a richiedermi continuamete permessi per firefox ed opera in maniera ripetuta rallentandomi non poco la navigazione. Inoltre skype che fino a pochi giorni fa funzionava benissimo ora non si collega nemmeno più!
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
mirkodst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 22:43   #1027
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rainbow69 Guarda i messaggi
Ho un problema con un programma che sto usando da una decina di giorni. E' un software (progettazione strutturale) in versione trial che fin quando usavo solo il firewall di comodo una volta installato e concesso i vari permessi funzionava liscio come l'olio. Quando ho installato la suite completa (il programma era già installato) ho indicato come sicuri (tramite D+) i file relativi all'applicazione ed ho dato tutti i vari permessi al firewall. Fatta una scansione con l'antivirus (settato con livello di euristica alto in tutti i profili) sono iniziati i problemi. L'antivirus mi rileva come sospetti tre eseguibili del programma che io escludo dall'eliminazione (ovviamente) ed invio segnalazione a comodo come falsi positivi. Da allora il programma per avviarsi impiega minuti, senza contare che durante l'uso il programma in fase di calcolo si è rallentato a tal punto che un bradipo al confronto sembra speedy gonzales. Qualcuno ha lumi in proposito? In attesa di risposta, buona notte a tutti
direi che il file viene inviato a loro via internet, quello è il motivo delle attese, se sei sicuro che è un programma sicuro allora metti la cartela tra le esclusioni dell'AV che trovi nella sua relativa schermata, secondo me si risolve così
Comunque a quel exe io farei fare un controllo online su virustotal giusto per magior tranquillità
Quote:
Originariamente inviato da mirkodst Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non so spiegarmi come comodo da un giorno all'altro ha cominciato a richiedermi continuamete permessi per firefox ed opera in maniera ripetuta rallentandomi non poco la navigazione. Inoltre skype che fino a pochi giorni fa funzionava benissimo ora non si collega nemmeno più!
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
sono avvisi di chi? AV, SandBox, FW o D+ ?
Se è il fw allora ti basta usare le regole per skype che abbiamo indicato e a cui arrivi da pagina 1, i browser vanno trattati da browser appunto e col ricorda altimenti ogni ip ti chiede che fare
Se invece sono il D+ o AV o SB allora la cosa si fa più seria ma così senza info non possiamo aiutare molto, se riesci a fare una immagine degli avvisi già sarebbe qualcosa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 23:00   #1028
mirkodst
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sono avvisi di chi? AV, SandBox, FW o D+ ?
Se è il fw allora ti basta usare le regole per skype che abbiamo indicato e a cui arrivi da pagina 1, i browser vanno trattati da browser appunto e col ricorda altimenti ogni ip ti chiede che fare
Se invece sono il D+ o AV o SB allora la cosa si fa più seria ma così senza info non possiamo aiutare molto, se riesci a fare una immagine degli avvisi già sarebbe qualcosa
Hai ragione, ho dato poche informazioni a riguardo. Ho settato comodo come indicato nelle prime pagine. Ho seguito passo passo le indicazioni per i browser e per skype. Ed infatti fino a qualche giorno fa le richieste erano limitate. Ora invece è un bombardamento di richieste del fw.
Non ho capito perchè da un giorno all'altro ha cominciato a fare così mentre prima si comportava regolarmente. Non ho modificato alcuna regola.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (22.6 KB, 4 visite)
mirkodst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 23:37   #1029
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirkodst Guarda i messaggi
Hai ragione, ho dato poche informazioni a riguardo. Ho settato comodo come indicato nelle prime pagine. Ho seguito passo passo le indicazioni per i browser e per skype. Ed infatti fino a qualche giorno fa le richieste erano limitate. Ora invece è un bombardamento di richieste del fw.
Non ho capito perchè da un giorno all'altro ha cominciato a fare così mentre prima si comportava regolarmente. Non ho modificato alcuna regola.
bohh stranissimo, guarda in eventi firewall se FF è settato browser
se lo è allora non devi avere le richieste
l'unica cosa che mi viene in mente è che non memorizza le cose perchè magari durante un aggiornamento si è danneggiato e quindi meglio reinstallare
Old 21-01-2011, 08:09   #1030
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
l'unica cosa che mi viene in mente è che non memorizza le cose perchè magari durante un aggiornamento si è danneggiato e quindi meglio reinstallare
Anche io alcune volte ho la sensazione che il defense+ richieda qualche permesso per aprire, modificare o altro nel sistema che in precedenza avevo già acconsentito. Questo ce l'ho impostato come Paranoico, quindi monitora tutto. Solo una cosa non mi è chiara. Se immaginiamo l'applicativo firefox.exe deve aprire una dll dei driver stampante per mandare in stampa un documento (pdf o stampa reale) nel caso in cui aggiorni firefox lui si ricorda semplicemente il nome firefox.exe nel suo percorso oppure visto intanto questo applicativo ha cambiato dimensione e versione, mi chiede il permesso? Grazie per questo chiarimento.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 10:20   #1031
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Anche io alcune volte ho la sensazione che il defense+ richieda qualche permesso per aprire, modificare o altro nel sistema che in precedenza avevo già acconsentito. Questo ce l'ho impostato come Paranoico, quindi monitora tutto. Solo una cosa non mi è chiara. Se immaginiamo l'applicativo firefox.exe deve aprire una dll dei driver stampante per mandare in stampa un documento (pdf o stampa reale) nel caso in cui aggiorni firefox lui si ricorda semplicemente il nome firefox.exe nel suo percorso oppure visto intanto questo applicativo ha cambiato dimensione e versione, mi chiede il permesso? Grazie per questo chiarimento.
Firefox è già conosciuto da CIS essendo tra i Venditori Fidati, però tu stando in paranoico diciamo che dici a CIS di non fidarsi quindi FF ti avrà dati una serie di richieste a cui tu hai acconsentito creando tra gli eventi del D+ una serie di istruzioni, CIS in paranoico segue solo queste istruzioni e se una azione non è compresa allora ti appare l'avviso
Se invece tu fossi in Sicuro allora CIS considererebbe FF che è nelal sua lista come software autorizzato a fare tutta una serie di cose, mentre ti chiederebbe solo se entrasse in contatto con parti del registro che sono comunque monitorare (tipo FF chiede accesso alla tastiera, che è normale essendo un browser e tu scrivi indirizzi o nelle pagine ma essendo una azione monitorata quella della tastiera CIS chiede comunque)

Se FF quando si aggiorna non ti cambia la cartella o l'exe di nome allora CIS lo considera come la versione vecchia, non so se FF 4 o le beta hanno un nome differente da FF3, nel caso di Chrome che cambia il nome dell'exe mettendo il numero di versione, almeno nelle dev che io uso, invece saresti costretto a rifare tutti gli ok
Old 21-01-2011, 13:03   #1032
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Firefox è .... tutti gli ok
Come sempre un esempio di chiarezza, indagherò si alcuni spunti che mi hai dato per capire meglio questi aspetti .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 21:19   #1033
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
qualcuno ha notato dei miglioramenti di prestazioni con la 5.3....
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:10   #1034
rainbow69
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Versione antivirus

Scusatemi, come si fa a sapere quale versione dell'antivirus è installata nella cis-premium?
E' per caso quella che ho allegato?
Lo chiedo perchè trovo negli ultimi giorni degli aggiornamenti delle versioni dell'antivirus.
Invece gli aggiornamenti del mio antivirus sono solo quelle relative alle firme virali o no?
Immagini allegate
File Type: jpg Nuova immagine.jpg (15.7 KB, 3 visite)

Ultima modifica di rainbow69 : 22-01-2011 alle 12:04.
rainbow69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 12:05   #1035
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rainbow69 Guarda i messaggi
Scusatemi, come si fa a sapere quale versione dell'antivirus è installata nella cis-premium?
Lo chiedo perchè trovo negli ultimi giorni degli aggiornamenti delle versioni dell'antivirus.
Invece gli aggiornamenti del mio antivirus sono solo quelle relative alle firme virali o no?
CIS è diventato versione 5.3.176757.1236 se fatto tramite update automatico e devi farlo visto che aggiornano e sistemano dei problemi
(versione 5.3.4xxx.1236 se invece lo si è installato da zero)
La versione del AV all'interno di CIS non ha numero, visto che segue CIS stesso quindi un miglioramento nel solo AV comporterebbe comunque un aggiornamento di tutto il prodotto
Il Database cambia ogni 30 minuti quando ha aggiornamenti di firme disponibili
il numero del Database e della versione li trovi in Altro-Informazioni su
Old 22-01-2011, 16:43   #1036
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
direi che è normale che un browser acceda alla tastiera , occorre solo che tu verifichi bene da dove hai peso quel FireFox portable, se è il sito portableapps allora OK puoi mettere ff tra i file fidati del d+ e dire al Firewall di trattarlo come browser... se invece è preso da altre fonti pure se molto note o pseudo sicure allora meglio di no
Il file era preso da portableapps.com.
L'ho riscaricato ieri e Comdo non mi ha dato alcun avviso, tranne quello della connessione ad internet; non so se il problema fosse di CIS o di Firefox portable, in ogni caso adesso non segnala più niente (anche il log del defense è pulito)

A proposito dell'esportare configurazioni, io sono passato dalla 5.1 alla 5.3 tramite update automatico e non ho dovuto nemmeno importarle, le ha mantenute da solo. Di solito mi salva e ripristina tutto, l'ho fatto diverse volte e mai avuto problemi; mi sono accorto anch'io della dimensione, che è aumentata notevolmente (prima era circa 270, ora 418 KB) anche se credo che sia un problema dell'ultimo aggiornamento (l'ho esportata prima che si agggiornasse alla 5.3.176757.1236 ed era normale).
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 10:11   #1037
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ciao a tutti,
sottoscrivo l'interessante discussione anch'io, come vecchio utente di COMODO, e con l'occasione vi ringrazio degli ottimi consigli appresi qui.

Nel mio caso segnalo un netto miglioramento delle prestazioni e fruibilità della mia rete domestica, in particolar modo è migliorato l'uso dello streaming video da remoto, eseguito tramite VLC: in questo caso sia il caricamento di un video che il passaggio ad un diverso punto di esso, piccolo o grande che sia, sono diventate operazioni quasi immediate.

Con la mia config precedente (la "COMODO - Internet Security" default poi adattata alle mie esigenze) l'accesso ai files e la riproduzione richiedevano anche qualche secondo. Evidentemente la corretta configurazione dei servizi di "Win7 x64" (come "svchost" e compagnia) ha dato i suoi frutti, grazie!

Ultima modifica di czame : 23-01-2011 alle 10:22.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:36   #1038
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Iscritto dal: Jun 2006
ho usato comodo per un mese in modalità policy personalizzata, poi oggi ho provato a disabilitare momentaneamente il firewall.
Poi da Quando lo ho riattivato non non riesco piu a connettermi a meno che non lo disabiliti di nuovo completamente, perchè?
cryptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:42   #1039
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

come mai mi segnala tutte queste richieste bloccate sulla porta 137 verso alcuni indirizzi esterni alla mia lan? va avanti di continuo da un bel po'

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di luke1983 : 23-01-2011 alle 15:05.
Old 23-01-2011, 16:03   #1040
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
come mai mi segnala tutte queste richieste bloccate sulla porta 137 verso alcuni indirizzi esterni alla mia lan? va avanti di continuo da un bel po'

Uploaded with ImageShack.us
normale se hai System bloccato, è il NetBios che passa dalla UDP 137
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP